Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 11:41:40 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 ... 42 43 [44] 45 46
  Stampa  
Autore Discussione: Il topic dei capelli crespi  (Letto 53534 volte)
blackdhalia90
floor length

3a/bNii - Estate Soft

« Risposta #645 inserita:: Gennaio 26, 2012, 03:43:35 pm »

è vero quello che ha scritto dixie Shocked
prima di provare l'homocrin, il risciacquo acido funzionava sì, ma non così tanto da farmi pentire di non averlo usato, adesso invece mi sta piacendo sempre di più!
"Io vivo spettinata perché tutte le cose belle di questo mondo spettinano" (Mafalda)

Diario!
Capelli di fata
« Risposta #645 inserita:: Gennaio 26, 2012, 03:43:35 pm »

floor length

rosy - crespo : 1 - 0

« Risposta #646 inserita:: Febbraio 06, 2012, 08:37:58 pm »

Io ho da poco scoperto un anticrespo che su di me è veramente efficace

è un gel ridotto all'osso! ciò che serve è:
- acqua distillata/gsl un po' liquidino (a 100)
- xantana (0,5 gr)
- glicerina (2,5/3 gr)
(- un conservante qualsiasi)

è una fase a delle creme, niente di più. stemperate la xantana nella glicerina e ci versate sopra, poco per volta, l'acqua/gsl liquido, mescolando man mano. e aggiungete il conservante. tutto qui?, direte? eh, eppure su di me funziona! Very Happy (ah, a capelli asciutti)

tutto il resto mi fa poco o nulla: olii (me li seccano e basta), impacchi, balsami, diavolerie varie... invece questo gel riesce a togliermi il crespo! perchè ne modifica la piega (esattamente come i gel commerciali, no? pensate a chi si fa la cresta col gel Wink ), rendendola definita, ma, siccome non contiene schifezze, i capelli se lo scolano completamente, non restano sporchi! Wink

(se per caso vi interessassero i vari esperimenti che ho fatto, ne ho parlato sul diario)

Rosazzurra's diary - DIVENTATA ZIA!!!
Blue86
Forum
shoulder length
**

« Risposta #647 inserita:: Febbraio 06, 2012, 09:17:09 pm »

ci sono nomi di cose che non conosco  Embarassed io shono nuova Embarassed grazie però ... mi informerò sulle cose di cui non conosco il nome
Rosazzurra
floor length

« Risposta #648 inserita:: Febbraio 06, 2012, 09:31:08 pm »

Scusa blue, non è niente di difficile ma ho scritto di getto, dando per scontate alcune nozioni che in effetti scontate non sono, io stessa le ho acquisite qui... comunque se mi dici cosa non ti è chiaro ti spiego, senza problemi proprio! Wink
(magari sul mio/tuo diario, così non inquiniamo qua...)

moonblume
floor length

« Risposta #649 inserita:: Febbraio 06, 2012, 10:21:59 pm »

Anche io per il crespo mi trovo benissimo con gls e glicerina  Mr. Green in genere aggiungo anche inulina o proteine della seta!!!!!!!!
Rosazzurra
floor length

« Risposta #650 inserita:: Febbraio 06, 2012, 10:35:47 pm »

com'è esattamente la tua ricetta? che potrei sempre provare...

Sequira
floor length

Winter Is Coming

« Risposta #651 inserita:: Febbraio 06, 2012, 11:47:48 pm »

il Lavera alla rosa è anche lui nella mia wishlist   Very Happy
Il lavera alla Rosa è la somma divinità di tutti gli shampoo, IMHO!  Laughing
Ed abbinato al risciacquo acido come ha già detto Dixie fa davvero miracoli contro il crespo. Io senza risciacquo non posso stare... pena capelli crespi e sparati in ogni dove.
Se poi oltre ad una sostanza acida ci metto anche le proteine del riso i capelli vengono morbidi e deiniti come non mai  love love love love

Rosazzurra, la tua ricettina è davvero interessante! Devo andarmi a spulciare bene il tuo diario!
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2012, 11:50:02 pm da Sequira » Registrato

"Heard melodies are sweet, but those are unheard are sweeter"
John Keats
~~~~
Diario - 3aNii Ø 8cm
lookingfor
shoulder length
**

« Risposta #652 inserita:: Febbraio 07, 2012, 01:11:04 pm »

ragazze a me pare di aver fatto grandi passi avanti con impacco pre shampo con olio ai semi di lino e inoltre i miei capelli adorano la maschera mango e fiori di tiarè!!
e considerata che io poi li tiro sempre con phon e spazzola rotonda!
« Risposta #652 inserita:: Febbraio 07, 2012, 01:11:04 pm »

>
waist length

Classificazione forzata: 2bNii in realtà indecisi

« Risposta #653 inserita:: Febbraio 07, 2012, 03:36:53 pm »

Io ho da poco scoperto un anticrespo che su di me è veramente efficace

è un gel ridotto all'osso! ciò che serve è:
- acqua distillata/gsl un po' liquidino (a 100)
- xantana (0,5 gr)
- glicerina (2,5/3 gr)
(- un conservante qualsiasi)

è una fase a delle creme, niente di più. stemperate la xantana nella glicerina e ci versate sopra, poco per volta, l'acqua/gsl liquido, mescolando man mano. e aggiungete il conservante. tutto qui?, direte? eh, eppure su di me funziona! Very Happy (ah, a capelli asciutti)

tutto il resto mi fa poco o nulla: olii (me li seccano e basta), impacchi, balsami, diavolerie varie... invece questo gel riesce a togliermi il crespo! perchè ne modifica la piega (esattamente come i gel commerciali, no? pensate a chi si fa la cresta col gel Wink ), rendendola definita, ma, siccome non contiene schifezze, i capelli se lo scolano completamente, non restano sporchi! Wink

(se per caso vi interessassero i vari esperimenti che ho fatto, ne ho parlato sul diario)

Trovato!

Uhm... A me nemmeno il gel mi ha mai placato il crespo, comunque proverò  Wink
silthecat
waist length

« Risposta #654 inserita:: Febbraio 07, 2012, 04:23:48 pm »

il Lavera alla rosa è anche lui nella mia wishlist   Very Happy
Il lavera alla Rosa è la somma divinità di tutti gli shampoo, IMHO!  Laughing
Ed abbinato al risciacquo acido come ha già detto Dixie fa davvero miracoli contro il crespo. Io senza risciacquo non posso stare... pena capelli crespi e sparati in ogni dove.
Se poi oltre ad una sostanza acida ci metto anche le proteine del riso i capelli vengono morbidi e deiniti come non mai  love love love love

Anch'io ho notato l'effetto anti crespo dello shampoo Lavera alla rosa, lo stesso non si può dire del balsamo.

Non lo uso però spesso perchè mi pare non lavi proprio bene bene, cioè, i capelli appena lavati sono puliti, ma poi si sporcano prima. Chissà se è solo una mia sensazione.

Una cosa straordinaria di questo shampoo è che per la prima volta in vita mia non ho usato il balsamo: sembrava che i capelli non ne avessero bisogno... Io che mi metto il balsamo pure sui capelli asciutti!!! Vi assicuro che è una cosa straordinaria, ma me l'ha fatto solo una volta, le altre volte l'ho messo.

I misteri capelliferi  Mr. Green

Domandona: Le proteine del riso le metti nell'ultimo risciacquo? In quali quantità?

Altra cosa: se qualcuna segue su youtube la Signorina Rottermeier, Valentina, magari ha visto che in uno dei suoi ultimi video parla di shampoo e balsamo Audrey Organics sempre alla rosa e dice che le alliscia i capelli, per cui manco lo usa più perchè lei li preferisce mossi... ALLORA FATINE/I se qualcuno di voi l'ha provato vi prego fatemi sapere perchè sarebbe la soluzione al mio crespo!!!
moonblume
floor length

« Risposta #655 inserita:: Febbraio 07, 2012, 10:56:25 pm »

com'è esattamente la tua ricetta? che potrei sempre provare...
Dicevi a me?
 faccio il classico gel ai semi dil lino liquido: metto in un pentolino 1/4l d'acqua + 2 cucchiai di semi di lini scuri, una spruzzata di limone e faccio bollire fino a che non diventa della consistenza che voglio, poi filtro tutto e lascio freddare, quando è freddo aggiungo 2ml di glicerina, 2 gocce di o.e limone, 1/2 contagocce di un olio leggero e una punta di cucchiaino di inulina quando invece uso le proteine della seta mbè vado un pò a occhio Embarassed

Ti conviene sperimentare le dosi fino a che non trovi la formula che fà per te, comincia sempre con il minimo indispensabile e vedi come reagiscono i capelli.
Sequira
floor length

Winter Is Coming

« Risposta #656 inserita:: Febbraio 08, 2012, 12:03:13 am »

Uhm, strano. Io lo considero un degli shampoo più lavanti fra quelli che utilizzo, però è anche vero che dal punto di vista della produzione di sebo i miei capelli sono parecchio strani, si sporcano con tempistiche lunghissime.  weird
Anche il balsamo mi piace abbastanza, magari la prossima volta provo a prendere quello al mango anzi che quello alla rosa. happy

Risposta al domandone: Yep! Le metto nell'ultimo risciacquo. Dalle 30 alle 45 gcc (a seconda di come mi gira  Laughing) in un litro d'acqua.  weird
"Heard melodies are sweet, but those are unheard are sweeter"
John Keats
~~~~
Diario - 3aNii Ø 8cm
Capelli di fata
« Risposta #656 inserita:: Febbraio 08, 2012, 12:03:13 am »

>
waist length

« Risposta #657 inserita:: Febbraio 23, 2012, 04:29:58 pm »

Risposta al domandone: Yep! Le metto nell'ultimo risciacquo. Dalle 30 alle 45 gcc (a seconda di come mi gira  Laughing) in un litro d'acqua.  weird

Grazie mille!!!!  love
antarctica90
classic length

3bniii, 58-75-80

« Risposta #658 inserita:: Febbraio 23, 2012, 07:11:41 pm »

sequira mi hai invogliato ancora di più a comprare il lavera alla rosa! e proverò il tuo risciacquo magico!
io tendenzialmente non ho i capelli crespi, cioè se prima di lavarli non faccio un impacco molto nutriente oppure non faccio il COW viene fuori il mio riccio naturale, morbido e definito.
Invece quando li appesantisco un pochino i capelli mi escono vaporosi ed ondulati, ma purtroppo anche crespi e gli oli non sortiscono effetto alcuno, se non ungere! eppure una volta funzionavano, forse devo ricomprarli...
†eftherpi†
bra strap length

2bNiii - 59/61/80

« Risposta #659 inserita:: Aprile 04, 2012, 05:51:52 pm »

D'accordissimo sull'henné neutro contro il crespo autunnale! Però, a 'sto punto...
Mi sorge un dubbio: Solo io ho un'unica ciocca crespa e gonfia proprio sulla nuca?
mistero: è ANCHE PIENA DI DOPPIE PUNTE! E' lei la vera causa della mia chioma PSEUDO-LEONINA; eliminatala, avrei dei capelli quasi decenti..  Crying or Very sad Che ne pensate?
« Ultima modifica: Aprile 04, 2012, 06:03:40 pm da †eftherpi† » Registrato

Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: