Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 10:07:50 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 98
  Stampa  
Autore Discussione: Il topic dei capelli grassi  (Letto 95784 volte)
Luthien
floor length

« Risposta #30 inserita:: Giugno 02, 2006, 11:34:12 am »

Citazione
Ma...solo a me spazzolare i capelli 2 volte al giorno li mantiene puliti più a lungo? Mi auto-incorono reginetta del capello strampalato

Io non ho i capelli grassi (li lavo davvero poche volte) ma il discorso delle spazzole in effetti andrebbe approfondito! Quella di setole di cinghiale la uso solo quando sono passati almeno 5 giorni dal lavaggio: il sebo così viene distribuito per bene su tutta la lunghezza... inutile dire perciò che con questo metodo dopo un paio di giorni sono da rilavare. Con la spazzola che ha i denti in legno piuttosto grossi invece mi trovo benino anche io.. porta via "la polvere" diciamo, ma ha i denti troppo grossi e radi per distribuire il sebo come quella di cinghiale, quindi non li "sporca".

una piccola nota: la spazzola in setole di cinghiale tira su la polvere che è una meraviglia e se la si usa da sporca c'è caso di trovarsi davvero i batuffoli di polvere sui capelli... a me è successo e da quella volta ne tengo due: una grande che lavo ogni settimana, e una piccola che tengo avvolta in un sacchetto di lino e si mantiene così pulitissima.
"La bellezza salverà il mondo"
Capelli di fata
« Risposta #30 inserita:: Giugno 02, 2006, 11:34:12 am »

>
classic length

« Risposta #31 inserita:: Giugno 02, 2006, 12:21:31 pm »

ho appena letto su un libro che le spazzole e i pettini di chi ha i capelli grassi andrebbero lavati spesso anche dopo ogni uso.
Il libro è " I capelli- come averne cura, come renderli perfetti" di Francesco Accaria (dermatologo) edito da Xenia.

Io ho la cute che si ingrassa ma non le punte, forse per via della lunghezza. L'Olioderbe ha effettivamente allungato la durata dei capelli puliti, ma mi ha anche irritato la cute. Ora li lavo alternando due shampoo Esselunga Bio, quello x capelli grassi equello x capelli delicati. Vi farò sapere. Al momento li devo lavare dopo 4 giorni. E lo Splend'Ora cocco per le lunghezze è una panacea! Non potrei mai rinunciarci.Very Happy  

Se scoprite quslche impacco x la cute postatelo perchè io non ne ho ancora scovati. sono tutti a base d'uovo (che mi sa di ingrassante)o di argilla (che mi sa di difficile da togliere) Rolling Eyes
floor length

Material Girl

« Risposta #32 inserita:: Giugno 02, 2006, 12:28:57 pm »

Citazione di: "Lavanda"
ho appena letto su un libro che le spazzole e i pettini di chi ha i capelli grassi andrebbero lavati spesso anche dopo ogni uso.
Il libro è " I capelli- come averne cura, come renderli perfetti" di Francesco Accaria (dermatologo) edito da Xenia.

Io ho la cute che si ingrassa ma non le punte, forse per via della lunghezza. L'Olioderbe ha effettivamente allungato la durata dei capelli puliti, ma mi ha anche irritato la cute. Ora li lavo alternando due shampoo Esselunga Bio, quello x capelli grassi equello x capelli delicati. Vi farò sapere. Al momento li devo lavare dopo 4 giorni. E lo Splend'Ora cocco per le lunghezze è una panacea! Non potrei mai rinunciarci.Very Happy  

Se scoprite quslche impacco x la cute postatelo perchè io non ne ho ancora scovati. sono tutti a base d'uovo (che mi sa di ingrassante)o di argilla (che mi sa di difficile da togliere) Rolling Eyes

no, l'uovo non è ingrassante per la cute!!!  Cool
classic length

« Risposta #33 inserita:: Giugno 02, 2006, 12:33:54 pm »

interessante....
floor length

« Risposta #34 inserita:: Giugno 02, 2006, 12:42:57 pm »

A me avevan detto che anche il jojoba sulle cute è ottimo,perchè è affine al sebo. E se la cute si irrita e prude dopo lo shampoo si puo' mettere il jojoba,così lo shampoo non è troppo aggressivo.

Io mi son trovata bene anche con Splend'Or+zucchero per togliere tutta la forforina che mi veniva dopo lo shampoo. Ora penso di alternare perchè dopo il secondo CO i capelli li sento ancora un po' grassi vicino alla cute ( le punte son felicissime invece)
floor length

vecchia guardia abelarda

« Risposta #35 inserita:: Giugno 02, 2006, 01:59:36 pm »

L'uovo ho visto anch'io che sulla cute non è male... il top resta l'henné, ma non è abbastanza comodo da usarlo per ogni impacco  Rolling Eyes

A me la spazzola di setole di cinghiale piace un sacco, ma come diceva Luthien si riempie di polvere e a volte me la lascia sui capelli  Shocked cmq sono abituata a usare il pettine a denti larghi, ormai... ^^
54/64/?
1a F ii
Diario e Foto
Misato88
floor length

« Risposta #36 inserita:: Giugno 07, 2006, 11:08:18 am »

anche io capelli grassi!

da quando ho abbandonato gli shampoo per capelli grassi la situazione va decisamente meglio!

riesco a resistere anche 4 giorni senza shampoo..

prima già al 2^ giorno facevano schifo..
Jamie04
waist length

« Risposta #37 inserita:: Giugno 08, 2006, 10:58:45 pm »

ma secondo voi, se una diciamo ha i capelli che al quarto giorno sono assolutamente da lavare, del tipo che magari le punte sembrano ancora pulite la me radici hanno un aspetto vagamente unto e i capelli sembrano meno perché si appiccicano un po' fra loro... beh, una così puo' dire di avere i capelli grassi??? come si fa a dire ho i capelli grassi??'

Rolling Eyes
« Risposta #37 inserita:: Giugno 08, 2006, 10:58:45 pm »

floor length

vecchia guardia abelarda

« Risposta #38 inserita:: Giugno 09, 2006, 10:22:12 am »

beh, lo vedi: sono capelli che, sulla cute, diventano lucidi e oleosi rapidamente, nel giro di 2-3 giorni... le lunghezze (almeno nel mio caso) restano sempre belle, né secche né grasse, ma la cute è da paura...  Rolling Eyes
Da come li hai descritti mi sembrano sì grassi, perché il sebo in eccesso li appiattisce e li rende bruttini  Sad però puoi ovviare con un pò di borotalco eh?  Wink
54/64/?
1a F ii
Diario e Foto
jillian
knee length

« Risposta #39 inserita:: Luglio 04, 2006, 05:07:07 pm »

io ho i capelli grassi.li lavo al martedi e al venerdi (salvo se sono al lago e quindi ogni giorno col cow) mai notato differenze fra shampoo specifici e non..
cmq di solito è matematico che mi durino 2 giorni e mezzo,cioè se li lavo al martedi sera fino a giovedi mattina tipo 10-11 stan a posto,poi trac,magicamente scatta l'ora x e iniza a ungersi tutta la cute...nn ho ancora sperimentato quanto puliti mi duran col cow perchè quando l'ho provato poi il giorno dopo gia li lavavo perchè ero al lago,perciò nn saprei...oggi mo provo..e vediamo se stan un pò di piu..
il terzo giorno di solito li raccolgo così nn si nota.
floor length

vecchia guardia abelarda

« Risposta #40 inserita:: Luglio 04, 2006, 09:18:37 pm »

benvenuta nel club jill  hug hai tutta la mia compresione!

mia mamma, ogni tanto, mi dice, per consolarmi che abbiamo i capelli grassi "ma tesoro, avresti preferito averli crespi e con la forfora??"  Confused
54/64/?
1a F ii
Diario e Foto
jillian
knee length

« Risposta #41 inserita:: Luglio 04, 2006, 11:50:52 pm »

grazie arya  Very Happy ma infatti non mi dispero piu di tanto..mi accontento di legarli il terzo giorno e via che si va...in compenso però gli altri due giorni sn morbidissimi  Cool oggi poi col cow con zucchero ho una cute morbidissiiiiiima (le lunghezze nn so,ho la treccia addosso) nn smetterei di toccarla (altro vizio sempre le mani in testa.. Rolling Eyes )
« Risposta #41 inserita:: Luglio 04, 2006, 11:50:52 pm »

>
chin length
*

« Risposta #42 inserita:: Agosto 26, 2006, 06:24:05 pm »

Io e mia sorella pure abbiamo i capelli ultrastragrassissimi (già a metà del secondo giorno sono da buttare)... basta una folata di vento e sembrano già unti... ma com'è?? poi aggiungiamo che sono sottili... sbufff  Mad  cmq mo sono 2 volte che li lavo con la farina di ceci, e voglio proprio vedere. Io spero nel miracolo, perchè sennò dopo quella non so + che provare..!!  Rolling Eyes
Cdf Supporter
floor length

Findus girl

« Risposta #43 inserita:: Agosto 26, 2006, 06:31:09 pm »

Beh, ai capelli secchi preferisco i miei capelli grassi. Li lavo il lunedì e il venerì, normalmente, e restano pefetti e puliti sino all'ora X..appunto. In meno di mezza giornata sembrano capelli da profugo, che io prontamente raccolgo.

Laughing almeno posso provare tanti shampoo, dato che lo faccio due volte a settimana  Rolling Eyes
Diario*Foto Tratto tutti come fossero bignè.
italida
chin length
*

« Risposta #44 inserita:: Agosto 28, 2006, 01:47:23 pm »

Che nerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrvi!!! sono 2 volte che provo a risolvere sto stramaledetto problema dei capelli grassi con la farina di ceci, ma mi sembrano tali e quali al solito! Sono troppo grassi, non so più con che provare!  Evil or Very Mad  che poi fosse solo quello! Sono pure così sottili che se si sporcano si aprono che è un piacere, così quando sono puliti vado in giro che sembro una persona normale, e quando sono sporchi sembro calva!!!!!  Sad  sto cominciando a perdere le speranze...

>
  Stampa  

Vai a: