Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 11:16:15 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: hennè aboca color ciliegia...  (Letto 3143 volte)
Deneb
bra strap length

« inserita:: Gennaio 05, 2006, 08:02:20 pm »

Allora, la mia erborista ha terminato l'hennè che uso da tanto e con cui mi trovo bene proprio 2 giorni prima di Natale, quando serviva a me, quindi l'ho tradita e mi sono recata nel'erboristeria alternativa a lei a cui mi affido spesso, e mi hanno dato l'hennè dell'ABOCA color ciliegia, dicendo che non conteneva nulla di chimico... Fatto. In testa tutta la notte come faccio sempre... Risultato un bellissimo colore intenso e capelli lucidissimi!! Solo che ora a distanza di 15 gg circa sento i miei capelli molto secchi e scrocchianti, soprattutto alle punte, nonostante dose quotidiana di burro di karitè... C'è da dire però che non ho resistito alla tentazione di provare la nuova linea della fructis oil repair (prezzo basso e curiosità... Brick wall  ) in concomitanza con questo hennè di aboca... Non so se è da attribuire all'hennè oppure a fructis oppure alla loro combinazione... Tra di voi c'è qualcuna che ha avuto gli stessi problemi con questi prodotti?
« inserita:: Gennaio 05, 2006, 08:02:20 pm »

waist length

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 05, 2006, 09:19:07 pm »

Hai controllato l'inci? Mi pareva che il rosso scuro dell'aboca avesse il sodium picramate, ma non ne sono sicura.
bra strap length

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 06, 2006, 11:48:19 am »

...Purtroppo non sono riucita... Il massimo che ho potuto fare è stato farmelo leggere dall'erborista, ma anche se ci fosse stato scritto qualcosa di chimico, non credo me l'avrebe letto...
Grazie cara. A scanso di equivoci torno al mio hennè, non sarà il massimo ma certamente ci sono meno schifezze! Peccato perchè il colore di questo mi aveva stupito per la tonalità e l'intensità... Uff..
PS. Auguri a tutte le befane!!!  Wink
Global Moderator
floor length

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 06, 2006, 12:07:19 pm »

Citazione di: "Deneb"
...Purtroppo non sono riucita... Il massimo che ho potuto fare è stato farmelo leggere dall'erborista, ma anche se ci fosse stato scritto qualcosa di chimico, non credo me l'avrebe letto...
Grazie cara. A scanso di equivoci torno al mio hennè, non sarà il massimo ma certamente ci sono meno schifezze! Peccato perchè il colore di questo mi aveva stupito per la tonalità e l'intensità... Uff..
PS. Auguri a tutte le befane!!!  Wink

Trucco utile è chiedere se c'è del picramato dicendo che si è allergiche!! Meglio che te lo dica subito piuttosto che vederti tornare incaxxata!
Deneb
bra strap length

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 06, 2006, 06:50:59 pm »

Bella idea! Non ci avevo pensato.. Comunque credo che tornerò al mio hennèdi sempre perchè i capelli sembrano essere molto sofferenti in questi giorni. Mi piace più l'effetto di quell'altro perchè rimangono molto più morbidi e luminosi! Ah, ho inoltre decretato che quel fructis oil repair non fa per me e che domani lo butto. Una schifezza! Lavati da due giorni, oggi sono opacissimi, elettrici e sembrano oleosi sulla cute. Orroreeeeee!!! e son tre volte che ce li lavo e mi da lo stesso effetto.
chin length
*

« Risposta #5 inserita:: Giugno 28, 2008, 02:41:07 pm »

ciao
io ho fatto qualche settimana l'hennè sfuso dell'erboristeria, ma non mi ha tinto per niente. Volevo ottenere un colore rosso.

oggi ho pensato di rifarlo e mia madre mi ha preso un rosso della Aboca.
Avevo specificato di prenderlo senza picramato e in effetti pare che tra gli ingredienti ci sia solo Lawsonia inermis, 100% (non ho però la scatola sottomano, mia madre me li ha letti al telefono).

questo è un pò strano perchè anche in altre erboristerie ho controllato gli inci sulle scatole Aboca e li ho trovati corrispondenti a quelli da voi indicati più sopra... Confused
boh!

domani pensavo di provarlo, e volevo tentare di intensificare il colore con del karkadè forte. L'erborista ha detto però che non serve a niente! secondo voi era lei che non conosceva questo metodo o potrebbe essere una caratteristica specifica della marca?

se non avessi il karkadè, potrebbe andar bene anche del the per ottenere un rosso un pò più intenso?
classic length

Lawsonia e Indigo, Splend'or Cocco, olio di karitè

« Risposta #6 inserita:: Agosto 03, 2008, 08:03:45 pm »

ciao
io ho fatto qualche settimana l'hennè sfuso dell'erboristeria, ma non mi ha tinto per niente. Volevo ottenere un colore rosso.

oggi ho pensato di rifarlo e mia madre mi ha preso un rosso della Aboca.
Avevo specificato di prenderlo senza picramato e in effetti pare che tra gli ingredienti ci sia solo Lawsonia inermis, 100% (non ho però la scatola sottomano, mia madre me li ha letti al telefono).

questo è un pò strano perchè anche in altre erboristerie ho controllato gli inci sulle scatole Aboca e li ho trovati corrispondenti a quelli da voi indicati più sopra... Confused
boh!

domani pensavo di provarlo, e volevo tentare di intensificare il colore con del karkadè forte. L'erborista ha detto però che non serve a niente! secondo voi era lei che non conosceva questo metodo o potrebbe essere una caratteristica specifica della marca?

se non avessi il karkadè, potrebbe andar bene anche del the per ottenere un rosso un pò più intenso?

Io ho fatto tanti hennè finora ma non ho mai notato nessuna differenza di colore con l'aggiunta di te e infusi vari.. credo che concretamente servano a poco e niente x il colore..
già l'hennè, che ti colora le mani, non cambia radicalmente il tuo colore; un infuso che alla fine è superdiluito rispetto all'hennè tanto meno.. però è bella la sensazione del mescolare l'hennè con un bell'infuso rosso porpora  Wink o con del bel vino rosso!!
Non danzare così veloce.
Il tempo è breve.
La musica non durerà.
reddish
floor length

62/ 80 / 90

« Risposta #7 inserita:: Settembre 19, 2011, 11:09:50 am »

A quanto leggo l'hennè di questa marca è poco conosciuto...Tiro sù la discussione perchè l'ho provato ieri e ne sono rimasta soddisfattissima, ma non mi convinceil prezzo...8 euro per 100 gr, è l'estetista da cui l'ho comprato che è matta, o è proprio il prezzo che si merita??
« Ultima modifica: Settembre 19, 2011, 11:11:30 am da reddish » Registrato

Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Settembre 19, 2011, 11:09:50 am »

Stampa  

Vai a: