Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 11:18:44 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  
Autore Discussione: Infuso di alloro  (Letto 4863 volte)
dakihysteria
chin length
*

« Risposta #30 inserita:: Novembre 23, 2011, 09:17:12 pm »

oggi ho fatto l'hennè rosso diluito con camomilla e delle foglie d'alloro lasciate un po' nella stessa acqua... sono venuti scuri nonostante la camomilla e sono di un rosso molto bello!
Capelli di fata
« Risposta #30 inserita:: Novembre 23, 2011, 09:17:12 pm »

bra strap length

1c-2a/F/ii, 64 cm, hennati

« Risposta #31 inserita:: Novembre 23, 2011, 10:04:07 pm »

Lo devo provare.  Shocked
E la fortuna (per una volta) è dalla mia parte: nel cortile condominiale c'è una pianta di alloro. *-* Entro il prossimo shampoo ghermisco qualche foglia. **
Julia
floor length

CDDT 65/73/90 2aGii

« Risposta #32 inserita:: Novembre 23, 2011, 11:34:23 pm »

interessante  Mr. Green
Il diario

Dalla mia testa, come uva matura gocciola il folle vino delle chiome
Kitty_91 ^.^
chin length
*

« Risposta #33 inserita:: Novembre 24, 2011, 08:18:05 pm »

ragazze io prendo le foglie fresche in una campagna e le faccio seccare, poi procedo come ho detto:
in bacinella con acqua bollente e poi ci immergo la testa per 10 minuti non appena l'acqua è tiepida.
Questa cosa l'ho fatta l'estate scorsa dopo ogni shampoo, con costanza per un paio di mesi e credevano mi fossi tinta (in particolare mia nonna che si è pure arrabbiata perchè non mi credeva!!).. vi dico che mi sono tagliata i capelli di circa 30 cm..
ora sono ricresciuti di 15 cm e non sono più scuri come prima  Shocked  per me è assurdo.. ho molti riflessi rossi e faccio questa cosa di rado ormai.. Ma sono decisa a ricominciare perchè fra le altre cose i capelli mi duravano di più puliti..
una meraviglia  love
Kiku ha ittoki no haji kikanu ha isshou no haji

Chiedere è vergogna di un momento, non chiedere è vergogna di una vita
deva9687
classic length

« Risposta #34 inserita:: Novembre 24, 2011, 08:22:21 pm »

Kitty_91 quindi tu mi dici che i capelli virano al rosso? o che schiariscono? perchè io sono bionda, ma non vorrei ritrovarmi con i riflessi rossi!  Mr. Green
Novalis
waist length

Affatabulatrice

« Risposta #35 inserita:: Novembre 28, 2011, 11:46:15 pm »

Dunque dunque, eccomi qui a relazionare...
Ho lavato i capelli ieri pomeriggio dopo averli bagnati con un po' d'infuso e averli tenuti così mezz'ora: questo per non rimanere con la testa a mollo in una bacinella, mi dava l'idea di mal di schiena atroce e perdita di tempo. Stamattina appena sveglia, vedendoli finalmente asciutti, il risultato è stato... Strano. Non vedo particolari cambiamenti a livello di colore, a parte forse qualche riflessino dov'erano già lievemente più chiari per conto loro; però il riccio era fantastico  love Anche se probabilmente non ha nulla a che vedere con l'alloro. Ad ogni modo lo smog milanese me l'ha prontamente smontato  sad
Magari sono stata io a sbagliare: ho fatto bollire l'acqua e ci ho schiaffato dentro un paio di foglie d'alloro secche, poi ho lasciato raffreddare; però, vedendo che non si colorava manco per niente, l'ho riscaldata lasciando dentro l'alloro, poi ho lasciato raffreddare di nuovo e ho bagnato i capelli. Dite che il processo era sbagliato? Probabilmente c'era anche poca acqua, eh; ma abbiate pazienza, mica potevo lasciar bruciare i gamberetti per star dietro all'acqua che bolliva!  Wink
La vita è uno stato d'animo

DIARIO

Lairia
bra strap length

« Risposta #36 inserita:: Novembre 29, 2011, 11:49:24 am »

Novalis, siccome le foglie di alloro sono piuttosto dure, io ti direi di aggiungerle all'acqua fredda, la metti sul fuoco e quando bolle le lasci bollire per 5 minuti, poi togli dal fuoco e fai raffreddare sempre con dentro le foglie. Cosí l' acqua si colora di sicuro.
waist length

Affatabulatrice

« Risposta #37 inserita:: Novembre 29, 2011, 06:55:36 pm »

Lairia: saggio consiglio, la prossima volta lo metterò in pratica  Very Happy

Rileggendo mi viene il dubbio che Kitty non risciacquasse e per questo il colore prendesse tanto...

Ah, per chi se lo domandava io non preso riflessi rossi ma doratini!
La vita è uno stato d'animo

DIARIO

Capelli di fata
« Risposta #37 inserita:: Novembre 29, 2011, 06:55:36 pm »

shoulder length
**

« Risposta #38 inserita:: Gennaio 04, 2012, 01:04:46 am »

speriamo funzioni l' infuso combinato all' hennè per i miei capelli scuri, non riesco mai ad ottenere i riflessi rossi malgrado le varie combinazioni! beh vado a miscelare il tutto, speriamo bene  Very Happy
shoulder length
**

« Risposta #39 inserita:: Gennaio 09, 2012, 11:37:54 pm »

ho provato, ma non sembra faccia grandi cambiamenti, ma è la prima volta che ho fatto questo mix, riproverò...
bra strap length

3a-Nii Ø9cm 49/54/100+

« Risposta #40 inserita:: Gennaio 10, 2012, 11:32:08 pm »

ho trovato una pagna molto interessante, riporto il pezzo che piu' interessa a noi fatine e ai nostri amati spignatti:

Citazione
L’IMPIEGO NELLA COSMESI
Un decotto di foglie di Alloro
dona magici riflessi ai capelli scuri,
una manciata di foglie rende
l’acqua del bagno deodorante e
stimolante.
L’olio essenziale è usato
in profumeria e
per la fabbricazione
dei saponi.

metto anche il link alla pagina che consiglio di leggere perchè davvero istruttiva ^^

http://www.ortofrutticola.it/tesoridalbenga/aromatiche/alloro.pdf
Eloin
floor length

« Risposta #41 inserita:: Gennaio 12, 2012, 11:25:09 pm »

Proverò sicuramente al più presto! Ho giusto un albero di alloro in giardino  Rolling Eyes

E in famiglia lo utilizziamo spesso come tisana, a me piace anche senza limone nè zucchero!
Diario di un'aspirante capellona
..:: 2aNiii / 60-67-80  / castano cioccolato hennato di rosso ramato ::..

Capelli di fata
« Risposta #41 inserita:: Gennaio 12, 2012, 11:25:09 pm »

>
chin length
*

« Risposta #42 inserita:: Gennaio 23, 2012, 05:04:44 pm »

Io avevo letto che l' infuso di alloro e rosmarino scurisce i capelli se usato dopo lo shampoo senza risciacquare!! Ho provato ma in verità ha solo ravvivato il rosso dell'hennè che avevo fatto qualche tempo prima...bello comunque!  Very Happy
bra strap length

3a-Nii Ø9cm 49/54/100+

« Risposta #43 inserita:: Gennaio 30, 2012, 10:26:58 pm »

l'ho scritto nel mio diario e lo scrivo anche qui, l'infuso di alloro funziona bene come accentuante dei riflessi rossi, almeno su di me  Thumb Up
ormai lo aggiungo a qualsiasi cosa che contienga acqua destinato a finire sulla mia testa shampoo e poi dona un profumo gradevolissimo a qualsiasi cosa, però ho notato che riflessa di più se si usano foglie fresche...
SonicWitch
waist length

« Risposta #44 inserita:: Febbraio 08, 2012, 10:35:52 am »

Io con alloro e rosmarino ho preparato un oleolito (con olio di mandorle) che uso proprio per gli impacchi pre shampoo. E' un oleolito perfetto per stimolare la circolazione del cuoio capelluto, prevenire la caduta e rafforzare i capelli.
In realtà ho scoperto solo dopo di aver sbagliato la preparazione perchè avrei dovuto usare le bacche e non le foglie secche di alloro...  Embarassed
Per fortuna che c'era il rosmarino fresco a macerare, quello sì che ha funzionato bene!
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: