|
lara.croft
|
 |
« inserita:: Ottobre 12, 2006, 07:52:33 am » |
|
aiutatemi.... i miei capelli grazie ai vostri consigli hanno egregiamente superato lo stress estivo sole-mare-piscina e non ho nemmeno avuto bisogno della classica spuntatina. Il loro aspetto sta migliorando, anche re resta un brutto effetto di una scalatura effetto sfilzino ma fatta con le forbici, che fa sembrare i capelli spezzati sotto le punte (ma non è così) Stavo andando benissimo con il logona ginko, balsamo sante o ultra dolce vaniglia/noce pesco... ho da poco finito il lievito di birra (ogni tanto bisogna sospendere) e proseguo con la cistina levogira ma... mi sono accorta che da alcuni giorni stanno comparento migliaia di doppie punte. Sono piccole piccole alle estremità e si vede che adesso stanno comparendo. IO NON VOGLIO TAGLIARLI, vrrei solo scoprire la causa improvvisa. Le analisi del sangue sono OK. Non sto in periodi di stress. Le uniche cose che faccio sono l'indigo ogni due settimane, le fiale keramine h e una svedese veloce tutte le notti prima di andare a dormire perchè adoro il liscissimo......che sarà mai?Come devo fare?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Capelli di fata
|
 |
« inserita:: Ottobre 12, 2006, 07:52:33 am » |
|
>
|
|
|
|
|
|
|
|
|
anna69
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 12, 2006, 09:36:09 am » |
|
strano però tutte insieme...  l'unica cosa che mi viene in mente è che magari l'ultima volta che hai tagliato i capelli le forbici non fossero ben affilate... io comunque correrei subito ai ripari prima che si rovinino del tutto e taglierei 1cm giusto per togliere la doppia punta! 
|
|
|
|
|
|
|
|
lisa
bra strap length

|
 |
« Risposta #2 inserita:: Ottobre 12, 2006, 10:04:52 am » |
|
strano però tutte insieme...  l'unica cosa che mi viene in mente è che magari l'ultima volta che hai tagliato i capelli le forbici non fossero ben affilate... io comunque correrei subito ai ripari prima che si rovinino del tutto e taglierei 1cm giusto per togliere la doppia punta!  Quoto anna69, del tutto! Se li tagli ora (perchè tanto se le doppie punte si sono già formate, per quanto puoi nasconderle, ti restano in testa e i capelli ti crescono male e in futuro dovrai tagliarli per forza!!!) rimedia immediatamente al danno tagliando il necessario - che può essere anche 1cm - e poi continui per conto tuo a proteggere le punte super bene con olii prima dello shampoo, tipo olio di ricino che è efficacissimo per prevenire le doppie punte,e con olii prima dell'asciugatura. Dacci retta! Non dispiacerti, ma corri a rimediare subito! Un abbraccio, lisa 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
dea diana
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Ottobre 12, 2006, 10:09:16 am » |
|
Probabilmente erano arrivati al "limite" (è molto difficile che sole e mare non intacchino la loro struttura interna  ) Dai, già sei stata fortunata a resistere fino ad ottobre, ora, con una piccola spuntatina li risistemi e ti prepari ad affrontare un nuovo anno senza forbici!  perchè purtoppo le maledette doppie punte risalgono il fusto, se non corri ai ripari ci saranno danni ben maggiori!
|
|
|
|
|
Che cosa c'è da aspettarsi da chi come me non sa adeguarsi?
|
|
|
|
kore
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Ottobre 12, 2006, 10:12:50 am » |
|
Se non sono molte molte puoi tagliarle quando le vedi, sennò devi comunque dare una spuntata. Se le lasci così poi si allunga e attaccano tutto il capello.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
saphira
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Ottobre 12, 2006, 12:02:11 pm » |
|
quotissimo tutte le altre. In fondo si tratta solo di 1cm o 2, pensa che poi ti cresceranno ancora più belli 
|
|
|
|
|
|
|
|
Stefania
bra strap length

|
 |
« Risposta #6 inserita:: Ottobre 12, 2006, 12:21:43 pm » |
|
Taglia di uno, due centimetri. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
lara.croft
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Ottobre 12, 2006, 03:01:24 pm » |
|
mi spiace per l'olio di ricino, ma i miei capelli purtroppo non li sopportano in generle, tutti gli olii!!!
Ma...sto pensando...circa 2 settimane fa ho dovuto fare una seduta dalla parrucchivendola (è venuta a casa SENZA FORBICI) e me li ha tirati e tirati senza ascoltare le mie preghiere. Purtroppo dovevo farlo per un'occasione importante....non è che sia stato quello stress?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Capelli di fata
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Ottobre 12, 2006, 03:01:24 pm » |
|
>
|
|
|
|
|
|
|
|
|
graziuccia81
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Marzo 19, 2007, 04:12:34 pm » |
|
Tiro su questo post per chiedere un consiglio sulle doppie punte: ultimamente mi sembra che si siano riprodotte  ma nn voglio ancora tagliare  Mi consigliate di tagliarle una per una e di tagliare anche sopra i pallini bianchi?  pre prevenirle che olio mi consigliate in particolare?
|
|
|
|
|
|
|
|
Penny
Global Moderator
floor length

Million Dollar Baby
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Marzo 19, 2007, 04:27:54 pm » |
|
Tiro su questo post per chiedere un consiglio sulle doppie punte: ultimamente mi sembra che si siano riprodotte  ma nn voglio ancora tagliare  Mi consigliate di tagliarle una per una e di tagliare anche sopra i pallini bianchi?  pre prevenirle che olio mi consigliate in particolare? 1) Io ti consiglio una spuntatina-ina-ina con la luna buona a fine mese... secondo me tagliare le doppie punte una ad una non fa che rendere le lunghezze vuote e asimmetriche... 2) Gli olii con cui mi sono trovata meglio io sono quello di cocco (che trovi nei negozi etnici a 2 euro al litro) e quello di avocado (un tantino più costoso, lo trovi in erboristeria o su internet). Quello però che più mi sta aiutando nella prevenzione delle doppie punte è il burro di karité puro, messo a sere alterne solo sulle puntine. La mattina se lo sono bevuto tutto senza lasciare traccia di unto e da quando lo uso sento i capelli molto più compatti e forti!! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
graziuccia81
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Marzo 19, 2007, 04:35:10 pm » |
|
Grazie Penny  Da stasera provo col karitè  olio di cocco l'ho comprato ma mi hanno un pò spennata  devo trovare questi negozietti etnici  Volevo aspettare a spuntare per diversi motivi  cmq ora guardando i capelli sotto una luce diversa vedo molte meno doppie punte  mah!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
imaC91
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Marzo 19, 2007, 06:30:50 pm » |
|
Io l'olio di cocco l'ho pagato tipo 2.50... qualcosa del genere! Xò non mi ricordo dove l'ho comprato...in centro,questo lo so...comunque era un supermaket che vendeva cibo internazionale!!!
Per le doppie punte non so aiutarti perchè io ho la testa piena...e anche se taglio e taglio ci sono comunque perchè sono scalati!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Capelli di fata
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Marzo 19, 2007, 06:30:50 pm » |
|
>
|
|
|
|
|
|
|
|
|
graziuccia81
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Marzo 19, 2007, 06:37:17 pm » |
|
Io l'olio di cocco l'ho pagato tipo 2.50... qualcosa del genere! Xò non mi ricordo dove l'ho comprato...in centro,questo lo so...comunque era un supermaket che vendeva cibo internazionale!!!
Per le doppie punte non so aiutarti perchè io ho la testa piena...e anche se taglio e taglio ci sono comunque perchè sono scalati! In effeti ho più doppie punte dove ho scalato e dove ho schiarito 2.50 per 1 litro?Devo venire in centro a firenze via, qualcosa li trovo di sicuro......
|
|
|
|
|
|
|
|
|
imaC91
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Marzo 19, 2007, 06:40:48 pm » |
|
no...non per 1litro..tipo x 250 ml...cmq mi pareva poco comunque e l'ho preso! 
|
|
|
|
|
|
|
|
Penny
Global Moderator
floor length

Million Dollar Baby
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Marzo 19, 2007, 06:45:52 pm » |
|
Io ho pagato 2 euro e qualcosa quello da 1 litro... al mitico negozio filippino dietro casa mia!!! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Capelli di fata
|
>