Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 11:05:30 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
  Stampa  
Autore Discussione: capelli lunghi = femminilità allo stato puro  (Letto 13223 volte)
Galatea
waist length

« Risposta #15 inserita:: Settembre 08, 2006, 07:24:52 pm »

Citazione di: "Altea"
beh, sono francamente del parere che, in genere, il capello lungo all'omo piaccia.

mi è capitato spesso di avere amici a cui piacesse toccarli...
qualche mese fa, al telefono con l'ex, è venuto fuori per caso il discorso capelli, e lui:
- li porti ancora lunghi?
- molto di più!
- (lo sento sorridere) Cool

un mio amico al quale credevo non potesse fregar di meno dei miei capelli, quando ha sentito che stavo per prendere le forbici (per provare a farmi il taglio a U) ha detto "NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO"
dunque anche se stanno zitti infondo infondo gli piacciono Cool

E' vero ogni volta che dico che vado a spuntare i capelli, ci sono diversi miei amici che provano sempre a convincermi a non farlo. Laughing  Quindi direi che i capelli lunghi piacciono....
D'altro canto credo che ci siano ragazze coi capelli molto più corti dei miei     eppure molto più femminili di me  Rolling Eyes
« Risposta #15 inserita:: Settembre 08, 2006, 07:24:52 pm »

shoulder length
**

« Risposta #16 inserita:: Settembre 08, 2006, 08:07:36 pm »

Certo i capelli lunghi non *sono* la femminilità, ma per me è proprio scontato che la stessa donna - con gli stessi pregi, gli stessi difetti, lo stesso portamento, lo stesso modo di parlare e di muoversi - diventa *più* femminile se ha i capelli lunghi.
Gli amici, le ragazze anche ma in particolare i maschietti, che magari non mi vedono da un po' possono dimenticare di chiedermi come sto ma non tralasciano mai di informarsi sulle mie chiome.
Accade persino con gli ex... e lì si avverte persino una puntina agrodolce di rimpianto. Chennesò, magari hanno le nuove morose tipo Sinead O'Connor  Laughing
Comunque qualcosa vorrà dire  Wink
knee length

« Risposta #17 inserita:: Settembre 08, 2006, 09:02:18 pm »

Io sono assolutamente contraria ai tagli corti.Ma non a quelli medi.Ovviamente amo il capello lungo,lo porto cosi da quando sono nata e non ci rinuncerei.Non li ho fatti crescere con l'intenzione di essere femminile (da bambina poco me ne fregava) e secondo me non sono nemmeno l'essenza della femminilità.
Come qualcun'altra di voi ha già detto,esistono donne molto femminili con i capelli corti e viceversa...come esistono ragazze con i capelli lunghi ma veramente rozze (e ne conosco pure qualcuna).
Per me la femminilità è data da tanti fattori,tra cui anche i capelli,certo.Ma non concordo nel dire che il capello lungo è femminile a prescindere!
floor length

Bohemién

« Risposta #18 inserita:: Settembre 08, 2006, 09:05:01 pm »

Purtroppo non si può generalizzare...come è già stato detto non è che basti il capello lungo a fare una donna femminile. Conosco una ragazza che li ha lunghissimi ma orribili...crespissimi,di un colore incerto...nun se possono vede' Shocked Già non è uno schianto e con sti capelli purtroppo la prendono pure in giro...  Confused
Un'altra mia amica li ha avuti lunghi e poi li ha tagliati corti tipo la Paltrow in Sliding Doors ed è diventata infinitamente più carina e femminile.
Non a tutti i visi sta bene il lungo-a-tutti-i-costi, purtroppo.
Io ho deciso di farli crescere perchè ogni volta che vedo film storici (ma anche dipinti ecc) con donne dalla chioma lunghissima penso che sembrano semplicemente delle DEE.
bra strap length

« Risposta #19 inserita:: Settembre 08, 2006, 09:39:54 pm »

ho sempre avuto una particolare attrazione per il lungo, credo perchè fino a poco tempo fa ricevevo tremende pressioni per i tagli - i caschetti - le sfilature. i capelli lunghi mi piacciono anche prchè dissimulano il viso...non so se mi sento più donna, sicuramente li trovo più attraenti esteticamente.

però mi infastidisce alquanto l'idea che molti uomini "svengano" di fronte a dei capelli da dama medievale. mi infastidisce eil luogo comune donna in lungo-uomo in corto.
e infatti non mi dispiacciono le chiome maschili un po' lunghette e folte (non quella di mr frisee, s'intende Laughing ). quegli uomini sono dei feticisti, come gli uomini che vogliono la donna magra, la donna più giovane (sono sempre di più, che tristezza), il ventre piatto, i seni gonfi, il culo alto, le gambe lunghe, gli occhi azzurri, e bionda, abbronzata (magari le due cose insieme, che contrastano orridamente).

insomma, mi piace tenere i capelli il più lunghi possibile, ma  se all'imporovviso piacico di più a un ragazzo per questo comincio a pensare subito che sia leato a qualche stereotipo di fatina conosciuto nell'infanzia
floor length

« Risposta #20 inserita:: Settembre 08, 2006, 09:55:39 pm »

Artaduette, il mio ragazzo non ha stereotipi di fatine e cose simili...è uno abbastanza grezzo!  Mr. Green Ovviamente (ora ragioniamo solo sul lato fisico) mi dice sempre che gli piacerei anche con i capelli corti e non ho motivo di dubitarne (non è che uno si innamora per i capelli, ovvio!), ma vedo che in generale preferisce la donna con i capelli lunghi a quella con i capelli corti: la trova più femminile e più sensuale. Anche qui ovviamente si parla di capelli ben tenuti non di chiome allo stato brado.
Lui ai miei capelli ci tiene molto, e l'idea che io possa tagliarli non lo fa felice. A parità di bellezza e intelligenza, tra una donna con i capelli lunghi e una con i capelli corti lui sceglierebbe sempre quella con i capelli lunghi, di questo sono sicura. Eppure non ha nessuno stereotipo "da fatina", è stato con ragazze che li avevano corti, che li avevano medi, che li avevano come i miei e persino più lunghi... Insomma, la lunghezza dei capelli non è IL fattore determinante, certo, ma pure lui ogni tanto si ferma a guardare certe chiome femminili con lo sguardo da pesce lesso!  Laughing ).
"La bellezza salverà il mondo"
Annina
classic length

« Risposta #21 inserita:: Settembre 08, 2006, 10:48:30 pm »

Io fin da bambina ogni volta che vedevo una bella ragazza con i capelli corti pensavo: bella si, ma immagina quanto infinitamente più bella potrebbe essere con i capelli lunghi!
Ho incontrato solo un uomo che mi preferiva con i capelli corti (apparte il parrucchiere pazzo che ogni volta che mi vedeva voeva andare di forbice! ...ma quello aveva i sui motivi! Cool): il mio ex. Poi però pensandoci, oltre ai capelli corti, non mi voleva truccata, più magra e senza forme diventavo più gli piacevo, non mi potevo azzardare a vestirmi femminile (solo larghissima stile rapper), non potevo portare le unghie lunghe, ecc ecc... mi è venuto il dubbio se lui volesse o meno una Donna! Rolling Eyes
Tutti gli altri mi hanno sempre preferito con le lunghe chiome! Wink
knee length

« Risposta #22 inserita:: Settembre 09, 2006, 02:15:46 am »

non ho stereotipi (da me proprio no....)e so anche che esser femminili non dipende solo dai capelli,ma metto la mano sul fuoco che è anche,e di un bel pò,esser femminili sta nella persona,nel viso,nella personalità,nel modo di fare,o magari per la semplicità (mi sn sentita dire che sn molto sensuale,nonostante non facessi altro che esser me stessa..e poi..stavan parlando di me  Shocked )cmq..ma se mettessi una monica bellucci (o fate qualsiasi altra bellezza che il vostro uomo,o chi conoscete preferisce) coi capelli lunghi e  un altra monica bellucci coi capelli corti,metterei la mano sul fuoco che (amanti del corto ,e feticisti del corto e rapato a parte) sceglierebbero la prima.il mio ragazzo mi ha conosciuta coi capelli alle spalle,quindi nn penso sia quello,so solo che se per scherzo provo accennare ad un taglio mi fa il muso.

« Risposta #22 inserita:: Settembre 09, 2006, 02:15:46 am »

>
knee length

« Risposta #23 inserita:: Settembre 09, 2006, 02:21:03 am »

beh certo se una è cozza rimane cozza pure con i  capelli lunghi Laughing  Laughing  Laughing

(il mio non è un giudizio ovviamente.... Wink )
[
jillian
knee length

« Risposta #24 inserita:: Settembre 09, 2006, 02:24:06 am »

de fati...però per tutte quelle dal carino in su sono una marcia in piu sicuro..
Global Moderator
floor length

« Risposta #25 inserita:: Settembre 09, 2006, 02:27:38 am »

Dipende dal viso e dall'età. Io a 14 anni col corto sembravo un uomo, ora forse potrei anche portarlo perchè mi sento femmina di mio, sexy e bella così come sono. Poi i capelli lunghi li porto perchè per una volta voglio provare.
Oggi ho visto la morosa di un mio amico, col caschetto, è una figa paurosa, il suo viso abbinato al suo modo di fare etc non renderebbero uguale con un lungo, per niente, sarebbe sciatta secondo me.
Non tutti sono adatti al corto, come non tutti sono adatti al lungo. Non è detto che il lungo migliori ogni donna, non è vero.
yu
floor length

« Risposta #26 inserita:: Settembre 09, 2006, 09:55:18 am »

i capelli lunghi a me piacciono moltissimissimo... !  penso che la femminilità non dipenda dalla lunghezza della chioma.. ma dal portamento, dal carattere, dai lineamenti che uno ha..il corto o il lungo possono esaltare la figura..ma ogni persona è a sè!
a me i ragazzi si girano di più quando li porto corti..a caschetto per intenderci..però io amo troppo il lungo e non lo lascerò mai!! Laughing
Le mie creazioni www.sybilart.jimdo.com
Capelli di fata
« Risposta #26 inserita:: Settembre 09, 2006, 09:55:18 am »

>
floor length

Certificatore Ufficiale

« Risposta #27 inserita:: Settembre 09, 2006, 10:32:21 am »

Citazione di: "yu"
i capelli lunghi a me piacciono moltissimissimo... !  penso che la femminilità non dipenda dalla lunghezza della chioma.. ma dal portamento, dal carattere, dai lineamenti che uno ha..il corto o il lungo possono esaltare la figura..ma ogni persona è a sè!

Quoto :)
floor length

Bohemién

« Risposta #28 inserita:: Settembre 09, 2006, 11:47:25 am »

Il mio ragazzo mi ha conosciuta coi capelli cortissimi (quasi a spazzola)  Laughing , però mi preferisce coi capelli lunghi, anche se cmq ero un tipo coi capelli così corti (purtroppo nn ho foto di quel periodo, forse qualcuna in qualke cassetto a Cremona).
Invece mio papà è fissato che sto meglio coi capelli corti, tipo caschetto o come natalie imbruglia nel primo video Shocked
Meno male che ci sono mia mamma e mia nonna che lo dissaudono Very Happy
Poi c'è mia mamma che è fissata che devo avere la frangia...l'ho avuta da quando sono nata ma non mi piace molto...però con la fronte alta che mi ritrovo tutti i parrucchieri me l'han sempre fatta. Per un po' l'ho fatta crescere finchè è sparita...quet'estate x cambiare l'ho rifatta, ma mi sono già pentita...la tengo quasi sempre di lato :)  
Cmq, papà a parte, è vero che in generale gli uomini preferiscono il capello lungo...(mia mamma li ha piuttosto lunghi)
Cdf Supporter
floor length

Findus girl

« Risposta #29 inserita:: Settembre 09, 2006, 11:53:18 am »

Beh, capelli lunghi danno una marcia in più di femminilità a qualunque donna. poi ovvio, portamento ed altre cose fanno il resto, ma una chioma dal reggiseno al Tbone (imho) è feminile, sexy, da sirena, ma solo se curata.

Non mi piacciono i tagli sfilati, trovo imbruttiscano ed uniformino la gente, mentre il capello lungo è splendido: raccolto e curato fa effetto chic, sciolto fa effetto sbarazzino o sexy, dipende da come si porta.

Ma il capello che sa *di antico* ha una marcia in più, rimanda alle ninfe, alle dee, alle vere Signore d'altri tempi e le principesse, che sono nel nostro immaginario collettivo....la Venere di Milo con un caschetto o la Venere del Botticelli con uno scalato piastrato secondo me sarebbero orride cose informi.

ma è solo secondo me  Wink
Diario*Foto Tratto tutti come fossero bignè.
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: