Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 11:58:23 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Domanda del lunedì mattina: capelli&mare/piscina  (Letto 3143 volte)
Soph
waist length

« inserita:: Febbraio 27, 2006, 10:26:46 am »

Premessa: è lunedì mattina, molto stile "voglia di lavorar saltami addosso"
Premessa 2: passo la mia estate tutti i pomeriggi in piscina, se non sono al mare, con bagni quotidiani
Premessa 3:negli anni precedenti ero convinta che curare i capelli fosse semplicemente usare shampii e balsami costosi e non mi preoccupavo della salute effettiva del capello

Indi ragion per cui (in questo stato mentale di C@xxeggio da inizio settimana) mi domando come farò quest'estate a proteggere i capelli dall'attacco di sole/cloro/sale. Ho capito che gli olietti proteggono assai,
tuttavia non mi è chiaro se 2 mesi buoni di lavaggi quotidiani possano dare comunque risultati tremendi.
E allora come si fa? Si tiene la pastrugna di olii/sudore in capo senza lavare??? (impossibile , direi) Si fa solo CWC?!? Meglio comunque usare uno shampo delicato anche quotidianamente che tenersi cloro/sale in capo?

Ehhhh, son problemi.... Rolling Eyes
« inserita:: Febbraio 27, 2006, 10:26:46 am »

>
floor length

1bFii

« Risposta #1 inserita:: Febbraio 27, 2006, 11:31:46 am »

Io quest'estate facevo così:
li oliavo di olio di cocco o jojoba, prima di entrare in acqua;
dopo essere andata in acqua mi buttavo sui capelli dell'acqua portata da casa (opppure mi facevo la doccia, dipende da dove andavo) cercando d far andare via il sale;
a casa lavavo con uno shampoo ecobio.

Non so, a me venivano bene, ma magari tutto questo lavare continuamente..
E' che anche se non si mette l'olio si suda cmq..
Boh, aspettiamo altri pareri  Very Happy
Soph
waist length

« Risposta #2 inserita:: Febbraio 27, 2006, 12:33:43 pm »

Citazione di: "Calipso89"

Non so, a me venivano bene, ma magari tutto questo lavare continuamente..
E' che anche se non si mette l'olio si suda cmq..
Boh, aspettiamo altri pareri  Very Happy

Hai centrato il mio dubbio!

Capellone: help!!!
Voi icche fate? Rolling Eyes
Global Moderator
floor length

maddalena forever

« Risposta #3 inserita:: Febbraio 27, 2006, 02:36:41 pm »

per ora non ho avuto il problema, ma in effetti ci stavo pensando perchè forse tra qualche mese faccio un corso di nuoto...Rolling Eyes
comunque l'idea di calipso di proteggerli ed evitare che il sale/cloro rimanga a seccare sui capelli non è male. io poi aggiungerei di lavarli con lo shampoo più delicato che riesci a trovare, magari diluito, e così si  dovrebbero eliminare al massimo i danni. aggiungi poi che essendo estate il phon non lo usi.
Diario *** Foto
più punte toniche per tutti!!!
Arya
floor length

vecchia guardia abelarda

« Risposta #4 inserita:: Febbraio 27, 2006, 06:16:43 pm »

Io sarei contenta se i miei capelli si seccassero 1pò col sole/mare  Rolling Eyes
In realtà sole/mare peggiorano ancora di più la mia cute grassa e le punte diventano tipo paglia, spaventosi!!  Shocked

Quindi mi aggrego anch'io alla domanda di Soph, che saggiamente inizia già a preoccuparsi ora della routine estiva... ma quando arriveranno le vacanze?!
54/64/?
1a F ii
Diario e Foto
saby90
floor length

« Risposta #5 inserita:: Febbraio 27, 2006, 06:20:18 pm »

ma qualcuno ha mai provato a andare in piscina con i capelli hennati?? cioè solo con la cuffia normale e non quella in silicone...
waist length

« Risposta #6 inserita:: Febbraio 27, 2006, 09:35:36 pm »

Capellone storiche, dove siete?!?
 Rolling Eyes
floor length

« Risposta #7 inserita:: Febbraio 27, 2006, 10:05:24 pm »

Citazione di: "saby90"
ma qualcuno ha mai provato a andare in piscina con i capelli hennati?? cioè solo con la cuffia normale e non quella in silicone...

Assolutamente silicone...è troppo imbarazzante se ti cola l'henne perchè magari l'hai appena fatto. E poi ho quest'impressione che il cloro schiarisca il colore (o forse è il sole...)
Custode della Torre di Arilinn
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Febbraio 27, 2006, 10:05:24 pm »

waist length

« Risposta #8 inserita:: Febbraio 27, 2006, 10:26:05 pm »

Io vado in piscina 1/2 volte la settimana con i capelli henneati/indigati, con la cuffia in silicone i capelli non colano. Trovo che l'hennè, se fatto molto spesso, me li protegga molto.
Non mi piace usare oli, perchè sotto la cuffia m'impastrocchiano anche la cute e poi devo fare doppio lavaggio per averli puliti, quindi li stresserei comunque.
Cerco di andare quando sono molto sporchi, di modo che il sebo li protegga, ma certo che se andassi tutti i giorni sarebbe un problema.

Al mare non li lavo con lo shampoo tutti i giorni, ma li sciacquo per bene e al limite uso i miei soliti pastrocchi fatti in casa.
Piuttosto pensavo: ma il mitico gel- self made ai semi di lino, non avrà un effetto protettivo? Chiedo a voi, perchè lo sto preparando oggi per la prima volta ma non l'ho ancora usato. Però mi intriga parecchio perchè non unge, e se si potese usare per proteggere i capelli sarebbe una fortuna.
waist length

« Risposta #9 inserita:: Febbraio 28, 2006, 05:39:44 pm »

Nessun consiglio? Capellone, vi tenete i segreti x voi?!?
 Laughing  Cool
bra strap length

« Risposta #10 inserita:: Marzo 01, 2006, 04:24:34 pm »

Io l'estate scorsali oliavo di monoi e se ero in barca mi sciacquavo con la doccetta sennò in spiaggia con dell'acqua che mi portavo dietro. Poi la sera uno shampoo solo e maschera (la famosa Garnier noce-pesco) oppure passavo solo il balsamo (Nivea capelli secchi che mi aveva prestato mia suocera).
I capelli non si son rovinati  Very Happy
floor length

CiccioPasticcio

« Risposta #11 inserita:: Marzo 01, 2006, 08:38:16 pm »

Ti parlo da riccia con i capelli secchi....
L'estate scorsa cercavo di far coincidere le date di mare-piscina con quelle di lavaggio capelli (esl, di solito li lavo mercoledi e sabato, ma d'estate li lavo la domenica, perchè di solito il pome lo passo in piscina), in modo di ridurre al massimo i lavaggi.
L'importante è non lasciarli asciugare con cloro o sale, sciacquali sempre con acqua dolce.
e magari cerca qualche protettivo in spry (si scrive così? Embarassed ) o cerca di mettere un pò d'olio quando sono umidi....
Ho sempre fatto così -da quando ho deciso che i miei capelli dovevano tornare alla lunghezza che avevo da bambina- e nn si rovinano molto... addirittura all'arrivo dell'autunno avrei anche fatto senza spuntarli!
Che cosa c'è da aspettarsi da chi come me non sa adeguarsi?
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Marzo 01, 2006, 08:38:16 pm »

>
Global Moderator
floor length

maddalena forever

« Risposta #12 inserita:: Marzo 01, 2006, 08:59:00 pm »

dite che può andare anche risciacquarli soltanto dal cloro, senza lavarli, e poi fare lo shampoo in un secondo tempo?
perchè per esempio, quando faccio la doccia, se non passo bene il docciaschiuma mi resta la puzza di cloro, e se resta la puzza temo resta anche il cloro... no?
Diario *** Foto
dea diana
floor length

CiccioPasticcio

« Risposta #13 inserita:: Marzo 01, 2006, 09:04:40 pm »

Citazione di: "Irene"
dite che può andare anche risciacquarli soltanto dal cloro, senza lavarli, e poi fare lo shampoo in un secondo tempo?
perchè per esempio, quando faccio la doccia, se non passo bene il docciaschiuma mi resta la puzza di cloro, e se resta la puzza temo resta anche il cloro... no?

Si, io  volte facevo cosi.... dato che in un pomeriggio facevo molti bagni, li sciacquavo e ci mettevo l'olio, poi li lavavo (molto delicatamente) la sera quando arrivavo a casa...
Non mi creavano nesun problema...
Spero che ti succeda la stessa cosa, i miei capelli a volte sono molto particolari....
Che cosa c'è da aspettarsi da chi come me non sa adeguarsi?
Vivana
Global Moderator
floor length

maddalena forever

« Risposta #14 inserita:: Marzo 01, 2006, 09:06:53 pm »

non so i tuoi, ma i miei sono dei capelli ex-trattati, e adesso sono presi molto bene. non vorrei che il cloro li rovinasse, mi dispiacerebbe un sacco!
Diario *** Foto
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: