Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 09:47:54 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Sondaggio
Domanda: sei vegetariano?
vegano - 44 (10.9%)
ovo-lacto vegetariano - 128 (31.8%)
pescetariano (evito solo la carne) - 48 (11.9%)
onnivoro - 182 (45.2%)
crudista/fruttariano - 1 (0.2%)
Totale votanti: 368

Pagine: 1 ... 131 132 [133] 134 135 ... 144
  Stampa  
Autore Discussione: Quante vegetariane?  (Letto 83974 volte)
Julia
floor length

CDDT 65/73/90 2aGii

« Risposta #1980 inserita:: Febbraio 05, 2012, 12:34:39 pm »

io no...però alcuni lo consigliano. se ti interessa, a me un medico aveva detto che per essere utile l'integratore deve riportare scritto cobalamina, o cianocobalamina, o idrossicobalamina . siccome io faccio ancora qualche eccezione lacto-ovo ogni tanto, per ora non me ne preoccupo, di b12 ne basta davvero una quantità microscopica! poi mi informerò meglio
Il diario

Dalla mia testa, come uva matura gocciola il folle vino delle chiome
Capelli di fata
« Risposta #1980 inserita:: Febbraio 05, 2012, 12:34:39 pm »

>
knee length

Morgaine

« Risposta #1981 inserita:: Febbraio 05, 2012, 01:03:18 pm »

grazie per la risposta Julia..a me sinceramente non ispira tanto cominciare a prendere integratori Wink

secondo voi avrebbe senso per un vegan comprarsi una o due galline da tenere in giardino per le uova? io ho una marea di spazio e fino all'anno scorso mio papà le teneva, poi si è dimenticato di chiudere le galline prima di aprire i cani e se le sono pappate  Evil or Very Mad
però magari quest'estate potrei prendermene cura io... Wink
(60/70/110) 2a/c ii      

diario: http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,27864.0.html
VEGETARIANA e fiera di esserlo!
CORSETS' FAN
cristalvioletta
Cdf Supporter
floor length

2aGii73/100/100 No INCI no party Capellona Anonima

« Risposta #1982 inserita:: Febbraio 05, 2012, 02:24:16 pm »

Secondo me è molto sensato  Very Happy.
On the road.
Julia
floor length

CDDT 65/73/90 2aGii

« Risposta #1983 inserita:: Febbraio 05, 2012, 02:42:17 pm »

Nessie su questa cosa ci sono diverse linee di pensiero. in generale i vegani sono contro ogni sfruttamento animale. il punto però è anche definire cosa sia sfruttamento. io personalmente la vedrei come una cosa fattibile e conosco vegani che lo fanno, magari perchè hanno ereditato delle gallinelle :) magari poi le uova (poche, comunque) le usano raramente o le regalano. per come la vedo io potrebbe essere accettabile dal momento che 1) salvi quel paio di galline da una vita d'inferno e da morte certa (loro e dei loro poveri pulcini maschi) ; 2) offriresti loro protezione pur lasciandole libere di vivere una vita a misura di gallina  Mr. Green
ovviamente dovresti aver uno spazio sufficiente e un po' di tempo.

ah, intanto ho trovato questo articolo! http://valdovaccaro.blogspot.com/2009/11/il-fantasma-della-b-12.html è lungo ma è il caso di leggerlo per farsi un'idea...smonterebbe anche quello che mi ha detto il medico sulla presunta necessità di quegli integratori di cobalamina. mi pare molto sensato, ma spero di trovare ancora informazioni! in ogni caso io penso che con una buona dieta e in condizioni di salute "normali" gli integratori non siano necessari, questo aggiunto agli argomenti di Vaccaro mi fanno propendere dalla sua parte...cosa dite?
Il diario

Mariannina
floor length

Capellona anonima. Non uscirò più da questo tunnel

« Risposta #1984 inserita:: Febbraio 05, 2012, 04:20:57 pm »

Io penso sia molto molto sensato!
Soprattutto se quelle galline sono salvate dal macello!!

Tempo fà su faceb conoscevo una ragazza che viveva con una gallina,quasi fosse un gatto Mr. Green la portava anche in giro
Neeeessie
knee length

Morgaine

« Risposta #1985 inserita:: Febbraio 05, 2012, 05:46:22 pm »

ma sicuramente non la tratterei mai come un oggetto che fa uova, sarebbe alla pari con i miei adorati cani!  Mr. Green più che altro io di uova ne mangerei una a settimana (ed è anche tanto Wink) il resto le terrei per il resto della famiglia che comunque ne consuma una marea, soprattutto mia mamma che fa tantissimi dolci..

poi leggo bene il link che hai postato Julia, grazie.
(60/70/110) 2a/c ii      

CORSETS' FAN
Julia
floor length

CDDT 65/73/90 2aGii

« Risposta #1986 inserita:: Febbraio 05, 2012, 05:58:02 pm »

sì secondo me è bella la convivenza e la reciprocità tra specie animali  Mr. Green
Il diario

Neeeessie
knee length

Morgaine

« Risposta #1987 inserita:: Febbraio 05, 2012, 06:20:58 pm »

Julia, ho letto con molto interesse l'articolo..diciamo che non ho capito tutti i particolari perchè comunque le mio conoscenze di biologia non sono così estese Wink alla fine mi sono anche appassionata leggendo cos'è successo all'autore..
io sono contraria da sempre non solo ai farmaci ma anche agli integratori..su di me non hanno mai fatto effetto, ho sempre pensato che gli unici ad averne bisogno sono i bambini denutriti e non di certo noi occidentali che dal cibo possiamo ricavare tutto quello di cui abbiamo bisogno..adesso però non vorrei credere subito a questo articolo come se avesse rivelato una verità, io però spero che sia vero Wink
(anche perchè fino ad adesso noi capellone abbiamo visto come farmacisti e dermatologi tratterebbero la nostra pelle e come invece con i rimedi naturali si possano avere anche degli effetti positivi a lungo termine permettendosi anche di smettere le ''cure'' senza effetti feedback..)
(60/70/110) 2a/c ii      

CORSETS' FAN
Capelli di fata
« Risposta #1987 inserita:: Febbraio 05, 2012, 06:20:58 pm »

>
floor length

Make me jump into the air!

« Risposta #1988 inserita:: Febbraio 05, 2012, 08:20:22 pm »

anche il mio sogno è avere una gallina  love uffi, sarà irrealizzabile penso... però chissà :)
un signore nella corte della mia collega ha una gallina come animale domestico e se la porta in giro al guinzaglio Mr. Green

Julia grazie per quel link, è molto molto lungo e me lo leggerò con calma appena ho tempo, ma sembra già alla prima scorsa interessantissimo Very Happy quando lo leggo posto la risposta
Pris
floor length

Fuori di Carne

« Risposta #1989 inserita:: Febbraio 07, 2012, 09:38:48 pm »

Io ho dovuto momentaneamente abbandonare i propositi vegetariani causa problemini di digestione... non ci sono santi che tengano, le verdure sono un osso troppo duro da digerire per il mio intestino... la maggior parte -.-

Comunque riguardo ai bimbi, primo sono d'accordo con erba (:
Poi riporto quello che mi dicono gli amici e conoscenti medici quando gli domando dello svezzamento. Pare che a starci attentiattenti la dieta vegetariana non comporti poi tanti scompensi e spesso anzi nessuno. La vegana può creare dei disagi in maturità... ora non ricordo bene ma richiederò appena possibile.
Comunque mi han sempre detto tutti che l'unico dubbio da porsi è sulla scelta del bimbo quando sarà grandicello. Capita abbastanza spesso pare, che sei stato cresciuto veg (soprattutto veg più che vegetariano) poi se da grande vuoi mangiare carne... hai difficoltà nel digerirla. Con i pochi che conosco cresciuti senza carne è stato così a che mi dicono Surprised
Ma "ammodino" mi ricordo solo di un metallonzo che conoscevo da pischella... a costo di star male tutta la sera mangiava carne per rabbia Laughing
SonicWitch
waist length

« Risposta #1990 inserita:: Febbraio 08, 2012, 06:30:56 pm »

Io 8 anni fa ho deciso di diventare vegetariana e nel 2006 sono diventata vegana.
In questi anni non ho mai avuto problemi di carenze, solo per un periodo ho integrato la vitamina B12, ma le analisi sono state sempre perfette e io in forma e in forza, un livello di benessere mai raggiunto prima!
Ho iniziato ad avere qualche problema nel 2009. Non ho cambiato nulla nella mia alimentazione, era sempre stata varia e accurata nelle combinazioni di alimenti, ma mi sentivo spesso debole, stanca e ho iniziato ad avere il ferro e la ferritina basse, oltre che a notare un rilassamento dei tessuti..
Ho iniziato a sentire l'esigenza di reintrodurre i prodotti animali nella mia alimentazione, e così è stato. Continuo a non consumare latte e latticini, uso le varie alternative vegetali, mangio legumi 3 volte alla settimana ma mi capita di mangiare pesce, carne o uova una o due volte al mese.
In realtà sto valutando seriamente l'idea di tornare ad eliminare completamente i prodotti animali dalla mia tavola.
Credo che una volta raggiunta una consapevolezza, come quella importante e giusta di eliminare dalla tavola tutto ciò che deriva dallo sfruttamento animale, tornare indietro non è facile e non vi  nego che mi sento spesso in colpa..
Però credo anche che sia giusto ascoltare quello che dice il mio corpo e per ora sento che è giusto così..
Mariannina
floor length

Capellona anonima. Non uscirò più da questo tunnel

« Risposta #1991 inserita:: Febbraio 09, 2012, 05:26:32 pm »

''I vegani, detti anche vegetalisti, per motivi etici e salutisti, rifiutano nel modo più assoluto di cibarsi di prodotti di origine animale. Non eliminano dalla dieta solo la carne e i salumi, come fanno i vegetariani, che in Italia sono ormai 7 milioni, ma anche tutti i derivati della carne, quindi formaggi e latticini, pesce e uova.''

Eh?
http://www.alfemminile.com/gravidanza/alimentazione-vegana-in-gravidanza-d28807.html
Capelli di fata
« Risposta #1991 inserita:: Febbraio 09, 2012, 05:26:32 pm »

>
Cdf Supporter
floor length

1bFii 60\85\90 SOFT AUTUMN

« Risposta #1992 inserita:: Febbraio 15, 2012, 10:56:29 am »

a me la gallina piace un sacco come animale domestico. qualche ero al liceo andavo sempre ad ammirarmele  happy
un signore nella corte della mia collega ha una gallina come animale domestico e se la porta in giro al guinzaglio Mr. Green
invidia!  Mr. Green
Genio e follia hanno qualcosa in comune: entrambi vivono in un mondo diverso da quello che esiste per gli altri. A.S.
...Mio Diarietto...
PlasticLove
knee length

« Risposta #1993 inserita:: Febbraio 15, 2012, 04:02:43 pm »

anche il mio sogno è avere una gallina  love uffi, sarà irrealizzabile penso... però chissà :)

Io invece sogno un maiale come animale da compagnia, ancora più difficile da realizzare, ma mi piacerebbe proprio  love
Tipologia del capello: 1cNii 57/64/alla vita
Diario

Le mie creazioni artigianali
_Ambrosia
Cdf Supporter
floor length

1bFii 60\85\90 SOFT AUTUMN

« Risposta #1994 inserita:: Febbraio 15, 2012, 07:51:31 pm »

Io invece sogno un maiale come animale da compagnia, ancora più difficile da realizzare, ma mi piacerebbe proprio  love
è un animale stupendo! da piccola, ho avuto la fortuna di conoscerne uno allevato come un cane, mi portava in groppa e si faceva anche vestire  happy
Genio e follia hanno qualcosa in comune: entrambi vivono in un mondo diverso da quello che esiste per gli altri. A.S.
...Mio Diarietto...
Capelli di fata

>
Pagine: 1 ... 131 132 [133] 134 135 ... 144
  Stampa  

Vai a: