Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 11:40:58 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 46
  Stampa  
Autore Discussione: Il topic dei capelli crespi  (Letto 53534 volte)
ronyj84
floor length

« Risposta #15 inserita:: Ottobre 31, 2006, 11:07:47 am »

io mi son accattata l'olio di lino della tradizione erboristica Cool
Capelli di fata
« Risposta #15 inserita:: Ottobre 31, 2006, 11:07:47 am »

>
floor length

« Risposta #16 inserita:: Ottobre 31, 2006, 09:21:41 pm »

io non so piu che capelli ho, ma devo dire che da quando sto in questo forum cerco di ascoltare i vostri consigli e sono migliorati, non li lavo piu tutti i giorni  Very Happy ... però odio l'autunno perchè mi sio gonfiano terribilmente, sembro un leone e.. sembra che non mi sia pettinata  Twisted Evil
Bree
floor length

circa 3b/N/iii

« Risposta #17 inserita:: Novembre 01, 2006, 04:28:08 pm »

Ciao a tutte!!!! E' un sacco che non scrivo... perdonatemi!!! Ma vi seguo sempre con costanza...
Allora... io ho i capelli ricci e crespi, una tragedia in pratica... ma ho trovato degli accorgimenti che un po' mi aiutano... innanzi tutto, quando li lavo non uso sempre il balsamo... anzi... lo uso una volta a settimana, quando faccio un lavaggio intermedio di solo CO... le volte che li lavo con lo shampoo (2... quando vado agli allenamenti... non ne posso fare a meno, gioco a pallavolo e le palestre sono sporche) non uso balsamo, me li increspa moltissimo... ora mi sto trovando bene con gli shampoo ultradolce, vaniglia o miele e camomilla, che sono abbastanza districanti e idratanti, e quindi da soli bastano...
Poi, ho scoperto il miracoloso hennè neutro... mi ha protetto i capelli durante l'estate, li ha idratati, li ha resi corposi, forti... e i ricci sono ancora più definii... un prodotto unico!
Altra cosa, l'asciugamano: ho scovato alla Coop un asciugamano in microfibra, fatto apposta per metterci i capelli appena lavati: non solo li asciuga più velocemente senza rovinarli (d'estate uso solo quello), ma non è elettrostatico, quindi non li gonfia per nulla... e mi permette di usare il phon per minor tempo e alla temperatura meno calda...
Ultima cosa, la notte: dormendo con i capelli sciolti, la mattina ero un barboncino cotonato... ora invece li raccolgo in una coda morbida sul cucuzzolo della testa, e la mattina sono perfetti... li lego con gli elastici ricavati dai gambaletti, che tengono bene e spezzano meno i capelli... se li legate in cima e non stretti, non danno fastidio per nulla! Ho paura, però, che a chi ha i capelli lisci l'elastico non resista tenuto come lo tengo io, cioè per niente stretto... però, provate!
Un unico neo, per me, lo rappresentano gli olii... li ho provati quasi tutti, e tutti mi increspano, comunque li usi... ma dipenderà dalla mia incostanza e dal fatto che, ancora, non ho trovato la giusta quantità...  Sad
angeluccia87
floor length

« Risposta #18 inserita:: Novembre 01, 2006, 05:45:24 pm »

eccomi  Rolling Eyes
vi sfido in una lotta a chi ha i capelli più crespi Laughing ci state??
sinceramente non ho ancora trovato nulla che mi soddisfi...
le sto provando tutte...
forse la cosa più sensata e riuscita è stata farmi delle trecce, passarci del burro di karitè e dormirci su.. sulle lunghezze va bene l'onda che si forma ma sul davanti per nulla..  Evil or Very Mad
gli olii non mi sembrano facciano chissà cosa anzi.. °_° e io ho provato l'oliva, alle mandorle, e il lino fin ora..
non ho più usato siliconi, li lavo una volta a settimana e li idrato sempre tranne rare volte con impacchi piuttosto ricchi e che "dovrebbero" far qualcosa ma nulla.
tempo al tempo.. io non mi arrendo..  Rolling Eyes
floor length

Clap if you believe...

« Risposta #19 inserita:: Novembre 01, 2006, 05:51:19 pm »

crespa e riccia a rapporto...
per la precisione ho solo alcune parti della chioma crespe (per capirci... la lunghezza che presenta residui di vecchie tinte)...

io cerco di limitare il crespo asciugandolo con il phon con diffusore.. sempre a bassa temperatura.. oppure tenendoli legati a mezzacoda per non farli schiacciare in testa...
e poi mi trovo bene con gli impacchi di olio di oliva (in questo momento sono IMPACCATA per bene.. ) Wink  
non tengo mai su gli impacchi meno di 3 ore.. altrimenti l'olio è difficile da mandare via(io ne uso cmq molto) e non serve praticamente a nulla..
...The pipers calling you to join him..
DiWaLii
floor length

Clap if you believe...

« Risposta #20 inserita:: Novembre 01, 2006, 05:58:00 pm »

i love TRAMONTANA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

oh si si si.. la amo.ventaccio secco e freddo ma che mi lascia i capelli adorabili... love
...The pipers calling you to join him..
Athena83
waist length

« Risposta #21 inserita:: Novembre 01, 2006, 06:21:00 pm »

anche io sono una CRESPA!

In questa stagione è un macello. Mi lavo i capelli e fino a che sto in casa sono belli, morbidi e setosi...esco un'oretta e sembro una pecora! Ho i capelli di lana! Il bello è che sembrano prendermi in giro i miei capelli, perchè una volta a casa li pettino e tornano setosi! Ma lo fate apposta?? Evil or Very Mad

Ormai il mio unico sistema è fare lo chignon quando esco, almeno poi quando li sciolgo mi vengono i capelli un pò mossi a boccolo, perchè la treccia mi sta malissimo (non ho ancora capito perchè lo chignon, anche basso mi sta bene mentre la treccia mi sta da schifo) e la sera un pochino di olio di monoi mentre li spazzolo!
classic length

« Risposta #22 inserita:: Novembre 01, 2006, 10:44:11 pm »

Citazione di: "DiWaLii"
i love TRAMONTANA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

oh si si si.. la amo.ventaccio secco e freddo ma che mi lascia i capelli adorabili... love

anch'io!  love

A parte gli scherzi, io sono crespa e quasi-liscia, che è ancora peggio  Sad
Infatti in questi ultimi giorni di tremenda umidità ho risolto facendomi i ricci, è l'unica per mascherarmi un po' il crespume Sad
Il Mio Blog Il Mio Diario

Non sapevo che nascere folle,
aprire le zolle, potesse scatenar tempe
Capelli di fata
« Risposta #22 inserita:: Novembre 01, 2006, 10:44:11 pm »

>
floor length

« Risposta #23 inserita:: Gennaio 05, 2007, 10:12:21 pm »

io ho quasi risolto (70%)con:

-impacco di olio di lino (il migliore) o karitè o jojoba

-maschera UD Noce&Pesco alternata a Splendor al cocco

-phon agli ioni temperatura minima (fa davvero la differenza)

-leave in jojoba o karitè o cocco (da ieri)

-chignon quando sono in casa e per dormire
Manu
knee length

« Risposta #24 inserita:: Gennaio 05, 2007, 10:26:54 pm »

Io amo i miei capelli ricci e crespi Cool anzi, cerco di renderli più crespi pettinandoli con le dita! Mi piacciono moltissimo le chiome leonine love
bra strap length

« Risposta #25 inserita:: Gennaio 05, 2007, 10:48:29 pm »

Anch'io capelli crespi e quasi-lisci (in realtà son mossi, ma si lisciano subito) Rolling Eyes
Uso taaaaanto karitè (come pre shampoo, leave in... ogni volta che posso) ma l'unica cosa che su di me fa veramente è fare due trecce lateralissime e dormirci su.
Alle punte metto quasi sempre dei bigodini piccoli piccoli.
Li asciugo alla base del collo e dietro le orecchie con il phon agli ioni, perchè soffro di male alla cervicale...
Qualche volta ho provato con una treccia sola, ma non si asciugano mai e appena li sciolgo si increspano... e faccio fatica ad asciugarli sul collo.
Chi non mi conosce mi chiede se li stiro, sembrano proprio ricci in origine ma lisciati male... e invece sono così da soli  Confused
classic length

« Risposta #26 inserita:: Gennaio 06, 2007, 12:07:02 pm »

Citazione
chignon quando sono in casa e per dormire

Cucciola, anch'io avevo adottato il metodo dello chignon, però poi quando facevo la treccia mi veniva una specie di elica (tipo filamento di DNA -__-'), insomma non restava dritta come una treccia dovrebbe fare!  Crying or Very sad

...succede solo a me?  Embarassed
Il mio sito
Il mio blog
Capelli di fata
« Risposta #26 inserita:: Gennaio 06, 2007, 12:07:02 pm »

>
floor length

« Risposta #27 inserita:: Gennaio 06, 2007, 12:55:02 pm »

io ho dei capelli selvaggi, e non riesco ad eliminarlo. ormai ci convivo. lo accettato ._.
però l'ho diminuito con: impacchi forti come capelli d'angelo+yogurt che mi fa dei capelli mai visti prima giuro ._. ; maschera noce&Pesco; styling gel semi di lino; leave in olio di lino. per ora questi mi hanno salvata. lo shampo è indifferente, ma promuovo il nivea modella ricci. ^_^
ah e asciugare i capelli col diffusore me li fa molto più ricci ^^ senza fono non mi prendono la forma -.-
floor length

« Risposta #28 inserita:: Gennaio 06, 2007, 05:37:20 pm »

Citazione di: "Bluebell"

Cucciola, anch'io avevo adottato il metodo dello chignon, però poi quando facevo la treccia mi veniva una specie di elica (tipo filamento di DNA -__-'), insomma non restava dritta come una treccia dovrebbe fare!  Crying or Very sad

...succede solo a me?  Embarassed

nn succede anche a me...anche se non mi faccio lo chignon... mi ritrovo la mattina con la treccia tutta girata a elica...  Rolling Eyes
bra strap length

« Risposta #29 inserita:: Gennaio 07, 2007, 01:47:54 am »

ANche io sono riccia/mossa crespa.
L'hennè ha fatto miracoli sul di me. Da non crederci. Pensavo di hennarmi per non tingermi più chimicamente, ma l'hennè è la vera e propria CURA contro il crespo.
Dentro la pappetta yogurt e anche un po di balsamo.
BAci, lisa

>
  Stampa  

Vai a: