Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 09:52:23 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 54
  Stampa  
Autore Discussione: Il 3d degli integratori  (Letto 121594 volte)
esperia
floor length

« Risposta #30 inserita:: Maggio 19, 2006, 09:53:11 pm »

Di niente, fammi sapere se anche su di te funzionano!
« Risposta #30 inserita:: Maggio 19, 2006, 09:53:11 pm »

floor length

« Risposta #31 inserita:: Maggio 19, 2006, 10:47:04 pm »

Esperia, mi è arrivata notiziain questo momento da un futuro medico del fatto che l'MSM è un medicinale e non fa assunto fuori dal controllo medico °_° io non l'ho ancora aperto, domani miinformo, al massimo lo cambio.
"La bellezza salverà il mondo"
esperia
floor length

« Risposta #32 inserita:: Maggio 19, 2006, 10:57:00 pm »

Io ci ho studiato sopra un po' (ho diversi libri medici su nutrizione e integratori) e su tutte le fonti ho letto che l'msm è una delle sostanze a minore tossicità che esistano, e che non esistono nella letteratura medica casi di intossicazione...io lo sto prendendo da un mesetto e mi sento benone...magari chiedi a questo medico cosa intende di preciso, sai io ho un rapporto molto ambivalente verso i medici...sono in attesa di informazioni! No, perchè se c'è qualche pericolo dovremmo smettere di mangiare verdure, frutta, latticini, carne e pesce, visto che è contenuto anche in questi alimenti...
floor length

« Risposta #33 inserita:: Maggio 19, 2006, 11:04:25 pm »

Mi ha detto che se il dosaggio è basso posso prenderlo, ma altrimenti di consultare almeno il medico di base perchè non si sa mai...

Io non me ne intendo di dosaggi ma magari tu meglio di me:

Ingredienti per dose giornaliera (quindi su 3 pastiglie, credo)

MSM  3000 mg
Zolfo naturale 34%  1020 mg
Vitamina C (RDA 100%) 180 mg

Rolling Eyes
esperia
floor length

« Risposta #34 inserita:: Maggio 19, 2006, 11:11:51 pm »

Guarda, è ampiamente testato perchè è un ingrediente molto usato nell'industria alimentare.
C'è uno studio che dice che in dosi di 1 grammo per kg di peso per 30 giorni non c'è stato nessun effetto collaterale(su umani). Ce n'è un'altro che dice che 2 grammi al giorno per 6 mesi non hanno dato nessun effetto collaterale(su 12000 pazienti).
Ora sarei davvero curiosa che il tuo amico mi citasse lo studio scientifico in base al quale afferma che l'msm può dare episodi di tossicità.
E inoltre cosa intende per "dosaggio basso".
floor length

« Risposta #35 inserita:: Maggio 19, 2006, 11:15:15 pm »

Citazione
Ora sarei davvero curiosa che il tuo amico mi citasse lo studio scientifico in base al quale afferma che l'msm può dare episodi di tossicità.
E inoltre cosa intende per "dosaggio basso".

Non lo so esperia, è scappato prima che riuscissi a chiederglielo...  Confused

Cmq li consigliano 3 g al giorno e a me pare troppo. Se una dose giornaliera sono tre pastiglie, e corrispondono a 3000 mg, allora direi che ne basta anche una sola al giorno, volendo prenderle!

PS: effetti collaterali da sovradosaggi di biotina esistono?
esperia
floor length

« Risposta #36 inserita:: Maggio 19, 2006, 11:20:03 pm »

Come ho detto prima, di solito sono 1 o 2 grammi al giorno, 3 grammi li prendono i calvi.
Comunque se non sei tranquilla puoi sempre iniziare con una piccola dose  Wink
Io starei davvero tranquilla per l'msm, e ti dico che io prima di prendere qualcosa cerco sempre le possibili interazioni, i sovradosaggi e i livelli di tossicità!

Allora, la biotina è sicura perchè viene eliminata molto facilmente. Per precauzione si consiglia di non assumere più di 1000 mcg con gli integratori. Se si assume l'acido alfa-lipoico bisognerebbe prendere anche 300 mcg di biotina perchè l'aal entra in competizione con essa, ma non è ancora ben chiaro perchè.
floor length

« Risposta #37 inserita:: Maggio 19, 2006, 11:22:49 pm »

Si, posso anche fare una cosa gradualissima... tipo spezzare una tavoletta e partire con 500 mg.

Certo che non sapevo che dessero zolfo contro la calvizie!  Shocked  Non si finisce mai di imparare...
Capelli di fata
« Risposta #37 inserita:: Maggio 19, 2006, 11:22:49 pm »

floor length

« Risposta #38 inserita:: Maggio 19, 2006, 11:25:56 pm »

Ti ho risposto sopra per la biotina  Wink
Ci sono diverse scuole di pensiero per gli integratori dei capelli, la maggior parte contiene aminoacidi solforati(cistina, metionina), io li ho presi per molto tempo ma di recente alcuni pensano che ciò che influisce di più sui capelli sia lo zolfo contenuto in essi, e francamente avendoli provati entrambi ritengo più efficace assumere più zolfo da solo  Cool
Poi  magari mi saprai dire anche tu!
floor length

« Risposta #39 inserita:: Maggio 19, 2006, 11:30:24 pm »

Esperia, ma posso chiederti una cosa che non ho mai capito, dato che mi sembri ferratissima?

I tempi! A me 3 mesi (Inneov, Bioscalin, suggeriscono tutti tre mesi) sembrano eccessivamente lunghi... credo che alla fine assumere per tre mesi un integratore, ogni giorno, pesi un po' sul fegato... però nonme ne intendo eh...

Fare tipo 15 giorni di integratore ogni due o tre mesi è del tutto inutile? vanifica i risultati?

Per gli integratori completamente naturali come il lievito di birra ci sono limiti di tempo?

Grazie, e scusami se approfitto tanto sfacciatamente dei tuoi studi  Laughing
RainyDayWoman
floor length

Material Girl

« Risposta #40 inserita:: Maggio 19, 2006, 11:31:11 pm »

Al momento sto facendo bioscalin + lievito di birra, ma prima o poi (più prima che poi) proverò anch'io lo zolfo. Intanto attendo notizie!

OT: ... e gioisco per aver inserito finalmente l'avatar  Laughing
floor length

« Risposta #41 inserita:: Maggio 19, 2006, 11:44:22 pm »

Dipende dagli integratori. Il lievito è una sostanza naturale comunque ci possono essere problemi se la persona è sensibile ai lieviti e/o ha tendenza alla micosi. Gli integratori dipende se sono sostanze sintetiche o naturali...l'msm per esempio è una sostanza naturale, così come i metalli legati a proteine(ferro glicinato, magnesio chelato etc.). I sintetici possono appesantire un po' il fegato, e sarebbe giusto sospenderli un giorno a settimana, o 4-5 giorni al mese, o un mese-due all'anno. E' molto soggettivo e ci sono pochi studi su questa cosa. Dipende anche dalla tua alimentazione, se fai una disintossicazione e mangi 2-3 kg di frutta al giorno quel giorno non hai bisogno di prendere integratori. Comunque tutte le sostanze andrebbero ruotate anche nell'alimentazione, per esempio le verdure solo di stagione(alcuni dicono che le solanacee(pomodori, melanzane, peperoni...) fanno male, non è vero, solo andrebbero mangiate d'estate quando maturano e non tutto l'anno).
Mi rendo conto che non è molto chiaro ma l'argomento è ampio  Cool
« Risposta #41 inserita:: Maggio 19, 2006, 11:44:22 pm »

>
floor length

Material Girl

« Risposta #42 inserita:: Maggio 19, 2006, 11:47:39 pm »

Immagino,infatti non prendo integratori tutto l'anno, diciamo che in questo periodo però per via dello stress (sessione d'esami, ma soprattutto ho avuto e CI ho i miei bei pensieri, diciamo... ) mangio porcherie a iosa (brava Giada, giusto ora che non hai più le gambe a groviera...), ho iniziato la pillola e sono un po'sballata come equilibrio psicofisico. E visto che ai miei bimbini in crescita ci tengo....  Embarassed
floor length

« Risposta #43 inserita:: Maggio 19, 2006, 11:53:12 pm »

Ma fai bene Giada, stavo solo cercando in qualche modo di rispondere a Luthien...diciamo che 15 giorni ogni 3 mesi sono pochini per un integratore tipo bioscalin o inneov, certo qualcosa lo fa, ma credo non sia il massimo per i risultati. Io 15 giorni ogni 3 mesi faccio le cure veramente pesanti, con sovradosaggi tarati su di me, ma cmq molto molto superiori alle rda, ma non li consiglierei qui sul forum.
floor length

Material Girl

« Risposta #44 inserita:: Maggio 19, 2006, 11:57:17 pm »

Citazione di: "esperia"
Ma fai bene Giada, stavo solo cercando in qualche modo di rispondere a Luthien...diciamo che 15 giorni ogni 3 mesi sono pochini per un integratore tipo bioscalin o inneov, certo qualcosa lo fa, ma credo non sia il massimo per i risultati. Io 15 giorni ogni 3 mesi faccio le cure veramente pesanti, con sovradosaggi tarati su di me, ma cmq molto molto superiori alle rda, ma non li consiglierei qui sul forum.

Io ho deciso di prenderlo x un mese con qualche giorno di pausa fra le due settimane in mezzo. E di dare una regolata a quello che mangio, non solo per i capelli ovviamente. Salame e melanzane alla parmagiana dopo il gelato....è da intossicazione alimentare.
Comunque don't worry, non volevo in nessun modo prenderla sul personale!  Wink  Embarassed  Embarassed
Sono solo un po'frettolosa nel rispondere in questa mia illusoria pausa da storia medievale....  Embarassed  Rolling Eyes

>
  Stampa  

Vai a: