Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 10:59:05 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: rimedi anticaduta  (Letto 4592 volte)
Iris
floor length

« inserita:: Agosto 26, 2006, 01:32:23 am »

Volevo evitare di aprire un nuovo thread ma la situazione è preoccupante.

Perdo troppi capelli.  Crying or Very sad

Ed è così da un pò di tempo, come ho già scritto altrove.

Che devo fare?

Ho provato con il Bioscalin ma non è servito quasi a nulla.

Non credo di avere carenze alimentari perchè ho un'alimentazione molto varia.

So bene che lo stress non aiuta.

Devo andare a farmi ste maledette analisi del sangue che odio tanto?
Ci vuole una prescrizione specifica?

Stavo pensando di comprare delle fiale anticaduta in farmacia, qualcuna di voi ne ha usate alcune che ha trovato efficaci?

Arrow se conoscete dei rimedi che funzionano fatemi sapere

scusate se il thread è ripetitivo o inutile... ma se non lo chiedo a voi. Crying or Very sad
« inserita:: Agosto 26, 2006, 01:32:23 am »

floor length

« Risposta #1 inserita:: Agosto 26, 2006, 11:27:07 am »

iris, per la caduta dei capelli questa è stata una stagione un po' infame... io tra giugno e luglio ne perdevo una marea, ma adesso ho frenato la caduta. credo fosse dovuta alle variazioni di temperatura... da caldissimo a temperature quasi autunnali senza soluzione di continuità.

Per quanto riguarda lo stress, purtroppo rimane la prima causa di caduta di capelli... se le analisi non rivelano nessuna carenza l'unico rimedioè cercare di rilassarsi... (detto da un'ansiosa cronica non ha molto senso ma vabbe'!  Wink )
"La bellezza salverà il mondo"
paranoir
knee length

« Risposta #2 inserita:: Agosto 26, 2006, 12:24:48 pm »

Iris: a me non mi sono mai caduti tanti capelli come questi ultimi due mesi.Ti dico che sono visibilmente diminuiti.Ho preso in farmacia le fiale Vichy Dercos perchè mi ci ero trovata bene due anni fa quando ebbi un periodo di caduta abbondante.Sono all'inizio della terza settimana di trattamento e devo dire che la caduta è diminuita.Si,ne cadono,ma non più in quantità esorbitante come prima.
A me bioscalin ha sempre fatto un effetto visibile.Adesso è da 10 giorni che prendo Biomineral e non ancora vedo risultati visibili,ma forse è ancora presto...
floor length

CiccioPasticcio

« Risposta #3 inserita:: Agosto 26, 2006, 12:57:14 pm »

io, da una che ne ha semre persi pochissimi ma quest'anno (e non è il primo anno ch fa così caldo) me ho persi una valanga.

Una signora mi aveva detto di mettere in testa un decotto d'ortica, avvolgere la tsta con un asciugamano caldo tutta la notte e la mattina fare lo shampoo.
Che cosa c'è da aspettarsi da chi come me non sa adeguarsi?
esperia
floor length

« Risposta #4 inserita:: Agosto 26, 2006, 12:59:30 pm »

Si, le analisi sarebbero utili.
Anni fa mi trovai bene con le fiale kerastase all'aminexyl.
floor length

« Risposta #5 inserita:: Agosto 26, 2006, 01:02:14 pm »

se ne perdi troppi non aspettare vai subito a fare le analisi, secondo me la cosa migliore..io avevo provato il bioscalin e da che l'avevo usato non ho più avuto problemi..avevo fatto un ciclo lungo di quattro mesi se mi ricordo bene..ma se a te neppure quallo funziona l'unica credo sia il parere di un esperto! Rolling Eyes
Le mie creazioni www.sybilart.jimdo.com
saeko
classic length

« Risposta #6 inserita:: Agosto 26, 2006, 01:49:31 pm »

Eccomi che torno a scrivere, non lo facevo da un bel po'...
Io ho perso tantissimi capelli, la caduta è cominciata verso la fine di giugno e ora ho un diradamento piuttosto evidente sulla sommità della testa, la riga in mezzo mi si disegna da sola, se osservo i capelli da vicino con la riga nel mezzo mi si vede addirittura il profilo della testa, sono disperata! La cosa che mi fa rabbia è che prima di maggio-giugno li avevo forti, normali, a marzo avevo cominciato una cura con Phytophanère per prevenire la caduta stagionale (la mia caduta stagionale comincia a maggio-giugno), non perché fossero deboli. La cura sarebbe dovuta durare almeno quatto mesi, come diceva la confezione, ma io al terzo mese mi sono stancata e ho lasciato perdere, poi la laurea, lo stress, il caldo, l'inappetenza... ed eccomi qui. Da un mese ho ripreso il Phytophanère, ora sono tre giorni che sono passata al Biomineral. La caduta sembra essere rallentata, però sono depressa, in più sono ormai alle prese con un nuovo esame...
Appena tornerò a Pisa andrò a farmi gli esami del sangue, però ho un dubbio: se la mia o la vostra caduta fossero dovute ad uno squilibrio ormonale, non dovrebbe trattarsi di una caduta costante nel tempo, anzichè stagionale? Il primo anno di università mi successe la stessa cosa, allora andai a farmi visitare dal dermatologo (lo stesso che anni prima mi aveva curato con successo l'acne con Roaccutan) e mi disse che avrei dovuto prendere la pillola, ma prima mi fece fare gli esami del sangue, che risultarono perfetti (a parte un livello alto delle transaminasi), allora lasciai stare il dermatologo e la pillola, forse commisi un errore...
floor length

« Risposta #7 inserita:: Agosto 27, 2006, 03:37:03 pm »

grazie davvero a tutte!  hug

mi sento un pò meglio dopo avervi letto.
ci tengo tantissimo ai miei capelli e so che voi potete capirmi.

Luthien la mia paura è che la causa sia proprio lo stress...   Crying or Very sad
di solito sono una persona molto calma ma per rilassarmi veramente dovrei vivere in un eremo!  Laughing  

esperia e yu avete ragione... le analisi potrebbero darmi qualche informazione in più.
E poi devo superare questo terrore ancestrale che ho di farle, dopotutto un controllo generale ogni tanto va fatto.
spero solo di non svenire.   Shocked  

yu pensa che avevo ricominciato a prendere bioscalin proprio perchè avevo letto che ti eri trovata bene dopo averlo preso per 4 mesi  Wink
« Risposta #7 inserita:: Agosto 27, 2006, 03:37:03 pm »

floor length

« Risposta #8 inserita:: Agosto 27, 2006, 03:47:31 pm »

già pensa che tutte le parrucchiere, da che avevo più o meno otto anni continuavano a dirmi che perdevo davvero TROPPI capelli e così sino ai 26 anni..alla fine mi hanno fatto venire il dubbio di avere veramente qualcosa che non andasse..allora ho usato il bioscalin..nella realtà io non ho mai perso tanti capelli..ma erano loro a farmeli cadere pettinandoli, e quindi strappandoli, da bagnati..che sono molto deboli..però io ancora non frequentavo questo forum e non sapevo.. Evil or Very Mad mi son fidata delle streghe..però dopo il primo mese di assunzione notai che non perdevo più capelli, se prima con le spazzolate me ne restavano nella spazzola una manciatina..dopo me ne restavano tipo due o tre.. Shocked ho continuato per un tot di mesi..poi sospesi perchè mi venne la labirintite e non sapevo se fosse prodotta dal bioscalin o meno..così sospesi..dopo ho scoperto che non dipendeva da quello.. Very Happy però anche dopo non ne ho mai persi più come prima..io mi son trovata veramente bene..anche se ad oggi prima di urlare alla perdita di capelli e farmi influenzare da un parrucchiere devo verificare buchi sulla cute.. Laughing
mi spiace che col bioscalin non hai risolto..spero che le analisi indichino il vero problema..magari è solo affaticamento..o mali di stagione.. Wink
Iris
floor length

« Risposta #9 inserita:: Agosto 27, 2006, 04:14:48 pm »

è vero alcune parrucchiere sono davvero infami!
anche per me uno dei motivi per cui odiavo andarci è proprio il fatto che i capelli te li tirano e te li strappano (oltre a usare il phon troppo caldo e a tagliarli più del dovuto)  Twisted Evil

in realtà ho preso Bioscalin solo per un mese...
infatti inizio a pensare che per avere risultati apprezzabili dovrei prenderlo per più tempo.  
tu quante capsule ne prendevi al giorno?

mi è venuta in mente un'altra cosa... nell'ultimo anno ho fumato molte più sigarette che in precedenza. Se prima un pacchetto mi durava un mese, ora mi dura una settimana o anche meno.
Da qualche parte avevo letto che un pò può influire anche sulla caduta dei capelli e poi ovviamente fa male in generale. Devo diminuire un pò.
classic length

« Risposta #10 inserita:: Agosto 27, 2006, 07:00:40 pm »

Iris, ti sono vicina. Domattina vado a farmi le analisi del sangue, ti confesso che anch'io ho paura, però, ti ripeto, quando le feci qualche anno fa per lo stesso motivo, i miei valori ormonali risultarono tutti a posto.
Coraggio!
classic length

« Risposta #11 inserita:: Agosto 29, 2006, 06:40:56 pm »

anche io da quando ho cominciatio l'università (e quindi da un annetto) ho perso molti capelli per lo stress. Ho preso il bioscalin e mi ci sono trovata benissimo: crescono più in fretta,cadono meno e ti rinforza pure le unghie! (se ne prende una pasticca al giorno)

tra gli scaffali della profumeria ho visto lo shampoo biopoint anticaduta/rottura,mi sapete dire di più?? costa intorno agli 8-9euro,quindi vorrei pensarci un pò prima di acquistarlo!
« Risposta #11 inserita:: Agosto 29, 2006, 06:40:56 pm »

>
knee length

« Risposta #12 inserita:: Agosto 30, 2006, 10:39:16 am »

Citazione di: "esperia"
Si, le analisi sarebbero utili.
Anni fa mi trovai bene con le fiale kerastase all'aminexyl.

Una curiosità: queste fiale della kerastase quanto costano?E quante ce ne sono nella confezione?!
Io uso le vichy Dercos sempre all'aminexyl e le ho pagate 45,18 fiale...giusto giusto per le 6 settimane di trattamento..
classic length

« Risposta #13 inserita:: Agosto 30, 2006, 08:18:26 pm »

Ragazze, un consiglio: se perdete tanti capelli, FATE LE ANALISI DEL SANGUE! Non perdete tempo. Ieri ho ritirato i risultati, e ne  è venuto fuori che ho una grande carenza di ferro (sideremia e ferritina), scarso volume dei globuli rossi e proteine basse, oltre ad un affaticamento del fegato (transaminasi alte). E pensare che da un mese e mezzo ormai mangio bene, e sono stata quasi un mese a prendere Phytophanère, che non contiene neanche un'ombra di ferro. Se solo avessi fatto le analisi prima...
floor length

« Risposta #14 inserita:: Agosto 31, 2006, 09:57:56 am »

io di bioscalin ne prendevo una pastiglia al giorno..era quello chiamato retard che prometteva di rilasciare nell'organismo il suo principio attivo durante tutto il giorno, quindi una sola pastiglia era più che sufficiente! Very Happy
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: