|
DiWaLii
|
 |
« inserita:: Maggio 14, 2006, 06:48:57 pm » |
|
 non so se l'argomento è stato trattato... ma non riesco a trovare nulla... scusatemi se sono impedita.. cmq pongo la domanda: ESISTONO PETTINATURE DECENTI PER RICCIOLONE (tipo me)? io di norma porto i capelli sciolti o legati a mezza coda con un bastoncino di legno. se faccio la coda(anche bassa) mi pesano tanto.  da premettere che non posso fare trecce perchè appena le sciolgo i capelli stanno malissimo(è come se perdessero l'ondulazione naturale).. voi come fate? 
|
|
|
|
|
...The pipers calling you to join him..
|
|
|
|
Capelli di fata
|
 |
« inserita:: Maggio 14, 2006, 06:48:57 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
DiWaLii
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Maggio 14, 2006, 06:50:11 pm » |
|
ah.. aggiungo.. non sono mossa.. sono riccissima-issima-issima... avete presente randy ingerman??? ecco.. qualcosa di simile però molto più lungo.. l 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
fannyvaughan
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Maggio 14, 2006, 11:58:27 pm » |
|
ciao diva! conoscevo una ragazza con i capelli proprio così (come randi) e si faceva tranquillamente la treccia. se li faceva intrecciare quando erano umidi e, al contrario di quello che si può pensare, quando li scioglieva erano più a onde che a "elica". secondo me anche il twist si adatta molto ai capelli: prova!
|
|
|
|
|
I love mochi ^_^
|
|
|
|
DiWaLii
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Maggio 15, 2006, 12:35:17 pm » |
|
purtroppo non posso intrecciarli da bagnati.. ho qualche problemino con la cervicale e soffro anche di sinusite.. il problema è che sotto si fanno "strani"  .. appena li sciolgo perdono definizione e si fanno davvero a schifo... e sopra rimangono mezzi ondulati.. insomma.. un disastro.. probabilmente sarò costretta a portarli sempre così.. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Milla
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Maggio 15, 2006, 01:20:58 pm » |
|
i raccolti col bastoncino!!! ma anche i raccolti con tanti fermaglietti,ognuno che va a trattenre una ciocca,a caso: l'effetto è molto bello!
|
|
|
|
|
Dubito di tutto. Forse.
|
|
|
|
DiWaLii
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Maggio 15, 2006, 03:08:49 pm » |
|
eh... ci provo spesso ma al primo movimento poco delicato TRAC e crolla l'impalcatura. forse sono io che nn riesco a mantenerli fermi.. e nn mi riferisco a singole ciocche.. ma proprio alla massa totale... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
medea
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Maggio 15, 2006, 03:39:14 pm » |
|
anche a me se faccio la treccia poi diventano una schifezza. comunque, io ho imparato da pochissimo un'acconciatura che risulta molto ordinata, anche se la fai con una penna...ma io l'ho imparata perchè volevo assolutamente un fermaglio d'argento e dovevo trovare il modo di usarlo. comunque, passiamo all'azione:  prendi due ciuffi di capelli da sotto le orecchie. la grandezza dei ciuffi la stabilisci da sola a seconda di come ti stanno meglio.  li congiungi dietro la testa e li arrotoli tra loro  li fermi con un fermaglio  appena posso posto una foto così si capisce meglio...e vi faccio vedere il fermaglio 
|
|
|
|
|
come gli zingari, non molto stabili, uccelli tra gli alberi o topi fra i mobili
|
|
|
|
DiWaLii
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Maggio 15, 2006, 03:55:24 pm » |
|
anche a me se faccio la treccia poi diventano una schifezza. comunque, io ho imparato da pochissimo un'acconciatura che risulta molto ordinata, anche se la fai con una penna...ma io l'ho imparata perchè volevo assolutamente un fermaglio d'argento e dovevo trovare il modo di usarlo. comunque, passiamo all'azione:  prendi due ciuffi di capelli da sotto le orecchie. la grandezza dei ciuffi la stabilisci da sola a seconda di come ti stanno meglio.  li congiungi dietro la testa e li arrotoli tra loro  li fermi con un fermaglio  appena posso posto una foto così si capisce meglio...e vi faccio vedere il fermaglio  praticamente una mezza coda fatta con i capelli "sotto" piuttosto che con quelli "sopra"? 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Capelli di fata
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Maggio 15, 2006, 03:55:24 pm » |
|
>
|
|
|
|
|
|
|
|
|
medea
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Maggio 15, 2006, 08:32:40 pm » |
|
sì esatto, solo che io con i capelli di sopra non la so fare 
|
|
|
|
|
come gli zingari, non molto stabili, uccelli tra gli alberi o topi fra i mobili
|
|
|
|
DiWaLii
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Maggio 15, 2006, 10:43:32 pm » |
|
guarda.. a me col bastoncino.. dipende dalla fantasia e dalla manualità della giornata 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Aisha
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Maggio 16, 2006, 07:51:56 am » |
|
Anche io sono decisamente riccia e la treccia mi lascia un similmosso schifosetto!! La soluzione e`tenerla sempre  ... Oppure la mezza coda con i capelli sotto che ha un belléffetto perche`non sembrano raccolti ma almeno non ti vengono in faccia!! Altimenti chignon mooooolto morbido o pinzone... facendo attenzione a non attorcigliare tanto altrimenti addio ricciolo! Poi li tieni sciolti quando fai la doccia cosi con lúmidita`riprendono forma... Non sempre funziona pero` Che problema i capelli ricci!!!
|
|
|
|
|
Porquoi se créer des limites quand on peut tout avoir?
|
|
|
|
zia Lobelia
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Maggio 16, 2006, 05:23:31 pm » |
|
e mettere ai lati della testa dei pettinini, tendendo indietro le ciocche laterali?
|
|
|
|
|
 1bNii castano hennato lawsonia, 79/88/sotto il sedere
|
|
|
|
Capelli di fata
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Maggio 16, 2006, 05:23:31 pm » |
|
>
|
|
|
|
|
|
|
|
|
DiWaLii
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Maggio 16, 2006, 08:40:31 pm » |
|
eh..viene una testa sformata... il fatto è che non mi piace molto perchè comq ai lati si tirano e la testa invece rimane vaporosa.. non so rendere l'idea... lo so che sembra strano a dirsi.. ma mi vengono così..
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Riccetta
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Febbraio 11, 2007, 03:47:47 pm » |
|
Faccio risalire questo post per chiedere a qualcuna di voi se conosce siti di acconciature per riccie,io sono messa che cerco,ma trovo sempre tutte quelle per le liscie 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sabrina
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Febbraio 11, 2007, 03:55:51 pm » |
|
a me sulle ricce piace molto la coda alta... o la versione della coda alta che faccio anche io (io sono mossa): ci vuole solo un pinzone che tenga bene prendi i capelli come a volere fare una coda, arrotoli solo la prima metà dei capelli e la porti sopra in testa, dritta, (come dico io a spina di dinosauro  ) all'estramità della parte arrotolata metti un pinzone, e lasci caderci sopra tutti i capelli non arrotolati, te li puoi buttare anche un pò in avanti, per dare l'effetto finto spettinato, puoi lasciare anche delle ciocche che incorniciano il viso... oppure riga di lato e da un lato i capelli tiratissimi (magari con qualcosa che li faccia stare fermi tipo gel di lino) e fermati con delle mollette, dall'altro lato (la parte del ciuffo) lasciati al naturale vaporosi. http://www.ukhairdressers.com/style/index2.asp?R1=6128&month1=&pg=1&styl1=Barrie%20StephenIo sono dell'idea che se hai i capelli ricci devi esagerare ed osare... i capelli ricci mi piacciono con pettinature esagerate, che esaltano la loro gonfiezza e la loro selvaggità (bellissimo il termine selvaggità  )
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Capelli di fata
|
>