Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 11:25:08 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 189
  Stampa  
Autore Discussione: Parrucchiere:i consigli più assurdi che vi hanno dato  (Letto 195178 volte)
Altea
floor length

Ascella Solitaria

« Risposta #30 inserita:: Gennaio 15, 2006, 01:53:59 am »

e poi i rischi di aneurisma che si corrono, pazzesco! Shocked  Laughing
To sleep, perchance to dream...ay, there's the rub!
Capelli di fata
« Risposta #30 inserita:: Gennaio 15, 2006, 01:53:59 am »

floor length

miss maestra

« Risposta #31 inserita:: Gennaio 15, 2006, 08:50:54 am »

Citazione di: "Meri"
non esiste l'hennè naturale perchè esiste solo rosso. E quindi per far venire gli altri colori qualcosa ci devono mettere.   Shocked  Shocked

anche a me lo hanno detto, logicamente gli credetti!!!
Poi sono arrivata qui e ho capito che era una balla.
1bNii  castano hennato lawsonia, 79/88/sotto il sedere
Red
Cdf Supporter
floor length

Sono fatta così, fatevene una ragione.

« Risposta #32 inserita:: Gennaio 15, 2006, 08:57:23 am »

che poi tutte queste meraviglie di consigli me li hano propinati un paio di volte che sono andata per lo shampoo e la piega a causa di un problema a un  braccio (non potevo materialmente lavarmi da sola, a casa mia madre mi faceva il bagno ma i capelli glieli ho risparmiati) e poi qualche volta che ho accompagnato mia madre l'ho aspettata lì leggendo.
mia madre fa il colore ogni dieci giorni (a casa) e poi la permanente ogni mese. poverina ha pochissimi capelli io non la biasimo per la permanente (ha i capelli lisci e la piega a bigodini le dura mezz'ora, nonostante spume e lacche), ma cazzo, tutti questi trattamenti fanno male a tutto l'organismo!

in testa ha un broccolo secco.

io non mi sottopongo alle cure del parrucco da circa tre anni, quando avevo i capelli pari e lunghi fino alla vita ed ero andata da uno "famoso" per farmi scalare il davanti (insomma, come li porto adesso) e spuntare dietro.
sono tornata a casa che sembravo ivana spagna negli anni 80. scalatissimi e "lunghi" fino alle spalle.
sto stronzo non mi ha più vista, quando mia madre ci va (raramente perchè è caro) chiede sempre di me, un giorno o l'altro la accompagnerò per sfoggiare le mia chioma "fatta in casa".
Clicca>>>*Scambio/Regalo Libri!*<<<Clicca
Hedera
floor length

Hair type: 2a-2cNii Col:darkbrown/black 54/67/70

« Risposta #33 inserita:: Gennaio 15, 2006, 10:17:21 am »

"La piastra non rovina i capelli, bisogna saperla usare"

"Ah.. vuoi far crescere i capelli così lunghi? Allora meglio se vieni una volta al mese per dargli una sistemata, almeno crescono con una forma"

"Non mi piaci proprio con il colore così scuro,  ti va se proviamo una tinta castano dorato? Poi la riprendiamo con dei "colpi di luce..." Shocked Ho i capelli quasi neri!! avrebbe significato restare legata alle tinte per chissà quanto!!

Parrucchiera: "Oh..fai l'hennè??! Ma come fai?? A me fa veramente schifo quel pastone in testa, poi piomba i capelli e li soffoca"
Io: "eh ma.. sai.. ultimamente sto curando i capelli con metodi più naturali"
Parrucchiera: "Ah sì?? Ma non c'è bisogno di fare l'hennè, veramente, rischi di rovinarli! Io ce le ho le tinte naturali.."

Io: "Ciao, volevo dare una sistemata a i capelli, perchè poi voglio lasciarli crescere.."
Parrucchiera: "Allora li scaliamo qua sulla nuca.."
Io: "aehm..ma.. delle mie amiche mi han detto che per farli crescere è meglio non scalarli.."
Parrucchiera: "Non è assolutamente veroooo!! Chi ti ha detto sta cavolata?? Con lo scalato puoi benissimio mantenere la lunghezza!!" [sì cert.. la lunghezza di una punta dietro.. e il resto???]
kore
Global Moderator
floor length

« Risposta #34 inserita:: Gennaio 15, 2006, 10:29:27 am »

IO non smetterò mai di dire quanto lo scalato sia assurdo, per il semplice fatto che ora mi trovo con un codazzo dietro che fa paura, ma tagliarlo mi  Crying or Very sad  Crying or Very sad mette in crisi ora che crescono

Ah poi la storia del non hanno una forma di solito è mia mamma che la dice, ora però ho resistito e li ho fatti crescere senza andare dalla parrucchiera per più di 3 mesi (di solito qui mi minacciava di sbattermi fuori di casa) e ora ha dovuto ammettere "beh stanno bene così"

Mi fa adirare quando dico "no niente gel, lacca, pasta, etc" e lei mi dice che bisogna metterla per farli stare bene. Poi tenta di vendermi il gel a tenuta forte e mi dice di metterlo per farli stare bene oppure di stirarli! Ma io sono una che non ha il tempo la mattina alle 7 per sistemarsi i capelli, è tanto se li pettino e mi metto un pò di terra in faccia -.-
fainne
floor length

ecovegetorocchettara

« Risposta #35 inserita:: Gennaio 15, 2006, 11:25:17 am »

ciao,

la mia parrucchiera mi vede 2 volte l'anno al massimo. E' l'unica della mia zona che abbia mai ascoltato quello che le chiedevo. In ogni modo, mi hanno sempre fatto arrabbiare 3 cose:

1) la scena
shampista "Che vuoi fare ai capelli?"
io "Li vorrei tagliare un po'"
shampista, a fine lavaggio "Ti metto il ristrutturante sulle punte"
io "No, grazie, ho detto che li voglio tagliare" A cosa serve un ristrutturante su capelli che mi tagliate dopo 3 minuti?!

2) i commenti non molto educati, tipo "madonnina infilzata" ecc.

3) la mania, comune a parrucchieri e estetisti, di chiederti "cosa fai? dove vai in vacanza?" ecc. Per educazione, bisogna rispondere alle domande, ed è lì che loro si agganciano, astuti come volpi, e pronti a dirti "allora, se vai al mare, ti serve questo prodotto", oppure "se vuoi passare per ritoccare la depilazione..." ecc.

mah?
ciao

R N R
bambola blu
floor length

« Risposta #36 inserita:: Gennaio 15, 2006, 01:21:26 pm »

non vado mai dal parrucchiere. Ci tengo ai miei capelli.
Soph
waist length

« Risposta #37 inserita:: Gennaio 15, 2006, 01:58:10 pm »

Premessa: giurate che quanto affermerò qui non sarà mai usato contro di me!

C'è stato un tempo in cui ho fatto da modella x i capelli, c'è stato un tempo in cui ho avuto i capelli di 6 colori diversi (non contemporaneamente, claro) nell'arco di 5 mesi, c'è stato un tempo in cui non li lavavo mai da sola, ma sempre dal parrucco che siccome lavoravamo assieme me lo faceva agratis!

Poi ho ripreso coscienza ed eccomi qui!

Ora sono un anno e mezzo che non ci metto piede e quello che faccio lo faccio da sola! Inutile dire che in questo lasso di tempo il parrucchiere (per altro il più fighetto/rinomato/trendy/caro arrabbiato della zona) abbia tentato con ogni mezzo vrbale di riavermi tra le sue grinfie. Per avvalorare la sua tesi ha portato i seguenti argomenti:
-"Dovresti tagliare sai, il corto ti slancia di +!" ...cioè? otticamente paio + alta?  Rolling Eyes  in foto magari o nei miei sogni
-"Il colore è un pò smorto, ti fa sciatta, io farei un bel decappaggio e riflesserei tutto col rosso: una botta di vita!"... botta di morte ai capelli vorrai dire! E poi smorto? sarai te smorto! (Sono un bel castano luminoso, con sfumaturine biondo scuro!)
-"Sono troppo voluminosi, bisogna alleggerirli: sfiliamo tutto col rasoio così i capelli non si rovinano!" ... Shocked  ma se tutte le liscie come me vorrebbero avere il volume che ho io, a me lo vuoi togliere?!? E poi chi dice che il rasoio non rovina?  Evil or Very Mad
-"Da quando non vieni + da me sei sempre bella, ma più trasandata!"
Ma come ti permetti? Evil or Very Mad Se poi per trasandaa intendi più naturale, meno tipa patinata che vedi sulle pubblicità, allora la prendo come complimento! Ma di certo non è lo spirito giusto con cui mi puoi far venire voglia di tornare nel tuo salone a farmi scucire 58€ per spuntatina e piega!

Oltre ad avermi proposto l'acquisto di:
-lucidanti x capelli con proprietà (a suo dire) nutrienti/rinforzanti: primi 4 ingredienti siliconi e petrolati...il peggio del peggio e non dico nulla! Evil or Very Mad
-Piastra wet&dry, che tanto è a ioni e di ceramica, che lucida i capelli mentre li asciuga e li stira.... si è li fa pure arrosto! Evil or Very Mad
-Spume coloranti da usare dopo lo shampoo come leave-in: inutili e mi hanno macciato vestiti e cuscino! Evil or Very Mad
-Vari shampoo e balsamo e maschere stracariche di ogni schifezza immaginabile con la promessa di capelli da bambola: no comment!  Evil or Very Mad
« Risposta #37 inserita:: Gennaio 15, 2006, 01:58:10 pm »

>
floor length

vecchia guardia abelarda

« Risposta #38 inserita:: Gennaio 15, 2006, 03:04:13 pm »

Quoto Penelope sui capelli dei parrucchieri.. com'è possibile che abbiano certe chiome orripilanti!? Si fanno strani esperimenti?? O non trovano tempo per curarsi?? Mah  Shocked

A me hanno detto spesso:
"perché non ti fai una bella permanente?" (ma questo continuano a ripetermelo anche i miei  Confused Mia mamma ogni tanto mi chiama Morticia nel tentativo di deprimermi)
"ma dai, perché non ti fai un bel taglio corto?" (ma senta, se li ho lunghi, le chiedo di spuntarmeli il meno possibile, perché mai dovrei tagliarli corti!??!)

Ma che problema hanno, i parrucchieri, a voler sempre tagliare???  Mad
54/64/?
1a F ii
Diario e Foto
Soph
waist length

« Risposta #39 inserita:: Gennaio 15, 2006, 03:07:38 pm »

Citazione di: "Arya"

Penso sia un fatto di interesse:
un taglio corto necessita di costante manutenzione e di essere aggiustato almeno ogni 2 mesi, mentre il lungo no!
In pratica se ti fai un taglio corto, trendizzzzimo, sarai costretta ad andare spesso dal parrucco e lasciargli parte del tuo stipendio!
floor length

...fata(le)

« Risposta #40 inserita:: Gennaio 15, 2006, 03:10:48 pm »

Citazione di: "fainne"
3) la mania, comune a parrucchieri e estetisti, di chiederti "cosa fai? dove vai in vacanza?" ecc. Per educazione, bisogna rispondere alle domande, ed è lì che loro si agganciano, astuti come volpi, e pronti a dirti "allora, se vai al mare, ti serve questo prodotto", oppure "se vuoi passare per ritoccare la depilazione..." ecc.

Io ho adottato la tecnica inversa...chiedo loro,a cannone, tutte le vacanze e i w-e (nonchè sagre) che vogliono fare o cui sono stati,nell'ultimo mese (ora, dopo Natale,chiederò a tutti dove hanno passato l'ultimo)  Laughing  Laughing  Laughing
Alla fine son quasi io che dovrei piazzargli il gel/protezione eccetera  Rolling Eyes
Chi vuol esser lieto sia...del doman non v'è certezza!

Diario
Arya
floor length

vecchia guardia abelarda

« Risposta #41 inserita:: Gennaio 15, 2006, 03:13:13 pm »

Citazione di: "Soph"

un taglio corto necessita di costante manutenzione e di essere aggiustato almeno ogni 2 mesi, mentre il lungo no!
In pratica se ti fai un taglio corto, trendizzzzimo, sarai costretta ad andare spesso dal parrucco e lasciargli parte del tuo stipendio!

Ma sai che non ci avevo mai pensato??  Shocked Ho sempre pensato fosse una sorta di mania di onnipotenza  Confused In effetti mia sorella tiene i capelli corti e ogni mese (beh, è esagerata, lo so) si fa pasticciare dalla sua amica parrucchiera...  Confused
54/64/?
1a F ii
Diario e Foto
Capelli di fata
« Risposta #41 inserita:: Gennaio 15, 2006, 03:13:13 pm »

>
waist length

« Risposta #42 inserita:: Gennaio 15, 2006, 03:21:46 pm »

Citazione di: "Soph"

Ma sai che non ci avevo mai pensato??  Shocked Ho sempre pensato fosse una sorta di mania di onnipotenza  Confused In effetti mia sorella tiene i capelli corti e ogni mese (beh, è esagerata, lo so) si fa pasticciare dalla sua amica parrucchiera...  Confused

Mica scemi, eh?
Il diodenaro vince ancora 1-0! Wink
waist length

« Risposta #43 inserita:: Gennaio 15, 2006, 04:46:27 pm »

Cavoli ma i vostri parrucchieri/e sono veramente degli assasini! Shocked  
Io dopo un' esperienza terrificante da un parrucchiere che tutti nella zona dicono essere bravissimo Evil or Very Mad , sono anni che vado dalla stessa parrucchiera, che non è per nulla modaiola, però spendo poco ed è una persona sensata. Quando volevo tagliare i capelli è stata lei a sconsigliarmi di farlo  Very Happy  , mi ha sconsigliato anche i colpi di luce e se le dico di spuntare i capelli 1 cm li spunta di 1 cm e basta, le ho spiegato una volta che non voglio che mi spruzzi lacca/ spuma/ gel e catrame vario e da quel giorno non me l'ha neanche mai più proposto...
Utente non iscritto
« Risposta #44 inserita:: Gennaio 15, 2006, 05:42:45 pm »

ah si avevo dimenticato "il rasoio che non lo rovina"... maledetta quella volta che sono entrata al Jean Louis David dove non hanno nemmeno le forbici... capelli distrutti...

ah e sentite questa (sempre al JLD): in pratica io avevo sbagliato a leggere il cartello della vetrina che proponeva taglio colore e piega a "solo" 70 mila lire... e quando arrivo alla cassa mi fa "90"... e io "come scusi? fuori c'è scritto 70..." e la tipa "ah no si sbagliano tutte, fuori c'è scritto shampo colore piega NON taglio colore piega"...

ma caxxo... se si sbagliano tutte non sarebbe il caso di cambiare cartello???? Ho capito che il diodenaro comanda ma un po' di serietà....

>
  Stampa  

Vai a: