cherrymuffin
bra strap length

|
 |
« inserita:: Settembre 27, 2006, 03:40:51 pm » |
|
Ho delle foglie di alloro e volevo provare a farne un infuso, che si trova anche come primo ingrediente nella maschera Capelli d'angelo di Lush. Ho letto da qualche parte che però l'alloro scurisce i capelli, vi risulta?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Capelli di fata
|
 |
« inserita:: Settembre 27, 2006, 03:40:51 pm » |
|
>
|
|
|
|
|
|
|
|
|
yu
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Settembre 27, 2006, 03:49:04 pm » |
|
a me avevano detto che macchia i denti..una volta mi avevano consigliato degli infusi da fare per il mal di pancia..  ma non avevano funionato e non ti dico il sapore.. può essere che si..ma non ne sono sicurissima.. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
kore
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Settembre 27, 2006, 04:02:02 pm » |
|
Su google non ho trovato molto, fa bene contro la caduta dei capelli!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
cherrymuffin
bra strap length

|
 |
« Risposta #4 inserita:: Settembre 27, 2006, 04:16:36 pm » |
|
proverò a farne un impacco assieme all'uovo e a un po' di olio e vediamo cosa succede... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Miwa
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Dicembre 13, 2007, 09:30:26 am » |
|
Ho usato alcune volte l'alloro prima di "convertirmi" all'hennè... Su una vecchia agenda avevo trovato scritto che serve per ottenere riflessi ramati... A me sembrava che funzionasse, però può darsi che era tutto un effetto placebo... La "ricetta" è questa (se qualcuna volesse provare): bollire 30 gr di alloro (prendevo le foglie verdi) ogni litro d'acqua per 5 minuti (io l'ho tenuto molto di+) e usare il decotto nel secondo risciacquo.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Nausikaa
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Dicembre 13, 2007, 11:45:41 am » |
|
Ho letto in vari libri di cosmesi naturale che scurisce i capelli, non so poi se sia vero, non ho mai provato.
|
|
|
|
|
"...dobbiamo ammettere che va tutto bene e che non c’è una ragione al mondo di preoccuparsi, e in realtà dovremmo renderci conto di cosa significherebbe per noi CAPIRE che non siamo VERAMENTE preoccupati di NIENTE. Dico bene?"
|
|
|
Penny
Global Moderator
floor length

Million Dollar Baby
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Dicembre 13, 2007, 12:35:43 pm » |
|
Però dovrebbe lasciare un buon odore se non altro!! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Capelli di fata
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Dicembre 13, 2007, 12:35:43 pm » |
|
>
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AraBechi
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Dicembre 13, 2007, 03:11:38 pm » |
|
io ho usato una volta l'acqua dove ho fatto bollire le foglie di alloro per la preparazione dell'henne. il risultato è stato molto soddisfacente, ma non so se per merito dell'infuso o dell'henne....
|
|
|
|
|
Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare
|
|
|
|
Uma Fort
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Dicembre 13, 2007, 03:20:23 pm » |
|
io lo metto sempre nell'acqua dell'indigo! esce un infuso bello scuro ma solitamente aggiungo anche il rosmarino.....in infusione li lascio qualche ora. quando non lo usavo l'indigo non mi prendeva per nulla 
|
|
|
|
|
Sono una vergogna per le forze del male
"i chiei dela copa i fa dervi' la boca"
Cosà ne saprà Diego Della Palma di capelli che è pelato?
|
|
|
Red
Cdf Supporter
floor length

Sono fatta così, fatevene una ragione.
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Dicembre 13, 2007, 06:02:21 pm » |
|
Io l'infuso di alloro l'ho sempre bevuto (foglie secche), con uan fettina di limone e mezzo cucchiaino di zucchero, quando ho lo stomaco scombussolato. Trovo che abbia un sapore buonissimo, delicato... Ma non mi ha mai macchiato i denti nè null'altro...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
angeluccia87
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Dicembre 13, 2007, 08:20:13 pm » |
|
anche io faccio così red ^^ col limone!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Capelli di fata
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Dicembre 13, 2007, 08:20:13 pm » |
|
>
|
|
|
|
|
|
|
|
Flower
chin length

|
 |
« Risposta #12 inserita:: Dicembre 14, 2007, 11:28:52 am » |
|
mi ispira questo infuso...magari per vedere se migliora la salute dei capelli o davvero agisce contro la caduta...meglio utilizzarlo in un impacco o come risciacquo finale?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
medea
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Dicembre 14, 2007, 11:45:35 am » |
|
io la pappetta di indigo la faccio con infuso di alloro e chiodi di garofano per profumarla non conosco l'effetto sui capelli, però da bere ha un sapore delizioso (lo preparo come red).
|
|
|
|
|
come gli zingari, non molto stabili, uccelli tra gli alberi o topi fra i mobili
|
|
|
|
Miwa
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Dicembre 14, 2007, 11:47:03 am » |
|
L'acqua a me non è mai diventata scura... Era giallognola e appunto schiarisce i capelli, non li scurisce!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Capelli di fata
|
>