|
Eva74
|
 |
« inserita:: Settembre 02, 2004, 12:21:07 pm » |
|
Sarà pure una coincidenza ma quando a casa mia si sono allacciati all'acquedotto (una volta avevamo il pozzo) sento i capelli leggermente più "duri" così ho pensato di prendermi dell'acqua distillata x l'ultimo risciacquo dopo lo shampoo; al supermercato ho trovato "acqua demineralizzata" penso sia la stessa cosa vero? Non ci dovrebbero essere nessun tipo di problemi a risciacquare con quella.. magari aggiungendo un pò di aceto di mele dovrebbe essere perfetto.
Quando lo proverò vi saprò dire se sento differenze..
Il dibbio comunque rimane: distillata e demineralizzata è la stessa cosa vero?
ciao!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Capelli di fata
|
 |
« inserita:: Settembre 02, 2004, 12:21:07 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Coralla
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Settembre 02, 2004, 12:29:25 pm » |
|
Senz'altro è una buona idea, ma penso sia sufficiente usare acqua minerale, magari diluita con aceto di mele :)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Silviaj80
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Settembre 02, 2004, 12:29:50 pm » |
|
Ciao! Sono nuova in questo forum, ma ti rispondo molto volentieri si, l'acqua distillata e demineralizzata sono + o - la stessa cosa: è soprattutto perfetta con l'aceto, x eliminare il calcare che è responsabile della durezza dell'acqua, e in + ti fa brillare i capelli Nel frattempo mi presento: mi chiamo Silvia, ho quasi 24 anni e sono lieta di conoscerti complimenti alla webmistress per il sito e il forum, sono stupendi 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sabrina
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Settembre 02, 2004, 01:40:12 pm » |
|
L'acqua di casa mia è piena di calcare = capelli secchi e pelle secca e non perfettamente bianca 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
dafne
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Settembre 02, 2004, 02:04:29 pm » |
|
Si, e' una buonissima idea il risciacquo con acqua distillata! Se puoi ti consiglio di prenderla nei negozi per animali dove la vendono a 5 centesimi al litro... Benvenuta Silviaj80, e grazie 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Silviaj80
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Settembre 02, 2004, 02:19:58 pm » |
|
prego! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Altea
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Settembre 02, 2004, 02:36:49 pm » |
|
BENVENUTA SILVIA!
L'acqua di casa mia è pienissimissima di calcare e cloro ma io non noto disagi per quanto riguarda pelle e capelli...
|
|
|
|
|
To sleep, perchance to dream...ay, there's the rub!
|
|
|
|
Silviaj80
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Settembre 02, 2004, 02:49:39 pm » |
|
grazie  ! io appena posso uso l'acqua distillata con aceto come ultimo risciacquo sui capelli, me li rende lucentissimi. Il calcare alla lunga può causare secchezza e opacità alla chioma 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Capelli di fata
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Settembre 02, 2004, 02:49:39 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Aina
chin length

|
 |
« Risposta #8 inserita:: Novembre 26, 2008, 04:03:13 pm » |
|
Ragazze...l'acqua distillata non è altro che acqua alla quale sono stati tolti i minerali. Si può fare tranquillamente facendola bollire e prelevandola dalla pentola! Se poi vogliamo migliorare ancora di +...si può tenere nel frigo per un pò...e farla diventare molto fredda.sennò nel freezer, e passare poi i cubetti di ghiaccio sulle punte! 
|
|
|
|
|
[...]...ho fame della tua bocca, della tua voce, dei tuoi capelli. Non mi sostiene il pane, l'alba mi sconvolge... Voglio mangiare la tua pelle come mandorla intatta[...]
|
|
|
|
Malva
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Novembre 26, 2008, 04:20:48 pm » |
|
un po' vecchiotto questo thread eh?  aina... non vorrei fare la rompiscatole  ma se fai bollire l'acqua quella che ti resta ha una concentrazione di sali minerali più alta di prima, quella che evapora è acqua distillata, i sali rimangono nella pentola! ...e poi perchè dovrebbe migliorare se la si mette in frigo?
|
|
|
|
|
|
|
|
Aina
chin length

|
 |
« Risposta #10 inserita:: Novembre 26, 2008, 09:25:19 pm » |
|
Ma Malva...i sali restano infatti ai bordi della pentola. Non sarà come quella comprata (pura al 99.9%) ma non conterrà tanto calcare... In frigo, invece, per averla fredda...che come saprai chiude il capello e lucida il capello.
|
|
|
|
|
[...]...ho fame della tua bocca, della tua voce, dei tuoi capelli. Non mi sostiene il pane, l'alba mi sconvolge... Voglio mangiare la tua pelle come mandorla intatta[...]
|
|
|
|
|
|
Capelli di fata
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Novembre 26, 2008, 09:51:35 pm » |
|
>
|
|
|
|
|
|
|
|
|
fatamare
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Novembre 26, 2008, 10:42:57 pm » |
|
scusate ma allora il problema non si dovrebbe porre per chi abita in città (tipo roma) dove si può bere direttamente l'acqua del rubinetto? cioè anche per i capelli sarebbe come usare la minerale?
|
|
|
|
|
''Quella ragazza è pazza. Il Pentagono dovrebbe usare i suoi ormoni per la guerra chimica.''✿● diario ✿●
|
|
|
|
|
|
fatamare
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Novembre 27, 2008, 01:06:00 pm » |
|
lo sapevo che non poteva essere così semplice! 
|
|
|
|
|
''Quella ragazza è pazza. Il Pentagono dovrebbe usare i suoi ormoni per la guerra chimica.''✿● diario ✿●
|
|
|
|
Capelli di fata
|
>
|
|
|
|
|