Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 11:04:50 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1] 2 3 ... 9
  Stampa  
Autore Discussione: capelli lunghi = femminilità allo stato puro  (Letto 13223 volte)
*Stella*
knee length

« inserita:: Settembre 08, 2006, 01:56:04 pm »

questo forum tratta davvero la parte più femminile delle donne .... l'ho sempre pensato ma ora ne sono fermamente convinta!!!
mi spiego:
da quando sto facendo crescere i capelli ricevo molte più attenzioni dagli uomini.... anche per strada (questultima cosa non mi esalta tanto  Confused )

con questo non voglio apparire chissà chi o cosa, anzi sono una ragazza normalissima (1.62 cm x48 kg), ed ero così anche qualche mese fa, cioè il resto di me non è cambiato per niente, neppure il mio modo di vestire ........ho solo i capelli più lunghi .... Cool

quindi anche se la moda e i parrucchi cercano di farci credere che siamo più fighe con quel colore o quel taglio particolare piuttosto che un altro.... questo non corrisponde assolutamente ai gusti dell'altro sesso......

con questo non voglio dire che qualcosa si fa per piacere per forza a loro (e noi lo sappiamo bene quanto ci amiamo e quanto amiamo i nostri capellini) ..... ma sicuramente non dispiace
[
Capelli di fata
« inserita:: Settembre 08, 2006, 01:56:04 pm »

floor length

« Risposta #1 inserita:: Settembre 08, 2006, 02:00:00 pm »

Me ne accorgo anche io quelle poche volte che decido di uscire lasciandoli sciolti! E dire che li ho "solo" poco oltre la metà schiena!!
"La bellezza salverà il mondo"
Gala
classic length

3a-cNii

« Risposta #2 inserita:: Settembre 08, 2006, 02:08:17 pm »

e lo posso provare in più modi. Il più eclatante fu quando l'ex storico, nonchè già migliore amico per 10 anni e più, venne a sapere che volevo tagliarli e farmi mora (no, lo so, ero impazzita del tutto). Mi fe ce una sceneggiata allucinante, come se gli avessi confessato che volevo provare le droghe pesanti, motivando che se c'era un motivo per cui i ragazzi si voltavano a guardarmi era per i miei capelli da Lady Oscar, che senza quelli sarei stata una X senza personalità, e senza più alcuna attrattiva, e che senza più nessuna sensualità visibile avrei dovuto fare i salti mortali per conquistare un uomo  Shocked .....insomma, una capa tanta. Ovviamente lo feci lo stesso. Ovviamente mi tolse il saluto, e pochi giorni dopo incontrai l'uomo che tre mesi fa è diventato mio marito. Ovviamente non ho più rifatto tinte o altre stranezze perchè in effetti non ero più io  e con i capelli lunghi mi sento sempre e comunque più bella Wink
scalatissimi 83 /95 a U /100 a U...forse di più!

"..e qualcuno nel letto/per scaldare via l'inverno/ e un angelo bianco seduto/ vicino alla finestra..."

diario di Oscar: http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,8617.0.html
saby90
floor length

« Risposta #3 inserita:: Settembre 08, 2006, 02:20:22 pm »

anch'io associo la femminilità ai capelli lunghi immagino sia per questo che mi piacciono gli uomini con i capelli corti. cmq ho sempre pensato che i capelli lunghi diano una marcia in più  Very Happy infatti tutte le regazze che reputo belle hanno i capelli abbastanza lunghi
classic length

* Water Violet *

« Risposta #4 inserita:: Settembre 08, 2006, 02:24:13 pm »

Citazione di: "saby90"
anch'io associo la femminilità ai capelli lunghi immagino sia per questo che mi piacciono gli uomini con i capelli corti. cmq ho sempre pensato che i capelli lunghi diano una marcia in più  Very Happy infatti tutte le regazze che reputo belle hanno i capelli abbastanza lunghi

...a me piacciono un sacco gli uomini coi capelli lunghi XD
(Se sono belli, ovviamente. XD )

Per il resto la penso esattamente come voi... la femminilità sta nel capello lungo e curato, non c'è niente da fare.
dark nurse
floor length

GIRL INTERRUPTED

« Risposta #5 inserita:: Settembre 08, 2006, 03:36:16 pm »

Voglio spezzare una lancia in favore dei tagli corti o medi.. :)
Io credo che sì, il capello lungo aiuti ad esaltare il lato femminile che è in ogniuna di noi, ed è anche ovvio che sia un "richiamo estetico" per l'altro sesso.
Ma la femminilità molto + spesso sta nell'atteggiamento, nei gesti, nel modo di porsi di una ragazza, non tanto in come porta i capelli.
Togliendo gli esempi estremi ( rasature, creste punk o capelli fluo) io trovo che sia molto più femminile un taglio medio corto ma ordinato, piuttosto che capelli si lunghi ma rovinati o tenuti male.
Il lungo è bello solo se curato, altrimenti fa un po' sciattona.

Personalmente al mio ragazzo piacciono i tagli medi tipo casketto perchè dice che danno una immagine più pulita e mettono in risalto il viso di una ragazza.
Premesso che sa che li sto facendo crescere, secondo lui la femminilità non varia con 30 cm in più o in meno, è una cosa che si percepisce in altre cose; e i maschi lo sanno.

Forse nn sono i capelli lunghi a renderci più femminili agli occhi degli altri, ma siamo noi che con una bella chioma ci sentiamo più "donne" e ci comportiamo più da tali! Very Happy

ammazza' mi sono quasi convinta Applause
floor length

CiccioPasticcio

« Risposta #6 inserita:: Settembre 08, 2006, 04:03:10 pm »

sono dell'idea che una chioma dalla metà schiena in giù la si noti comunque, così come le ragazze che portano i capelli davanti ed arrivano sotto al seno.
I capelli corti mi piacciono solo se una ha i lieamenti perfetti (tipo io che ho il naso alquanto strano sto da c***o Rolling Eyes ), mentre i capelli lunghi fanno in modo che si notino di meno le imperfezioni e danno come un'aura di misterioso..  Cool
Che cosa c'è da aspettarsi da chi come me non sa adeguarsi?
Luthien
floor length

« Risposta #7 inserita:: Settembre 08, 2006, 04:04:09 pm »

Be' chiaro che lunghi devono essere curati, altrimenti meglio averli più corti ma dignitosi!! I capelli lunghi con le punte secche, sparate e tenute male a me sanno proprio di sporco!
"La bellezza salverà il mondo"
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Settembre 08, 2006, 04:04:09 pm »

>
Global Moderator
floor length

maddalena forever

« Risposta #8 inserita:: Settembre 08, 2006, 04:52:04 pm »

mah. boh. i capelli lunghi mi piacciono, li voglio e li sto ottenendo, ma francamente vedo donne molto femminili coi capelli corti e donne per nulla femminili coi capelli lunghi.

insomma dai, non è il particolare che rende femminile una donna, ma il suo essere in generale. se una "realizza" questo suo essere anche attraverso i capelli, siano essi corti o lunghi, tanto meglio.
Diario *** Foto
più punte toniche per tutti!!!
*Stella*
knee length

« Risposta #9 inserita:: Settembre 08, 2006, 04:52:09 pm »

Citazione di: "dark nurse"

Forse nn sono i capelli lunghi a renderci più femminili agli occhi degli altri, ma siamo noi che con una bella chioma ci sentiamo più "donne" e ci comportiamo più da tali! Very Happy

ammazza' mi sono quasi convinta Applause

non mi trovi completamente d'accordo: parlo per me io mi comporto sempre uguale,
ebbene si sono una di quelle sempre precisina, anche perchè è il lavoro ad esigerlo: sempre perfettamente truccata, unghie curate, jeans e scarpe da ginnastica relegati al week - end --8)
ribadisco  - e qui sono d'accordo con Luthien  -  che l'unica differenza sono i capelli lunghi sino al laccino del reggiseno  Wink
[
danie
classic length

« Risposta #10 inserita:: Settembre 08, 2006, 04:54:23 pm »

Citazione di: "dea diana"
sono dell'idea che una chioma dalla metà schiena in giù la si noti comunque, così come le ragazze che portano i capelli davanti ed arrivano sotto al seno.

Question
floor length

the bird is the word

« Risposta #11 inserita:: Settembre 08, 2006, 06:16:07 pm »

Citazione di: "Irene"
mah. boh. i capelli lunghi mi piacciono, li voglio e li sto ottenendo, ma francamente vedo donne molto femminili coi capelli corti e donne per nulla femminili coi capelli lunghi.
.

al mio ragazzo poi piacciono i tagli che lasciano la nuca scoperta, perchè dice che è una zona molto sexy.
ho imparato a raccoglierli Cool
Dubito di tutto. Forse.
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Settembre 08, 2006, 06:16:07 pm »

>
waist length

« Risposta #12 inserita:: Settembre 08, 2006, 06:24:37 pm »

anche io da quando ho i capelli lunghi piaccio di più... per esempio una volta per strada mi hanno chiamata ''tipa coi capelli lunghi'' (quella sera li avevo lisci, fino a metà schiena che sicuramente sono ancora molto corti per me ma che rispetto alla media sono + lunghi)... oppure una sera ocn un gruppo nuovo (amici della mia amica) ho ricevuto tanti complimenti sui capelli (ma nello stesso tempo continuavano a toccarmeli per tutta sera Rolling Eyes)

quando ce li avevo più corti sicuramente ricevevo molti meno complimenti Very Happy
floor length

Ascella Solitaria

« Risposta #13 inserita:: Settembre 08, 2006, 06:55:03 pm »

beh, sono francamente del parere che, in genere, il capello lungo all'omo piaccia.

mi è capitato spesso di avere amici a cui piacesse toccarli...
qualche mese fa, al telefono con l'ex, è venuto fuori per caso il discorso capelli, e lui:
- li porti ancora lunghi?
- molto di più!
- (lo sento sorridere) Cool

un mio amico al quale credevo non potesse fregar di meno dei miei capelli, quando ha sentito che stavo per prendere le forbici (per provare a farmi il taglio a U) ha detto "NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO"
dunque anche se stanno zitti infondo infondo gli piacciono Cool
To sleep, perchance to dream...ay, there's the rub!
amparo
classic length

« Risposta #14 inserita:: Settembre 08, 2006, 07:12:28 pm »

ho sempre pensato che i capelli (soprattutto lunghi) sono la donna,quindi è nostro dovere curarli il meglio possibile!! Wink

>
  Stampa  

Vai a: