Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 11:59:05 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1] 2 3 ... 5
  Stampa  
Autore Discussione: Aceto sui capelli  (Letto 10138 volte)
vtania
waist length

« inserita:: Giugno 19, 2004, 10:40:27 pm »

Ciao a tutti!!!!

Volevo chiedervi se usate riscaquo con aceto sui capelli? Quando lo usate e come?

Io lo usato solo qualche volta fino adesso, pero mi piace tantissimo. Fa brillare i capelli, e gli fa piu morbidi ed buono per pulire la pelle della testa (cuoio?).  L'unico prolema e la puzza, pero ho risolto anche quello problema usando balsamo DOPPO l'aceto:).

Quando meto henne, sempre l'ultimo riscaquo faccio con aceto. Aceto aiuta ad "attacare" colore per i capelli. Fa grande differenza, e lo consiglio a tutti!!!

Quale sono le voster opinioni e le vostre esperienze?

Ciao,
Tanja
« inserita:: Giugno 19, 2004, 10:40:27 pm »

Administrator
floor length

« Risposta #1 inserita:: Giugno 20, 2004, 02:38:04 am »

Io lo uso tutte le vlte che li lavo!
In una bottiglia d'acqua da 2 litri metto dell'aceto, un po' a caso...
Poi l'ultimissimo riscacquo lo faccio con quello, li fa piu' lucidi e toglie i residui di shampoo e crema!
Cdf Supporter
floor length

Sono fatta cosė, fatevene una ragione.

« Risposta #2 inserita:: Giugno 20, 2004, 11:48:39 am »

io non riesco ad usarlo l'aceto per il risciacquo, l'odore per me č terribile.
vorrei tanto, perchč quando lo metto nell'hennč i capelli risultano poi belli brillanti, ma la puzza non la sopporto!!
l'aceto non mi piace proprio, neanche lo mangio, come faccio per la puzza? se ci metto il balsamo dopo, non ne annullo l'effetto? ma non fa male ai capelli?
Clicca>>>*Scambio/Regalo Libri!*<<<Clicca
vtania
waist length

« Risposta #3 inserita:: Giugno 20, 2004, 01:31:05 pm »

capisco cosa dici per l'odore, anche a me non piace, PERO ci sono varie soluzioni

- metti balsamo DOPPO aver riscaquato con acetto (so per esperiezna che NON annula l'efetto, forse l'efetto non e cosi forte, pero si sente che i capelli stano meglio)

- usare meno acetto, 2 cucchiai in 2 bichieri d'acqua, oppure anche meno acetto, non e che devi metere 1 litro di acato:)

- mettere qualche gioca di olio esensiale (io metto olio di jasmino, ha belissimo profumo ed e PIU FORTE di acetto)

Prova tutto questo, vedria che fa la differenza e che la puzza di aceto non sentirai  per niente!!!

Ciao,
Tanja
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Giugno 20, 2004, 01:57:18 pm »

ho visto che sei di padova, anche io!!
ne approfitto x farti qualche domanda: ti spunti i capelli da sola o hai un parrucchiere? io ogni volta cambio perche raramente sono soddisfatta. mi sembra che non amino i capelli ma solo le mode. ne avresti uno da consigliarmi?
e poi: dove c'e' un supermercato biologico (tipo i "natura si") nella nostra citta'? mi piacerebbe andarci x vedere che prodotti hanno e se mi convincono.
baci
eva
waist length

« Risposta #5 inserita:: Giugno 20, 2004, 02:07:22 pm »

Ciao, ciao, Eva!!!

Paruchieri a Padova non mi piaciono, costano troppo e fanno cose che nessuno gli chiede. J. Luis David e assolutamente peggiore, tagliano con le MACHINE invece delle forbici. Percio le doppie punte taglio da sola. la lungheza taglia la mia amica e qualche volta (una volta al anno) vado alla mia amica paruchiera profesionista a Croatia (lei fa esatamente quello che dico, solo che usa petini di plastica e altre cose che non mi piaciono).
Percio putroppo niente consigli, mi dispiace.

Per i prodotti naturali, un po di piu "consigli". Erboristeria in piazza del Erbe ha tantissimi prodoti naturali, di la compravo henne prima. Qualche giorno fa ho visto un BELLISIMO nagozio naturale sulla strada che porta da Prato al centro (sul lato opposto c'e negozio Acqua e Sapone), tutto naturale. Non sono ancora entrata perche mi marito  mi prende in giro troppo con tutti i prodoti che ho , percio vado fra qualche settimana  Very Happy !!!!

Spero che ho aiutato un po. E tu dove compri i tuoi prodotti? Cosa usi?

P.S. Erboristeria in centro Giotto costa TROPPO!!!!
Administrator
floor length

« Risposta #6 inserita:: Giugno 20, 2004, 03:03:33 pm »

Red, se non hai i capelli neri prova a sostituire l'aceto con del succo di limone.. Dovrebbe dare gli stessi risultati, molte dicono che sia meglio (io non l'ho mai usato)
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Giugno 20, 2004, 03:09:18 pm »

che bello! andro' sicuramente nel negozietto naturale vicino a prato della valle,ci sono passata anche ieri ma non l'ho visto, ero troppo impegnata e cercare degli infradito Cool
dunque come prodotti vario molto...come shampoo uso sia professionali (intense repair di l'oreal professionnel) sia quelli da supermercato e cmq mi trovo bene perche li diluisco e uso lo spargishampoo.
come maschere uso l'oreal professionnel o kerastase, scegliendo sempre formule ricche e lasciandoli molto in posa.
come vedi non ho prodotti molto ricercati (per questo chiedo consiglio a te Embarassed ) ma in compenso mi do' da fare con gli oli...di lino, di mandorle, di ricino, di jojoba (tutti i giorni) e di monoi (ne ho 2 diversi ma uno non e' puro,purtroppo...).
i miei capelli sono mossi e arrivano diciamo alla allacciatura del reggiseno...erano piu lunghi ma l'autunno scorso un parrucchiere invece di spuntarli si e' inventato di cambiare completamente la mia testa e li ha tagliati una decina di cm e in piu scalandoli tantissimo, ad esempio avevo dei ciuffi sopra la testa che mi arrivavano nemmeno alle orecchie...
ora sto rimediando.
ciao e complimenti x i capelli
eva
ps. anche io faccio spesso l'henne, d'estate no x non rischiare di far cambiare il colore, ma in autunno ti chiedero' consiglio Wink
« Risposta #7 inserita:: Giugno 20, 2004, 03:09:18 pm »

Cdf Supporter
floor length

« Risposta #8 inserita:: Giugno 20, 2004, 04:21:34 pm »

ma l'aceto va bene anche per i capelli secchi?

@piccolaeva: cos'č lo spargishampo?
vtania
waist length

« Risposta #9 inserita:: Giugno 20, 2004, 06:28:18 pm »

Ciao Eva, grazie per avermi detto che prodotti usi. Io adesso sto cercando solo i prodotti naturali, vediamo che differenza fa, per adesso mi sebra che la differenza C"E!!!

Dimmi quando vai al negozio vicino al Prato, non vedo l'ora di sentire cosa dici, come e mi interessa tantissimo.

Per gli oli, mi interessa quello monoi, come e? Nono l'ho mai usato. Forse apriro nuovo post chiedendo consigli:)

Red, per quanto ho sentito acetto va bene anche se hai i capelli sechi, anzi quello che ho sentito io non c'e nessuna differenza se gli hai secchi o grassi, e semplicemente buono e sano per qualsiasi tipo di capelli Very Happy

Ciao,
Tanja[/b]
Cdf Supporter
floor length

« Risposta #10 inserita:: Giugno 21, 2004, 10:46:37 am »

ieri sera l'ho usato, ho fatto il risciacquo con l'aceto!!!!!
ho messo un po' di aceto (a caso, circa 4 cucchiai) in una bottigli da due litri e poi l'ho riempita d'acqua e ho aggiunto un paio di gocce di olio essenziale di gelsomino...
SPATTACOLOOOOOOOOO!!!
capelli favolosi Mr. Green

dite che il limone č meglio?
ma com'č possibile che una sostanza cos' acida non danneggi i capelli??
al prossimo shampoo proverō con il limone.
ma quanto limone uso e in quanta acqua??
vtania
waist length

« Risposta #11 inserita:: Giugno 21, 2004, 11:53:50 am »

Ciao Red!!!

BRAVAAAAAAAAA!!! ma sono tanto contenta che ti e piaciuto l'acetto. Vedi che si puo risolvere il problemma di puzza.
Per il limone non so perche io ho capelli neri, e percio non va bene mettere limone perche schiarisce un po. Se gli hai chiari o se vuoi scharirgli (POCHISSIMO, non fa miracoli) allora vai!!!
Spero che qualcuno qui puo darti qualche consiglio su come usare limone!!!

Ciao,
Tanja
« Risposta #11 inserita:: Giugno 21, 2004, 11:53:50 am »

>
Administrator
floor length

« Risposta #12 inserita:: Giugno 21, 2004, 12:18:35 pm »

E' vero, una sostanza cosi' acida danneggia i capelli ma va diluito moltissimo quindi l'acidita' e' poca!

Per il limone, prova con la spremuta di mezzo limone in 2 litri d'acqua... Poi provando capirai tu come regolarti, qual'e' la ricetta giusta per i tuoi capelli... Ciao!
Cdf Supporter
floor length

« Risposta #13 inserita:: Giugno 21, 2004, 01:52:33 pm »

grazie ragazze i vostri consigli sono preziosissimi, spero prima o poi di poter ricambiare!!!

@dafne: ma qui possiamo parlare di marche di prodotti o non č consentito? Mr. Green
dafne
Administrator
floor length

« Risposta #14 inserita:: Giugno 21, 2004, 02:22:32 pm »

Nono potete parlare di marche, prodotti, uomini, piante, uova, ganja, capelli....!  Very Happy  Very Happy

>
  Stampa  

Vai a: