Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 09:32:10 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12
  Stampa  
Autore Discussione: schiarire i capelli?  (Letto 53603 volte)
Raziel91
floor length

2c/2a N/F ii 3/70 circa/ +infinito

« Risposta #150 inserita:: Settembre 17, 2011, 04:11:01 pm »

secondo me sì perché la cassia ossidata lascia lo strato di pigmento dorato come l'hennè lascia il rosso, perciò vai a stratificare sopra  Mr. Green
Capelli di fata
« Risposta #150 inserita:: Settembre 17, 2011, 04:11:01 pm »

floor length

1c/2a N ii 74/80/100

« Risposta #151 inserita:: Settembre 17, 2011, 06:37:13 pm »

Peró a quel punto mi ritoverei ramata, menre io bramo un rosso ciliegia evidente, non che al chiuso sembri castano (scuro, per giunta  Evil or Very Mad)

mmmm cassia ossidata + un cucchiaio di henne picramoso come lo vedi? dici che funziona?  Mr. Green
Diario
Diario privato

Le radici di oggi sono le lunghezze di domani [cit.]
Raziel91
floor length

2c/2a N/F ii 3/70 circa/ +infinito

« Risposta #152 inserita:: Settembre 17, 2011, 06:42:43 pm »

il rosso ciliegia non si ottiene con hennè freddo+robbia ?
non conosco come si comporta l'hennè picramoso, perciò non so risponderti XD
nynpha
floor length

1c/2a N ii 74/80/100

« Risposta #153 inserita:: Settembre 17, 2011, 06:58:58 pm »

Tecnicamente mi basterebbe l'henne freddo di janas, ma resta il problema stratificazione che tende a scurire l'henné e portarlo al mogano/castano scuro...

mah... continueró a provarle tutte finché otteró sto cavolo di cilegia senza tingermi  Twisted Evil
Diario
Diario privato

Le radici di oggi sono le lunghezze di domani [cit.]
RMia
chin length
*

« Risposta #154 inserita:: Ottobre 02, 2011, 10:14:45 pm »

ciao ragazze, sono nuova del forum e poco esperta anche su cosa usare sui capelli quindi chiedo il vostro aiuto! XD. ho i capelli castani con riflessi sul rosso, il mio intento è averli castani chiari con riflessi dorati. cosa mi consigliate? help meeeeee
floor length

1bNi

« Risposta #155 inserita:: Ottobre 02, 2011, 10:20:36 pm »

cosa mi consigliate?
di usare il search e leggere il regolamento
..non sapendo in quale direzione andare, sono rimasta ferma..

colour Diario colour

serena14dd
floor length

« Risposta #156 inserita:: Gennaio 04, 2012, 11:17:11 pm »

cosa mi consigliate?
di usare il search e leggere il regolamento
Fede scusami se mi intrometto, nessuno nasce con la camicia, non mi sembra giusto rispondere scortesemente a chi si iscrive da poco sul forum, penso anzi che lo scopo di un forum sia quello di motivare la gente ad una discussione, e non di demoralizzarla, anche perchè ti assicuro che prima di iscrivermi qui neanche io sapevo da dove cominciare, e molte volte il regolamento serve solo da introduzione, è prendendo parte attiva al forum che si impara veramente...!  Wink Wink e in ogni caso la domanda di RMia non mi sembra neanche la fine del mondo, l'ha inserita nel giusto topic.....!!

ciao ragazze, sono nuova del forum e poco esperta anche su cosa usare sui capelli quindi chiedo il vostro aiuto! XD. ho i capelli castani con riflessi sul rosso, il mio intento è averli castani chiari con riflessi dorati. cosa mi consigliate? help meeeeee
RMia anche io sto impazzendo per evitare tinte e decolorazioni e schiarirli in modo naturale Rolling Eyes comunque se leggi qualche paginetta qui dietro ci sono vari suggerimenti (limone, miele, lozione shultz....ecc ecc ecc), il problema è vedere quale impacco funziona, perchè molte volte dipende anche dal tipo di capello, quindi sperimentiamo ogni volta qualcosa di diverso, e ad ogni esperimento documenta sul tuo diario o sul topic specifico così fai sapere a tutti cosa funziona e cosa no! Wink baci
Marla_Singer
bra strap length

2c/3a N ii

« Risposta #157 inserita:: Gennaio 05, 2012, 11:11:30 am »

Ciao cara :)
Ebbene se vuoi SCHIARIRLI l'unico modo è lo schiarente inglese, una mistura a base di miele e acqua distillata che rilasca perossido di idrogeno, il quale schiarisce i capelli (cerca con il pulsante search, troverai appositi thread).
Per il resto, i prodotti naturali NON schiariscono bensì ravvivano il riflesso dorato.
Credo che l'unica cosa che si avvicini a uno schiarente è la camomilla: usala ben concentrata come ultimo risciacquo, ma sii paziente perchè devi continuare così lavaggio dopo lavaggio per ottenere qualche risultato. Ancor meglio se dopo ti metti al sole coi capelli bagnati di camomilla. Attenta però, la camomilla tende a seccare un po', quindi vedi di prevenire con impacchi ben nutrienti.
L'hennè biondo, invece, non è altro che hennè neutro (ossia la cassia, che rende i capelli più biondi/più chiari SOLO su capelli bianchi, grigi o castano molto chiaro) arricchito da piante che rilasciano pigmento giallo quali:
-curcuma (su aroma zone la vendono da sola proprio per donare riflessi dorati: http://www.aroma-zone.com/aroma/fiche_colo_curcuma.asp)
-zafferano
-zenzero
-camomilla
eccetera...
Inoltre, nell'hennè neutro troverai spesso una piccola percentuale di rosso che ,assieme alle piante che ti dicevo, renderà i tuoi capelli dorati oppure biondo fragola, ma mai biondo chiaro come se li avessi schiariti.
Qui trovi l'hennè biondo di aromazone, è il primo che mi è venuto in mente ma qui puoi vedere chiaramente l'effetto sui capelli e leggere gli ingredienti che ti dicevo:
http://www.aroma-zone.com/aroma/Fiche_colorant_henneblond.asp
(come vedi le foto degli effetti efficaci dell'hennè neutro sono solo su capelli bianchi o biondo scuro).
Qui invece trovi le informazioni sull'hennè biondo:
http://www.hennaforhair.com/freebooks/come_fare_lhenne.pdf
Se invece vuoi inserire le spezie nei tuoi impacchi fa sempre delle piccole prove e assicurati che non ti lascino i capelli gialli!
Per quanto riguarda prodotti già pronti posso consigliarti:
- Mascherà Marylin della Lush
http://www.lush.it/html/marilyn-56-154.asp
qui i pareri di chi l'ha provata: http://www.lush.it/forum/viewtopic.php?t=13820&highlight=marilyn
Provata una volta sul mio ragazzo (che ha i capelli biondo cenere-castano chiaro), e già la prima volta c'era qualche blando riflesso, comunque bisogna perseverare come con la camomilla
- Shampoo alla camomilla Fitocose
http://www.fitocose.it/dettagli.asp?id=21622&testo=Shampo%20alla%20Camomilla%20*%20Organic%20Natural%20Standard
- Lozione alla camomilla Fitocose
http://www.fitocose.it/dettagli.asp?id=21507&testo=Lozione%20riflessante%20alla%20Camomilla%20*%20Organic%20Natural%20Standard
Entrambi i prodotti della fitocose se noti sono sotto la voce "riflessanti" e non "schiarenti", però non li ho mai provati.
shampoo Il mio diario!
[2c/3a N ii]
Capelli di fata
« Risposta #157 inserita:: Gennaio 05, 2012, 11:11:30 am »

>
floor length

« Risposta #158 inserita:: Gennaio 05, 2012, 12:53:04 pm »

questa maschera Marylin mi incuriosisce molto!!! mi sa tanto che farò un ordine alla Lush!! Mr. Green
Fede80
floor length

1bNi

« Risposta #159 inserita:: Gennaio 05, 2012, 05:52:38 pm »

serena14dd, scusami se mi intrometto, ma 'sta domanda è stata fatta ad ottobre.
In ogni caso: vai a dare consigli di vita a qualcun altro, grazie.
Fra l'altro RMia non ha nemmeno scritto più sul forum.
E no, non è la giusta sezione per fare una domanda così generica. Sarebbe stato più appropriato farla sul suo diario.
Quello di RMia è il classico esempio di utente che entra e non legge nulla, vuole solo ricevere un consiglio per poi sparire nel nulla.
Continua pure a dare consigli sui capelli ad utenti che non scrivono più, ma su ciò che faccio io fatti i fatti tuoi per piacere.
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2012, 06:00:24 pm da Fede80 » Registrato

..non sapendo in quale direzione andare, sono rimasta ferma..

colour Diario colour

kore
Global Moderator
floor length

« Risposta #160 inserita:: Gennaio 05, 2012, 06:06:51 pm »

MODERATORE MODE ON
Ricordare alle utenti di seguire il regolamento o usare il search è cosa che fanno gentilmente molte utenti, altrimenti noi moderatori potremmo anche pensare di smettere di lavorare e campare davanti al pc di aria fritta.
Fare polemica a distanza di mesi fa parte di quella cosa che nel regolamento è nella parte dei divieti.
Quindi: stop.

E per favore lo dico qua in generale e per le prossime volte non uppiamo topic a caso per rispondere a gente che non sappiamo se è ancora sul forum o magari ha già trovato risposte altrove. Thanks.
MODERATORE MODE OFF
Helikè
bra strap length

1bNiii 75/71/85

« Risposta #161 inserita:: Gennaio 24, 2012, 11:26:20 am »

Ragazze mi sembra il topic giusto questo .... per chi vuole sfruttare le proprietà della camomilla per ravvivare il riflesso dei capelli biondi ... occhio alla specie che usate!!!
Normalmente con camomilla intendiamo o la Matricaria chamomilla (o rescutia) o l'Anthemis nobilis ... ma la camomilla che fa veramente al caso vostro è l'Anthemis tinctoria (la Camomilla dei tintori) che si differenzia dalle altre per essere tutta di colore giallo.
Se volete essere "precise" credo la possiate trovare in erboristeria (si beve come infuso uguale, a un sapore meno gradevole ma è pur sempre camomilla) oppure invade i campi da maggio in poi e si raccoglie con tanta facilità che è un peccato spenderci soldi!
Io sono una piena: attraverso una pianura
Io sono il vento: su un lago profondo
Io sono una lacrima: che il sole lascia cadere
Io sono un falco: alto sulla scogliera

Il mio diario - http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,37758.0.html
Capelli di fata
« Risposta #161 inserita:: Gennaio 24, 2012, 11:26:20 am »

>
floor length

Gi aldri opp håpet, det gir oss vår styrke

« Risposta #162 inserita:: Gennaio 24, 2012, 12:12:55 pm »

Personalmente ti ringrazio, non avevo mai fatto ricerche sulla camomilla!
Allora cercando il nome della camomilla tinctoria, ecco ho trovato la pagina di arcadia
http://arcadia.forumup.it/about578-arcadia.html

"Utilizzo
Funzione digestiva. Regolarità del ciclo mestruale. Rilassamento e sonno.
Viene usata come succedaneo della camomilla, in particolar modo di quella romana ( Anthemis nobilis )
Proprietà tintoria data dall' apigenina,dal canferolo, dalla quercetagetina e dalla luteina.
Si utilizzavano i fiori freschi o essiccati per quest' ultimo scopo.
Può ravvivare i riflessi dorati dei capelli biondi-castano chiaro. In questo caso occorre fare un infuso molto concentrato ed utilizzarlo più volte come ultimo risciacquo, durante lo shampoo, o come impacco.Non copre i capelli bianchi."

Per captarla tra i campi, eccovi delle immagini
http://www.google.it/search?q=anthemis+tinctoria&hl=it&site=webhp&prmd=imvns&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=R5EeT9jvEsPm4QScstGqDw&sqi=2&ved=0CCYQsAQ&biw=1128&bih=637

Buono a sapersi insomma Mr. Green
La ikke livet ta din sjel, sjelen tilhører døden
Finn ingen glede i livet for der er ingen
Vi har intet sikkert, bare døden
Selvmord...
Salottino di Hel
MariPu
chin length
*

1aFii 62/84/?

« Risposta #163 inserita:: Aprile 12, 2012, 01:31:57 pm »

ma la camomilla che fa veramente al caso vostro è l'Anthemis tinctoria (la Camomilla dei tintori) che si differenzia dalle altre per essere tutta di colore giallo.
Buono a sapersi, grazie per la precisazione! :)

Anch'io sto cercando un modo per schiarire leggermente i miei capelli castani.
Intanto riporto questo articolo, che non dice niente di nuovo rispetto a tutto quello che si è detto qui, ma è un buon riassunto:

Citazione
Come schiarire i capelli in modo naturale:

Esistono diversi ingredienti naturali che schiariscono i capelli o conferiscono loro un riflesso dorato, ovviamente il risultato sarà blando e richiede costanza nel ripetere le applicazioni degli impacchi con regolarità. Nelle soluzioni che vi proponiamo non avrete un risultato netto come con l’uso di quella che comunemente viene chiamata acqua ossigenata, che però schiarisce il capello alterando chimicamente la melanina e va ad intaccare la cheratina riducendo la resistenza del capello.

*Schiarire i capelli col limone: ottima soluzione per capelli grassi o normali, da evitare invece in caso di capelli aridi e sfibrati, l’impacco va applicato solo sul fusto, soprattutto se dopo ci si espone al sole. In una tazza mischiate ¼ di succo di limone fresco e ¾ di acqua minerale. Spruzziamo il composto sui capelli e lasciamo agire per circa 2 ore. Dopo l’ impacco possiamo sempre usare un balsamo per ammorbidire i capelli.

*Schiarire i capelli con l'olio di oliva: Che l’olio serva a districare e addolcire i capelli lo sappiamo tutti, non tutti sanno però che è anche schiarente. Applicandolo in abbondante quantità sui capelli e mettetendoci al sole per una buona oretta, prima di fare lo shampoo riesce nell’ intento di schiarire i capelli. Potrebbe essere un’ottima soluzione estiva. L’olio di germe di grano invece dona un riflesso dorato.

*Schiarire i capelli col miele: dona corpo e nutre i capelli ed ha anche un leggero effetto schiarente. Ricordatevi però che va usato da solo come impacco o assieme ad altri ingredienti ma mai con ingredienti che contengono vit. C;

*Schiarire i capelli con la camomilla: La camomilla ha proprietà schiarenti e spesso diventa l’ingrediente segreto di molti shampoo il risultato però non sarà immediato e dovremo avere la pazienza di applicarla sui nostri capelli con costanza. Conferisce un riflesso dorato ed esalta i riflessi su capelli già biondi, oppure sui capelli già schiariti dal sole, una buona idea è usarla assieme limone, anche come ultimo risciacquo. Basterà solamente preparare il decotto facendo bollire 50 g di fiori di camomilla comune per 20 minuti in un litro d'acqua. Filtrate e fate raffreddare, e fate l’ultimo risciacquo dopo lo shampoo con l’infuso.

*Schiarire i capelli con la birra: schiarisce i capelli in modo evidente. Versate una birra bionda in una caraffa capiente e affogateci i capelli. La birra che avanza, dopo aver inzuppato le lunghezze, versatela sulla cute lentamente, massaggiando per far impregnare bene tutti i capelli. Unico inconveniente l’odore che persiste per qualche ora. Avvolgeteli nella pellicola e sopra mettete un asciugamano, tenete in posa per un'ora o due e poi sciacquate. L’alcool contenuto nella birra potrebbe seccare i capelli ma anche a questo c’è rimedio: dopo lo shampoo, di applicare una maschera nutriente per ridare morbidezza ai vostri capelli.

*Schiarire i capelli con aceto e prezzemolo: L’ impacco non schiarisce ma lucida i capelli e ne esalta le sfumature chiare. Basta un tappino di aceto Aggiunto al primo shampoo e dopo aver risciacquato bene passate sui capelli il prezzemolo bollito con l’ ultimo risciacquo.

Zenzero, zafferano e curcuma: aggiungono un pigmento giallo al capello

Sonia Scommegna (yeslife)

Ho letto tutto questo topic con i vostri consigli, ma mi rimane un dubbio. L'applicazione di impacchi schiarenti come limone, birra e miele avrà effetto anche sui capelli hennati (parlo di lawsonia e cassia) o, essendo il capello protetto dalla stratificazione dell'hennè, l'effetto sarà minore/nullo?
Dall'altra parte, questi impacchi possono contribuire a eliminare la stessa stratificazione dell'hennè e quindi il suo effetto benefico?
floor length

« Risposta #164 inserita:: Maggio 02, 2012, 10:51:33 pm »

"essendo il capello protetto dalla stratificazione dell'hennè, l'effetto sarà minore/nullo",dall'hennè non si torna indietro, puoi schiarire un pochino ma blandamente.
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: