Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 10:16:54 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1] 2 3 ... 8
  Stampa  
Autore Discussione: il post leave in  (Letto 11776 volte)
rennilastrega
chin length
*

« inserita:: Giugno 07, 2006, 10:26:07 am »

ciao ragazze Wink
allora,premesso che non ho mai fatto un leave in, la mia domanda è questa: ma dopo un leave in cosa faccio per lavare i capelli?? Embarassed
non posso lavarli con il cow,giusto?

scusate la domanda...ma sono ancora una pivella Wink

renni
« inserita:: Giugno 07, 2006, 10:26:07 am »

floor length

...
« Risposta #1 inserita:: Giugno 07, 2006, 10:30:23 am »

scusami ma un live in..è tipo un impacco con gli olii? Embarassed
io di solito se lo faccio uso semplicemente lo shampoo e poi balsamo..ma è da tenere conto che i miei capelli sono tendenti al secco..ho provato il mio primo co da pochissimo e devo ancora valutarne gli effetti..effettivamente non so quanto il co abbia potere pulente..so che il co è studiato per emolliente quindi districare i nodi..anche il co mi pare insolito..ma tutte ne parlano bene e prima di giudicare voglio provare e dopo dire cosa ne penso! Wink
Le mie creazioni www.sybilart.jimdo.com
Vivana
Global Moderator
floor length

maddalena forever

« Risposta #2 inserita:: Giugno 07, 2006, 10:48:54 am »

il leave in è un trattamento che si fa sui capelli lavati (bagnati o asciutti) e, come dice il nome, rimane sul capello fino allo shampoo successivo. shampoo che puoi fare tranquillamente con un CO, le farine, lo shampoo... la quantità di leave in usata, per non appesantire i capelli, è talmente piccola che non dà alcun problema.

in commercio ci sono un'infinità di prodotti per il leave in, pieni di siliconi, spesso le capellone del nostro forum come leave in usano poche (pochissime) gocce di olio. Io stessa mi trovavo benissimo con due gocce di jojoba a capelli umidi, venivano proprio belli.
Oppure si può usare pochissimo burro di karitè, o gel di aloe, o ricette preparate con vari ingredienti (ad esempio la ricetta di Fox postata qui da Levigna che è stata messa anche su saicosatispalmi).
Diario *** Foto
più punte toniche per tutti!!!
rennilastrega
chin length
*

« Risposta #3 inserita:: Giugno 07, 2006, 11:01:22 am »

ho capito! happy
pensavo che il leave in fosse un impacco,perciò non sapevo come regolarmi per lo shampoo dopo
ora faccio una ricerca per questo leave in che consilgi tu Wink

grazie hug
floor length

62.80.85 (alla vita, tra 85 e 90) naturali

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 20, 2007, 01:50:37 am »

vedo che è poco frequentato questo forum, quindi faccio una domanda: se mettete poche gocce sul capello, come fate a distribuirlo bene su tutta la capigliatura, sotto sopra, in mezzo? bisogna andare leggerissimi di mano per non appoggiare l'olio tutto in un unico punto ed essere eguali.
Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano, ma se non la facessimo l'oceano avrebbe una goccia inutile da criticare in meno.
Abbiamo amici che neanche sappiamo che fin che va bene ci leccano il culo
DiWaLii
floor length

Clap if you believe...

« Risposta #5 inserita:: Dicembre 20, 2007, 02:07:07 am »

vedo che è poco frequentato questo forum, quindi faccio una domanda: se mettete poche gocce sul capello, come fate a distribuirlo bene su tutta la capigliatura, sotto sopra, in mezzo? bisogna andare leggerissimi di mano per non appoggiare l'olio tutto in un unico punto ed essere eguali.

io riscaldo qualche goccina ( o meglio riscaldavo visto che roa nn uso olii da tanto) e spalmavo l'olio su entrambe le mani... sinceramete non mi sono mai posta il problema.. Think
...The pipers calling you to join him..
lau
floor length

62.80.85 (alla vita, tra 85 e 90) naturali

« Risposta #6 inserita:: Dicembre 20, 2007, 02:22:13 am »

è che ne ho tanti e mi piace "rebbe" metterlo su tutto il capello, tutto il volume, tutti i capelli (s'è capito? Laughing)
e quindi poche goccine messe alla perfezione mi sembravano difficili da gestire
sono un po maniacale Shocked..o uguale dappertutto o no!
Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano, ma se non la facessimo l'oceano avrebbe una goccia inutile da criticare in meno.
Abbiamo amici che neanche sappiamo che fin che va bene ci leccano il culo
Ecate
Cdf Supporter
floor length

2a Nii 63/80/100

« Risposta #7 inserita:: Dicembre 20, 2007, 08:53:03 am »

Io uso il burro di karitè o l'olio di mandorle dolci(devo provare il jojoba);ne metto pochissimo sulle mani(il karitè lo riscaldo con il phon per scioglierlo),spalmo sulle mani e applico sulle lunghezze bagnate(se faccio il leave in sui capelli asciutti vengono pesanti).
Secondo me massaggiando un po' i capelli l'olio si distribuisce in modo abbastanza uniforme.
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Dicembre 20, 2007, 08:53:03 am »

Global Moderator
floor length

Million Dollar Baby

« Risposta #8 inserita:: Dicembre 20, 2007, 10:29:19 am »

Ma di solito è abbastanza futile mettere l'olio o il karité su tutta la chioma, l'importante è distribuirlo sulle punte che sono più secche e fragili.
Comunque sì, ungendosi appena i palmi delle mani e "accarezzando" le punte si ottiene un ottimo effetto. Wink
: è gratis e non inquina.
Diario e Foto
ka
classic length

« Risposta #9 inserita:: Settembre 24, 2008, 07:36:56 pm »

io ho i capelli grassi.. e facendo un leave in si sporcano prima.. Sad
Ecate
Cdf Supporter
floor length

2a Nii 63/80/100

« Risposta #10 inserita:: Settembre 24, 2008, 07:41:19 pm »

Anch'io ho i capelli grassi ma se metto qualcosa sulle punte la situazione non cambia,sono le radici che diventano unte  un paio di giorni dopo il lavaggio,non le punte!
ale_fallenangel
floor length

1cGii -- 39/64/70

« Risposta #11 inserita:: Settembre 08, 2009, 04:59:37 pm »

Ciao!
Io uso solo sulle punte un po' di olio di semi di lino o jojoba e mi trovo molto bene, però ho i capelli secchi  Laughing
« Ultima modifica: Settembre 09, 2009, 03:15:19 pm da ale_fallenangel » Registrato

Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Settembre 08, 2009, 04:59:37 pm »

>
classic length

1cNii - castano cenere

« Risposta #12 inserita:: Settembre 09, 2009, 03:09:05 pm »

secondo voi a partire da che lunghezza ha senso iniziare a fare il leave in?  Question
insomma, a partire da che lunghezza le punte diventano così "lontane" dalla cute da non ricevere più abbastanza sebo e aver quindi bisogno di un altro olio?
quando i capelli solo alle spalle?, o sotto le spalle?... o anche a metà schiena?
ale_fallenangel
floor length

1cGii -- 39/64/70

« Risposta #13 inserita:: Settembre 09, 2009, 03:17:32 pm »

Io ho i capelli lunghezza spalle, e un po' di olio sulle punte lo metto, così sono meno secche e più gestibili. Credo che cmq. dipende dal tipo di capello, non ci sono regole fisse (ma sono una novellina e dico solo la mia  Embarassed).
Ecate
Cdf Supporter
floor length

2a Nii 63/80/100

« Risposta #14 inserita:: Settembre 09, 2009, 07:31:45 pm »

secondo voi a partire da che lunghezza ha senso iniziare a fare il leave in?  Question

Secondo me è sempre utile perchè le punte sono più secche delle radici   Wink

Il mio leave in preferito attualmente è il burro di mango,tengo il barattolo sul comodino così la sera mi ricordo di passarlo sulle punte prima di dormire e i capelli vengono morbidi ma non unti anche se ne uso abbastanza.
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: