Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 09:53:08 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1] 2 3 ... 54
  Stampa  
Autore Discussione: Il 3d degli integratori  (Letto 121595 volte)
Luthien
floor length

« inserita:: Maggio 15, 2006, 11:53:58 pm »

Prendo spunto da un messaggio si shahla nel mio calendario della crescita per porre una domanda. Ho trovato in offerta l'inneov trico-masse

a 6 euro in meno del prezzo normale, e l'ho preso al posto del bioscalin, anche per risparmiare un po'. Mi stavo quindi domandando come fosse come integratore dato che non sento molte persone parlarne, rispetto per esempio alla fama del bioscalin, e shahla mi ha fatto notare che i principi contenuti nei due integratori sono diversi. L'inneov contiene taurina e catechine vegetali (non le avevo mai sentite prima di comprare questo prodotto) mentre il bioscalin contiene altri amminoacidi. Mi domando: al capello non cambia nulla se io prendo un mese taurina e catechine e poi un mese il bioscalin?

Se alternassi un giorno l'inneov e un giorno il bioscalin, l'apporto non sarebbe più equilibrato? Oppure al capello non fa nessuna differenza la modalità in cui riceve le sostanze necessarie?
"La bellezza salverà il mondo"
Capelli di fata
« inserita:: Maggio 15, 2006, 11:53:58 pm »

floor length

« Risposta #1 inserita:: Maggio 16, 2006, 02:57:01 am »

Posso dirti che quello che mi ha detto la farmacista quando io le chiesi la stessa cosa, è stato che L'Inneov era un prodotto rivoluzionario rispetto ai normali integratori e rappresentava l'avanguardia, poichè in realtà i capelli traggono molto più beneficio dalle catechine, zinco (presente anche questo mi sembra) e dalla taurina che dagli aminoacidi..
Sai che ti dico?
Che secondo me è una cavolata Very Happy
O almeno i capelli sicuramente traggono beneficio da queste sostanze ma, essendo costituiti da proteine, traggono molto più beneficio da un integratore contenente aminoacidi.
Però io non ne so niente! Non mi fraintendere in questo senso Very Happy
Credo che la tizia in questione in quel momento trovasse molto più comodo far pubblicità al prodotto dato che lo stava sponsorizzando in vetrina, da lì la mia impressione, e poi insisteva troppo e nel contempo cercava di sminuire il Bioscalin (che come tutte sappiamo è un buon integratore).

Spero di averti aiutato a chairire le idee Very Happy
floor length

« Risposta #2 inserita:: Maggio 16, 2006, 08:41:11 am »

Quando insistono così c'è sempre la fregatura. Dovevo chiedere a voi prima di comprarlo Sad Io pensavo ad una cosa simile:

Lunedì: inneov

Martedì: Bioscalin

Mercoledì: Inneov

Giovedì: Bioscalin

e così via...

Così al capello arriva un po' di tutto in modo uniforme... lo so che è un pensiero stupido ma che faccia indigestione di catechine per un mese e poi si abbuffi di amminoacidi in quello successivo mi sembrava meno logico che dargli "di tutto un po' ". Però può essere che ai capelli appunto non importi nulla di avere un apporto equilibrato in questo senso.
In ogni caso non mi arrischio perchè mi pare di aver capito che l'inneov sia abbastanza vincolante come integratore, per esempio non si possono assumere intergatori di ferro nelle tre ore successive al momento in cui si è preso l'inneov. Chissà perchè!  Rolling Eyes
shahla
floor length

« Risposta #3 inserita:: Maggio 16, 2006, 11:30:05 am »

Non lo sapevo degli integratori di ferro Shocked
Forse non fanno assorbire le catechine?

Comunque è un ragionamento che fila secondo me quello di dare un pochino di tutto ai capelli, anche io ci pensavo al momento di prendere gli integratori, ma poi non l'ho mai messo in pratica perchè il mio fine ultimo era far cessare la caduta.

Forse la cosa migliore è prendere un integratore multivitaminico alternandolo ad uno specifico per capelli tipo il Bioscalin.
Conta che il Bioscalin è una bomba, quindi se non te ne cadono e hai un'alimentazione abbastanza completa puoi prenderne uno che contenga gli stessi principi del Bioscalin ma in quantità minore.
Magari lo prendi per un periodo più lungo, mi sembra che abbia più senso che dargli troppo per poco tempo.
Tieni in considerazione che questo è quello che farei io
 :)

Comunque Sabrina ci aveva dato informazioni in merito:
http://dafne.wizmelee.net/forum/viewtopic.php?t=3300&highlight=catechine
  Very Happy
floor length

« Risposta #4 inserita:: Maggio 16, 2006, 12:37:40 pm »

Secondo me, la cosa più vantaggiosa è avere una buona dose di proteine e di antiossidanti dall'alimentazione, prendere una pastiglia di buon multivitaminico/multiminerale(che contenga anche il complesso B completo e 15 mg di zinco), e intregrare a parte per i capelli 1-2 gr di zolfo e 200-300 ug di biotina. Il bioscalin contiene sia biotina che aminoacidi solforati, ma è caro per i dosaggi non altissimi che ha.
floor length

« Risposta #5 inserita:: Maggio 16, 2006, 01:06:31 pm »

Esperia, il complesso B completo lo trovo nel lievito di birra, mi pare...  Rolling Eyes  o forse non è completo? A parte la vitamina B-qualcosa che altro contiene il livito di birra? Embarassed e la biotina?

Lo zinco nell'inneov ci sta, difatti shahla penso che il pezzo riportato da Sabri, visti i contenuti, fosse proprio la presentazione dell'inneov!  Very Happy

So che la Taurina è un amminoacido, ma non so se sia contenuto nel Bioscalin, che comunque ha davvero un prezzo alto! L'inneov però lo batte: io l'ho comprato a 17 euro, ma il prezzo segnato è 23, più del Bioscalin!! Shocked
esperia
floor length

« Risposta #6 inserita:: Maggio 16, 2006, 02:43:49 pm »

Si, il complesso B lo trovi nel lievito  Very Happy , c'è pure la biotina ma secondo me sarebbe il caso di integrarla a parte, solgar fa un buon prodotto che dura 100 giorni e costa meno di 8 euro. La taurina nutre la radice del capello, puoi assumerla direttamente altrimenti viene fabbricata nel fegato con cisteina o metionina + vitamina B6...il bioscalin contiene metionina e vitamina B6, quindi sono prodotti che agiscono in modo simile anche se contengono principi diversi...
Quel che mi rode in Italia è che gli integratori costino così tanto, forse perchè sono meno diffusi rispetto agli USA o UK...
A tutte quelle che vogliono risparmiare consiglio come integratori il VM75 di solgar (costa meno del multicentrum ed è molto più potente) + biotina + MSM (zolfo) in quanto i capelli sono fatti di proteine e zolfo. Eventualmente aminoacidi se si mangiano poche proteine.
ciao  Wink
floor length

« Risposta #7 inserita:: Maggio 16, 2006, 02:55:06 pm »

Wow esperia!  Surprised Ma sto VM75 di Solgar è un integratore di Biotina o oltre a quello si dovrebbe integrare con biotina e zolfo (MSM: sempre di Solgar?) ?
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Maggio 16, 2006, 02:55:06 pm »

>
floor length

« Risposta #8 inserita:: Maggio 16, 2006, 03:11:16 pm »

VM75 è un multivitaminico-multiminerale, ad alto dosaggio però. Ti fornisce di zinco, complesso B, e tutte le altre vitamine. C'è anche la biotina, ma consiglierei di prenderne di extra, visto che costa poco ed è specifica per i capelli. Lo zolfo MSM che sto sperimentando in questo momento mi sta facendo crescere moltissimo pelazzi e unghie, a fine mese misuro i capelli ma mi sembra proprio che funzioni alla grande! Puoi anche chiederlo in farmacia, ti consigliavo solgar per risparmiare, tutto qua  Cool
Di solgar c'è anche una skin hair and nails formula che comprende MSM, zinco-rame e qualche aminoacido...ma non è così conveniente come comprare l'MSM a parte.
floor length

« Risposta #9 inserita:: Maggio 16, 2006, 03:24:45 pm »

Grazie mille esperia!!!  hug
esperia
floor length

« Risposta #10 inserita:: Maggio 16, 2006, 03:27:18 pm »

di niente, io sono maniaca degli integratori  Very Happy
knee length

« Risposta #11 inserita:: Maggio 16, 2006, 04:40:41 pm »

Cmq considerate che quando prendevo il Supradin,che e' un comune multivitaminico,i capelli sono cresciuti spaventosamente,dopo l'henne' ho avuto la ricrescita di un cm dopo sole 2 settimane Shocked !
1c/2a N ii
50/70/90
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Maggio 16, 2006, 04:40:41 pm »

>
floor length

2cGiii 4/56/90 Neri

« Risposta #12 inserita:: Maggio 17, 2006, 11:33:40 am »

Leggendo qst topic mi è venuto un dubbio, instillatomi dalla mamma. Dice che non si dovrebbe prendere integratori per un lungo periodo perchè sennò il corpo perde capacità di assorbire da solo le cose. Mi sembra una tesi un po' azzardata, ma un po' mi spaventa! Shocked
E poi altra cosa, non prendete multivitaminici se non ne avete bisogno, per alcune vitamine l'ipervitaminosi può essere dannosa quanto l'ipovitaminosi (detto dal mio prof di chimica, a medicina). Rolling Eyes
Cmq so che l'equiseto è un ottimo integratore di sali minerali utile x i capelli, a me l'erborista me l'ha messo nella tisana (drenante, in qst caso serviva a reimmettere i sali persi con la pipì).
Sapete che c'è nel germe di grano? Ho finito il lievito e ora volevo cambiare, ma non voglio spendere 1 capitale x il bioscalin!
esperia
floor length

« Risposta #13 inserita:: Maggio 17, 2006, 12:45:54 pm »

Le vitamine che possono dare problemi sono la A sopra le 25.000 unità e la D sopra le 1.000. Il germe di grano contiene vitamina E.
floor length

« Risposta #14 inserita:: Maggio 17, 2006, 03:35:51 pm »

Usi questo?

L'MSM (o metil sulfenil metano) è una forma di zolfo biologicamente attivo, in pratica lo zolfo organico nella sua forma naturale come si trova nel mare, nel suolo e nell'atmosfera. . Alcuni ritengono che questa forma di zolfo sia più adatta per l'integrazione alimentare del minerale.

Questo zolfo può essere integrato facilmente nel corpo senza provocare effetti allergici collaterali. Il corpo ha bisogno di esso per la costruzione di quasi tutte le biomolecole importanti, (enzimi, ormoni, amminoacidi, anticorpi, antiossidanti). È per il corpo uno dei quattro minerali di base ed è praticamente presente in molte delle sue principali funzioni ed in ogni cellula.

Anche se non combatte la calvizie androgenetica, viene usato in particolare per accelerare la crescita naturale dei capelli, con l'uso costante i capelli che crescerebbero naturalmente, crescono con maggiore velocità e consistenza, un aiuto quindi non da poco per chi perde i capelli, per chi sta tentando di favorirne la crescita con prodotti anticalvizie o per chi ha effettuato un autotrapianto di capelli.

Gioca anche un ruolo fondamentale nel mantenimento dell’integrità delle articolazioni e l’elasticità del tessuto connettivo.

Esperimenti sull'MSM contenente zolfo, con traccianti radioattivi (35S), hanno dimostrato che, dopo essere stato ingerito,l'MSM rilascia lo zolfo che contiene, per formare non solo collageno e cheratina, elementi fondamentali per la costituzione delle unghie e dei capelli, ma anche aminoacidi essenziali: la metionina e la cisteina, e sieroproteine.
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: