Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 09:55:15 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1] 2 3 ... 17
  Stampa  
Autore Discussione: riscacquo con aceto di mele  (Letto 21409 volte)
fatamorgana
floor length

« inserita:: Settembre 01, 2004, 03:36:09 pm »

Edit di Penny: ho unito delle vecchie discussioni sul risciacquo con l'aceto, visto che ci sono parecchie info sparse.

Qui la domanda iniziale era: che dosi usare?
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2009, 04:53:18 pm da Penny » Registrato
Capelli di fata
« inserita:: Settembre 01, 2004, 03:36:09 pm »

Global Moderator
floor length

maddalena forever

« Risposta #1 inserita:: Settembre 01, 2004, 03:54:43 pm »

un cucchiaio di aceto per ogni litro d'acqua che usi  Wink

io ormai uso il trucco della bottiglia di plastica da un litro e mezzo d'acqua usata... ci metto l'aceto e poi me la porto in bagno, ed al momento del risciacquo la riempio!
Diario *** Foto
più punte toniche per tutti!!!
Milla
floor length

the bird is the word

« Risposta #2 inserita:: Settembre 01, 2004, 03:58:44 pm »

lo diluite così tanto?
io faccio mezzo biccheire d'aceto (di vino) e mezzo d'acqua Shocked
Dubito di tutto. Forse.
Vivana
Global Moderator
floor length

maddalena forever

« Risposta #3 inserita:: Settembre 01, 2004, 04:06:57 pm »

beh, non saprei.... Confused io sinceramente suppongo che poco diluito più che far bene sia dannoso... ma non so!

Altea diceva che fa addirittura male il risciacquo con l'aceto!

Mah... rimetto la questione nelle mani di chi ne sa di più....
Diario *** Foto
Coralla
classic length

« Risposta #4 inserita:: Settembre 01, 2004, 04:10:22 pm »

Citazione di: "Milla"
lo diluite così tanto?
io faccio mezzo biccheire d'aceto (di vino) e mezzo d'acqua Shocked

Anche io... ieri l'ho diluito di più... saranno stati 150 o 150 ml di aceto (di mele) e 200 ml di acqua (minerale).
Ma come ti trovi con l'aceto di vino? Non lascia un brutto odore?
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Settembre 26, 2004, 01:32:54 pm »

puoi usare uno o due cucchiai di aceto diluito in 1 bicchiere d'acqua,
oppure un bicchiere in mezzo litro d'acqua. Lo metti sui capelli dopo lo shampoo e lo lasci agire x 5 minuti: ti ristabilisce il ph della cute, che è importantissimo x prevenire la perdita di idratazione Very Happy
floor length

« Risposta #6 inserita:: Settembre 26, 2004, 02:26:42 pm »

Ma due cucchiai in un bicchiere d'acqua non è tanto? Rolling Eyes
Non so, io quando lo faccio ne metto due in un litro e mezzo e mi trovo bene: sono più lisci e l'odore dell'aceto va via dopo poco tempo... In queste cose io procedo sempre per tentativi  Very Happy
La civiltà non raggiungerà la perfezione finché l'ultima pietra dell'ultima chiesa non sarà caduta sull'ultimo prete, e la terra sarà libera da quella genia. (U. E.)
Altea
floor length

Ascella Solitaria

« Risposta #7 inserita:: Settembre 26, 2004, 03:25:50 pm »

si anche io sapevo che se ne metteva poco e poi questa storia del lasciare in testa non l'ho mai sentita, sapevo semplicemente che ci si fa l'ultimo risciacquo.
La prossima volta che faccio lo shampoo vorrei provare l'ultimo risciacquo con camomilla&limone...la camomilla l'ho già provata ma senza limone...dovrebbe avere lo stesso effetto dell'aceto ed in più schiarire...ma il limone schiarisce come la camomilla, cioè è un risultato che si attenua col tempo, o poi i capelli rimangono così?
To sleep, perchance to dream...ay, there's the rub!
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Settembre 26, 2004, 03:25:50 pm »

floor length

« Risposta #8 inserita:: Settembre 26, 2004, 03:33:15 pm »

Ricordo che molti anni fa sciacquavo i capelli con acqua minerale e il succo di un limone e lasciavo asciugare al caldo sole estivo: si schiarivano eccome! Gradualmente, ma in modo permanente! Non so quanto bene possa fare al capello eh  Laughing , praticamente si cuoce  Very Happy  Però poi che colore!!!  Wink
floor length

Ascella Solitaria

« Risposta #9 inserita:: Settembre 26, 2004, 03:36:21 pm »

No, magari non li metto al sole (anche perchè di sole non ce n'è Wink ) e poi non lo farò sempre, solo ogni tanto e con poco limone...per vedere che succede...ma non credo che avrò un effetto molto visibile...se vado in piscina allora si che si schiariranno!  Confused
To sleep, perchance to dream...ay, there's the rub!
Coralla
classic length

« Risposta #10 inserita:: Settembre 26, 2004, 03:38:36 pm »

Citazione di: "Apetta"
Ricordo che molti anni fa sciacquavo i capelli con acqua minerale e il succo di un limone e lasciavo asciugare al caldo sole estivo: si schiarivano eccome! Gradualmente, ma in modo permanente! Non so quanto bene possa fare al capello eh  Laughing , praticamente si cuoce  Very Happy  Però poi che colore!!!  Wink

Idem se fai la stessa cosa con la birra. Chissà però che odore... da venir prese per beone all'ultimo stadio  Rolling Eyes

Tempo fa avevo letto che nell'antico Egitto le donne, per schiarire i capelli, li banavano nell'acqua di mare e li lasciavano asciugare al sole. Cosa che mi sembra alquanto improbabile perchè 1)nell'antico Egitto era trendy il nero corvino, tanto che facevano impacchi col nostro beneamato indigo, e 2)era prassi abbastanza comune tagliare i capelli cortissimi e metterci sopra quelle parruccone.
floor length

« Risposta #11 inserita:: Settembre 26, 2004, 03:44:02 pm »

Anche io sto per iscrivermi in piscina Altea! Sono già nel panico totale perché non so che cuffione comprare, come faccio a contenere tutta questa criniera senza strappare i capelli? Nelle normali cuffie di stoffa il mio testone riccio non ci passa  Crying or Very sad  E poi dovrò proteggerli con l'olio, ma se poi lascio le chiazze nella vasca mi cacceranno a furor di popolo?
Umpf...
« Risposta #11 inserita:: Settembre 26, 2004, 03:44:02 pm »

>
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: Settembre 26, 2004, 03:48:10 pm »

no,
1 o 2 cucchiai vanno + che bene: io ho sempre fatto così e ho sempre avuto capelli lucenti
Global Moderator
floor length

maddalena forever

« Risposta #13 inserita:: Settembre 27, 2004, 09:45:25 am »

ricordo anch'io la questione se metter poco aceto o tanto... poi c'era anche chi pensava facesse un po' male al capello l'acidità dell'aceto...
io ho trovato non so dove di metter due tre cucchiai d'aceto per litro d'acqua e ho sempre fatto così, faccio il risciacquo finale e li ho sempre avuti belli lucidi e pure morbidi (per questo dico che non uso più il balsamo). Di più non vorrei metterne finchè funziona benissimo in dosi basse, se in fututo avrò bisogno di un effetto maggiore, aumenterò la dose.
Diario *** Foto
Evelyn
floor length

« Risposta #14 inserita:: Settembre 27, 2004, 02:17:07 pm »

Ragazze, io l'ultima volta che ho fatto l'hennè (mercoledì scorso :) ) ho messo un bicchiere di aceto di mele per 100 gr di hennè (più un cucchiaio di olio di mandorle e qualche goccia di olio essenziale, come faccio sempre)... solitamente al posto dell'aceto di mele usavo un vasetto di yogurt bianco intero per far prendere bene il colore, non so se dipende da questo cambio di *fissante* Very Happy , ma questa volta i capelli sulle lunghezze mi sono venuti morbidissimi!!!   Dancing
Non ho dovuto darci dentro da subito con gli impacchi!!!  Very Happy
Forse è vero che l'aceto di mele fa miracoli quanto a morbidezza! Very Happy

>
  Stampa  

Vai a: