Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 11:13:05 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1] 2 3 4
  Stampa  
Autore Discussione: Spirulina  (Letto 9078 volte)
Zoe
waist length

« inserita:: Settembre 21, 2006, 05:09:51 pm »

ciao a tutti/e ...
un consiglio : mi è stata molto consigliata la spirulina ( un alga ) per affrontare il problema caduta stagionale dei capelli e per renderli piu forti, qualcuno di voi la usa, ne conosce i veri effetti? ha qualche consiglio da darmi ?? grazie
« inserita:: Settembre 21, 2006, 05:09:51 pm »

floor length

« Risposta #1 inserita:: Settembre 21, 2006, 05:22:49 pm »

mi pare se ne fosse già discusso..ma aihmè ho sempre la memoria labile.. Laughing però se tenti col search mi sa che qualcosa vien fuori! Wink
Le mie creazioni www.sybilart.jimdo.com
Luthien
floor length

« Risposta #2 inserita:: Settembre 22, 2006, 12:04:51 am »

Ciao Zoe, benvenuta!  Very Happy

per prima cosa potresti postare una breve presentazione nella sezione OT? Serve per conoscerci un pochino. Grazie  Wink

per quanto riguarda la spirulina yu ha giustamente suggerito di usare il search. In ogni caso potresti trovare qualcosa qui:

http://dafne.wizmelee.net/forum/viewtopic.php?t=7047&highlight=spirulina

e forse nel 3d sugli integratori e sull'msm nella sezione "Tutto sui capelli lunghi"

Buon lavoro!   Wink
"La bellezza salverà il mondo"
Zoe
waist length

« Risposta #3 inserita:: Settembre 22, 2006, 08:46:42 am »

ah ecco , il search, non ci avevo pensato  Razz  Razz  grazie grazie!!!  si ora passo anche dalla sezione per la presentazione  Wink
floor length

menade ubriaca

« Risposta #4 inserita:: Settembre 22, 2006, 09:51:55 am »

anche l'infuso va bene o funzionano solo le capsule?
come gli zingari, non molto stabili, uccelli tra gli alberi o topi fra i mobili
Sibyl
classic length

* Water Violet *

« Risposta #5 inserita:: Settembre 22, 2006, 10:00:03 am »

In un negozio di alimenti bio ho visto la pasta alla spirulina... era verde..  Shocked
Non oso immaginare il sapore.  Confused
Zoe
waist length

« Risposta #6 inserita:: Settembre 25, 2006, 12:55:17 am »

mi pare di avere letto da qualche parte che è meglio non usarla in età fertile?? è vero?  Surprised
floor length

Tribal Fairy

« Risposta #7 inserita:: Maggio 15, 2008, 08:02:59 am »

tiro su per chiedere: posso assumere la spirulina insieme all'MSM?e poi, sotto che forma si trova? ne ho visto delle confezioni (piuttosto piccole) in un negozio equo solidale...mi fido?  Very Happy e poi...è vero che contiene arsenico?  Shocked sto leggendo opinioni un pò ovunque...
« Ultima modifica: Maggio 15, 2008, 08:12:15 am da VanillaSky » Registrato
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Maggio 15, 2008, 08:02:59 am »

>
floor length

« Risposta #8 inserita:: Maggio 15, 2008, 11:36:13 am »

Arsenico? Shocked Uhmmm secondo me o è una bufala, o l'arsenico in quantità infinitesimali non fa danni... almeno spero Wink
Io ho iniziato a prenderla proprio oggi. L'ho comprata su ebay, 17 euro per 500 pastiglie >>>link<<<
C'è scritto di prenderne 3x3 al giorno, non sarà troppo? Non vorrei che mi facesse male, tutto quell'arsenico  Laughing
"...dobbiamo ammettere che va tutto bene e che non c’è una ragione al mondo di preoccuparsi, e in realtà dovremmo renderci conto di cosa significherebbe per noi CAPIRE che non siamo VERAMENTE preoccupati di NIENTE. Dico bene?"
Loreyanne_H
Cdf Supporter
floor length

Findus girl

« Risposta #9 inserita:: Maggio 15, 2008, 11:39:38 am »

Io ne prendo fino a 6 al giorno nella settimana da urlo che precede gli esami, poi calo mano a mano.Quando ho iniziato a prenderla ho cominciato con una al giorno, aumentando fino a 4 al giorno, due a metà mattina e due a metà pomeriggio, lontane dal tè e dal caffè.
Diario*Foto Tratto tutti come fossero bignè.
VanillaSky
floor length

Tribal Fairy

« Risposta #10 inserita:: Maggio 15, 2008, 11:50:40 am »

Ho trovato il negozio chiuso...  sad Nausikaa  Laughing sì in effetti sarà una cavolata...! Laughing
floor length

62.80.85 (alla vita, tra 85 e 90) naturali

« Risposta #11 inserita:: Giugno 30, 2009, 02:58:27 pm »

http://www.altromercato.it/it/prodotti/ALI/A08/123/547/000344
http://www.ciao.it/Altromercato_Spirulina__497098

Citazione
60 compresse (da deglutire) 5,25 euro
Ogni compressa contiene 620 mg di Spirulina.

---------------------------------

Bio spirulina pur 240 capsule    gr 120    €26  scontato €22.99    dal 1 Giugno 2009 al 5 Luglio 2009 (naturasì)

---------------------------------
facendo due calcoli, spendo meno col primo, cifra simile, ma 150 grammi. il problema è dalle mie parti non la vendono, disponibilità a viaggiare in tutto il veneto, chi sà qualcosa me lo dica.

Ho visto che è poco battuto questo thread, eppure ho letto che una ragazza non ricordo chi ha avuto una crescita maggiore con questa alga!
questo link riassume bene i benefici:
http://www.biospirulina.com/
Citazione
Una delle qualità principali è l’altissima assimilazione del prodotto da parte del nostro organismo (75% contro una media del 15% degli integratori di sintesi).
questa cosa mi fa pensare  Think
« Ultima modifica: Giugno 30, 2009, 03:02:13 pm da lau » Registrato

Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano, ma se non la facessimo l'oceano avrebbe una goccia inutile da criticare in meno.
Abbiamo amici che neanche sappiamo che fin che va bene ci leccano il culo
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Giugno 30, 2009, 02:58:27 pm »

>
Cdf Supporter
knee length

« Risposta #12 inserita:: Giugno 30, 2009, 09:19:11 pm »

Io ho assunto due confezioni di spirulina (comprata al naturasì, non ricordo la marca ma non sono quelle che hai postato) e tutt'ora continuo a prendere una capsula al giorno di "mantenimento", ma sui capelli effetti 0 assoluto.

Mi ha aiutato contro la stanchezza e mi ha regolarizzato l'intestino, ma altri effetti non ne ho notati (a parte una fame esagereta i primi tempi: vedevo le persone come prosciutti, ti dico solo questo  Laughing )
lau
floor length

62.80.85 (alla vita, tra 85 e 90) naturali

« Risposta #13 inserita:: Giugno 30, 2009, 10:32:24 pm »

fame esagerata?!  Laughing dovrebbe dare senso di sazietà!
brutte notizie allora! (ma anche io non ho notato aumento di crescita con lo zolfo... quindi ognuno reagisce in modo diverso, anche in base a ciò di cui ha bisogno)
io volevo prenderlo per gli aminoacidi, perchè ha ferro (io ogni tanto ho carenza) vitamine del gruppo b, (al posto di prendere il lievito) e per tante altre cose che non fanno male.. e non per ultimo che viene assimilato di più che con un integratore.. quindi alla fine è meglio questo per integrare gli aminoacidi? gli altri integratori citati su questo forum, che contengono aminoacidi, sono di sintesi? asino
Edit: comunque se la prendo la prendo in internet :-p
RiEdit: io pensavo che di sintesi vuol dire estratto in modo non naturale, non credevo invece che fossero creati in laboratorio! Pensavo tutti gli integratori fossero di fonte naturale O__o ehm…(acqua calda)
TriEdit: cmq mi me magnaria un piatto de spirula altro che integratori! un bel piato de alghe!  Laughing altro che insalata  Silenced
« Ultima modifica: Luglio 01, 2009, 12:02:08 am da lau » Registrato

Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano, ma se non la facessimo l'oceano avrebbe una goccia inutile da criticare in meno.
Abbiamo amici che neanche sappiamo che fin che va bene ci leccano il culo
BehindBlueEyes
floor length

« Risposta #14 inserita:: Luglio 02, 2009, 11:05:00 am »

Io non so se lo ho già detto
ma mi è capitato di prendere spirulina, non per i capelli
come sorta di ricostituente per lo stress prolungato.

All'inizio forse (non so se era solo colpa sua in realtà) avevo qualche problema di stomaco, risolto prendendola ai pasti...tra l'altro fuori pasto un po' di fame mi toglieva.
L'ho presa per un mesetto, considerando che la boccia contiene un centinaio di compresse e io ne prendevo 3 al giorno (mi pare ne consigliasse da 3 a 6)
Mi ha dato un po' di energia e migliorato l'intestino di molto.

...e i capelli mi sono cresciuti tantissimo  Shocked
tra l'altro all'inizio neanche me la spiegavo la crescita  Embarassed
ho ricollegato dopo cose che avevo letto sul forum.
Lo stesso effetto benchè non ricercato ha ottenuto mia sorella con un integratore per la candida...che contiene biotina, selenio e zinco
« Ultima modifica: Luglio 02, 2009, 11:07:08 am da BehindBlueEyes » Registrato
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: