Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 10:37:19 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: co-wash: la mia prima esperienza...  (Letto 2008 volte)
Apollonia
shoulder length
**

« inserita:: Giugno 22, 2006, 11:29:14 am »

Buongiorno a tutte!!

Stamattina per la prima volta ho provato il co wash.....alluuuura...ho massaggiato tanto tanto splendor cocco per diversi minuti, ho sciacquato abbondantissimamente....e sono passata all'asciugatura ( io uso il phon parlux agli ioni, perchè avendoli fini fini e quasi lisci ..se li lascio asciugare all aria sembro una zingara)...ho "asciugato" per 20 minuti con l aria totalmente fredda, e dopo che mi è venuto un mal di testa allucinante per il freddo nelle tempie Evil or Very Mad  ho deciso di passare alla temperatura media (quella che uso di solito)...insomma...li ho asciugati per un'ora e adesso in testa ho dei capelli sporchi...tutti crespi...e ancota non del tutto asciutti ...giusto IMBALSAMATI Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  

ahhaahha

si vede che sui capelli sottili e quasi lisci come i miei non funziona... boooh magari quando si asciugano del tutto saranno migliori!!
beh vi aggiornerò tra qualche oretta allora Laughing  Laughing  Laughing
« inserita:: Giugno 22, 2006, 11:29:14 am »

>
shoulder length
**

« Risposta #1 inserita:: Giugno 22, 2006, 01:14:52 pm »

ariekkime... Very Happy

allora...diciamo che adesso che sono completamente asciutti sono leggermente migliori di prima... direi che prima sembravano sporchi impiastricciati...ora invece sono puliti...ma la forma fa schifo... Rolling Eyes

penso che comunque incida tantissimo questa umidità di cacca che persiste qui da me.....

quindi diciamo che tutto sommato il cowash non lo boccio dai Very Happy  anzi , credo che alternerò  impacco con olio di mandorle+shampoo+mascherotta e cowash con balsamo splend'or....che ne dite? Cool
floor length

« Risposta #2 inserita:: Giugno 22, 2006, 01:25:56 pm »

avevi fatto l'impacco all'olio prima ?
shoulder length
**

« Risposta #3 inserita:: Giugno 22, 2006, 01:43:33 pm »

no no niente impacchi...li avevo lavati l'altro ieri :)
floor length

vecchia guardia abelarda

« Risposta #4 inserita:: Giugno 22, 2006, 01:49:10 pm »

Guarda, io i capelli ultralisci e ultrafini e con il CO sono sempre venuti mooolto bene, morbidi e più lucidi del solito  Wink c'è da dire che io ce li ho grassi e nel giro di 2 giorni fanno schifo, col CO ancora di più, ma l'effetto è sempre stato buono, al di là di questo...
Hai provato con lo zucchero?  Sad
54/64/?
1a F ii
Diario e Foto
Apollonia
shoulder length
**

« Risposta #5 inserita:: Giugno 22, 2006, 01:54:32 pm »

no non ho provato con lo zucchero ma la prossima volta lo farò!! Laughing

comunque un po mi sono pentita del titolo del thread  (primo e ultimo)...perchè alla fine da asciutti non sono male...c'è solo la piega che fa schifo...ma con questo caldo e umidità..che ci vuoi fare..... Evil or Very Mad
floor length

vecchia guardia abelarda

« Risposta #6 inserita:: Giugno 22, 2006, 01:57:48 pm »

Ti capisco, sono giorni e giorni che ho capelli orridi  Sad

cmq, volendo, il titolo del topic lo puoi cambiare  Wink  Wink

ps- se provi con lo zucchero, fai caso a se ti cadono + capelli... io ne perdo sempre parecchi  Sad
54/64/?
1a F ii
Diario e Foto
Giulia
floor length

...fata(le)

« Risposta #7 inserita:: Giugno 22, 2006, 02:13:45 pm »

Se ti può consolare, a me il crespo viene ogni volta che metto la temperatura del phon calduccia...o li brusho a sangue con il phon caldo davvero, o li lascio asciugare all'aria o a temperatura fredda e poi li sistemo una volta asciutti.
Il crespo cmq è difficile che sia un problema datoti dal Cow...semmai lo può essere la poca pulizia, se non si fa bene.
Chi vuol esser lieto sia...del doman non v'è certezza!

Diario
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Giugno 22, 2006, 02:13:45 pm »

>
shoulder length
**

« Risposta #8 inserita:: Giugno 22, 2006, 02:21:49 pm »

Citazione di: "Giulia"
Se ti può consolare, a me il crespo viene ogni volta che metto la temperatura del phon calduccia...o li brusho a sangue con il phon caldo davvero, o li lascio asciugare all'aria o a temperatura fredda e poi li sistemo una volta asciutti.
Il crespo cmq è difficile che sia un problema datoti dal Cow...semmai lo può essere la poca pulizia, se non si fa bene.

fantastico sei messa bene pure te eh!! Very Happy  

in che senso la poca pulizia? Confused
shoulder length
**

« Risposta #9 inserita:: Giugno 22, 2006, 02:23:55 pm »

Citazione di: "Arya"
Ti capisco, sono giorni e giorni che ho capelli orridi  Sad

cmq, volendo, il titolo del topic lo puoi cambiare  Wink  Wink

ps- se provi con lo zucchero, fai caso a se ti cadono + capelli... io ne perdo sempre parecchi  Sad

la prossima volta che faccio il cow metto lo zuccero e ti faccio sapere se perdo più capelli ok?

ma mi sorge un dubbio...lo zucchero non fa i capelli appiccicaticci??mi sa di appiccicoso! Confused
floor length

Naythmare

« Risposta #10 inserita:: Giugno 22, 2006, 02:31:56 pm »

tranquilla, niente appiccicosità  Wink

ti sconsiglio di usare il parlux con l'aria fredda. è davvero troppo fredda!! io ho provato qualche volta e mi è venuto un mal di testa allucinante. meglio se li lasci asciugare all'aria. la forma non sarà il massimo ma ogni tanto si può sopravvivere senza la piega perfetta  Wink
Bannatrice Ufficiale
Giulia
floor length

...fata(le)

« Risposta #11 inserita:: Giugno 22, 2006, 02:47:58 pm »

Citazione di: "Apollonia"
in che senso la poca pulizia? Confused

Nel senso che è molto facile sbagliare un cow...io non sono proprio dotata di estrema manualità, e certe volte son riuscita a non pulire bene i capelli anche con lo shampoo diluito o meno (eccetto quando ne usavo 2 manate...massaggiavo poco,ma li lavava dal momento che ci toccava), beh, con il cow è ancora + facile,perchè il balsamo non ha potenza espansiva della schiuma dello shampoo...e certe zone restano meno pulite, se non le si condizionano a dovere...(tipo sotto...lo shampoo di solito basta che ci scivoli quello che si mette sopra,con il cow ci va messo del balsamo proprio lì,non ci scivolerà la schiuma...).
Cmq, per evitare danni in corso d'opera...tieni presente che anche da bagnati devono essere puliti,come se si fosse fatto un normale lavaggio shampico...se si sente una scivolosità anomala sulla cute, c'è l'errore, e una volta asciutti si vedrà....meglio risciacquarli o condizionarli,prima che siano asciutti.
Lo zucchero (perchè dico di canna?Perchè si scioglie peggio e è + grosso...avere pezzi di zucchero in testa ti fa continuare a massaggiare, metter balsamo e sciacquare)all'inizio è fondamentale,si sente bene dove c'è e dove no, poi ci si prende la mano e lo è meno...

Diario
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Giugno 22, 2006, 02:47:58 pm »

>
shoulder length
**

« Risposta #12 inserita:: Giugno 22, 2006, 03:06:43 pm »

Citazione di: "Naymik"
tranquilla, niente appiccicosità  Wink

ti sconsiglio di usare il parlux con l'aria fredda. è davvero troppo fredda!! io ho provato qualche volta e mi è venuto un mal di testa allucinante. meglio se li lasci asciugare all'aria. la forma non sarà il massimo ma ogni tanto si può sopravvivere senza la piega perfetta  Wink

si si infatti non lo farò più....infrasettimana...quando sto a casa li lascerò asciugare magari in una "semi treccia" all'aria.....e nel week end userò il parlux tiepido....mentre in inverno visto che soffro il freddo in testa li asciugjerò sempre con il phon tiepido...ovviamente tenendolo distante....

che ne dici??mi si rovineranno??

giulia sei stata molto precisa farò come dici tu userò lo zucchero!! comunque non dovrei aver sbagliato nulla per ora perchè adesso che sono asciutti sono puliti...era solo l'effetto "mezzo bagnato e mezzo asciutto" Wink
floor length

...fata(le)

« Risposta #13 inserita:: Giugno 22, 2006, 03:10:55 pm »

okok, non farci caso allora a quello...tasta bene da bagnati, se son piliti, allora puoi star tranquilla.

Diario
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: