Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 10:21:24 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 112
  Stampa  
Autore Discussione: CO wash - conditioner only wash  (Letto 153174 volte)
Naymik
floor length

Naythmare

« Risposta #15 inserita:: Aprile 24, 2006, 10:00:21 pm »

in quello alla vaniglia sicuro non ci sono siliconi, neanche come conservanti alla fine, ma il cetrimonium è presente all'appello, anche se in fondo.
tra questo e lo splend'or io xò mi butterei su quest'ultimo che mi pare più leggero come consistenza, un pò più simile a uno shampoo..quello alla vaniglia mi sembra già un pò più pesante.
 Rolling Eyes
Bannatrice Ufficiale
Capelli di fata
« Risposta #15 inserita:: Aprile 24, 2006, 10:00:21 pm »

>
floor length

...fata(le)

« Risposta #16 inserita:: Aprile 24, 2006, 10:05:14 pm »

Citazione di: "Naymik"
in quello alla vaniglia sicuro non ci sono siliconi, neanche come conservanti alla fine, ma il cetrimonium è presente all'appello, anche se in fondo.
tra questo e lo splend'or io xò mi butterei su quest'ultimo che mi pare più leggero come consistenza, un pò più simile a uno shampoo..quello alla vaniglia mi sembra già un pò più pesante.
 Rolling Eyes

Mi sa che dovrò fare balsamo e poi crema, se mi dici così  Confused
Ricordo di aver usato quello alla vaniglia 3 anni fa (non son matta,è che è legato a un periodo particolare) e l'avevo trovato troppo leggero...però c'è da dire che avevo i capelli + stressati  Very Happy
Intanto ho usato un sunsilk di mamma che girava nella doccia  Embarassed
Chi vuol esser lieto sia...del doman non v'è certezza!

Diario
Naymik
floor length

Naythmare

« Risposta #17 inserita:: Aprile 24, 2006, 10:32:12 pm »

vero, quello alla vaniglia è di per sè abbastanza leggero, soprattutto se confrontato a tutti gli altri balsami zeppi di siliconi. ma trovo che lo Splend'or abbia una consistenza più acquosa  Confused . un altro balsamo che trovo ancora più leggero di quello alla vaniglia è Garnier Hennè&Mora (non me li districava x nulla). su LHC sembra che i balsami più adatti allo scopo siano quelli di un certo Alberto VO5 (grande distribuzione), economici, molto profumati e senza siliconi. questa marca l'ho intravista da Acqua e sapone ma pare che in alcuni paesi le formulazioni siano diverse e contengano siliconi. a breve andrò a fare un controllino  Cool
Bannatrice Ufficiale
kore
Global Moderator
floor length

« Risposta #18 inserita:: Aprile 24, 2006, 11:26:37 pm »

splendor sarà più acquoso però restavano untini
hennè e aceto di mora mi era pesante
ora uso sempre ultradolce, quello per capelli normali con latte di non so cosa. Buonino
Hedera
floor length

Hair type: 2a-2cNii Col:darkbrown/black 54/67/70

« Risposta #19 inserita:: Aprile 25, 2006, 10:43:32 am »

Citazione di: "kore"
splendor sarà più acquoso però restavano untini

Guarda, anche a me è capitato che mi restassero unticci con lo Splend'or..
ma poi ho capito come fare perchè non succeda!

1. non esagero più con le dosi [soprattutto questo Laughing ]  Rolling Eyes
2. cerco di evitare di farlo finire sulla cute
3. risciacquo tantissimo
4. dopo aver risciacquato passo su qualche ciocca un pettine a denti stretti per vedere se c'è ancora qualche rimasuglio e in caso affermativo faccio un ultimo risciacquo

Sto a fare tutto questo tran-tran perchè su di me lo Splend'or al cocco è fin'ora il basamo che ha funzionato meglio per il CO wash!  Wink
Manu
knee length

« Risposta #20 inserita:: Aprile 25, 2006, 11:54:16 pm »

Ho provato tempo fa. I capelli erano morbidi e lucidi, ma non perfettamente puliti, forse perchè non ho massaggiato.

Cosa ve ne pare di Delizia della Lush?

Ingredienti:Acqua di Miele (Mel, Aqua), Infuso di Vaniglia (Vanilla plantifolia), Propylene Glycol, Arance Fresche (Citrus dulcis), Cetearyl Alcohol (&) Sodium Lauryl Sulfate, Fragole Fresche (Fragaria vesca), Profumo, Lanolina (Lanolin), Cetrimonium Bromide, Cetearyl Alcohol, Essenza Assoluta di Vaniglia (Vanilla plantifolia), Olio Essenziale di Salvia Sclarea (Salvia sclarea), Olio Essenziale di Lavanda (Lavendula hybrida), Resina di Benzoino (Styrax benzoin).

Io l'ho trovato ottimo!
Cdf Supporter
floor length

Pollon Combinaguai 2b/iii/F girocoda 11 cm

« Risposta #21 inserita:: Aprile 26, 2006, 11:14:04 am »

dopo aver provato anche il rosemary mint come CO credo splend'or fino ad ora sia il migliore...è pesante, ma si sciacqua bene e lava pure bene, me li lascia voluminosi,anche se un pelino meno luminosi rispetto al Jessicurl shampoo...voglio provare dal sito di mariposa i mitici Suave, peccato qui in italia non li abbiano... Evil or Very Mad
DIARIO PARANOICO :) Io sono una donna complicata. Praticamente, un cubo di rubik con le tette (L. Litizzetto).
Milla
floor length

the bird is the word

« Risposta #22 inserita:: Aprile 26, 2006, 12:55:58 pm »

ma come fate a definire pesante splend'or?
io lo trovavo acqua fresca Shocked
Dubito di tutto. Forse.
Capelli di fata
« Risposta #22 inserita:: Aprile 26, 2006, 12:55:58 pm »

>
floor length

Naythmare

« Risposta #23 inserita:: Aprile 26, 2006, 01:05:22 pm »

Citazione di: "Milla"
ma come fate a definire pesante splend'or?
io lo trovavo acqua fresca Shocked

idem Milla..ma proprio acqua!!!

riguardo al balsamo Delizia, io nn capisco che ci sia a fare l'Sls  Confused
Bannatrice Ufficiale
Evenstar
knee length

« Risposta #24 inserita:: Aprile 26, 2006, 02:57:51 pm »

Allora...provato Co wash con abbondante balsamo Splend'or e un tantino di Vaniglia Garnier per renderlo un po' piu' ammorbidente...la temeraria sottoscritta l'ha fatto tra l'altro anche dopo un impacco notturno di olio di cocco...sciacquo il meglio che posso,asciugo...e il risultato e' che davanti sono puliti e morbidi anche se prima erano grassissimi,quindi sembra funzionare..dietro sono sporchi ed unticci ed appiccicaticci che sembra proprio che tutto l'olio dell'impacco sia ancora' li'imperterrito o che non ho sciacquato bene,altrimenti forse sara' perche' li' non ci ho fatto arrivare abbastanza balsamo....sigh Crying or Very sad Promosso a meta'(forse anche meno,insomma,se lavo i capelli me li voglio come minimo vedere puliti no?)ma al limite riprovero'.
1c/2a N ii
50/70/90
Vivana
Global Moderator
floor length

maddalena forever

« Risposta #25 inserita:: Aprile 26, 2006, 03:42:04 pm »

uh... ho appena lavato i capelli con il lavera repair.
e per di più, siccome non mi andava di sprecarlo, ne ho usato pochissimo. ho asciugato un po' i capelli sopra la fronte e sono effetivamente puliti. adesso sono in piega, vedremo più tardi come sono presi. Confused
Diario *** Foto
più punte toniche per tutti!!!
Naymik
floor length

Naythmare

« Risposta #26 inserita:: Aprile 26, 2006, 03:44:08 pm »

io li appena lavati ma non ho avuto il fegato di provare  Rolling Eyes
Bannatrice Ufficiale
Capelli di fata
« Risposta #26 inserita:: Aprile 26, 2006, 03:44:08 pm »

>
Cdf Supporter
floor length

« Risposta #27 inserita:: Aprile 26, 2006, 05:55:35 pm »

i miei dopo il lavaggio svizzero di ieri con il malefico shampo da supermercato sono a pezzi, secchi come saggina (io odio il mio moroso che vuole convincermi che ogni tanto ho bisogno di una lavata strong  Confused  Evil or Very Mad )hanno bisogno di affetto, ho crosticine ovunque e tanto prurito Embarassed  Crying or Very sad ...
domani torno al mio amato splend'or , ne consumo a litrate Drool e già che ci sono mi accatto i garnier al latte& alla vaniglia...Wink
ragazze i balsami senza cetrimonium non so se van bene...xò se fate voi da cavie  Rolling Eyes costano troppo per la quantità che se ne usa per un CO  Evil or Very Mad
DIARIO PARANOICO :) Io sono una donna complicata. Praticamente, un cubo di rubik con le tette (L. Litizzetto).
Vivana
Global Moderator
floor length

maddalena forever

« Risposta #28 inserita:: Aprile 26, 2006, 07:58:27 pm »

allora, davanti, dove avevo usato il metodo balsamo +zucchero di angie, i capelli son venuti puliti, niente da dire.
solo che dietro li ho lavati effettivamente male, e non erano il massimo.
se a ciò ci aggiungiamo la mia pessima idea di asciugarli con un nuovo metodo+gel di aloe, facevano schifo, erano urendi e parevano perfino secchi.

ma non darei al lavaggio col balsamo le colpe che non ha. ho rilavato tutto con il lavera mild ( notiziona, non mi fa venire la forfora!!  Very Happy ) e la prossima volta riprovo con un po' più di balsamo con lo zucchero e me lo ficco dappertutto, e li asciugo con il mio metodo tradizionale.
Diario *** Foto
più punte toniche per tutti!!!
angiesese
Cdf Supporter
floor length

« Risposta #29 inserita:: Aprile 27, 2006, 10:11:25 am »

oggi mi sono trovata benissimo con il garnier al latte!!!mega odorino buonissimo, è leggero, si lava bene e lascia i capelli lucidi lucidi!!!poi il risciacquo col miele è stato più odoroso del solito, avendo messo 3 cucchiaini invece di 1/2!!! Cool
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: