Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 11:26:49 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 ... 50 51 [52] 53 54
  Stampa  
Autore Discussione: Te&Tisane  (Letto 27476 volte)
idrill
floor length

I capelli sono la cornice del nostro viso (2aNii)

« Risposta #765 inserita:: Gennaio 21, 2012, 10:59:53 am »

GRazie Helikè, molto interessante!

Sbaglio o il mate assomiglia come gusto al thè rosso? Perchè quest'ultimo volevo berlo per abbassare il colesterolo ma mi fa vomitare come il mate che, per me, sa di tabacco. E l'ho fatto assaggiare praticamente a tutti quelli che conosco e piace SOLO ai fumatori!  Shocked
Se conoscessimo i segreti gli uni degli altri che sollievo proveremmo. John Churton Collins

Capelli di fata
« Risposta #765 inserita:: Gennaio 21, 2012, 10:59:53 am »

bra strap length

1bNiii 75/71/85

« Risposta #766 inserita:: Gennaio 21, 2012, 11:33:37 am »

Ahahahaha!!! purtroppo non so cosa dirti perché il mate ... non l'ho mai bevuto!!! però il the rosso ha un sapore inconfondibile e veramente diverso  ...  pensa al sapore che avrebbe la terra ... ecco, quello! immaginalo liquido, caldo e senza grumi  :) so che sembra strano ma è veramente buono!!! però è particolare e deve piacere. Lo sconsiglio a tutti quelli che bevono te dolce perché secondo me è una di quelle bevande che vanno bevute rigorosamente amare, come il te verde che, addolcito, fa veramente schifo!!!
Poi da trovare è quasi impossibile! anche su internet dicono tutti che il te rosso è il Rooibos, ma non è assolutamente così!!! A parte che il Rooibos non ha niente che lo accomuni con il te ... il te rosso è il pu-erh ed è un tipo di te nero semi fermentato. Poi contiene anche poca caffeina ...
Se cerchi una tisana energizzante puoi usare il timo, magari con menta e finocchio (che aiutano a digerire e sgonfiano) ed una nota asprigna per migliorare il sapore come l'echinacea!!
Io sono una piena: attraverso una pianura
Io sono il vento: su un lago profondo
Io sono una lacrima: che il sole lascia cadere
Io sono un falco: alto sulla scogliera

Il mio diario - http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,37758.0.html
deva9687
classic length

« Risposta #767 inserita:: Gennaio 21, 2012, 09:31:20 pm »

A me piace molto il mate!! e non sono fumatrice!! scusate ma il tè rosso cosa è? una varietà di tè tipo tè verde o nero?? non ne avevo mai sentito parlare!  Shocked
Helikè
bra strap length

1bNiii 75/71/85

« Risposta #768 inserita:: Gennaio 22, 2012, 10:42:08 am »

No, il te rosso è un tipo di te nero che viene POST fermentato, cosa che cambia profondamente il sapore. E' un tipo di te molto particolare e prezioso. In cina lo chiamano pu-Erh e viene prodotto solo nella provincia cinese dello Yunnan, al confine con il Tibet. Subisce uno stoccaggio che arriva fino a 60 anni!!! Solo pochissimo Pu-Erh esce dalla cina e costa tanto ... è così buono che se lo bevono tutto loro!!! Ha sapore di legno e terra ... particolarissimo!!!! Ha poca caffeina e si beve anche come digestivo, ma non centra assolutamente niente con il Rooibos che NON  è un te (e se in un bar vi rifilano te rosso, state tranquilli che è il Rooibos!!!). Una volta la Twining l'ha commercializzato, qualche anno fa, ma forse costa troppo o e troppo particolare e non l'hanno venduto più!! ora si trova solo su internet o in negozi molto specializzati ... se vi capita tra le mani provateloooooooo!!!

Eccolo qui:
http://www.thetea.it/Rosso.html
Tra l'altro se guardate il catalogo di questo sito rimanete così O.O ... ci sono degli infusi e delle tisane veramente gustosi!!
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2012, 11:21:30 am da Helikè » Registrato

Ally
floor length

1b N iii °Comitato Donne d'Altri Tempi°

« Risposta #769 inserita:: Gennaio 31, 2012, 11:14:41 pm »

Ho un nuovo amore: té bianco al gelsomino.
Sapore delicatissimissimissimo (bevuto senza dolcificare) molto "erboso".
Ma il profumo, ragazze. Inebriante. Come affondare il viso in una siepe di fiori. Fa quasi impressione!

Virginiausher
classic length

1aFii biondo cenere 45/47/(75)100

« Risposta #770 inserita:: Febbraio 14, 2012, 04:56:30 pm »

A me piace moltissimo il te assam Wink e anche il te bianco. Di quelli aromatizzati lady grey, earl e vaniglia. Anche Prince of Wales della twinings é molto buono, e quello con cocco e semi di cacao, il voyage brasilian baja. Orange&cinnamon per quando ho bisogno di concentrazione Very Happy con il te vado molto ad umore, e mi aiuta molto  love
Come tisana consiglio quella alla verbena! Molto buona, in erboristeria, ma twinings la faceva anche in aggiunta ad altre piantine. Il rooibos é molto buono da bere senza zucchero Wink

Se riuscite a trovarlo sfuso provate l'irish breakfast! Molto particolare!
ninive
bra strap length

65cm 1bFi - True Winter

« Risposta #771 inserita:: Marzo 05, 2012, 11:29:29 am »

qui serve un chiarimente, il te rosso è il rooibos non il pu-erh e nessuno dei due è te nero
http://it.wikipedia.org/wiki/Aspalathus_linearis
http://it.wikipedia.org/wiki/T%C3%A8_Pu%27er
in cina lo chiamano te nero o te rosso per via del colore ma tecnicamente è un te verde

io bevo molto il pu-erh, quello della twinings, non sarà il massimo della qualità però è buono
ha un sapore simile al te nero, leggermente più di terra, ma non contiene caffeina perchè è un te verde fermentato
io adoro il te ma non posso berlo perchè sono intollerante alla caffeina...
quindi per me è un'ottima alternativa
trovo abbia un gusto più forte del te rosso

comunque se vi piace il rooibos alla coop hanno una marca che si chiama 'temondo' e hanno un tè rosso alla vaniglia in foglie, io lo bevo con il latte ha un gusto molto particolare.
« Ultima modifica: Marzo 05, 2012, 11:35:14 am da ninive » Registrato

Morgana
knee length

1bnii 73 cm 7.5cm girocoda

« Risposta #772 inserita:: Marzo 05, 2012, 04:39:44 pm »

allora....partendo dal presupposto che io ho sempre e profondamente odiato il te....lo bevevo solo quando ero malata e comunque con chili di zucchero e di biscotti....
la sorte ha voluto che fossi  costretta a sostituirlo al latte la mattina a causa dell'intolleranza...così ho scoperto che "tollero" il tè verde BIO della coop..
ma siccome mi scoccio a bere sempre quello,chiedo un consiglio,magari sciocco,ma ci provo.
quali tè potrei provare (tè o tisane),dal gusto fruttato o comunque delicato e non invadente (per dire,il classico tè nero a me non piace.ne tantomeno il tiwinins english e qualcosa...sono troppo forti per me)?
Diario
DEEP AUTUMN
Capelli di fata
« Risposta #772 inserita:: Marzo 05, 2012, 04:39:44 pm »

>
bra strap length

65cm 1bFi - True Winter

« Risposta #773 inserita:: Marzo 05, 2012, 05:29:28 pm »

hai provato i lipton pyramid? hanno dei te verdi alla frutta
la everton produce te verde al gelsomino e earl grey (bergamotto)
e la pompadour ha una linea di te verde alle erbe
se no ci sono gli infusi alla frutta
buona scelta :)
« Ultima modifica: Marzo 05, 2012, 05:33:26 pm da ninive » Registrato

Liz
shoulder length
**

« Risposta #774 inserita:: Marzo 09, 2012, 04:36:46 pm »

Mi è appena arrivato dal sito yerbamate.it il kit per fare il mate!
(1 Mate, 1 Bombilla, 1/2 kg di Yerba Mate Amanda)

Non l'ho mai fatto, non vedo l'ora!

Riuscissi a trovare un sostituto del caffè, almeno psicologico, sarebbe un vero affare  Rolling Eyes
waist length

-Hugin and Munin my eyes in the sky-

« Risposta #775 inserita:: Marzo 09, 2012, 04:44:55 pm »

Tea time...come ogni pomeriggio!!!!
♬DIARIO♪

-Jeg reiser til mørkets dyp der alt er dødt-
-No mao mi ao å lima, ain kamp mot kristne fanta-
-Hör det sista ropet: Trollhammaren är här-
Helikè
bra strap length

1bNiii 75/71/85

« Risposta #776 inserita:: Marzo 09, 2012, 09:01:49 pm »

Ninive, buono a sapersi! Very Happy l'ho sempre trovato descritto come tè nero, anche nei negozi specializzati.
 Comunque continuo a ribadire che il rooibos non è assolutamente un tè e non posso sbagliarmi perché il rooibos, come dice wikipedia, è una leguminosa, tipo l'erba medica o i piselli, di cui si usa la radice e quindi non ha proprio nulla a che vedere con la specie della Camelia (appunto il tè, nero o verde che sia) di cui si usano i germogli o comunque le foglie. Poi magari non è corretto neanche chiamare il pu-er tè rosso ma è almeno più logico che chiamare tè rosso il rooibos!! E come chiamare la cassia henne neutro ... si ok, va bene, ma non centra nulla con l'henne, cioè la lawsonia. Il rooibos è un infuso di rooibos come la camomilla è un infuso di camomilla.

Capelli di fata
« Risposta #776 inserita:: Marzo 09, 2012, 09:01:49 pm »

>
floor length

2cGii - 87 cm

« Risposta #777 inserita:: Marzo 09, 2012, 09:34:48 pm »

Ma il profumo, ragazze. Inebriante. Come affondare il viso in una siepe di fiori. Fa quasi impressione!

*-* dove lo trovi?
superchiome di nome fa Lela. quando la incontrate.. usate il napalm!
Lelario
Liz
shoulder length
**

« Risposta #778 inserita:: Marzo 13, 2012, 04:53:46 pm »

Ok, mi sto preparando per il mate: ho una mate calabaza (zucchetta in legno) e un'altra più "moderna" in legno e uno strano materiale esterno che sembra... boh, metallo plastico. (che spiegazione scientifica   Mr. Green)

Seguendo le istruzioni per prepararle al primo uso ho messo un terzo di erba mate con acqua bollente e ora devo aspettare mezz'ora, poi dovrò ri-riempirle con sola acqua bollente e lasciarle così tutta la notte.
L'odore che ha il mate in effetti ricorda un po' le sigarette, ma dovrò aspettare per poterlo assaggiare (marca Amanda). Come sarà? Mah!

Mi sento un po' un'aliena ridicola a dover seguire le istruzioni per una cosa del genere... e mi immagino un'argentina che si approccia per la prima volta alla moka e non sa cosa deve fare Laughing
floor length

1b N iii °Comitato Donne d'Altri Tempi°

« Risposta #779 inserita:: Marzo 27, 2012, 11:46:34 pm »

*-* dove lo trovi?

Da Naturasì!
Scusa se rispondo un po' tardi, mi era davvero sfuggita Embarassed
L'ho fatto provare al mio ragazzo, a suo padre e a mia zia (che pure non ama il profumo del gelsomino) ed è piaciuto a tutti! Mr. Green
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: