Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 11:57:31 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1] 2 3 ... 5
  Stampa  
Autore Discussione: Sondaggio: quale hennč/indigo/miscele varie usate?  (Letto 12130 volte)
Lucrezia
waist length

« inserita:: Febbraio 22, 2006, 03:51:16 pm »

Mi piacerebbe sapere tra quelli confezionati quali sono i pių usati e come vi trovate, da che erbe sono composti (ovvero l'inci).
Io ultimamente ho usato:

hennč sitarama cuivre neture: lawsonia 100% voto: 8
hennč di kherman castano:indigofera argentea, haematoxilon campechianum, algae Voto: 10
hennč bruno sitarama : lawsonia 33%, indigofra argentea 67% voto 7
hennč nero aboca: indigofera tinctoria voto? devo ancora provarlo
hennč persiano neutro:cassia obovata 100% voto 10
hennč neutro sitarama: cassia obovata 99%, lawsonia 1% voto 6
Hennč neutro aboca: cassia italica, althea officinalis, Urtica dioica, Agropyron repens, Zea mays, arctium lappa, achillea millefolium, citrus amara  voto: 8
Hennč tanzarine: tutto scritto in arabo, per tatuaggi, pare dalla traduzione che sia purissimo lawsonia al 100% macinato finissimo, ma non l'ho ancora provato
« inserita:: Febbraio 22, 2006, 03:51:16 pm »

>
waist length

« Risposta #1 inserita:: Febbraio 23, 2006, 12:24:18 am »

Ehm, nessuno risponde?  Sad   dead  Forse magari č un argomento giā trito, ritrito  e noioso  Embarassed , perō ero curiosa....
floor length

« Risposta #2 inserita:: Febbraio 23, 2006, 12:31:06 am »

Henne di dafne: 110 e lode Laughing
Henne homocrin: 7
Henne dell'erboristeria di marca ignota: 6
classic length

« Risposta #3 inserita:: Febbraio 23, 2006, 12:46:32 am »

Io ti risponderei volentieri, ma finora ho provato solo due hennč.
Il primo, sfuso e di marca ignota, ha preso molto poco: 5.
Il secondo, sempre sfuso ma di marca Selerbe, lawsonia 100%, ha preso molto bene, ha fatto un bel colore ma era strapieno di sabbia e continuava a colare acqua arancione nel risciacquo (ci ho messo quasi un'ora a lavar via il tutto e l'acqua non era ancora limpida): 8 per il colore, 4 per la sabbia.
Ora ho comprato l'hennč Erbamea, appena lo faccio (tra qualche settimana, perō) aggiorno il post.
Le vostre valutazioni a cosa sono dovute? Spalmabilitā, tenuta del colore, sabbia... Question
waist length

« Risposta #4 inserita:: Febbraio 23, 2006, 01:03:30 am »

le mie valutazioni comprendono: tenuta del colore, corpositā e lucentezza dei capelli e sensazione di lenimento sulla cute. Di solito per me son sempre andate di pari passo.
waist length

« Risposta #5 inserita:: Febbraio 23, 2006, 03:29:50 am »

A me il fatto della sabbia non č mai accaduto...in quelli confezionati mai, quelli sciolti li usavo tanti anni fa, ora non mi fido, voglio la scatola chiusa con l'inci....
waist length

« Risposta #6 inserita:: Febbraio 23, 2006, 08:15:27 am »

Io ho usato l'hennč nero fumo de shiraz, gli ingredienti sono stranamente gli stessi del kherman castano (argentea, capeggio e alghe) e ha ossidato bene, diventando bluette, la consistenza andava bene, per quanto possa esserlo con l'indigo  Wink , si stendeva bene e ha fatto un bel colore scuro, non proprio nero (d'altra parte il campeggio dovrebbe yingere di rosso-marrone  Laughing ), e l'acqua al risciacquo era blu blu  Shocked !!! Morbidi e lucidi. Voto 9
Perō anche l'indigo sfuso della erbamedica, non argentea ma tinctoria, tingeva bene, solo che non posso valutarlo da solo perchč usato con il lawsonia della stessa casa, sul quale come voto siamo sul 7-8, cremoso, tinge bene, puro, bei riflessi rame-mogano.
knee length

« Risposta #7 inserita:: Febbraio 23, 2006, 10:47:07 am »

Mah,io ho sempre comprato quello sfuso,confezionato gia' in bustine da 1 etto...il primo era aggiunto di picramato,quindi che ve lo dico a fare,era quello che era(certo,il colore viene che e' una meraviglia,anche se forse troppo fuego)poi ho cominciato a prenderlo in un negozietto arabo ed e' naturale 100%,il colore viene bene,ma con tutti gli oli che metto io sbiadisce dopo non molto,e poi la spalmabilita' forse non e' il massimo...pero' almeno sta sulla testa,il primo voleva visitare continuamente anche le altre parti del corpo e l'ho sciacquato per disperazione Evil or Very Mad ....ma voi dove trovate gli henne' in confezione?Sempre in erboristeria?Io quando chiedo mi danno sempre quello sfuso....bah.
1c/2a N ii
50/70/90
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Febbraio 23, 2006, 10:47:07 am »

>
waist length

« Risposta #8 inserita:: Febbraio 23, 2006, 11:22:00 am »

Citazione di: "pozionemagica"

Perō anche l'indigo sfuso della erbamedica, non argentea ma tinctoria, tingeva bene, solo che non posso valutarlo da solo perchč usato con il lawsonia della stessa casa, sul quale come voto siamo sul 7-8, cremoso, tinge bene, puro, bei riflessi rame-mogano.

Erbamedica o plantamedica? Ho fatto una ricerchina e la marca erbamedica non l'ho trovata. Invece la plantamedica l'avevo giā vista e volevo provarla, in confezione chiusa.

In effetti l'hennč de shiraz ha una linea di colori esattamente uguali per inci al kherman, peccato che non trovo pių nč l'uno nč l'altro...
waist length

« Risposta #9 inserita:: Febbraio 23, 2006, 12:12:35 pm »

Brick wall ...sono deficiente.....
č plantamedica, non erbamedica !!!! hai ragione Wink
Il mio era sfuso ma quello confezionato dovrebbe essere uguale; cmq quello rosso, cioč lawsonia c'č sia puro che con picramato (lo chiamano rosso forte o simili), chiedi lawsonia puro  Wink
waist length

« Risposta #10 inserita:: Febbraio 23, 2006, 01:05:04 pm »

Eh si hai ragione, gli inci li avevo giā sbirciati...e avevo visto l'odioso picramato nel rosso forte. Comunque ero intenzionata a provare l'indigo....
floor length

« Risposta #11 inserita:: Febbraio 23, 2006, 02:44:59 pm »

Interessante 'sto thread, almeno ne viene una specie di sondaggio che permette di cercare il prodotto migliore!

Allora indigo castano di Kherman voto 9. Stupendo, anche se per ora sto ramata per un po', se mi viene voglia di castano scuro, sarā sicuramente il prescelto!

Hennč naturale aboca: 7 ( č un po' sabbioso!)
« Risposta #11 inserita:: Febbraio 23, 2006, 02:44:59 pm »

>
chin length
*

« Risposta #12 inserita:: Febbraio 23, 2006, 03:22:54 pm »

Io posso dire di aver provato solo il bruno della Sitarama e come mia prima volta sono rimasta soddisfatta. Comunque per fare confronti dovrei provare altre marche ma non trovo ne' il Kherman e ne' Aboca ne' altro.
Dovrebbe arrivarmi il catalogo de "I piccolissimi" ma non so ancora bene cosa vendono !!
Ciao
waist length

« Risposta #13 inserita:: Febbraio 24, 2006, 01:32:29 am »

Citazione di: "scoppicchio"
Io posso dire di aver provato solo il bruno della Sitarama e come mia prima volta sono rimasta soddisfatta. Comunque per fare confronti dovrei provare altre marche ma non trovo ne' il Kherman e ne' Aboca ne' altro.
Dovrebbe arrivarmi il catalogo de "I piccolissimi" ma non so ancora bene cosa vendono !!
Ciao

Io li ho provati tutti e due, preferisco il kherman ma non lo trovo pių!!! Il sitarama comunque viene molto pių scuro.
chin length
*

« Risposta #14 inserita:: Febbraio 24, 2006, 03:26:29 pm »

Fatto henne' 100% lawsonia marca Erbamea (una ditta di perugia), su una ciocca per vedere la differenza sopra il Sitarama bruno.  Shocked io non vedo niente !! Forse dipende dal fatto che oggi e' una giornata uggiosa quindi niente riflessi dal sole!!! Bah!!  Ho notato sulla busta dell'henne che il posto di provenienza era l'Egitto e c'era pure la scadenza ; dal 2004 al 2008. Mumble mumble !! Stasera me li lavo completamente e domani mattina li riguardo !!
Aaaahhh c'ho aggiunto l'aceto balsamico Rolling Eyes
Bye

>
  Stampa  

Vai a: