Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 11:31:34 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
  Stampa  
Autore Discussione: Miglio decorticato  (Letto 12138 volte)
Hedera
floor length

Hair type: 2a-2cNii Col:darkbrown/black 54/67/70

« Risposta #15 inserita:: Gennaio 25, 2006, 02:03:18 pm »

Luthien, oggi ho provato anche io a farlo con tonno e cipolle Wink !
Capelli di fata
« Risposta #15 inserita:: Gennaio 25, 2006, 02:03:18 pm »

>
floor length

« Risposta #16 inserita:: Gennaio 25, 2006, 02:10:53 pm »

Ahahah, lascia un profumino...  Laughing  Laughing  Laughing
"La bellezza salverà il mondo"
cucciola
floor length

« Risposta #17 inserita:: Gennaio 31, 2007, 06:22:44 pm »

ci devo provare anch'io!

l'ho comprato ieri...

pensavo di:

-cuocerlo a parte in acqua salata

-fare 1 soffrittino con il tonno

-saltare in padella
Cla
floor length

FlowerPower! ♥

« Risposta #18 inserita:: Gennaio 31, 2007, 06:25:42 pm »

ce l'ho anche io in dispensa!
devo cimentarmi!
Banalmente l'avevo bollito, scolato e aggiunto al minestrone!  Very Happy
Nausikaa
floor length

« Risposta #19 inserita:: Gennaio 31, 2007, 10:06:22 pm »

Vado controcorrente mi sa, io lo trovo saporitissimo a prescindere dal condimento, altro che insipido Shocked
L'ho preparato due volte, senza prima sciacquarlo, fatto bollire finchè ha assorbito tutta l'acqua; una volta ho aggiunto pomodori a dadini, lenticchie, piselli e l'onnipresente pesto, l'altra pomodorini, capponata residua della sera prima, tonno, olio e menta (essicata). Non ho molta inventiva, pure cous cous, quinoa e bulgur li faccio sempre così Anxious
"...dobbiamo ammettere che va tutto bene e che non c’è una ragione al mondo di preoccuparsi, e in realtà dovremmo renderci conto di cosa significherebbe per noi CAPIRE che non siamo VERAMENTE preoccupati di NIENTE. Dico bene?"
cucciola
floor length

« Risposta #20 inserita:: Febbraio 19, 2007, 08:27:41 pm »

finalmente oggi l'ho provato!! l'ho cotto prima in acqua, poi saltato in soffritto alla cipolla e pizzico di peperoncino!

mi è piaciuto moltissimo!

l'unica cosa è che non so se l'ho cotto troppo...era quasi cremoso...l'acqua di cottura era densa...è normale? Rolling Eyes
Mestizia
floor length

« Risposta #21 inserita:: Marzo 24, 2007, 09:16:52 pm »

Ragazze aiutatemi! Ho deciso di fare le crocchette di miglio, solo che mi é sorto un dubbio! Ho letto che devo far cuocere il miglio per 20 minuti, ma devo mettere il miglio assieme all'acqua o mettere il miglio solo quando l'acqua inizia a bollire?  Confused  E' una domanda idiota, ma vi prego aiutatemi Crying or Very sad
« Le immagini vanno viste quali sono, amo le immagini il cui significato è sconosciuto poiché il significato della mente stessa è sconosciuto» René Magritte
Salice
knee length

« Risposta #22 inserita:: Marzo 26, 2007, 04:17:12 pm »

Ho provato a fare il miglio, l'ho condito con salsa di noci e noci spezzettate grossolanamente, E' venuto benissimo! il mio ragazzo mi ha fatto i complimenti e vuole che ne cucini ancora Shocked
Unico neo, l'ho salato un pò troppo convinta che fosse insipido, invece una salatura normale per me va benissimo!

MEstizia io l'ho cotto come la pasta, quindi l'ho buttato dopo aver salato l'acqua bollente e ho atteso circa venti minuti.

Diario e Foto
Capelli di fata
« Risposta #22 inserita:: Marzo 26, 2007, 04:17:12 pm »

floor length

« Risposta #23 inserita:: Marzo 28, 2007, 02:45:33 am »

Citazione di: "Salice"
Ho provato a fare il miglio, l'ho condito con salsa di noci e noci spezzettate grossolanamente, E' venuto benissimo! il mio ragazzo mi ha fatto i complimenti e vuole che ne cucini ancora Shocked
Unico neo, l'ho salato un pò troppo convinta che fosse insipido, invece una salatura normale per me va benissimo!

MEstizia io l'ho cotto come la pasta, quindi l'ho buttato dopo aver salato l'acqua bollente e ho atteso circa venti minuti.

Grazie mille Salice  Wink
Alla fine mi sono buttata e l'ho cotto come se fosse riso; ho fatto le crocchette e sono venute buonissime, il mio ragazzo la sera dopo, voleva che gliele rifacessi  Laughing

p.s.
anch'io ho salato un pò più del dovuto, una salatura normale va più che bene  Wink
« Le immagini vanno viste quali sono, amo le immagini il cui significato è sconosciuto poiché il significato della mente stessa è sconosciuto» René Magritte
Salice
knee length

« Risposta #24 inserita:: Marzo 28, 2007, 02:20:33 pm »

Di niente mestizia!

Alla fine il mio ragazzo ha voluto che lo preparassi per i suoi e lo abbiamo fatto con un sughetto di pomodoro con soffritto di cipolle... Era buono ma secondo me riesce meglio con un condimento un poco più "asciutto" e un pò più a pezzi, tipo appunto le verdure, il tonno o le noci!

Volevo provare le crocchette ma me ne è rimasta una manciatina, dovrò ricomprarlo...

Diario e Foto
BehindBlueEyes
floor length

« Risposta #25 inserita:: Aprile 05, 2007, 11:26:38 pm »

vero, a me piace saltato in padella con verdure miste
magari anche fagioini, ceci, che rimangono croccanti

di solito ne faccio quantità industriali
così con quello che avanza
faccio degli sformatini in forno
con sopra pangrattato parmigiano e un po' di sesamo

buonizzzimi
classic length

« Risposta #26 inserita:: Aprile 09, 2007, 08:54:14 pm »

Io lo uso come base per una zuppa un po' buffa assieme a lenticchie e funghi secchi (mi sembra di averlo scritto anche su questo forum) ma mi sembra che le ricette suggerite siano molto meglio ^^;

lu
« Risposta #26 inserita:: Aprile 09, 2007, 08:54:14 pm »

>
floor length

« Risposta #27 inserita:: Giugno 14, 2007, 12:58:17 am »

Ho comprato il miglio nel negozio biologico dei Gigli  Very Happy

A breve voglio provarlo, magari con tonno e pomodorini.... anzi quasi quasi lo provo domani a pranzo e vi faccio sapere  Wink

aura4711
floor length

« Risposta #28 inserita:: Giugno 14, 2007, 02:35:24 am »

Mi eravate sfuggite ragazze^^

io adoro il miglio, l'orzo, farro... faccio molti piatti, li condisco tipo la pasta, ma in modo più asciutto Wink o d'estate conditi tipo insalata di riso.
il mio preferito è con verdurine fresche tagliate piccine e toufu^^
cetrioli a crudo, carotine, zucchine, pisellini novelli se li ho, mais...  e con il toufu scottato sulla piastra, un giro d'olio Surprised mh...
ma le vostre ricette col tonno e pomodorini sono carinissime;_;...
per chi non mangia il tonno...cosa c'è che si spezzetterebbe amalgamandosi così bene col cereale?
mh...che fame Embarassed
graziuccia81
floor length

« Risposta #29 inserita:: Giugno 14, 2007, 06:24:46 pm »

Non ho ancora provato a farlo sto miglio, ma mi vengono in mente ricette nuove  Twisted Evil

Tipo facendo soffriggere zucchine e peperoni?

Aura non so dirti al posto del tonno..... peperoni? Confused

Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: