Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 11:40:38 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1] 2 3 ... 46
  Stampa  
Autore Discussione: Il topic dei capelli crespi  (Letto 53534 volte)
cucciola
floor length

« inserita:: Ottobre 30, 2006, 06:49:56 pm »

Qsta stagione è la più tremenda x ki ha i capelli crespi, e avendo notato ke c sn molti topic a riguardo,ma molto sparsi, volevo proporre di mettere sotto qsto unico topic tutte le idee e problemi a riguardo csì cm cn qllo dei capelli grassi,lisci,etc...ke ne dite?

(moderatore cassatemi pure)
Capelli di fata
« inserita:: Ottobre 30, 2006, 06:49:56 pm »

Cdf Supporter
floor length

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 30, 2006, 07:06:07 pm »

Eccomi qua! Capelli mossi, sottili.... Confused  e vivo in mezzo all'umidità estate e inverno...quindi non c'è mai tregua.
E in questi giorni qua da me c'è una terribile nebbia fatta di microgoccioline. Io vado al lavoro in bici...non ti dico come arrivo...Per tamponare il problema prima di uscire lego i capelli e mi metto un berretto che non li schiacci ( io ho un basco di lana ),poi arrivata a destinazione li slego e li ravvio con la spazzola che porto sempre con me ( è un segreto ma qui potete capirmi..e non prendermi in giro  Very Happy  )
Gli anticrespo sono a base di siliconi e li ho eliminati, e comunque non facevano nulla! Faccio regolarmente l'hennè che sembra rendere i capelli più corposi e  meno svolazzanti e fini..tutto qua.
Il vero rimedio ancora non l'ho trovato, aspetto di leggervi!
Mi è capitato di credere a non meno di sei cose incredibili già prima di colazione
Green Elf
floor length

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 30, 2006, 07:10:33 pm »

La cosa migliore per i miei capelli crespissimi sono l'henné e gli oli.
Tutte le sere metto due goccine d'olio (monoi o jojoba) su tutti i capelli, mentre la mattina una goccia solo sulle punte. In più quando esco li tengo con la treccia o chignon, e quando arrivo a destinazione li sciolgo  Wink
saby90
floor length

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 30, 2006, 07:16:59 pm »

per ora non ce n'è tantissima per fortuna cmq metto un po' d'olio di mandorle al bisogno, dormo con i capelli legati e anche in classe li tengo legati. piu di cosi non so che fare  Rolling Eyes
floor length

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 30, 2006, 07:24:44 pm »

io avendo i capelli grassi nn posso esagerare cn gli olii,cmq uso 1pò di jojoba sopratutto sulle punte...adesso proverò a metterlo sulle lunghezze e a distribuirlo cn la spazzola d cinghiale...
ultimamente sto sperimentando la svedese ma dopo poco ke sn fuori si gonfiano! Rolling Eyes
anna69
knee length

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 30, 2006, 07:42:29 pm »

i miei sono secchi e crespi.
Con l'umidità diventano tipo nuvola...
L'ideale per chi ha i capelli crespi sarebbe di asciugarli legati (bigodoni, treccia, svedese...) anche se io non lo faccio spesso. Invece metto sempre un po' d'olio sia alla sera che alla mattina ed esco con una treccia, che slego quando sono all'interno.
Sto considerando l'idea di mettere un foulard di seta quando esco legato dietro (qui lo fanno tutte) però non so, non mi piace come look.
Olii preferiti: oliva, jojoba, avocado. Wink
floor length

...fata(le)

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 30, 2006, 08:50:36 pm »

Capelli crespi all'appello!
I miei son fini, molto fini, mossi indecisi, di quelli che si smosciano ricci e si muovono lisci.Tendenzialmente secchi, con cute secca, sono tanti, quindi il fungoa atomico si doma anche male...se li lego, poi, resta magari il segno del laccino (anche se lentissimo), nella treccia, qualche onda indefinita.
In inverno, li copro se devo uscire e fa umido, in estate li lego..ci butto su un pochino di olio di jojoba, ma miracoli non ne fa.
So che se li facessi mossi a bigodino starebbero grossomodo bene, ma non so mettermeli, e me li lavo spesso (2 volte a settimana)perchè vado tanto in palestra e sudo, quindi anche farmeli mettere da mia mamma (che è poco abile come me) mi resta troppo faticoso.
Lo metterò nella preghierina "fammi trovare la forza di mettermi i bigodini...".
La notte li lascio sciolti, a parte disturbarmi un po' perchè mi si incastrano, non si sciupano (invece legati sì)...però in camera mia non è umido (vorrei vedere, deumidifico a palla).

Edito, perchè mi son venute in mente, leggendovi, un paio di cose interessanti: la spazzola di setole di cinghiale, a me mi ha rimesso al mondo.Quando si increspano, una passata e tornano a posto (la tengo sempre leggermente untina di jojoba)...peccato che ne ho una sola e è pure grossa da portarsi dietro.
In secondo luogo, senza phon il mio crespo scompare.Peccato solo che mi arriva il mal di gola  Evil or Very Mad
Il phon a ioni un pochino meglio è,ma la differenza è minima...mentre senza phon e con sembrano i capelli qualcun altro..
Chi vuol esser lieto sia...del doman non v'è certezza!

Diario
Green Elf
floor length

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 30, 2006, 08:53:53 pm »

Dimenticavo: li asciugo sempre con la treccia, altrimenti sono proprio inguardabili  Confused
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Ottobre 30, 2006, 08:53:53 pm »

>
floor length

« Risposta #8 inserita:: Ottobre 30, 2006, 10:46:59 pm »

Citazione di: "Giulia"
se li lego, poi, resta magari il segno del laccino (anche se lentissimo), nella treccia, qualche onda indefinita.

hai appena descritto i miei!!!
shelly
waist length

« Risposta #9 inserita:: Ottobre 30, 2006, 11:00:14 pm »

lo sapate che mi è venuta in mente una cosa..da quando ho finito il barattolino di olio di lino sono crespissimi...serà perchè non lo uso più in mezzo agli impacchi pre-shampo???? Very Happy  Very Happy
waist length

« Risposta #10 inserita:: Ottobre 31, 2006, 12:08:25 am »

Eccomi!Anch'io capelli crespi.
Fino a 2 anni fa li allisciavo chimicamente 2 volte l'anno,poi a casa mettevo i bigodini e mi veniva un liscio molto morbido,mi stavano pure molto bene.
Adesso che nn posso più farlo(e sinceramente preferisco così che rovinarli),li asciugo ricci,anche se sto cercando qualche prodotto che me li idrati tanto,la cera che ho usato fin adesso contiene petrolatum(anche se funziona molto sui miei capelli),ma voglio comprare qualcosa di bio,spero che il burro di karitè vada bene.
Fin adesso ho usato shampoo e maschera tutte le volte che li lavo,metto olio,e  li asciugo con spuma e cera,formando i ricci con le mani,oppure uso le spirali.
Solo con queste ultime riesco a togliere tutto il crespo,ma ci perdo troppo tempo,devo provare con gli inventaricci o se vendono delle spirali giganti,perchè ho troppi capelli Rolling Eyes
floor length

Ascella Solitaria

« Risposta #11 inserita:: Ottobre 31, 2006, 12:10:03 am »

ecco, io sono due giorni che vado a dormire coi capelli perfettamente in piega, con la coda, ed al risveglio li trovo tutti ingrifati  Evil or Very Mad devo comprare un olietto...barbara mi vedrà presto Mr. Green
To sleep, perchance to dream...ay, there's the rub!
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Ottobre 31, 2006, 12:10:03 am »

>
waist length

« Risposta #12 inserita:: Ottobre 31, 2006, 12:14:03 am »

Citazione di: "Altea"
ecco, io sono due giorni che vado a dormire coi capelli perfettamente in piega, con la coda, ed al risveglio li trovo tutti ingrifati  Evil or Very Mad devo comprare un olietto...barbara mi vedrà presto Mr. Green

anche a me succede a volte..che olietto prendi te???
floor length

Ascella Solitaria

« Risposta #13 inserita:: Ottobre 31, 2006, 12:34:14 am »

mah pensavo al jojoba visto che quelli che ho provato facevano tutti schifo e non può essere che il VERO jojoba sia così Mr. Green (puzzavano)
anche se sui miei capelli (e pelle) l'olio di mandorle è ormai testato e va alla grande Very Happy
magari li prendo entrambi Cool
To sleep, perchance to dream...ay, there's the rub!
chiara75
Utente non iscritto
« Risposta #14 inserita:: Ottobre 31, 2006, 09:59:58 am »

ciao Altea, io ho preso il jojoba dell'erboristeria magentina, circa 10 euro per 100ml e non puzza, mi ci trovo molto bene, anch'io ho il problema del crespo, l'unica nota negativa è che la boccetta non ha il dosatore per far scendere l'olio a gocce.

>
  Stampa  

Vai a: