Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Luglio 26, 2014, 05:12:35 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
utenti
Utenti in totale: 20279
Latest: Argenta
Stats
Messaggi in totale: 1859987
Discussioni in totale: 35036
Online Today: 110
Online Ever: 633
(Gennaio 26, 2013, 01:41:59 pm)
Utenti online
Users: 15
Guests: 51
Total: 66
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: sarà vero?  (Letto 3379 volte)
Lucrezia
waist length

« inserita:: Marzo 02, 2006, 01:22:10 am »

Sarà vero?In rete ho trovato quanto segue:

DESCRIZIONE
L'henné nero (che non è propriamente 'hennè', poiché viene estratto dalla pianta di Indigofera tinctoria, non da quella di Lawsonia inermis) è in grado di colorare i capelli in modo naturale, curando al tempo stesso il cuoio capelluto e la radice bulbare.L'effetto è quello di un capello visibilmente e fisiologicamente più sano, più bello, lucido e vitale.Inoltre, questo tipo di colorante naturale possiede proprietà astringenti e antinfiammatorie: è quindi l'ideale per chi ha problemi di forfora e capelli grassi, poiché regola la secrezione sebacea del cuoio capelluto.Fonte:
http://www.erboristeriedelladda.it/carrello/skart.php?art_cod=919

Pensavo che queste qualità riguardassero solo il lawsonia

Inoltre ho trovato un sapone alla canapa e lavanda che contiene indigo:

INGREDIENTI:
Sodium cocoate, Potassium cocoate, Glycerin, Aqua, Cannabis sativa, Lavandula angugustifolia, Indigofera tinctoria.

fonte:
http://www.artimestieri.com/ricerca/prodotto.php?caller=ricerca&action=prod_id&prod_id=208

A qualcosa dovrà ben servire se lo mettono in un sapone biologico? Mica solo a tingere... ce n'è anche un altro dell'erbasativa che ha l'indigo dell'inci.

Inoltre:
OLIO CAPELLI SEVA AYURVEDA - Le donne dei villaggi indiani sono famose nel mondo per le folte chiome e la lucentezza dei capelli. Il loro segreto è l'uso regolare di oli particolari, arricchiti con estratti di erbe come l'Emblica officinalis, l'Eclipta alba e l'Indigofera tinctoria. L'OLIO PER CAPELLI SEVA AYURVEDA protegge dagli influssi ambientali e climatici che possono provocare la caduta dei capelli, l'incanutimento precoce e previene la formazione della forfora rispettando la fisiologia del cuoio capelluto. L'Ayurveda ritiene che gli effetti positivi di questi oli si ripercuota anche sugli occhi, sulle orecchie, sul naso e sulla bocca.

http://www.dhanvantari.it/[/url]

Non so, mi incuriosisce questo utilizzo più spiccatamente terapeutico per la cute. Mi confermate?
« inserita:: Marzo 02, 2006, 01:22:10 am »

>
floor length

« Risposta #1 inserita:: Marzo 02, 2006, 07:09:37 am »

Secondo me sì! Io ho preso il restivoil antiforfora, solo che non me la sento di usarlo ad ogni lavaggio, quindi lo alterno ad uno shampoo bio (dopo quel lavaggio la forfora torna... Evil or Very Mad )
Da quando ho fatto l'indigo, ho fatto due lavaggi e la forfora non si è ancora vista!  Very Happy Dubito che durerà ancora per molto, però ho evitato il restivoil per più di una settimana!  Very Happy
raffa
classic length

« Risposta #2 inserita:: Marzo 02, 2006, 08:34:24 am »

sei mitica lu!!!stai trovando tutto lo scibile umano sull'indigo......... Very Happy

secondo me ci puo' stare.........
chin length
*

« Risposta #3 inserita:: Marzo 02, 2006, 02:16:28 pm »

Sono andata a sbirciare il sito erboristerie dell'adda e pare molto interessante, ma mi chiedo una cosa! Come fa l'henne mogano, l'henne rosso, l'henne tiziano ecc. ad avere Lawsonia inermis e basta e fare tutte queste varieta' di riflessi?? Shocked
floor length

« Risposta #4 inserita:: Marzo 02, 2006, 02:35:33 pm »

Citazione di: "scoppichio"
Come fa l'henne mogano, l'henne rosso, l'henne tiziano ecc. ad avere Lawsonia inermis e basta e fare tutte queste varieta' di riflessi??

Ho fatto la stessa domenda tempo fa al mio erborista in quanto volevo un hennè "rame" senza robaccia aggiunta e mi ha dato il semplice lawsonia inermis.
Mi ha detto che la diversa sfumatura di colore che l'hennè conferisce ai capelli dipende dai tempi di maturazione e di essiccazione dell'hennè.
Questo ovviamente riguarda solo le tonalità di rosso.
Mi ha fatto vedere i vari pacchetti: in ognuno era contenuto solo lawsonia inermis, però i tempi di maturazione/essiccazione erano diversi.
Diciamo che per il mio "rame" uso il lawsonia più fresco.
chin length
*

« Risposta #5 inserita:: Marzo 02, 2006, 03:14:47 pm »

Citazione di: "Penelope"
Citazione di: "scoppichio"
Come fa l'henne mogano, l'henne rosso, l'henne tiziano ecc. ad avere Lawsonia inermis e basta e fare tutte queste varieta' di riflessi??

Ho fatto la stessa domenda tempo fa al mio erborista in quanto volevo un hennè "rame" senza robaccia aggiunta e mi ha dato il semplice lawsonia inermis.
Mi ha detto che la diversa sfumatura di colore che l'hennè conferisce ai capelli dipende dai tempi di maturazione e di essiccazione dell'hennè.
Questo ovviamente riguarda solo le tonalità di rosso.
Mi ha fatto vedere i vari pacchetti: in ognuno era contenuto solo lawsonia inermis, però i tempi di maturazione/essiccazione erano diversi.
Diciamo che per il mio "rame" uso il lawsonia più fresco.

Ciao! Domani faro' per il color mogano come scritto sulla busta, il Lawsonia inermis alba!! Di base sono castano-scuro! Vedremo!!!
waist length

« Risposta #6 inserita:: Marzo 02, 2006, 09:51:20 pm »

La stessa spiegazione avevano dato anche a me, Penelope. In effetti quello che ho portato dal marocco (foglie secche comprate al mercato e poi "pestate" davanti ai miei occhi) mi danno una colorazione rosso carico, mentre altri tipi di lawsonia mi lasciano un color rame più chiaro.
floor length

« Risposta #7 inserita:: Marzo 02, 2006, 10:35:31 pm »

Stasera ho guardato il pacchetto dell'Aboca. Mi ha colpito il numero: 1/3.
In un'altra erboristeria avevo chiesto l'hennè rame (è la tonalità che voglio sempre) e l'erborista mi ha detto "Ah sì...lawsonia inermis 3"

Credo che qualcosa a che fare col rame questo numero ce l'abbia....altrimenti me lo gioco al lotto.... Rolling Eyes
« Risposta #7 inserita:: Marzo 02, 2006, 10:35:31 pm »

>
chin length
*

« Risposta #8 inserita:: Marzo 04, 2006, 03:10:40 pm »

Eccomi con i capelli appena asciugati!! Beh devo dire lucidi e morbidi!  riflessi al sole sul rosso scuro. Posso ritenermi soddisfatta
Al prossimo intruglio!!!
Bye
Federica Wink
waist length

« Risposta #9 inserita:: Marzo 27, 2006, 11:58:54 pm »

E poi tra l'altro...è da prima di natale che uso l'indigo e non perdo praticamente più capelli! Non che il mio fosse un problema patologico, forse è merito anche delle altre attenzioni, però... vale la pena di rifletterci

>
  Stampa  

Vai a: