Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 10:31:44 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 ... 97 98 [99] 100 101
  Stampa  
Autore Discussione: gel di semi di lino (o GSL)  (Letto 126865 volte)
silvia90
classic length

« Risposta #1470 inserita:: Ottobre 27, 2011, 10:53:12 pm »

E' appunto quello il motivo..io quando l'ho fatto la seconda volta , l'ho fatto bollire parecchio infatti mi è venuto molto denso molto bavoso ed era poco rispetto a quello che mi aspettavo Sad...perchè le  quantità che utilizzi sono esatte Wink Wink
Capelli di fata
« Risposta #1470 inserita:: Ottobre 27, 2011, 10:53:12 pm »

>
classic length

« Risposta #1471 inserita:: Ottobre 28, 2011, 02:17:35 pm »

però se non lo avessi fatto bollire per più di 5 minuto non sarebbe uscito niente dal colino  Rolling Eyes un altra teoria è che il mio colino è troppo fitto per questo non fa passare il gel..
silvia90
classic length

« Risposta #1472 inserita:: Ottobre 28, 2011, 02:26:20 pm »

quello potrebbe essere si!io la seconda volta che l'ho fatto mi è venuto perchè ho messo un colno diverso perchè quello che usavo era fittissimo e non passava!ho provato anche sai come??con il chiffon e con una tovaglietta in pizzo!
gattina
classic length

« Risposta #1473 inserita:: Dicembre 28, 2011, 06:19:27 pm »

L'ho fatto per la prima volta ed è venuto perfetto: liquido e bavoso al punto giusto,è perfetto come anti crespo per modellarli un pò quando fanno i "ribelli" e va benissimo come impacco pre-shampoo!!!
classic length

2aNii partenza 80 - oggi 92 cm - obiettivo --> ?

« Risposta #1474 inserita:: Gennaio 04, 2012, 08:29:31 pm »

Confused Piccolo problema... che succede se i miei semi di lino sono diventati un ottimo habitat per le larve di farfalline?

Avete presente quei bruchini bianchi? Ecco, proprio quelli.

Non posso buttarli, il pacco è ancora pieno... voi che mi consigliate?
Se elimino la larva il seme di lino è ancora buono, non devo mica mangiarlo...!

Che faccio?!  Laughing
fererica
floor length

« Risposta #1475 inserita:: Gennaio 05, 2012, 09:22:00 am »

mm88..BUTTALI!!! Razz
Rebeca
bra strap length

2b/2c-F-? Primo obiettivo: metà collo :)

« Risposta #1476 inserita:: Gennaio 16, 2012, 01:15:19 pm »

Ciao a tutte, ho bisogno di un piccolo consiglio. Lo scrivo sia qui che sul mio diario.  Very Happy

Ho appena fatto il GSL. E' la seconda volta che lo faccio, e per evitare la fuoriuscita dei semini dal colino come la volta precedente, ho optato per l'utilizzo di un tulle in cui mettere i semi (quello da confetti, per capirci).

Ebbene, i semini non sono in effetti fuoriusciti (a dire il vero anche il gel ha avuto difficoltà ad uscire...), ma poiché il tulle era leggermente colorato di rosso, pure il gel ha assunto questa simpatica colorazione

E' più bellino a vedersi di sicuro, ma mi chiedo, i coloranti rilasciati possono creare problemi? Posso utilizzarlo secondo voi?
gattina
classic length

« Risposta #1477 inserita:: Gennaio 21, 2012, 07:13:44 pm »

Ciao a tutte, ho bisogno di un piccolo consiglio. Lo scrivo sia qui che sul mio diario.  Very Happy

Ho appena fatto il GSL. E' la seconda volta che lo faccio, e per evitare la fuoriuscita dei semini dal colino come la volta precedente, ho optato per l'utilizzo di un tulle in cui mettere i semi (quello da confetti, per capirci).

Ebbene, i semini non sono in effetti fuoriusciti (a dire il vero anche il gel ha avuto difficoltà ad uscire...), ma poiché il tulle era leggermente colorato di rosso, pure il gel ha assunto questa simpatica colorazione

E' più bellino a vedersi di sicuro, ma mi chiedo, i coloranti rilasciati possono creare problemi? Posso utilizzarlo secondo voi?
secondo me è meglio evitare; quel colore poi lo applichi sui capelli....
« Risposta #1477 inserita:: Gennaio 21, 2012, 07:13:44 pm »

floor length

« Risposta #1478 inserita:: Gennaio 21, 2012, 09:29:40 pm »

neanche io lo metterei in testa...

io per filtrarli di solito uso le calze di nylon e non ho mai avuto problemi di colore e a parte il viscidume è molto comodo come metodo perchè permette di estrarre tutto tutto il gel : )
Rebeca
bra strap length

2b/2c-F-? Primo obiettivo: metà collo :)

« Risposta #1479 inserita:: Gennaio 21, 2012, 09:57:46 pm »

Grazie per i consigli, in effetti è meglio non utilizzarlo come fissante.

Credo che lo aggiungerò un po' negli impacchi, in quel modo non dovrebbe dare grandi problemi.

Fererica, ottima l'idea delle calze di nylon, la prossima volta proverò!
deb-bee
floor length

3a N ii

« Risposta #1480 inserita:: Gennaio 26, 2012, 10:14:29 am »

mm88 - io non credo che ci sia un problema ad utilizzarli, ma il problema é se continui a tenerli nell'armadio, finisce che ti contaminano tutto e ti ritrovi a dover chiamare la disinfestazione!
Io so che per conservare per esempio la farina di ceci, ci si può mettere dentro 2-4 chiodi di garofano, a quanto pare tengono alla larga farfalline & co. Non so se può funzionare anche per i semi di lino, ma io ci proverei Wink
Aura
chin length
*

1c-N-II 40/65.5/85 Ø10cm

« Risposta #1481 inserita:: Febbraio 22, 2012, 09:54:55 am »

Fatto aggiungendo un cucchiaino abbondante di miele al composto caldo, e una decina di gocce di o.e. di lavanda: risultato un po' appiccicoso e non particolarmente anti-crespo  Mad

Forse le ricce col miele andrebbero a nozze, infatti i miei riccetti alle tempie e alla nuca erano tutti felici di rinascere  Twisted Evil  ...riprovo oggi senza aggiungere miele, e so già che sarà perfetto come l'amato gel d'aloe  happy  ....speriamo   Mr. Green
Når vinterens ånder er svake,  vil jeg komme hjem

.-*AuraDiario*-.
Capelli di fata
« Risposta #1481 inserita:: Febbraio 22, 2012, 09:54:55 am »

>
waist length

« Risposta #1482 inserita:: Febbraio 22, 2012, 10:10:29 am »

mm88 a me è capitata la stessa cosa però non me la sono sentita di buttare mezzo chilo di semi di lino, usali per il tuo gel! Alla fine non devi mangiarli ed è un peccato gettarli via!
Io li ho tolti dalla busta di plastica e li ho messi in un barattolo di vetro con chiusura ermetica (ormai faccio così anche con le buste nuove e intatte e si mantengono meglio). Poi ti conviene pulire l'armadietto dove li tenevi per evitare che le farfalline attacchino pasta, farina o altri prodotti..
moonblume
floor length

« Risposta #1483 inserita:: Febbraio 22, 2012, 10:33:25 am »

idem solo che ero via e al ritorno ho trovato una colonia di farfalline che hanno contaminato tutta la pasta, il riso e le farine....
Fai un bel pò di gel, quando è freddo versalo dentro le bustine da ghiaccio e surgela, avrai delle comode monodosi, i semi di lino che avanzano buttali prima che dovrai buttare il cibo  Rolling Eyes
antarctica90
classic length

3bniii, 58-75-80

« Risposta #1484 inserita:: Febbraio 22, 2012, 01:37:18 pm »

ragazze io l'ho provato un sacco di volte, sono riccia, ma su di me non ha effetti positivi, anzi! mi increspa e appiccica i capelli che al termine dell'asciugatura risultano sì super voluminosi, ma opachi, duri al tatto e privi di definizione!
come mai? forse perchè non metto il miele?
io metto 20 gr in 125 ml di acqua distillata, faccio bollire e poi filtro con il colino ( anche la prossima volta utilizzerò le calze di nylon ), aggiungo poi un pizzichino di sale e per applicarlo sui capelli mi ungo un pochino le mani e procedo come si fa con un qualunque prodotto per lo styling!!!

forse sbaglio qualcosa!

poi volevo chiedervi: quali sono le differenze che riscontrate nell'utilizzo del gsl e del gel all'aloe?
illuminatemi!!!  Very Happy
il gel all'aloe non l'ho mai provato e vorrei capire le differenze nel risultato Razz
grazie fatine!
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2012, 01:39:00 pm da antarctica90 » Registrato

Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: