Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 11:15:07 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 ... 46 47 [48] 49
  Stampa  
Autore Discussione: Ricetta Sherazade fai da te... E funziona.  (Letto 90651 volte)
domitilla74
classic length

« Risposta #705 inserita:: Dicembre 07, 2011, 12:19:16 pm »

Domitilla, alla fine è venuto un buon risultato, che però devo trovare il modo di migliorare! (il mio obiettivo è raggiungere il giudizio entusiastico della maggior parte delle ragazze che commentano in questo 3d, e a quanto vedo anche te) :)

Sarà stato forse l'henné di non buona qualità (GENIALE l'idea di filtrarlo con la calza!!! Ti imiterò sicuramente!! Anche perché nel mio henné c'erano un sacco di pagliuzze di circa 2-3 mm, che non dovrebbero passare attraverso la calza!! Very Happy ). Tu che henné hai usato??
I riflessi sono venuti buoni, ravvivati, i capelli morbidi, ma non molto più morbidi del solito. Inoltre devo scegliere un altro balsamo per fare l'intruglio perché lo Splend'or ha un odore di cocco troppo forte.
Però sicuramente rispetto al mio primo esperimento c'è stato un saltone di qualità!!
Per quanto riguarda pruriti non ne ho mai avuti, né fastidi, ecco.

sì guarda, io io ho scoperto un mondo nuovo da quando sono approdata qui! di tempo ne ho poco anche x guardare tutti i post e "farmi una cultura", ma le poche cose che ho provato mi hanno proprio reso felice! non vedevo i miei capelli così messi bene da un sacco...forse non li ho mai visti così!  love

per quanto riguarda il setaccio dell'hennè la dritta l'ho trovata proprio qui! ho preso il barattolo del nescafè, ho messo dentro la calza con due biglie e l'ho riempita di hennè, poi ho messo il tappo e agitato un pò. è un pò lunga come operazione, però ho visto che nella calza rimangono le pagluzze che dici tu e un pò di sabbia (ne resta ancora anche nell'hennè è finissima la maledetta!). finora ho preso quello di aroma-zone, non è molto che lo faccio e me ne basta poco, anche xchè è la cassia e lo mixo con la lawsonia che mi ha portato un mio collega tunisimo (tazarine x i tatuaggi che di sabbia non ne ha un filo).

lo rifarò quando sono a casa in ferie x natale, magari provo altri miscugli,ma non ho ancora deciso  Wink
Capelli di fata
« Risposta #705 inserita:: Dicembre 07, 2011, 12:19:16 pm »

>
chin length
*

« Risposta #706 inserita:: Febbraio 05, 2012, 11:50:40 pm »

ciao!
ho letto un po' tutte le pagine e vorrei provare anche io ma...preferite sui capelli asciutti o bagnati??
classic length

« Risposta #707 inserita:: Febbraio 06, 2012, 08:55:33 pm »

io faccio metà e metà  Wink nel senso che non li bagno completamente,ma li inumidisco e poi applico.
facendo così mi sono sempre trovata bene,però non so sinceramente se è meglio farlo da asciutti.
sara86
chin length
*

« Risposta #708 inserita:: Febbraio 09, 2012, 11:13:42 pm »

bene! proverò presto!!
ho timore di fare colare tuttoooo voi come fate?
perchè se faccio la pappetta troppo densa poi mi sa che non riesco a stenderla bene!
inoltre...ve la spalmate da soli?
classic length

« Risposta #709 inserita:: Febbraio 10, 2012, 06:28:05 pm »

io non ho mai fatto colare niente,vedi al momento,se viene troppo liquida cerca di addensarla un pochino,poi provando troverai le quantità giuste,ma è semplice  Wink
se è bella morbida (la consistenza tipo una crema pasticcera per intenderci) non si fa fatica. io la metto con le mani,divido in ciocche e applico dalla cute alle punte (ma io non ho molto capelli),ho letto che altre fatine la mettono per esempio con il pennello che si usa per la tinta.
la prima volta sarà un esperimento,poi troverai il metodo migliore per te.
Eloin
floor length

« Risposta #710 inserita:: Marzo 21, 2012, 09:50:24 pm »

Devo assolutamente imparare a farla per quei momenti "è ancora presto per rifare l'hennè ma voglio intensificare il colore"   Rolling Eyes

M'informo bene, poi provo e recensisco  Mr. Green

Una domanda stupida  Laughing ma va applicato con i guanti, rischio di macchiarmi parecchio le mani come quando si henna normalmente?
Diario di un'aspirante capellona
..:: 2aNiii / 60-67-80  / castano cioccolato hennato di rosso ramato ::..

Pigiuri
classic length

« Risposta #711 inserita:: Marzo 22, 2012, 09:46:50 am »

certo che rischi di macchiarti!!! Wink
danezk
floor length

per aspera ad astra

« Risposta #712 inserita:: Marzo 25, 2012, 12:53:58 pm »

Io ho provato una volta sola, per 25 minuti a capelli lavati. La rottura, rispetto all'hennata classica con capelli asciutti, e' che colla da morire. Poi io ho sbagliato colore perche' era solo una prova e non ho messo limone e curcuma, che a me correggono molto la tonalita'. Ma devo dire che sono rimasta colpita da quanto ha preso, pure sui bianchi!
Prossima volta, riprovo ma con tutte le esatte aggiunte che faccio nell'henne' (uovo escluso, temo che nella sherazade non vada) e poi vi aggiorno
Capelli di fata
« Risposta #712 inserita:: Marzo 25, 2012, 12:53:58 pm »

chin length
*

« Risposta #713 inserita:: Marzo 31, 2012, 09:14:10 am »

Io lo faccio spesso, visto che non uso l'hennè per tingermi.
Prendo due belle cucchiaiate di balsamo al cocco, aggiungo un cucchiaio colmo di hennè, un pò di latte di cocco in polvere e lo tengo su mezz'oretta (o quando posso più tempo) dopo lo shampoo.
Poi sciacquo il tutto e i capelli sono rinati  love
chin length
*

« Risposta #714 inserita:: Aprile 19, 2012, 05:14:21 pm »

Utilizzo la sherazade da un mesetto circa, la faccio ogni settimana e mischio le polveri di indigo e lawsonia, senza ossidazione per nessuna delle due.

Metto in totale 3 cucchiai di polvere (a volte 2 indigo + 1 lawsonia, altre metà e metà), ci aggiungo lo splend'or al cocco (raramente anche un goccio di acqua, altrimenti diventa troppo liquido e cola) e poi spalmo in testa coi capelli inumiditi.
La tengo un'ora e poi lavo i capelli con uno shampoo delicato e diluito.

I capelli risultano più "sani", anche se ovviamente il miracolo non c'è ancora.

Mi chiedevo, però, se gli effetti benefici della lawsonia dipendono dal tempo di posa o meno, considerando che io non faccio henneate classiche ma solo sherazade...

Domani me la faccio e tengo il pappone in testa per 2 o 3 ore e poi vedrò il risultato.

ps. ho i capelli-peli finissimi e una massa pari a quella di un neonato!

Forum
classic length

« Risposta #715 inserita:: Maggio 16, 2012, 11:14:10 pm »

Si può fare uno sherazade con hennè+splend'or+balsami coloranti? o il balsamo colorante con tutta sta roba e sui capelli sporchi non fa niente?
whitebunny
classic length

« Risposta #716 inserita:: Maggio 20, 2012, 11:42:42 am »

Ragazze ma è normale che una sherzade fatta con lawsonia che ha donato visibilissimi riflessi rossi al lavaggio successivo non si veda più?!?!
WhiteBunny ( 1aFi )
Capelli di fata
« Risposta #716 inserita:: Maggio 20, 2012, 11:42:42 am »

>
classic length

« Risposta #717 inserita:: Maggio 20, 2012, 02:03:39 pm »

a me succedeva le prime volte whitebunny. non ho mai fatto hennè con sola acqua,ci messo sempre di ogni e le prime due volte credo, si vedevano i riflessi e poi al lavaggio (pur senza scaricare,perchè non vedevo l'acqua colorata) si ammosciavano ed avevo l'impressione di non vederli più.
ora che ne ho fatti un pò,scaricano sì,ma meno, i riflessi si vedono sempre.
whitebunny
classic length

« Risposta #718 inserita:: Maggio 21, 2012, 10:15:16 am »

Io, domitilla,  nonostante le faccia da un pò ottengo bellissimi riflessi appena fatta, un bellissimo biondo scuro ramato, come li lavo zac! torno al colore originale! e se invece di fare la sherazade la metto nel pappone della cassia succede la stessa cosa! ho dei capelli che prendono benissimo il rosso ma paradossalmente lo perdono altrettanto presto!!!!!
WhiteBunny ( 1aFi )
Riccicapricci
Cdf Supporter
knee length

3aFii

« Risposta #719 inserita:: Maggio 22, 2012, 04:19:25 pm »

c'è qualcuna che fa una sherazade con henné biondo o con cassia+poca lawsonia? ero tentata per scaldare le radici...
heartDiario
heartFotostoria

Katam Supporter
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: