Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 11:33:07 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 ... 8 9 [10]
  Stampa  
Autore Discussione: Hennè Lush: chi l'ha provato?  (Letto 28276 volte)
DriveMeMad
chin length
*

« Risposta #135 inserita:: Dicembre 12, 2011, 12:52:28 pm »

dopo una posa di 5 ore e seguente lavaggio...posso dire definitivamente che comprerò per sempre "tempo al tempo": capelli lucidissimi, nerissimi e morbidissimi. Rimane solo da vedere in quanto scarica...
« Risposta #135 inserita:: Dicembre 12, 2011, 12:52:28 pm »

shoulder length
**

« Risposta #136 inserita:: Dicembre 16, 2011, 11:36:44 am »

Aggiorno la scaricabilità di come un sole rosso acceso! Dunque mi ha scaricato molto alle radici la ricrescita è già visibile e sono passate due settimane e avrò lavato 4 volte! Le lunghezze hanno tenuto di più il colore! Probabilmente perchè è da qualche anno che mi henno, ha reso il colore più rosso, prima tendevo al mogano. Penso che lo rifarò a breve per riavere quel bel rosso setter che mi aveva dato!
waist length

« Risposta #137 inserita:: Dicembre 16, 2011, 07:40:57 pm »

Io usai una volta caffècaffè, mi smorzo' il rosso, ma manco troppo e non so perchè lo trovai difficile da stendere e da rompere. Inoltre, dato che ne devo comprare un po', vista la lunghezza, a parita' di prezzo credo che non lo rifaro' e semplicemente optero' per il lawsonia classico magari aggiungendo un po' di karitè, anche se ho il sospetto che l'utilizzo di sostanze grasse riduca la resa in termini di colore.
"Non amo la lucente spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo quello che difendo..."
"Il Signore degli Anelli"
 J.R.R. Tolkien
DriveMeMad
chin length
*

« Risposta #138 inserita:: Dicembre 31, 2011, 06:23:09 pm »

review finale su tempo al tempo, dopo un mese di utilizzo e 4 applicazioni. Ordunque...
In generale consiglio l'hennè lush esclusivamente a chi ha i capelli di media lunghezza se non corti. Perchè? perchè costa quasi 12 euro al panetto che è composto da 6 cubetti e con dei capelli molto lunghi il panetto andrebbe quasi ad esaurirsi in un'applicazione. Per me che ho dei capelli medi (poco oltre le spalle) vanno benissimo 2 cubetti ad applicazione...ogni applicazione mi costa circa 4 euro, che non è economicissimo, ma a mio parere il gioco vale la candela. Perchè? perchè l'hennè lush -io ho provato tempo al tempo- è troppo COMODO. Non cola, si prepara in 10 minuti, ha un odore forte ma non un odoraccio tipo l'indigo T.E e soprattutto per chi è alle primissime armi come me in fatto di mix ... è una figata perchè non bisogna aggiungere nulla (io aggiungo solo qualche goccia di olio di monoi perchè avendo i capelli secchi mi serve nonostante il burro di cacao nel panetto).Ho abbastanza il terrore di fare il doppio passaggio hennè e poi indigo, perchè  ho paura che il rosso prevalga e "tempo al tempo" mi evita questo trauma.
Parlando in termini di resa del colore devo dire che su di me prende piuttosto bene e lucida la chioma. Alla luce diretta nonostante non avvolga i capelli durante la posa   ho un leggero riflesso rossastro ma niente di evidente perchè i capelli sono belli neri (io parto da un castano scuro). Non posso ancora dire in quanto tempo scarica perchè ho fatto 4 applicazioni in un mese per ottenere un colore pieno e devo dire che di volta in volta il castano scuro si vede sempre di meno. Non so se copra i capelli bianchi come promette perchè non ne ho ancora.
Detto questo, vi assicuro che nonostante la review entusiasta non lavoro da Lush Wink
chin length
*

« Risposta #139 inserita:: Gennaio 02, 2012, 06:06:27 pm »

Ciao ragazze, da un pò di mesi utilizzo "Come un sole rosso acceso" e devo dire che mi piace molto, soprattutto perché mi ha colorato moltissimo i capelli! Certo, è una seccatura metterlo in forno e sbriciolarlo, ma il risultato è stato sorprendente!

L'ho sempre preparato e applicato al momento e mi ha dato un colore rosso acceso che ovviamente varia molto le sfumature a seconda della luce presente (di base ho un castano scuro).

L'unico problema si è presentato nel momento in cui ho pensato di farlo ossidare: se lo si lascia riposare, il burro contenuto inevitabilmente si solidifica e successivamente bisogna riscaldarlo al micro-onde... il che non mi entusiasma, perché ho paura che il pigmento si cuocia e non colori più  Shocked
shoulder length
**

« Risposta #140 inserita:: Gennaio 02, 2012, 07:58:28 pm »

Riaggiorno! Ho riprovato "come un sole rosso acceso" questa volta senza aggiunta di joghurt ma ho messo lo splendor. Allora devo dire che a parità di posa e preparazione ha colorato meno ed ha scaricato tantissimo. Oggi infatti ho rifatto il mio classico è di pura lawsonia della Biokyma! Inoltre secondo me il risultato sui bianchi dell'henné lush è stati deludente, io ne ho pochi ma da aranciati mi sono usciti biondastri, mentre col biokyma vengono meglio e scaricano meno. Dunque ne ho ancora un po' per tentare una terza prova! La prima è stata ottima, la seconda deludente, e la terza vedremo!
chin length
*

« Risposta #141 inserita:: Gennaio 21, 2012, 01:53:53 pm »

secondo voi l'hennè normale, rosso egiziano scarica tanto?
Tipo.. se faccio la tinta e vado in piscina?
O è meglio il lush? però il lush ecco, non saprei, vorrei un bel rosso e non vorrei rischiare di buttare soldi e avere qualche riflessetto!
floor length

« Risposta #142 inserita:: Marzo 10, 2012, 06:35:24 pm »

Ragazze domandonaurgente. Mio padre ha i capelli neri e molti bianchi. Ha voluto provare l'henne della lush tempo al tempo e i capelli bianchi sono diventati verdi.
Lui per paura l'ha tenuto in testa solo un ora e un quarto.
L'ultima tinta chimica se l'è fatta 3 mesi fa.

Perchè ha questo riflesso verde sui bianchi? Secondo voi non si possono fare neri?
Capelli di fata
« Risposta #142 inserita:: Marzo 10, 2012, 06:35:24 pm »

>
chin length
*

« Risposta #143 inserita:: Marzo 11, 2012, 09:21:39 am »

ciao!!! purtroppo io non sono un'esperta di hennè perché ho appena iniziato.
però ho iniziato proprio con tempo al tempo per paura di fare mix da sola.

io ho i capelli tinti, quindi mi premeva coprire la ricrescita dei bianchi. premesso che alla prima applicazione non si è coperto nulla di nulla (l'ho tenuta su 5 ore), alla seconda, fatta due giorni dopo circa, la ricrescita è biondina rossastra.

comunque insoddisfacente per me, visto che le lunghezze sono castane scure.

ma di nuovo ho tenuto l'hennè per 6 ore, forse di più, perché ci ho dormito.

io ti consiglierei prima di tutto di rifare l'applicazione (tanto l'hennè non fa male).
temo però che trattandosi di una composizione con molto indigo (che non colora senza lawsonia sotto) non otterrai un nero, piuttosto temo un biondo rossiccio.

prendi per buona la mia risposta solo fintanto che non arriverà una persona più esperta.
floor length

« Risposta #144 inserita:: Marzo 11, 2012, 09:52:35 am »

Mamma  mia x carità mio padre è nero e biondiccio non posso farlo uscire!! Non mi conviene riprovare... A questo punto peggiorerei ancora di piu la situazione  Shocked
kiko24
shoulder length
**

Mononoke

« Risposta #145 inserita:: Marzo 12, 2012, 06:02:19 pm »

ciao a tutte! Ho ritrovato dei cubetti di Luci a san siro in casa, probabilmente di mia sorella.. non sò a quando risalgano, sono conservati nel classico sacchettino di carta della Lush..
secondo voi, se mi azzardo a farlo, posso ottenere qualche risultato aldilà del colore, anche solo un po' di lucentezza o migliorare la secchezza della mia chioma?
o rischio di rovinare i capelli se il prodotto non è piu fresco?
Scusate la domanda un po' stupida ma sono (ancora) una profana!
Sò bene che tutti gli altri prodotti Lush hanno una scadenza breve e certi prodotti effettivamente sembra facciano piu male che bene quando non sono freschissimi..  Rolling Eyes

Kikuzza anche io vorrei vedere il mio babbo coi capelli verdi, un po' postpunk!
clod82
chin length
*

« Risposta #146 inserita:: Maggio 08, 2012, 08:52:49 am »

Ho provato una sola volta l'hennè Tempo al tempo:

- vantaggi: molto cremoso, non cola, lascia i capelli idratati, il colore ha preso bene.
- svantaggi: l'odore (ma credo sia colpa dell'indigo), la difficoltà di risciacquo (mi ci sono voluti due shampoo). Scarica in fretta. Essendo in panetti l'ho dovuto fare ammorbidire nel forno :arrow:perchè non fare l'hennè in polvere come tutti e fare saltare questo passaggio?

Sui capelli bianchi non so dire, avevo la riscresita di pochi millimetri e mi sembra li avesse un pò mascherati.
Ho ancora tre quadrotti, ma non lo ricomprerò più, ora vado solo su hennè più puri. Rolling Eyes
« Risposta #146 inserita:: Maggio 08, 2012, 08:52:49 am »

>
  Stampa  

Vai a: