Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 11:14:42 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 49
  Stampa  
Autore Discussione: Ricetta Sherazade fai da te... E funziona.  (Letto 90651 volte)
Lale
floor length

« Risposta #15 inserita:: Marzo 18, 2006, 09:16:57 pm »

Fatto pure io!
2 cucchiai di indigo
mezzo bicchiere d'acqua
mezzo bicchiere di maschera garnier olio di noce foglie di pesco

Ho mescolato il tutto e me lo sono schiaffato in testa a capelli asciutti, mi sono impellicolata Laughing e sono andata a nanna.
Al risveglio ho dato una passata di shampoo e un pochinino di balsamo lavera.

Risultato??

S P E T T A C O L O!

Il colore s'è ravvivato tantissimo e i capelli sono morbidissimi ma soprattutto LUCIDI! Straapprovato, lo userò per allungare i tempi tra in hennè e l'altro, io l'ho fatto come impacco e non come balsamo perchè ho bisogno di risciacquare bene, odio vedermi le mani tinte di blu! Very Happy
« Risposta #15 inserita:: Marzo 18, 2006, 09:16:57 pm »

classic length

« Risposta #16 inserita:: Marzo 18, 2006, 10:01:46 pm »

tempo fa io ho fatto una cosa simile, con il pappone di lawsonia che mi era avanzato e che avevo conservato in freezer: dopo tipo un paio di settimane che avevo fatto l'hennè ho mescolato questo rimasuglio con un barattolo di yogurt bianco e l'ho tenuto come impacco preshampoo per una mezz'oretta. di più non ho potuto, perchè non avevo tempo... comunque sia i capelli sono venuti uno spettacolo, erano morbidisismi e belli lucidi!
shoulder length
**

« Risposta #17 inserita:: Agosto 19, 2006, 01:35:33 pm »

Citazione di: "Nymerya"
Tutto è nato per puro caso.
ieri sono andata a fare un giretto all'esselunga e ho comprato lo shampoo bio per capelli secchi a marchio esselunga (che ha un profumino di mandorle buonissimo, non per niente contiene olio di mandorle e girasole) e il famigerato hennè de shiraz.
Ho preso un vasetto di quello castano, un vasetto di mogano e uno di rosso.
Sono tornata a casa e li stavo sistemando in bagno quando mi sono accorta che ho un vasone da 500 ml di Crema balsamo Mil Mil al cocco e che dopo il primo uso non ho più toccato.
Come balsamo non mi piace tanto, ma mi son detta, e se provassi a farmi in casa un trattamento all'henne modello Sherazade?

Ricettona:
3-4 cucchiai abbondanti del vostro Henne preferito (ma diciamocelo, quello de Shiraz essendo più economico degli altri, si presta perfettamente all'uso).
Un Bicchiere di balsamo per capelli economico a piacere. (questa è la misura che serve per i miei capelli, che sono belli lunghi anche se scalati, poi, andate a occhio...meglio che regni l'abbondanza.
Un cucchiaio abbondante di aceto di mele.

Procedimento:
Unite all'hennè l'acqua caldissima, come siete a bituate a fare quando lo usate nel solito procedimento, fate in modo che la pappina sia fluida, ma non esageratamente liquida, e poi mescolate la pappetta al balsamo e all'aceto.
Cercate di sciogliere tutti i grumi, e se vi gusta, frullate un po il composto con il minipimer.
Lasciatelo a riposare giusto il tempo di farvi uno shampoo delicato (e qui entra a dire la sua lo shampoo bio dell'esselunga) e tamponate i capelli con dolcezza fino a che non smettono di gocciolare, ma sono belli bagnati.
Stendete il composto sui capelli cercando di massaggiarlo bene (tanto la pappetta rimane morbidissima) e coprite con un po di cellophane e una cuffia per capelli, o un turbante.
Tenete in posa almeno un paio d'ore e voilà!

Su di me il risultato è stato ottimo, i miei riflessi color rame si sono accentuati tanto, e i capelli sono morbidissimi.

(e così ci risparmiamo pure il costo esoso della Sherazade Lush, io sono obbligata a farlo perchè ho pochissimi dindini in tasca, al momento)

Ma la Mil Mil non ha la paraffina? Shocked
 Però in effetti sarebbe un ottimo modo per consumarla!

Altra domanda...ma secondo voi se si sostituisce il balsamo con la yogurt si ottiene lo stesso effetto?
floor length

Naythmare

« Risposta #18 inserita:: Agosto 19, 2006, 02:44:33 pm »

Citazione di: "Saya"

Esatto  Cool

Citazione
Altra domanda...ma secondo voi se si sostituisce il balsamo con la yogurt si ottiene lo stesso effetto?

Certo che sì! Forse il colore prende un pò di più, visto che lo yogurt è più acido del balsamo  Rolling Eyes
Bannatrice Ufficiale
lara.croft
waist length

« Risposta #19 inserita:: Agosto 19, 2006, 06:25:06 pm »

vorrei provare a farlo adesso ma non ho abbastanza tempo....

Vorrei solo chiedere due cose:

1. Si può fare con l'indigo?Il mio dubbio riguarda l'aceto perchè l'indigo è tendenzialmente basico....e poi il balsamo essendo un pò "grasso"non tende a portarsi via tutto?

2. gocciola tanto tutto il pappone?E niente risciacquo????

Grazie (alla fine sempre mi convertirete al lawsonia, anche se odio il rosso.....)
RainyDayWoman
floor length

Material Girl

« Risposta #20 inserita:: Agosto 19, 2006, 06:41:14 pm »

Lara, certo che si risciacqua! Che vuoi girare col pappone in testa?  Wink
floor length

« Risposta #21 inserita:: Agosto 19, 2006, 07:00:56 pm »

Citazione

1. Si può fare con l'indigo?Il mio dubbio riguarda l'aceto perchè l'indigo è tendenzialmente basico.

Niente aceto nell'indigo.  Wink
"La bellezza salverà il mondo"
Kia
floor length

« Risposta #22 inserita:: Agosto 19, 2006, 09:03:05 pm »

Invogliata dal thread ho deciso di provare,ho fatto la pappetta con hènnè,aceto e acqua e la lascio stanotte a scaricare -domani unisco col balsamo.
Ho ancora un paio di barattoloni di Mil Mil ,1 e 1/2 di splend'or e un'altro balsamo a basso costo. Devo pure usarli  Mr. Green
« Risposta #22 inserita:: Agosto 19, 2006, 09:03:05 pm »

>
bra strap length

« Risposta #23 inserita:: Agosto 20, 2006, 10:58:46 am »

questo topic è fantastico!!!!! love
1- lush sembra abbia smesso di produrre la sherazade (ke non ho fatto in tempo  provare)
2- come TUTTI i prodotti LUSH (originalissimi ed ottimi, per carità), il prezzo sarebbe comunque stato una vera esagerazione rispetto agli ingredienti utilizzati...

quindi oggi... essendo sola soletta a casa ... mi coccolo un po'...
la sperimenterò a capelli asciutti, con mil mil balsamo alle erbe (barattolone che non ho particolarmente gradito), aceto e...miele (sperimentato con successo ieri nel primo hennè fatto alla sorellina!!).

L'inci di lush aveva anche olio di oliva  Think ...quasi quasi....!
Poi un olietto essenziale ... (si capisce che adoro cucinare???).
vi faro' sapere!
floor length

« Risposta #24 inserita:: Agosto 20, 2006, 12:41:37 pm »

Wow bella l'idea del miele  Very Happy  quasi quasi te la copio-il pappone è pronto,ma ancora lo devo mettere.Anch'io ho approfittato per usare sia la mil mil al cocco (poca) che quella alle erbe che mi eran rimaste lì da qualche mese.
Grazie per l'idea juliet!
shoulder length
**

« Risposta #25 inserita:: Agosto 20, 2006, 01:40:37 pm »

Citazione di: "Naymik"
Citazione di: "Saya"

Esatto  Cool

Citazione

Certo che sì! Forse il colore prende un pò di più, visto che lo yogurt è più acido del balsamo  Rolling Eyes

Altro dubbio esistenzilae! che vuol dire "lasciare la pappetta una notte a scaricare"?
Mettiamo che voglia fare una maschera con yogurt, aceto di mele ed hennè. La sera prima sciolgo l'hennè in un pò d'acqua calda (quanta?), unisco l'aceto  (quanto?), la lascio lì e la mattina dopo aggiungo lo yogurt? Oppure se c'è lo yogurt l'aceto non ci va?
Me spignattatrice molto poco professionista!^^'
floor length

« Risposta #26 inserita:: Agosto 20, 2006, 01:45:34 pm »

Non so le altre,ma io quando uso lo yogurt non metto l'aceto e la pappetta la faccio al momento,non la lascio a scaricare- e non ho mai avuto problemi di colorazione ,son sempre venuti bene.
Ieri per questa sherazade fai da te invece ho usato solo acqua e aceto e ho lasciato a scaricare stanotte,vedremo cosa vien fuori  Mr. Green  sempre se mi lasciano il bagno libero  Evil or Very Mad
« Risposta #26 inserita:: Agosto 20, 2006, 01:45:34 pm »

>
floor length

« Risposta #27 inserita:: Agosto 20, 2006, 01:47:35 pm »

Citazione
La sera prima sciolgo l'hennè in un pò d'acqua calda (quanta?), unisco l'aceto (quanto?), la lascio lì e la mattina dopo aggiungo lo yogurt? Oppure se c'è lo yogurt l'aceto non ci va?

Allora, ti riporto la mia esperienza, conta però che io non faccio la sherazade, ma ti dico in pratica come preparo l'hennè...

La dose di acqua calda dipende sostanzialmente da due cose:

1) da quanto vuoi liquido il tuo hennè

2) da quanta polvere decidi di usare

Lo stesso vale per l'aceto. Io metto yogurt e aceto insieme quando faccio l'hennè (e altre cose come tè caldo/karkadè) e lascio a riposare tutta la notte dopo aver mescolato. Lo yogurt non esclude l'aceto e viceversa, perchè sono entrambe sostanze acide e servono a far prendere il colore. Diciamo però che lo yogurt ha in più il piccolo vantaggio di non far seccare molto i capelli, per quello io metto entrambi.

Anche la quantità di aceto è variabile a tuo gusto. Occhio che se ne metti troppo la puzza diventa difficile da gestire  Laughing In generale ti consiglio, sia per l'acqua che per il tè che per l'aceto, di aggiungerli piano piano a piccole dosi, fino a quando non vedi la pappetta della consistenza che più ti pare pratica all'uso che devi farne. Io una volta tendevo a fare un hennè molto liquido, adesso preferisco mettere più polvere e farlo  più solido.

Buon lavoro!
 Wink
Saya
shoulder length
**

« Risposta #28 inserita:: Agosto 20, 2006, 01:56:24 pm »

Grazie mille ad entrambe! Adesso è molto più chiaro!^^
floor length

« Risposta #29 inserita:: Agosto 20, 2006, 01:58:44 pm »

In pratica Saya.. puoi fare come te pare!  Laughing  Laughing

Alcune qui lasciano riposare l'hennè, altre no... non è che se non lo lasci riposare non colora eh Very Happy diciamo che è una precauzione in più...  

Per quanto riguarda "cosa" mettere nell'hennè il mix è spesso personalissimo... c'è chi mette solo aceto, chi solo yogurt, chi solo tè o karkadè, chi solo acqua, chi solo alcune di queste cose, chi tutte... ognuno poi trova la formula che va meglio per sé e i propri capelli!
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: