Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 10:08:56 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: che faccio con questi ricci crespi e mosci??  (Letto 3271 volte)
xstellax
knee length

« inserita:: Maggio 29, 2006, 10:10:00 pm »

problema: è da qualche mese ormai che i miei capelli hanno perso i boccoli, hanno delle stupide onde crespe, non li vedo secchi, sono lucidi, ma per la miseria, sono debolissimi, si rompono con una facilità impressionante... di doppie punte non ne ho  (o almeno, ne ho nella norma, non so se esistono capelli lunghi senza neanche una doppia punta  Rolling Eyes ).
cos'ho fatto? li ho tagliati di 7 cm (non pikkiatemi, non sono contenta di quello che ho fatto ma dovevo  Sad  ), ma mica hanno ritrovato i loro boccoli, quindi non è questione di taglio... o magari è proprio il taglio pari che mi toglie i boccoli? io veramente non so più cosa pensare... anche perchè oltre a questo c'è il problema del crespo che avevo sempre avuto ma in modo limitato e poi la debolezza...
che faccio?? li scalo LEGGERMENTE ( per alleggerirli e aiutare un po' il mosso)? metterei volentieri una foto ma mio fratello ha rotto la digitale:(
« inserita:: Maggio 29, 2006, 10:10:00 pm »

waist length

« Risposta #1 inserita:: Maggio 29, 2006, 11:49:23 pm »

che prodotti stai usando?
knee length

« Risposta #2 inserita:: Maggio 30, 2006, 04:54:56 pm »

alterno shampoo biopoint x capelli secchi (lo uso tipo una volta ogni 2 mesi), all'ultradolce alla camomilla, all'ultradolce all'hennè e aceto di mora, allo shampoo all'ortica di logona (è quello che uso di più) e raramente uso  il T gel  di Neutrogena comprato per quando ho la dermatite (anke se a me non fa nulla)... per districare i capelli invece uso o il balsamo ultradolce al latte vegetale, o la maschera ultradolce all'olio di noce e foglie di pesco; qualche volta anche tutti e due per districare i nodi  scary  ... per l'asciugatura è da qualche anno che non uso il phon (eccetto rarissime volte che provo a stirare gli antipatici  Evil or Very Mad ) e per lo styling uso il gel ai semi di lino. spesso metto qualche goccina di jojoba sulle punte.
waist length

« Risposta #3 inserita:: Maggio 30, 2006, 05:07:22 pm »

Citazione di: "xstellax"
alterno shampoo biopoint x capelli secchi (lo uso tipo una volta ogni 2 mesi), all'ultradolce alla camomilla, all'ultradolce all'hennè e aceto di mora, allo shampoo all'ortica di logona (è quello che uso di più) e raramente uso  il T gel  di Neutrogena comprato per quando ho la dermatite (anke se a me non fa nulla)... per districare i capelli invece uso o il balsamo ultradolce al latte vegetale, o la maschera ultradolce all'olio di noce e foglie di pesco; qualche volta anche tutti e due per districare i nodi  scary  ... per l'asciugatura è da qualche anno che non uso il phon (eccetto rarissime volte che provo a stirare gli antipatici  Evil or Very Mad ) e per lo styling uso il gel ai semi di lino. spesso metto qualche goccina di jojoba sulle punte.

trovato il problema!!  Very Happy
Smetti di usare il balsamo al latte vegetale idratante! Io l'ho usato 3 volte e praticamente i miei capelli risultavano molto morbidi ma non erano più ricci, anzi erano una massa informe e crespa. E pensare che all'inizio avevo creduto che il problema fosse causato dal phon agli ioni!!
Per quanto mi riguarda, credo di averlo già scritto da qualche parte, mi sono trovata malissimo con tutti gli Ultradolce provati finora perché gli shampoo, a dispetto del nome, sono troppo aggressivi sui miei capelli.
knee length

« Risposta #4 inserita:: Maggio 30, 2006, 05:13:20 pm »

uhm... ma  l'ultradolce al latte vegetale lo uso molto poco  Confused  ... comunque adesso proverò a cambiare  Confused  mah speriamo in bene
cmq grazie
waist length

« Risposta #5 inserita:: Maggio 30, 2006, 06:36:37 pm »

..poi ovviamente ogni tipo di capello reagisce a modo suo
floor length

the bird is the word

« Risposta #6 inserita:: Maggio 30, 2006, 08:45:50 pm »

il gel ai semi di lino a me li impiastricciava e basta, purtroppo...
prova a variare prodotti,ma soprattutto prova un prodotto di styling più "forte".
purtroppo quelli che uso io tutto sono fuorchè ecobio..aspettiamo le altre...
Dubito di tutto. Forse.
xstellax
knee length

« Risposta #7 inserita:: Maggio 30, 2006, 08:51:36 pm »

uhm, io ho sempre usato il gel ai semi di lino e mi sono sempre trovata magnificamente.. non può essere quello  Confused
« Risposta #7 inserita:: Maggio 30, 2006, 08:51:36 pm »

knee length

« Risposta #8 inserita:: Maggio 31, 2006, 10:37:56 pm »

olio di cocco Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil
Cdf Supporter
floor length

Pollon Combinaguai 2b/iii/F girocoda 11 cm

« Risposta #9 inserita:: Giugno 01, 2006, 10:16:48 am »

CO alternato ad uno shampoo di jess...li trovi su internet all'indirizzo di mariposa.import...per me sono una salvezza, lavano senza togliere l'idratazione già scarsina di noi boccolose... Wink
DIARIO PARANOICO :) Io sono una donna complicata. Praticamente, un cubo di rubik con le tette (L. Litizzetto).
xstellax
knee length

« Risposta #10 inserita:: Giugno 01, 2006, 03:43:03 pm »

Citazione di: "angiesese"
CO alternato ad uno shampoo di jess...li trovi su internet all'indirizzo di mariposa.import...per me sono una salvezza, lavano senza togliere l'idratazione già scarsina di noi boccolose... Wink

no, grazie, ma il CO no, mai  scary
l'ho provato due volte... schifo totale, non mi piace...
e poi non posso comprare nnte su internet  Rolling Eyes

ma allora, che faccio, li scalo un po'?  Rolling Eyes
Global Moderator
floor length

maddalena forever

« Risposta #11 inserita:: Giugno 01, 2006, 06:04:01 pm »

dai stella, dicci: come l'hai fatto il CO che ti è venuto male? Cool
Diario *** Foto
più punte toniche per tutti!!!
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Giugno 01, 2006, 06:04:01 pm »

>
knee length

« Risposta #12 inserita:: Giugno 01, 2006, 08:53:38 pm »

la prima volta ho usato l'ho spend'or, l'ho spiaccicato ovunque, ho massaggiato per 5-10 minuti (ahia.. le braccia...) e poi ho risciaquato massaggiando altri 5 minuti.
non contenta rilavo (una settimana dopo perchè qualke giorno dopo avevo fatto lo shampoo) usando il balsamo ultradolce al latte vegetale.. ripeto tutto il procedimento massaggiando ancora di più, ma niente.. skifo totale..
forse avrei dovuto mettere lo zucchero, ma cambia così tanto?  Rolling Eyes
Global Moderator
floor length

« Risposta #13 inserita:: Giugno 01, 2006, 11:56:18 pm »

Citazione di: "xstellax"
la prima volta ho usato l'ho spend'or, l'ho spiaccicato ovunque, ho massaggiato per 5-10 minuti (ahia.. le braccia...) e poi ho risciaquato massaggiando altri 5 minuti.
non contenta rilavo (una settimana dopo perchè qualke giorno dopo avevo fatto lo shampoo) usando il balsamo ultradolce al latte vegetale.. ripeto tutto il procedimento massaggiando ancora di più, ma niente.. skifo totale..
forse avrei dovuto mettere lo zucchero, ma cambia così tanto?  Rolling Eyes

io li ho fatti entrambi e mi son venuti bene senza zucchero. L'unica volta che sono venuti uno schifo avevo sbagliato le dosi, troppo poco, ora abbondo e anche molto, sono tutti pienissimi di balsamo che fa un pò di schiumina quasi quando massaggio.
Vivana
Global Moderator
floor length

maddalena forever

« Risposta #14 inserita:: Giugno 02, 2006, 11:25:49 am »

io non ho mai provato senza zucchero, ma con lo zucchero quando risciacquo sento i capelli che fanno un piccolissimo "sgniek", quando li tocco, segno che sono puliti.

Comunque abbonda, devono essere strapieni di balsamo e devi sentire una specie di schiuma in testa. Non smettere di massaggiare finchè non senti che lo zucchero si è completamente sciolto, aspetta un minuto epoi sciacqua.

Io mi trovo molto bene...
Diario *** Foto
più punte toniche per tutti!!!
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: