Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 11:34:16 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1] 2 3 ... 5
  Stampa  
Autore Discussione: ma a voi l'indigo prende?  (Letto 7483 volte)
maurizia
chin length
*

« inserita:: Ottobre 19, 2006, 04:10:30 pm »

l'ho tenuto 2 ore(marca homocrin) mescolato a thè acqua calda e miele..poi ho fatto 1 bpassata di shampoo e maschera...risultati:zero. e dire che  ho già i capelli neri!
« inserita:: Ottobre 19, 2006, 04:10:30 pm »

bra strap length

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 19, 2006, 04:17:55 pm »

per niente. anzi mi sto apprestando a farlo per la quinta volta...credo che lo terrò 4 ore anche se l'intento originale è quello di scurire solo un po' i capelli..ma tanto so chenon funzionerà manco sta volta... ma è l'ultimo tentativo perchè mi sono rotta... se non prende tra un mese mi faccio il casting e morta lì... Evil or Very Mad
chin length
*

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 19, 2006, 04:28:13 pm »

ma tu che colore hai di capelli?i miei naturali sono neri, ma alle punte ovviamente sono un pò + chiari, mi pare strano che nemmeno su di me prenda!però non ho usato il sale, perchè ho i capelli secchissimi... Rolling Eyes
floor length

Naythmare

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 19, 2006, 04:41:48 pm »

Proprio perchè hai capelli neri la differenza non è lampante  Rolling Eyes

Ho anch'io i capelli neri e col lawsonia acquistano una sfumatura prugna. Se faccio l'indigo su questa base prugna i miei capelli tornano neri.
Se facessi direttamente l'indigo, quindi, non otterrei un cambiamento eclatante, proprio perchè sono già neri.

Wink
Bannatrice Ufficiale
maurizia
chin length
*

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 19, 2006, 06:31:39 pm »

naymik però sai ci sono diverse sfumature di nero...il mio non è nero corvino, è un nero che verso le punte diventa castano scuro...e pensavo diventassero nero-blu...ma il sale fa la differenza?con l'hennè div. prugna?devo provare!!!
floor length

Naythmare

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 19, 2006, 07:54:12 pm »

Il sale su di me fa tantissima differenza  :)

Ti consiglio la prossima volta di lavare via il pappone con sola acqua e di fare lo shampoo il giorno dopo, così dai all'indigo il tempo di attaccarsi meglio al capello.
Ricorda, inoltre, che maschere e impacchi vari troppo ricchi portano via il colore.

Quanto a me, sì, vengono prugna scuro col lawsonia  Wink
Bannatrice Ufficiale
galadriel
bra strap length

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 19, 2006, 09:45:49 pm »

io ho i capelli castani che hanno sopra qualche strato di lawsonia. quindi sono castani con i riflessi un po' rosso arancio. li volevo appunto scurire un po' per attenuare l'arancio.
l'ho messo da un'ora..stasera andrò a letto tardi mi sa...
i capelli li sciacquo e basta. anche perchè li ho lavati e asciugati prima di fare l'impacco...ma se non viene  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad
waist length

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 20, 2006, 07:55:49 am »

a me l'unica volta che ha preso è quando l'ho preparato con acqua, sale e l'ho tenuto su una notte intera. il giorno dopo erano neri, però io ho la base castano scurissimo, e un pò comunque si nota. Solo che con quello schifo umido in testa mi son beccata mal di testa e dolori vari, perciò ad ogni shampoo successivo, ho fatto la sherazade, con risultati moooolto più blandi (solo che è più comoda e pulita!).

Adesso vorrei rifarlo ed ho acquistato quello dell'Aboca su cui è scritto che occorre tenerlo solo max fino a 2 ore. La farmacista mi ha spiegato che è inutile - con l'indigo - prolungare il tempo di posa, sia per l'ossidazione, sia per la presa del colore.

Mah, andrò avanti con gli esperimenti e vi farò sapere, comunque ho notato che a furia di metterc un pizzico di sale, mi stanno uscendo tante doppie punte (come effetto salsedine?).

Ma il miele non contrasta la presa del colore????
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Ottobre 20, 2006, 07:55:49 am »

>
knee length

« Risposta #8 inserita:: Ottobre 20, 2006, 09:54:03 am »

su di me il miele non ha contrastato il fissaggio del colore, anzi, e ha reso la pappa più morbida e stendibile nonchè profumata.
oer quanto riguarda sale e doppiepunte...quante volte hai fatto l'indigo finora? e quanto sale hai usato? mi sembra davvero strano che ci sia una relazione tra le due cose..
Enter
Suck from us and live forever
Rotten beauty
Will haunt you for a lifetime
maurizia
chin length
*

« Risposta #9 inserita:: Ottobre 20, 2006, 12:59:37 pm »

io sinceramente ho paura che il sale rovini i miei capelli già secchi e crespi...mi sa che comincio con l'hennè a questo punto, mischiato allo jogurt alla fragola e con 1 pò di indigo!se diventano prugna Very Happy ...che bello!!coprirò i capelli bianchi così!
waist length

« Risposta #10 inserita:: Ottobre 20, 2006, 01:38:30 pm »

in pratica ho fatto la sherazade 1 volta a settimana per tre settimane, preparando l'indigo con l'acqua e davvero un pizzico di sale. Però non usando phon, usando sempre shampoo bio, non legandoli troppo, facendo impacchi miele+uovo, alla fine mi sono usciti tanti pallini bianchi e tante piccolissime dippie punte che stanno per partire all'attacco.

Ora o è stato l'indigo, che è basico, o una asciugatura bollente dal parrucco il 30 settembre, o le pinzette per fare la svedese. Queste sono le uniche tre novità!
galadriel
bra strap length

« Risposta #11 inserita:: Ottobre 20, 2006, 02:33:00 pm »

l'ho tenuto su 4 ore,senza fare lo shampoo dopo e si sono scuriti se è tanto di un tono,ma neanche perchè si vede lo stesso tutto l'arancio...
va beh..
« Risposta #11 inserita:: Ottobre 20, 2006, 02:33:00 pm »

>
floor length

Naythmare

« Risposta #12 inserita:: Ottobre 20, 2006, 04:14:05 pm »

Citazione
l'ho tenuto su 4 ore,senza fare lo shampoo dopo e si sono scuriti se è tanto di un tono,ma neanche perchè si vede lo stesso tutto l'arancio...
va beh..

Ultima spiaggia: 3 impacchi di indigo successivi  Wink
Bannatrice Ufficiale
violet baudelaire
shoulder length
**

« Risposta #13 inserita:: Ottobre 20, 2006, 09:31:58 pm »

I miei con l'indigo si scuriscono molto, anche se non vengono nerissimi (di base sono castano scuro).
L'impasto di solito lo preparo con acqua, sale e olio essenziale di lavanda, e lo tengo sui capelli per 3 ore. Non ho avuto problemi particolari per l'uso del sale...
Per un po' ho usato anche il miele ma poi ho letto da qualche parte che schiariva e non l'ho più usato...
Mi sono venuti più scuri (mi sembra) aggiungendo un paio di albumi (però la consistenza dei capelli non era il massimo).
Ho provato anche a fare prima lawsonia e poi indigo nella stessa giornata: non sono venuti neri ma l'indigo è durato decisamente di più. Secondo me la cosa più importante per ottenere un colore intenso e duraturo è perseverare con le applicazioni... Anche se non lo faccio più spesso di una volta al mese perchè è faticoso e sporco ovunque...
bra strap length

« Risposta #14 inserita:: Ottobre 20, 2006, 10:20:49 pm »

3 impacchi a fila mi sparo........ ci ho messo 3 quarti d'ora a metterlo..e ho i capelli abb corti! non si splama,si sbriciola.. forse dovrei mettere il bianco d'uovo,ma poi devo per forza fare lo shampoo altrimenti so di uovo...
la cosa strana è che a me ha sempre preso l'indigo. mi ricordo una volta in particolare che lo avevo tenuto 45 minuti,perchè poi ho dovuto toglierlo per altri motivi (dovevo andare via) ed erano venuti decisamente più scuri di adesso,infondo non sono bionda sono castana....e in più le calze mi si erano macchiate di blu! adesso questo indigo non è diventato blu violetto,nemmeno dopo ore,è diventato blu verdastro,cioè l'acqua del risciacquo era blu verdastro...boh...

>
  Stampa  

Vai a: