Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 10:50:44 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Sondaggio
Domanda: La piscina ti ha rovinato i capelli?  (Le votazioni sono chiuse: Agosto 04, 2006, 07:40:52 pm)
NO assolutamente - 4 (44.4%)
No... vabbè solo un pochino - 1 (11.1%)
Si, un bel po'! - 4 (44.4%)
Si tanto Sad - 0 (0%)
Totale votanti: 9

Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Piscina=danni ai capelli?  (Letto 2046 volte)
Calipso89
floor length

1bFii

« inserita:: Agosto 04, 2006, 07:40:52 pm »

Eheheh lo so ancora non é finita l'estate e parlo di piscina!  Laughing

Volevo chiedervi:
 Arrow quante di voi vanno in piscina (o l'hanno frequentata), perché voglio sapere come hanno reagito i vostri capelli, se sono diventati più secchi e avete dovuto spuntarli o se hanno continuato ad essere come prima ( Rolling Eyes )

(niente, avevo mezz'idea di iscrivermi ad ottobre, pero' mi preoccupo x loro)

(aggiungo il sondaggino)

Thanks  Wink
Capelli di fata
« inserita:: Agosto 04, 2006, 07:40:52 pm »

Global Moderator
floor length

maddalena forever

« Risposta #1 inserita:: Agosto 04, 2006, 07:46:10 pm »

io ho messo no assolutamente. se proteggi i capelli con l'olio e vai in piscina un paio di volte alla settimana non è la piscina a rovinare i capelli.
piuttosto i phon delle piscine che sono troppo forti e caldi, quelli sì rischiano di danneggiare la chioma.
Diario *** Foto
più punte toniche per tutti!!!
Calipso89
floor length

1bFii

« Risposta #2 inserita:: Agosto 04, 2006, 07:51:15 pm »

Grazie ire  Wink

Aspetto anche altre risposte clorose [<- ma che c'entra? Mah  Shocked ](spero ce ne siano  Very Happy )

Mi preoccupo perché ho il capello fineee  Sad
trilly86
floor length

« Risposta #3 inserita:: Agosto 04, 2006, 07:51:27 pm »

Io penso di si...
E' uno dei motivi che mi trattiene dall'iscrivermi anche perchè dovrei lavarli 3 o 2 volte a settimana, inpiù fuori di casa dove non posso trattenermi il tanto che voglio. Ormai lo shampoo per me è diventato un rito Embarassed
floor length

« Risposta #4 inserita:: Agosto 04, 2006, 07:52:28 pm »

Io ho messo si un bel po', ma questo vale se non usi nulla. Sto usando sempre l'olio di mandorle sulle punte, ed anche sulle radici spesso, perchè i miei capelli sono secchissimissimi  Crying or Very sad Io faccio uno chignon oppure una treccia, metto due cuffie, una sotto di stoffa ed una sopra di silicone, anche se come avevo scritto in un thread simile, non sono granchè impermeabili, ma non importa, basta che il cloro non venga a diretto contatto con i capelli, anche perchè solitamente mi piace andare nella piscina termale, dove la concentrazione di cloro è più alta rispetto a quella normale. Io non ho notato peggioramenti riguardo alla secchezza, anche perchè sono del parere che più di così non si può  Evil or Very Mad ma tutto sta nel proteggerli tanto tanto. Ah io in media comunque ci sto andando spesso, perchè quest'anno mi sa che il mare me lo sogno!
floor length

1bFii

« Risposta #5 inserita:: Agosto 04, 2006, 07:53:29 pm »

Trilly vie' qua, compagna di timore capelloso! sad

Perché preferisci la piscina termale Bitter?  Very Happy
(ecco come autoinquinarsi i post!  Embarassed  Rolling Eyes  Laughing )
trilly86
floor length

« Risposta #6 inserita:: Agosto 04, 2006, 07:58:08 pm »

Eh si Calipso...abbiamo la stessa paura.
Io prima andavo in piscina e i capelli, nonostante fossi bambina, ne risentivano...però non saprei come sarebbe con l'olio.
Amo nuotare, e forse quando avrò un po' più di tempo mi iscriverò in piscina, però so già che verrò adocchiata dalle altre per le mie stranezze capillifere Laughing
Cdf Supporter
floor length

Findus girl

« Risposta #7 inserita:: Agosto 05, 2006, 02:18:36 pm »

sono stata in piscina appena due settimane (ma andavo anche la mare oltre che in piscina). Zero danni.  Wink
Diario*Foto Tratto tutti come fossero bignè.
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Agosto 05, 2006, 02:18:36 pm »

>
knee length

« Risposta #8 inserita:: Agosto 05, 2006, 03:24:54 pm »

Io ho votato "NO assolutamente".E' anche vero che ci andavo quando ero piccola,però che io ricordi non si sono mai rovinati nè seccati.Non li proteggevo con l'olio in quanto da bambina non sapevo nemmeno cosa fossero però facevo uno chignon piuttosto alto e mettevo due cuffie!
Penso che ora come ora non ci tornerei mai perchè dovrei lavarmi i capelli 2 o 3 volte a settimana e per me sarebbe troppo considerando che sono abituata a lavarli una volta a settimana in media...
floor length

CiccioPasticcio

« Risposta #9 inserita:: Agosto 06, 2006, 12:35:17 pm »

un pochino.... ma devo dire che usavo la cuffia di silicone ma sotto non mettevo l'olio.
Eppure una volta tolta un po di acqua si infiltrava lo stesso, quindi li bagnavo un po con le mani e mettevo l'olio....
Oggi provo a metterlo prima di mettere la cuffia (non so perchè ma ungermi e mettere la cuffia mi viene la paura che mi scivoli via quando mi tuffo....) Embarassed
Che cosa c'è da aspettarsi da chi come me non sa adeguarsi?
BitterSadic
floor length

« Risposta #10 inserita:: Agosto 06, 2006, 12:41:42 pm »

Citazione di: "dea diana"
(non so perchè ma ungermi e mettere la cuffia mi viene la paura che mi scivoli via quando mi tuffo....) Embarassed

Però sai, essendo di silicone dovrebbe essere improbabile che scivoli via  Rolling Eyes  Però non ti so dire se può capitare, perchè io ho il terrore dei tuffi  Razz
floor length

« Risposta #11 inserita:: Agosto 06, 2006, 12:56:57 pm »

se non usi niente te li ammazza per me.io però non avrei la costanza,ogni volta a mettermi l'olio prima di andare in acqua..e bisogna trovare delle cuffie decenti,nella mia piscina praticamente erano inutili.poi se una ha capelli lunghi,come fa a metterli tutti dentro la cuffia?e poi dopo,si lava i capelli nella doccia?li asciuga col phon assassino delle piscine,o esce da là coi capelli bagnati?
io quando ci andavo avevo i capelli corti corti(al solito Evil or Very Mad )e me li ammazzava.
troppo scomodo per me Rolling Eyes
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Agosto 06, 2006, 12:56:57 pm »

>
floor length

« Risposta #12 inserita:: Agosto 06, 2006, 04:52:27 pm »

Dunque... quest'anno ci sono andata solo per tre mesi e non mi sembra di vedere differenze.
rispetto agli anni passati ho usato un pò di jojoba prima di andare in piscina.

poi uso una cuffia di cotone con sopra quella di silicone.
i capelli li lego con quei fermacapelli di metallo.

facendo acquagym di solito si bagnano solo sulla nuca... quindi mi faccio la doccia con ancora indosso la cuffia, poi metto una fascia per coprire i capelli umidi e li lavo appena arrivo a casa!

mentre tempo fa mi portavo il mio phon col diffusore...
perchè anche secondo me la cosa peggiore della piscina per i capelli sono quei phon assassini!

per il cloro secondo me basta proteggerli con un pò d'olio e lavarli dopo.
Global Moderator
floor length

maddalena forever

« Risposta #13 inserita:: Agosto 07, 2006, 03:22:47 pm »

Citazione di: "ronyj84"
poi se una ha capelli lunghi,come fa a metterli tutti dentro la cuffia?

una bella treccia od uno chignon e non c'è nessun problema.
per chi ha paura che la cuffia scivoli, con cuffia di stoffa più cuffia in silicone non ho mai avuto problemi.
l'unica annosa questione è il phon, appunto. io ho risolto tenendo la testa lontana dai bocchettoni ed asciugando solo le radici. d'estate esco coi capelli umidi, ed in questo modo zero rovinamento da phon assassino. d'inverno invece una bella treccia, un bel berretto per non prendere aria e se proprio avevo bisogno di fare una piega particolare finivo il lavoro a casa.
Diario *** Foto
più punte toniche per tutti!!!
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: