|
dafne
|
 |
« inserita:: Aprile 08, 2004, 02:53:14 am » |
|
Ecco in breve come lavare i propri capelli con il balsamo per capelli in modo da non aggredirli con gli shampoo! (Per capelli molto secchi e fini)
Comprate un balsamo poco costoso, dopo aver bagnato i capelli applicatelo generosamente su tutta la lunghezza e sul cuoio capelluto, i capelli devono esserne affogati! Massaggiate un po' la testa e dopo 2 minuti risciacquate profondamente con acqua fredda.
Questo lavaggio e' molto gentile con i capelli, nei balsami ci sono dei leggeri tensioattivi che trasportano via grasso e sporco.
E' adatto anche alle teste ribelli poiche' idrata e definisce i ricci.
dafne
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Capelli di fata
|
 |
« inserita:: Aprile 08, 2004, 02:53:14 am » |
|
>
|
|
|
|
|
|
|
|
|
piccolina
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Aprile 15, 2004, 06:21:38 pm » |
|
Ho provato a farla e lascia effettivamente i capelli morbidissimi pero' dopo un paio di giorni devono essere lavati di nuovo.. Ho deciso che la usero' solo d'estate quando dovro' lavarli quasi tutti i giorni kiss picc
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Naymik
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Aprile 21, 2006, 03:48:50 pm » |
|
spulciando il forum di Long Hair Community ho notato che molte ragazze sono riuscite a passare definitivamente al lavaggio con solo balsamo con ottimi risultati  il segreto sembra stare nella costanza (un pò come con gli shampo bio):le prime volte i capelli sembreranno sporcarsi in fretta ma man mano il cuoio capelluto si abituerà, produrrà meno sebo, e il balsamo avrà lo stesso potere lavante di uno shampoo (alcune dicono addirittura che lavi meglio gli oli..). sono tentata dal provare.. 
|
|
|
|
|
Bannatrice Ufficiale
|
|
|
|
kore
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Aprile 21, 2006, 04:42:40 pm » |
|
Riconoscere i tensioattivi? Tutti i balsami lo hanno?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Giulia
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Aprile 21, 2006, 05:40:13 pm » |
|
Qualcuno ha scovato un balsamo dalle caratteristiche suddette? Riepilogo: -economico -con un minimo di tensioattivo -magari che non pulluli di siliconi e boiate. Mi sovviene solo lo splendor al cocco, che però non uso tipo da quando ero minorenne (e si parla di un sacco di tempo fa...)...a voi ne vengono altri in mente?
|
|
|
|
|
Chi vuol esser lieto sia...del doman non v'è certezza! Diario
|
|
|
|
kore
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Aprile 21, 2006, 05:48:54 pm » |
|
Qualcuno ha scovato un balsamo dalle caratteristiche suddette? Riepilogo: -economico -con un minimo di tensioattivo -magari che non pulluli di siliconi e boiate. Mi sovviene solo lo splendor al cocco, che però non uso tipo da quando ero minorenne (e si parla di un sacco di tempo fa...)...a voi ne vengono altri in mente? lo spendor ungeva anche dopo shampoo a me
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sabrina
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Aprile 21, 2006, 06:58:15 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
angiesese
Cdf Supporter
floor length

Pollon Combinaguai 2b/iii/F girocoda 11 cm
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Aprile 21, 2006, 07:54:50 pm » |
|
sabri...ma hai massaggiato a lungo?altrimenti sporca sì
|
|
|
|
|
DIARIO PARANOICO :) Io sono una donna complicata. Praticamente, un cubo di rubik con le tette (L. Litizzetto).
|
|
|
|
Capelli di fata
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Aprile 21, 2006, 07:54:50 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
leprotta
bra strap length

|
 |
« Risposta #8 inserita:: Aprile 21, 2006, 08:14:06 pm » |
|
mi viene una sola perplessità ... visto che nei balsami da quello che ho capito ci sono sostanze inquinanti e molto pericolose per la vita acquatica non sarà un metodo che alla fine risulterebbe troppo dannoso per l'ambiente??  (anche se tante persone dicono a me non interessa a me importa solo di avere i capelli belli, morbidi e a posto, che lo vogliamo e no l'ambiente è la nostra vita, è ciò che mangiamo, respiriamo, beviano ... è il nostro mondo...) approposit di balsamo ma che fine ha fatto Vittorio col suo balsamo agli esterquat  mi sono un po' persa e volevo chiedervi se per caso sapete se esiste già qualcosa del genere in commercio in italia 
|
|
|
|
|
|
|
|
Staralfur
bra strap length

|
 |
« Risposta #9 inserita:: Aprile 21, 2006, 11:52:29 pm » |
|
lo consiglio caldamente a tutte le ragazze con i capelli aridi e secchi. ormai non uso shampoo da mesi e i miei capelli ringraziano. personalmente verso generose quantità di balsamo splend'or al cocco (0,90 € x 250ml che fiscalina  ) e mi trovo molto bene. i capelli sono puliti e idratati. provate provate!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Altea
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Aprile 21, 2006, 11:55:26 pm » |
|
approposit di balsamo ma che fine ha fatto Vittorio col suo balsamo agli esterquat  mi sono un po' persa e volevo chiedervi se per caso sapete se esiste già qualcosa del genere in commercio in italia  esiste, esiste, per esempio questo 
|
|
|
|
|
To sleep, perchance to dream...ay, there's the rub!
|
|
|
|
Arya
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Aprile 22, 2006, 10:13:01 am » |
|
Mmmh, proverei anche, ma ho paura che i miei capelli grassi e fini reagirebbero male... tipo appesantiti e piattissimi... magari in periodo mare provo 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Capelli di fata
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Aprile 22, 2006, 10:13:01 am » |
|
>
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Naymik
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Aprile 22, 2006, 01:19:16 pm » |
|
qualche testimonianza "I spent a lot of money on shampoos from Aveda and Aubrey Organic, Avalon Organics but when I switched to CO with VO5 I couldnt believe it, my hair was clean using conditioner. It costs me a dollar for a bottle of VO5, though I use more conditioner to wash my hair than I would shampoo its soo cheap it dosent matter. My hair would break off when I used shampoo even when it was "natural brands" with VO5 it feels a lot more gentle. I am glad that I tried it as I would not go back to washing with shampoo now."
"I've only been COing for about a week, and I already hate shampoo! cruisazy.""I was a greasy head too, but with more gentle washing and less frequently it has actually gotten so much better. CO has definately made my hair so much less greasy but at the same time my hair is much softer. The thing is your scalp gets used to gentler washing and then produces less oils because you aren't completely drying out your hair. But there is an adjustment period to things."c'è da dire xò che ho letto che queste ragazze lavano i loro capelli anche tutti i giorni.. 
|
|
|
|
|
Bannatrice Ufficiale
|
|
|
|
Naymik
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Aprile 22, 2006, 03:48:53 pm » |
|
"the reason Conditioner Only washes work is because there are mild surfacants in the conditioner. They lift the dirt and oils away (but need more time to work than a shampoo, that is why for COing purposes we leave the conditioner on under the bag for a few minutes)" 
|
|
|
|
|
Bannatrice Ufficiale
|
|
|
|
Giulia
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Aprile 24, 2006, 09:53:57 pm » |
|
c'è da dire xò che ho letto che queste ragazze lavano i loro capelli anche tutti i giorni..  Il punto penso sia questo...l'anno scorso io lavavo i capelli una volta a settimana, mentre quest'anno,che vado tutti i giorni in palestra dopo 3/4 sono non dico sporchi, perchè ho la cute secca e non si unge mai,ma un po' poco belli a vedersi (immagino sia la parte acquosa del sudore che sui capelli crespi fa un lavoraccio!)...ho provato questa settimana, e son venuti bene!!!Così mantengo un solo shampoo a settimana e un COW. Indi: -Garnier mora e qualche cosa -Garnier vaniglia e qualche cosa -Splend'Or al cocco Ma i Garnier, come sono a livello di Inci?Perchè lo Splend'or ha il cetrimonium e il conservante rosso, per il resto è onestissimo....
|
|
|
|
|
Chi vuol esser lieto sia...del doman non v'è certezza! Diario
|
|
|
|
Capelli di fata
|