Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 11:26:25 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Idea un pò pazza  (Letto 1949 volte)
farfallanera
knee length

« inserita:: Gennaio 18, 2006, 04:50:22 pm »

ps* non sapevo dove mettere il thread, ma vengo al dunque...vorrei fare i capelli scuri senza andarmi a cercare l'indigo xkè nelle mie vicinanze non lo hanno così avevo pensato  se facessi col caffè?
Lo so sono pazza ma mi scocia andare in giro...cmq intendevo con degli schiacqui...come vi pare  come idea (molto idiota)?
ringrazio anticipatamente...
avevo pensato di fare una prova con i capelli ke rimangono nel pettine...
Capelli di fata
« inserita:: Gennaio 18, 2006, 04:50:22 pm »

>
floor length

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 18, 2006, 05:15:47 pm »

Secondo me non li colora...e se lo fa lo fa pochissimo e per pochissimo tempo...
classic length

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 18, 2006, 06:50:01 pm »

per me qualcosina fa....meglio della camomilla sicuro...non aspettarti il nero da indigo,pero'...
floor length

Naythmare

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 18, 2006, 07:04:00 pm »

secondo me più che colorare impuzzolisce (da premettere che adoro il caffè..) Confused
Bannatrice Ufficiale
Lavanda
classic length

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 18, 2006, 08:35:31 pm »

secondo me dà un vago riflesso castano, ma non so che dirti.
waist length

« Risposta #5 inserita:: Gennaio 18, 2006, 09:30:58 pm »

farfallanera, per scurirli senza indigo si può usare come ultimo risciacquo un infuso di salvia molto forte. E' un metodo che funziona ma ci vuol pazienza, bisogna ripetere l'operazione ogni volta che ti lavi i capelli, e dopo qualche settimana comincerai a vedere i risultati. Sinceramente non ho sperimentato, ma pare sia efficace. Ricordati solo di lasciare l'infuso a riposare per qualche ora...
floor length

1bFii

« Risposta #6 inserita:: Gennaio 18, 2006, 10:57:27 pm »

...sapevo che si usava anche il decotto di  edera... ma nn so se funziona davvero... prova!
I love mochi ^_^
farfallanera
knee length

« Risposta #7 inserita:: Gennaio 19, 2006, 01:26:22 am »

grazie x i consigli proverò col decotto di salvia ke ce l'ho in giardino...mi ispira di più del caffè e poi a dirla tutta avevo un pò di dubbi in merito quindi lascio stare...
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Gennaio 19, 2006, 01:26:22 am »

>
classic length

Nostalgic Pixie

« Risposta #8 inserita:: Giugno 13, 2008, 02:04:53 pm »

so che è un post vecchissimo, ma nn mi va assolutamente di riaprire altra discussione per una domanda.
interessava anche a me la salvia per scurire i capelli ma ho paura che abbia altri effetti (tipo che li sporchi più in fretta, che li secchi et similia)
sono paranoie infondate?
F r a
classic length

Nostalgic Pixie

« Risposta #9 inserita:: Giugno 13, 2008, 03:03:13 pm »

mi rispondo da sola  Laughing ho cercato su celticpedia e ho trovato questo

Citazione
Normalizzare i capelli secchi: dopo l’ultimo risciacquo, versare sui capelli un decotto ottenuto con 3 cucchiai di salvia essiccata per un litro d’acqua, filtrare e aggiungere un bicchiere di aceto di mele. È consigliato per chi ha capelli scuri.

Tintura per capelli scuri: versare sui capelli un decotto ottenuto con 50 g di foglie essiccate per litro d’acqua e bollito per 20 minuti. L’effetto di scurire i capelli si ottiene con la frequenza delle applicazioni.

ma normalizzare i capelli secchi.. io li ho secchi è vero ma le radici grasse, farei meglio ad evitare secondo voi?
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: