Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 09:47:13 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Sondaggio
Domanda: sei vegetariano?
vegano - 44 (10.9%)
ovo-lacto vegetariano - 128 (31.8%)
pescetariano (evito solo la carne) - 48 (11.9%)
onnivoro - 182 (45.2%)
crudista/fruttariano - 1 (0.2%)
Totale votanti: 368

Pagine: [1] 2 3 ... 144
  Stampa  
Autore Discussione: Quante vegetariane?  (Letto 83972 volte)
Tigerlily
waist length

« inserita:: Maggio 15, 2006, 01:01:59 pm »

scusate se magari era già stata fatto un sondaggio del genere..
comunque un aggiornamento non guasta no? Very Happy

l'espressione pescetariano l'ho trovata sul sito della International Vegetarian Union Rolling Eyes
se ritenete di dover inserire anche altre opzioni tipo Fruttariano ditemelo!
« inserita:: Maggio 15, 2006, 01:01:59 pm »

floor length

« Risposta #1 inserita:: Maggio 15, 2006, 01:07:03 pm »

ovo-lacto-vegetariano! All'appello!!! Very Happy
aiko17
floor length

2cGiii 4/56/90 Neri

« Risposta #2 inserita:: Maggio 15, 2006, 01:09:13 pm »

Ehm... non so che risp!!
Io non mangio nè carne nè pesce però mangio latticini e uova... che sono? vegetariana o ovo-lacto-vegetariana?
Green Elf
floor length

« Risposta #3 inserita:: Maggio 15, 2006, 01:17:16 pm »

Citazione di: "aiko17"
Ehm... non so che risp!!
Io non mangio nè carne nè pesce però mangio latticini e uova... che sono? vegetariana o ovo-lacto-vegetariana?

ovo-lacto vegetariana  Wink
Milla
floor length

the bird is the word

« Risposta #4 inserita:: Maggio 15, 2006, 01:17:17 pm »

onnivora con tendenza pescetariana....
ho aggiustato il sondaggio, lily, aiko ha ragione Wink
Dubito di tutto. Forse.
Vera
knee length

« Risposta #5 inserita:: Maggio 15, 2006, 01:25:32 pm »

Mi sono segnata come vegana... non credo che abbiate anche qualcuno vegan-crudista o fruttariano, qui, magari se poi qualche utente fa coming-out si aggiunge, no?
1b/c - F/N - ii (6 cm?); 64 cm; shampoo&balsamo ON; risciacquo con aceto; henné biondo con poco rosso.
Diario, Foto
Tigerlily
waist length

« Risposta #6 inserita:: Maggio 15, 2006, 01:29:14 pm »

certo non c'è problema Vera  Very Happy
floor length

2cGiii 4/56/90 Neri

« Risposta #7 inserita:: Maggio 15, 2006, 01:52:08 pm »

Milla come ti invidio! E' da 6 anni (credo, forse, sette o forse 5!!) che sono vegetariana! Solo che quando vado al ristorante mi sento castrata! Oppure quando tutti agli scout hanno un panino con il salame o il prosciutto mi fanno una gola... Vorrei tornare onnivora ma proprio non ce la faccio!
Qualche settimana fa ero con il mio ragazzo e prendevamo dei panini al bar, io ho visto il salame e non ho resistito e l'ho preso! Dopo 2 morsi mi sentivo già in colpa per il maialino sul cui cadavere stavo infierendo (scusate l'immagine un po' macabra)! Però il mio ragazzo non ha voluto mangiarlo e allora l'ho finito a forza (mi sembrava ancora peggio buttarlo via!).

Scusate il piccolo sfogo, ma a voi non succede mai?
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Maggio 15, 2006, 01:52:08 pm »

>
floor length

« Risposta #8 inserita:: Maggio 15, 2006, 01:56:13 pm »

Mai successo in quasi 6 anni
Miki
classic length

« Risposta #9 inserita:: Maggio 15, 2006, 02:05:45 pm »

Onnivora con tendenza carnivora.
floor length

« Risposta #10 inserita:: Maggio 15, 2006, 02:14:56 pm »

Ovo-lacto vegetariana all'appello... da ormai, dunque. ehm... 6 mesi! Very Happy

Direi che cerco di evitare pure uova e formaggi ma ci riesco poco...
Per il resto mi trovo benissimo, non ho ripensamenti, e ho imparato a mangiare cose tipo le verdure che prima evitavo come la peste!
E vi dirò.. le trovo DELIZIOSE.
Ho pure imparato a cucinare piatti slurposi (specie i primi) e i miei piano piano hanno ridotto di gran lunga il consumo di carne (compllice anche il loro colesterolo alto)... bello, eh?

Aiko per i panini io di solito mi faccio levare prosciutto o salame e li prendo solo col formaggio che scaldato si scioglie e dà un buon sapore, oppure prendo il classico vegetariano con le verdure, c'è un po' dapperutto Wink .
Per i ripensamenti a me non capita, ma non sentirti un mostro. anzi! Sei umana e passibile di tentazione...

Io credo che essere vegetariano o vegano o ecc anche per un mese, un anno, 3 giorni sia comunque un bel gesto utile a se stessi e al mondo.
Anche ridurre il consumo di carne e pesce lo è, anche fare ogni mese 3 giorni di sciopero carne-pesce. Sembra poco ma conta!
Insomma non riduco tutto a un'etichetta, ogni sforzo è utile e va lodato.
Almeno per me! Very Happy
waist length

« Risposta #11 inserita:: Maggio 15, 2006, 02:41:06 pm »

io sono 'pescetariana' da pochissimo.. insomma ho escluso per adesso solo la carne
il pesce comunque lo mangio 1 o 2 volte a settimana
gli affettati non mi hanno mai fatto impazzire e ho sempre tolto il grasso da ogni cosa.. dalla fettina, dalla bistecca, dal prosciutto  Rolling Eyes  Rolling Eyes

la mia scelta è nata soprattutto contro gli allevamenti intensivi che sono una sofferenza per gli animali e uno schifo per come vengono ingrassati, ormonizzati, ecc..
in quest'ottica vorrei eliminare anche il latte ma non trovo alternative valide.. credo che lo eliminerò e basta cambiando completamente il mio modo di fare colazione
formaggi non ne mangio tanti ma al parmigiano non ci rinuncio Very Happy
« Risposta #11 inserita:: Maggio 15, 2006, 02:41:06 pm »

>
knee length

« Risposta #12 inserita:: Maggio 15, 2006, 03:57:08 pm »

Io quoto lale (bellissimo ragionamento) e ci aggiungo... aiko, l'importante è essere consapevole che quello che hai fatto non dovrebbe essere ripetuto... personalmente un cedimento sulla carne o pesce, in 4 anni, non è mai capitato; qualche occhio chiuso su latticini oppure uova, invece, sì...
Però ti capisco un po', perchè quando si è fuori casa può essere veramente dura... magari ti basta più organizzazione per evitare di dover fare strappi!
Se invece era che ne avevi proprio voglia... non so che dirti!
1b/c - F/N - ii (6 cm?); 64 cm; shampoo&balsamo ON; risciacquo con aceto; henné biondo con poco rosso.
Diario, Foto
Vera
knee length

« Risposta #13 inserita:: Maggio 15, 2006, 03:58:00 pm »

Citazione di: "Tigerlily"
in quest'ottica vorrei eliminare anche il latte ma non trovo alternative valide.. credo che lo eliminerò e basta cambiando completamente il mio modo di fare colazione

Quel'è il problema con i latti vegetali?
Diario, Foto
Tigerlily
waist length

« Risposta #14 inserita:: Maggio 15, 2006, 04:47:20 pm »

Citazione di: "Vera"
Quel'è il problema con i latti vegetali?

quelo di soia mi fa schifo Sad
quello di riso non lo trovo facilmente ed è caro.. non mi fa impazzire nemmeno quello però forse col caffè potrebbe piacermi
solo che il mio ragazzo non vuole abbandonare il latte, io ne bevo meno di 200ml al giorno.. quanto dura in frigo quello di riso?

>
  Stampa  

Vai a: