Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 11:19:47 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: piccolo consiglio..si può modificare uno shampoo? agg.  (Letto 4741 volte)
yu
floor length

« inserita:: Settembre 29, 2006, 02:58:23 pm »

Visto che i miei capelli tendono al secco..e si sporcano pochissimo..dopo il lavaggio, sebbene preshampoo con oli vari, restano come shokkati.. Mad per tornare normali devono passare quattro giorni almeno.. Shocked quando riprendono un pò di grasso naturale.
Io di solito li lavo con shampoo della l'oreal..tipo elvive e poi vado giù di balsamo..sapreste consigliarmi uno shampoo delicato e che non li secchi? Razz
Le mie creazioni www.sybilart.jimdo.com
Capelli di fata
« inserita:: Settembre 29, 2006, 02:58:23 pm »

floor length

« Risposta #1 inserita:: Settembre 29, 2006, 03:03:41 pm »

Credo che l'ultradolce alla vaniglia possa andare bene... altrimenti potresti provare a lavarli col tuorlo d'uovo... coi miei funziona, sono puliti e nutriti.
Il Diario: Stairway to Hair
Le Foto: Highway to Hair
"Un tombino placcato in oro 24k resterà sempre un tombino"
yu
floor length

« Risposta #2 inserita:: Settembre 29, 2006, 03:09:06 pm »

Shocked
non ho capito bene usi solo l'uovo? oppure fai un impacco e poi lo lavi via.. Embarassed
carosio
floor length

« Risposta #3 inserita:: Settembre 29, 2006, 03:14:05 pm »

Uso l'uovo proprio come fosse uno shampoo! Sbatto un po' due tuorli e mi strofino la cute... a volte lo lascio agire qualche minuto dopo che ho strofinato. Per mascherare l'odore puoi usare un olio essenziale, io non uso niente perché non ho ancora deciso quale oe comprare...  Laughing
yu
floor length

« Risposta #4 inserita:: Settembre 29, 2006, 03:18:20 pm »

è interessante questa cosa dell'uovo..ma dopo restano puliti come con uno shampoo?.. Razz io di solito son costretta a lavarli ogni 10 giorni proprio in virtù del fatto che non si sporcano.. Confused
Manu
knee length

« Risposta #5 inserita:: Settembre 29, 2006, 03:25:04 pm »

Prediligi gli shampii senza SLS e SLES... quelli di supermercato non vanno bene Rolling Eyes
floor length

« Risposta #6 inserita:: Settembre 29, 2006, 03:38:05 pm »

quindi mi consigli qualcosa in erboristeria? Razz
Naymik
floor length

Naythmare

« Risposta #7 inserita:: Settembre 29, 2006, 03:53:19 pm »

Ti consiglio anch'io di provare uno shampoo con una base lavante delicata, senza SLS.

Qui troverai una fonte inesauribile di prodotti  Wink

Come primo approccio al mondo degli shampoo ecobio ti consiglio il Lavera Mild: li lascia morbidissimi.
Bannatrice Ufficiale
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Settembre 29, 2006, 03:53:19 pm »

waist length

« Risposta #8 inserita:: Settembre 29, 2006, 03:59:00 pm »

oimamma guarda te avresti propio la cute perfetta per tale shampo, quello che ho usato io, perchè non fa schiuma è delicato all'estremo e lava quanto basta , altro che loreal ora che ho sentito di persona la differenza ti assiuro che uno shampo come quello te lo scarnifica vivo il capello e anche la cute  Shocked per me sarai soddisfattissima oltretutto ne basta pochissimo e lo si diluisce in acqua !Forse io sento tanto la differenza perchè ho la cute iper delicata come tutta la pelle del corpo visto che la ho bianca come un morto , pensa anche di bagnoschiuma ne devo usare pochissimo e non palmolive o schifezze varie altrimenti m'irrito come un'aragosta...direi l'unica è provare ma tanto so sicura che ti trovarai bene  Wink
classic length

« Risposta #9 inserita:: Settembre 29, 2006, 04:02:31 pm »

Ciao! Sono nuova e pure timida, però mi sento in colpa a leggere sempre i vostri preziosi consigli senza poter dare il mio contributo...  Embarassed
Quindi provo a dare il mio piccolissimo consiglio, anche se non so se sarà utile...  Rolling Eyes
Anni fa usavo invece dello shampoo l'olio lavante della Derbe, che è proprio un olio che si massaggia sulla cute, che poi si emulsiona con l'acqua e si risciacqua. Mi ricordo che era molto meno aggressivo degli shampoo, unico inconveniente: era un po' più lungo e noioso da usare. Ora sto usando uno shampoo della Logona che pure è molto delicato...
Il mio sito
Il mio blog
yu
floor length

« Risposta #10 inserita:: Settembre 29, 2006, 04:03:48 pm »

Grassie nay..mo me fò na cultura.. Laughing ne ho bisogno! in questo settore la mia ignoranza è abissale!! Sad

grassie anche a te Rossella..seguirò il consiglio..

questa sera passo dall'erborista e vedo cosa riesco a trovare.. Wink
Manu
knee length

« Risposta #11 inserita:: Settembre 29, 2006, 04:06:16 pm »

Naturalmente, Yu, qualunque shampoo usi, ricordati di prenderne una piccola quantità (al massimo come una nocciola) e di diluirlo sfregandolo tra le mani bagnate prima di metterlo in testa Wink se i tuoi capelli impiegano giorni prima di "riprendersi" dal lavaggio, sicuramente li sgrassi troppo!
« Risposta #11 inserita:: Settembre 29, 2006, 04:06:16 pm »

>
floor length

« Risposta #12 inserita:: Settembre 29, 2006, 04:14:01 pm »

Citazione
è interessante questa cosa dell'uovo..ma dopo restano puliti come con uno shampoo?..

Se fai due passate sui tuoi capelli funzionerà sicuramente... io purtroppo li ho grassi e li devo lavare più spesso. Io ti consiglio al limite di provare una volta, male non fa e se ti trovi bene tanto di guadagnato!
yu
floor length

« Risposta #13 inserita:: Settembre 29, 2006, 05:29:16 pm »

grazie a tutte! Wink siete state utilissime!
angeluccia87
floor length

« Risposta #14 inserita:: Settembre 29, 2006, 05:38:07 pm »

Citazione di: "yu"
Visto che i miei capelli tendono al secco..e si sporcano pochissimo..dopo il lavaggio, sebbene preshampoo con oli vari, restano come shokkati.. Mad per tornare normali devono passare quattro giorni almeno.. Shocked quando riprendono un pò di grasso naturale.
Io di solito li lavo con shampoo della l'oreal..tipo elvive e poi vado giù di balsamo..sapreste consigliarmi uno shampoo delicato e che non li secchi? Razz

in che senso restano shockati?  Laughing
cmq anche io ho questo problema =| secchissimi e crespi... però a seconda di quale shampo uso ho prurito alla cute.. per es. ora sto usando lo shultz alla camomilla e mi succede che abbia prurito dopo due/tre gg dal lavaggio.. mentre i capelli son pulitissimi.. purtroppo qui non ci sono negozi ecobio.. potrei provare in erboristeria ._.

>
  Stampa  

Vai a: