Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 09:28:50 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1] 2 3 ... 12
  Stampa  
Autore Discussione: schiarire i capelli?  (Letto 53603 volte)
**sara**
chin length
*

« inserita:: Aprile 25, 2006, 03:28:14 pm »

ciao a tutti!!
ho bisogno di voi, magari potete darmi una mano a uscire dal tunnel della teribbbbbile lozione schultz. vorrei schiarire i capelli di un paio di toni, niente di piu e mi domandavo se esistono prodotti naturali o cmq non eccessivamente aggressivi ...la camomilla a mio parere al max daqlke riflesso niente più..ho letto da qlke parte ke forse lo zafferano fa qualcosa??? o devo rassegnarmi a fare qualche colpo di sole o meche nella speranza ke la parrucchiera nn mi faccia una testa zebrata o a strisce pedonali??
oltre al biondo, come colore mi piace tantissimo il ramato. potrei fare l'hennè, ma avrei sempre il problema di dover schiarire un pò la base e nn so come.. Crying or Very sad  Crying or Very sad  ..
avete qle consiglio??
ciao Sara
« inserita:: Aprile 25, 2006, 03:28:14 pm »

floor length

« Risposta #1 inserita:: Aprile 25, 2006, 03:40:29 pm »

L'hennè biondo che io sappia schiarisce con l'uso e in ogni caso accentua molto i riflessi, insomma, fa la chioma dorata! :) Se parti da un castano con l'hennè biondo i capelli dovrebbero schiarirsi un po' alla volta.
Per quanto riguarda lo zafferano non credo che schiarisca ma che rinforzi il riflesso dorato.
La camomilla fa un effetto piuttosto blando e in ogni caso richiede un uso continuato nel tempo. Il limone schiarisce ma credo sia aggressivo..
"La bellezza salverà il mondo"
Giulia
floor length

...fata(le)

« Risposta #2 inserita:: Aprile 25, 2006, 05:05:14 pm »

Mah, con metodi naturali non so se un paio di toni si riesce a schiarire (si parlerebbe di arrivare da un castano a un biondo medio...lo trovo praticamente impossibile), però se posso consigliarti, lascia stare le meches: di tanto in tanto le dovresti rinnovare (diciamo anche di poco in poco) e andresti a ritrattare capelli già trattati...con disseccamento progressivo deleterio (senza contare che per fare le meches vengono usati ossigeni potenti-mai visto fare le meches con meno di 20 volumi).
Almeno se li colori poi fai solo la base ricresciuta  Wink
Chi vuol esser lieto sia...del doman non v'è certezza!

Diario
**sara**
chin length
*

« Risposta #3 inserita:: Aprile 25, 2006, 06:19:41 pm »

hey grazie x le risposte...proverò questo hennè biondo , vediamo se ne esce qlcosa..tanto mi pare di capire ke male nn fà..
Giulia, x le meches, in realtà nn farei tuttala testa, e anke quando le ho fatte in precedenza, diciamo ke ritoccavo la ricrescita (ma solo quella...e nn tutta la lunghezza..) ogni 2 mesi circa..purtroppo so ke i capelli ne soffrirebbero comunque molto...mmmmmh..vediamo..sono in piena crisi da colore  Rolling Eyes
knee length

« Risposta #4 inserita:: Aprile 26, 2006, 12:00:26 am »

Non so, a me li schiarisce tantissimo il sole... se per un giorno sto sotto il sole cocente senza protezioni, a fine giornata mi ritrovo un po' più bionda!
floor length

CiccioPasticcio

« Risposta #5 inserita:: Maggio 18, 2006, 09:29:16 am »

tiro su il post per chiedervi un parere:
Io abito in campagna e adesso sta fiorendo la camomila...
Inutile dire che non vedo l'ora di farci il risciaqìcquo... Dancing
ma è meglio farlo con i fiori freschi o li devo fare essiccare?
Se li uso freschi, li faccio bollire un pò insieme all'acqua o li butto su acqua bollente ma fuoco spento?
chissa che non sia la volta buona che schiariscono qualcosa.... Rolling Eyes  Crying or Very sad
Che cosa c'è da aspettarsi da chi come me non sa adeguarsi?
Giulia
floor length

...fata(le)

« Risposta #6 inserita:: Maggio 18, 2006, 12:54:19 pm »

Una mia amica ha la camomilla, e pur usandola solo come infuso rilassante, la faceva comunque seccare...immagino sia lo stesso.
Quanto a concentrazione, premesso che a me la camo fa un baffo, quella mi faceva dormire 2 giorni,... se tanto ti dà ta tanto  Shocked  Shocked  Shocked
Chi vuol esser lieto sia...del doman non v'è certezza!

Diario
Vera
knee length

« Risposta #7 inserita:: Maggio 18, 2006, 02:49:16 pm »

Io sono biodno cenere e d'estate divento biondo oro... la camomilla mi aiuta e anche prendere il sole (magari non nelle ore più calde, perchè altrimenti s ifrigge la testa)... lo zafferano me l'hanno consigliato, devo ancora provarlo; mi hanno detto che anche la curcuma aiuta.
Certo non so se serva su una testolina castana, se non a dare dei riflessi...  Rolling Eyes
1b/c - F/N - ii (6 cm?); 64 cm; shampoo&balsamo ON; risciacquo con aceto; henné biondo con poco rosso.
Diario, Foto
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Maggio 18, 2006, 02:49:16 pm »

>
chin length
*

« Risposta #8 inserita:: Novembre 02, 2007, 11:36:03 am »

Scusate se ritiro di nuovo su il post ma mi interessava la storia dello zafferano per schiarire.. Come posso usarlo? Grazie

2c N ii
Brumetta
floor length

« Risposta #9 inserita:: Novembre 02, 2007, 11:53:53 am »

Secondo me non schiarisce ma riflessa di dorato (o giallo a seconda dei casi), così come la curcuma....
Marinella
shoulder length
**

« Risposta #10 inserita:: Novembre 02, 2007, 12:39:22 pm »

Ti consiglio di non mecharli, perchè poi la ricrescita è un incubo. Riguardo lo schiarire, adesso non so se i tuoi capellisono secchi o grssi. Io ho i capelli secchi, ma ricordo che anni fà, mi feci un bell'impacco di acqua e limone. Lo lasciai agire 30 min, risciacquai e lavai, mettend però alla fine un bel pò di balsamo. Allora non conoscevo la magia dello splend'or. Ricordo  che mi ritrovai con una chioma biondissima, quasi gialla. E morbida.
Poi, per quanto riguarda la curcuma, io non l'ho ma iusata, ma ho sentito dire qua, che bisogna fare attenzione, perchè può virare nel verde. Spero che qualcuna ti sappia dare consigli a riguardo. Smile
waist length

« Risposta #11 inserita:: Novembre 02, 2007, 01:41:13 pm »

Scusate se mi intrufolo ma non c'erano già tremilamiliardi di post su come schiarire i capelli? Io solo ne avrò letti una decina...con la camomilla, con la camomilla e il karitè...con il miele...con lo zenzero...con lo zafferano...mi sbaglio? Laughing
« Risposta #11 inserita:: Novembre 02, 2007, 01:41:13 pm »

>
bra strap length

« Risposta #12 inserita:: Novembre 02, 2007, 08:33:10 pm »

Ma se una è castana scura non credo che cammomilla,zafferano o altra li faccia schiarire più di tanto..magari evidenzia un pò i riflessi che si hanno già (tipo un castano chiaro)..tu di che colore hai i capelli di base?
Cmq c'è anche il tono su tono o colpi di sole/luce che sono più sottili delle meches e più omogenei, e non si fanno alla radice dei capelli, li aveva fatti una mia amica e non si vede molto la ricrescita, piano piano se ne andavano da soli, boh...invece l'altro giorno ho visto una ragazza per strada che aveva i capelli praticamente i capelli di due colori, ricci e a metà scurissimi e l'altra metà in fondo biondissimi (non so se era tinta o meches ma credo più tinta), un taglio no? Shocked cmq se si fanno sottili e non troppe, non troppo chiare del colore di base, credo non si vede molto la ricrescita
classic length

« Risposta #13 inserita:: Novembre 02, 2007, 08:59:27 pm »

Citazione di: "Vorreicapellibelli"
Scusate se mi intrufolo ma non c'erano già tremilamiliardi di post su come schiarire i capelli? Io solo ne avrò letti una decina...con la camomilla, con la camomilla e il karitè...con il miele...con lo zenzero...con lo zafferano...mi sbaglio? Laughing

hai ragione, ma questo è un post vecchio non è stato appena aperto..

hermione io con lo zafferano ho provato non fa moltissimo, meglio la curcuma che però lascia un riflesso tendente al verdino se usata in dosi troppo massicce.
se non ti dispiace il riflesso dorato potresti preparare una pappa con hennè neutro, un cucchiaio di curcuma e uno di lawsonia, così il lawsonia spegne un po' il verdino della curcuma. io così mi trovo benissimo, però ripeto ti deve piacere il riflesso dorato..
se invece vuoi provare lo zafferano puoi metterlo nel gel di semi di lino e farci un impacco, io avevo fatto così però come ti ho detto non avevo visto  gran che., anche perché sicuro non schiarisce al limite colora un po' (non so se sono stata spiegata Embarassed )
se lo provi e ti trovi bene dimmelo che ci riprovo pure io! Very Happy
Se io perdo le staffe tu perdi la testa!

3a/bniii     63/70/85

shelly
waist length

« Risposta #14 inserita:: Novembre 02, 2007, 10:03:40 pm »

mha io uso l'infuso di camomilla da una vita e schiarisce una roba finta...
comunque gli ingredienti riflessanti/schiarenti per eccellenza sono:
-infuso camomilla
-infuso betulla da mettere con la camomilla
-zenzero
-zafferano
-cucuma
-limone
-hennè biondo
-olio di germe di grano
-aceto di mele(da qualche riflesso)
-miele
-burro karitè
se me ne sono dimenticata qualcuno corregetemi...
..comunque ricordo che ci vuole costanza e tempo e molta pazienza!!! Cool
ma gli effetti che fanno sono da non crederci!!! Razz

>
  Stampa  

Vai a: