Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 11:47:29 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 ... 78 79 [80] 81 82
  Stampa  
Autore Discussione: Ghassoul  (Letto 105138 volte)
danif
floor length

2 b f ii castani

« Risposta #1185 inserita:: Dicembre 01, 2011, 12:25:59 pm »

pure io uso ghassoul az e me li ha fatti sempre condizionati. Tranne ieri  Shocked tutti elettrici e pagliosi (e io ho i capelli grassi), chissà perchè? Che centri il tempo atmosferico? Ho rilavato con shampo normale, ma mi sono rimasti strani. Oggi meglio, però vorrei capire, dato che ho fatto come le altre volte, forse solo ho lasciato un pochino di più in posa (ma si tratta di differenza di pochi minuti)  Rolling Eyes
Capelli di fata
« Risposta #1185 inserita:: Dicembre 01, 2011, 12:25:59 pm »

floor length

1aFii 53/52/ ?/ G.C. 6,5 cm ex schultzata ^_^

« Risposta #1186 inserita:: Gennaio 17, 2012, 02:49:09 pm »

sono due mesetti che l'ho provato e non ho ancora detto la mia! Laughing
ho fatto una pappetta con 3 cucchiai di ghassoul e di acqua...bastavano anche 2 cucchiai...e...e... la consistenza era stupenda: sembrava tra una mousse e un balsamo! love
ho delle ciocche secche da decolorazione e col ghassoul erano morbidissime, cosa mai successa con gli shampini bio  Rolling Eyes
quando li ho asciugati i capelli erano lucidi e morbidi......io adovo il ghassoul!!! love
« Ultima modifica: Gennaio 17, 2012, 02:50:42 pm da Mellix » Registrato

moonblume
floor length

« Risposta #1187 inserita:: Gennaio 17, 2012, 04:40:26 pm »

Vorrei riprovare il ghassoul, se lo usassi in un cowash insieme al balsamo e lo zucchero? L'unica volta che l'ho usato avevo la paglia, forse cosi mitigo l'effetto stoppa  Rolling Eyes
scratina
chin length
*

« Risposta #1188 inserita:: Marzo 01, 2012, 04:12:51 pm »

ciao ragazze, ma voi lavate con ghassoul (o altre erbette magiche *_*) anche quando vi fate l'henneata??? scusate l'ignoranza, ma non l'ho mai provato, sto valutando i pro e i contro di passare alle erbette lavanti per capire se ce la posso fare ad utilizzarle senza dover fare qualche lavaggio con lo shampo normale. sono preoccupata per lavare via l'henne e gli impacchi in cui io uso tanto tanto olio. grazie mille  Very Happy Very Happy
floor length

CDDT 65/73/90 2aGii

« Risposta #1189 inserita:: Marzo 01, 2012, 07:44:22 pm »

io l'hennè lo lavo via con sola acqua perchè mi sgrassa, aggiungo solo il balsamo perchè addirittura mi può seccare le lunghezze..se tu ci metti molto olio e devi lavare, mi sentirei di sconsigliare il ghassoul. per quella che è la mia esperienza, il ghassoul non va bene per lavare impacchi, se non impacchi leggeri. io preferisco l'alternanza tra shampoo eco bio e lavaggi alternativi, non so se ce la farei a fare sempre ghassoul o erbe.  in ogni caso quando ho provato il ghassoul dopo gli impacchi di oli mi son trovata male
Il diario

Dalla mia testa, come uva matura gocciola il folle vino delle chiome
scratina
chin length
*

« Risposta #1190 inserita:: Marzo 01, 2012, 11:23:01 pm »

Grazie mille Julia allora proverò ad usarlo un gg in cui non ho fatto impacchi belli pesanti;)
floor length

per aspera ad astra

« Risposta #1191 inserita:: Marzo 08, 2012, 02:27:03 pm »

confermo, Scratina: a me il ghassoul lava divinamente, e anche se ho fatto un impacco con un po' di ricino notturno (che praticamente si assorbe tutto), ma se esagero no. Come stamattina, in cui ho rifatto la cavolata!
in definitiva: non sperate di eliminare mega impacchi pesantoni col ghassoul...
scratina
chin length
*

« Risposta #1192 inserita:: Marzo 08, 2012, 03:59:09 pm »

grazie infinita anche per il tuo consiglio:))  ne approfitto per chiedervi un'altra cosa,scusate se magari la domanda é stupida Embarassed mi chiedevo,ma voi che ormai siete passate ai lavaggi con le magiche erbette, come fate quando andate dalla parrukiller per la spuntata??nel senso,loro usano tutti i loro shampoo siliconosi e con le erbette non vanno bene.. grazie mille e perdonatemi  per la domanda stupida, ma vo!glio evitare di fare caos!! Crying or Very sad
« Risposta #1192 inserita:: Marzo 08, 2012, 03:59:09 pm »

>
floor length

CDDT 65/73/90 2aGii

« Risposta #1193 inserita:: Marzo 08, 2012, 06:25:21 pm »

io non vado mai dalla parrucchiera...ormai sono quasi tre anni che non vi metto piede. Però se è necessario le alternative sono due: o per una volta fai eccezione (secondo me non è grave, io se mai avrò bisogno andrò tranquillamente...come anche capita di trovarmi fuori casa e dovermi lavare con shampoo altrui.non fa niente!) oppure puoi anche andare a tagliare i capelli e basta, avendoli lavati a casa. Alcune qui lo fanno/l'hanno fatto. tu puoi benissimo chiedere il solo taglio.
Il diario

scratina
chin length
*

« Risposta #1194 inserita:: Marzo 08, 2012, 10:28:19 pm »

grazie mille Julia. hai ragione;) non ci avevo pensato che si può chiedere solo il taglio ;p
floor length

per aspera ad astra

« Risposta #1195 inserita:: Marzo 22, 2012, 02:29:11 pm »

scratina: io sono andata un paio di volte, portandomi lo shampoo e balsamo dell'erboristeria (ma potresti portarti, per dire, l'UD mandorloto) e ho chiesto usassero quelli miei, adducendo problemi di dermatiti che riesco a tenere sotto controllo solo così. non era vero, ma era la strada più veloce. e non ha battuto ciglio!
EliPaolina
chin length
*

« Risposta #1196 inserita:: Marzo 22, 2012, 02:50:36 pm »

Care fatine, questo metodo alternativo mi attira molto  love; certo leggendo l'immenso thread (sì, c'è pure il riassunto, ma volevo sapere tutto tutto  Laughing) è chiaro quanto i risultati siano soggettivi.
Ho circa 3 confezioni di shampoo eco-bio, tra l'altro dopate con le polverine magiche di AZ, e tra l'altro ho appena scoperto (ieri  Embarassed) le meraviglie del COW, a cui non prevedo di rinunciare salvo i miei capelli non si ribellino; diciamo quindi che non userei il ghassoul in sostituzione totale dei lavaggi "tradizionali".
Vorrei al limite alternarlo, magari proprio con il COW, per diradare gli shampoo.

Sono un po' spaventata dalla questione delle punte, che tendono a seccarsi. Io le ho già abbastanza disastrate di mio: sono sottili e vanno aggrovigliandosi  Evil or Very Mad; un poco di balsamo una volta eliminato il ghassoul penso sia necessario nel mio caso.
E ogni tanto faccio anche qualche impacco piuttosto "pesante", con l'uovo per intenderci, e non so se il ghassoul sia sufficientemente lavante per non farmi emanare olezzi di frittatina...  Mr. Green

Il prossimo ordine AZ lo farò tra un paio di mesi, quindi per adesso prenderò quello della TEA, su saicosatispalmi.
Vi tengo aggiornate

EliP
Ricordi taglienti a cui tenersi stretti per non sprofondare nel vuoto dell'oblio.
Capelli di fata
« Risposta #1196 inserita:: Marzo 22, 2012, 02:50:36 pm »

>
chin length
*

1aNii

« Risposta #1197 inserita:: Marzo 22, 2012, 03:27:16 pm »

Ciao a tutte!!!
Scusate la domanda, non volevo rileggermi tutto il thread... qualcuno/a di voi ha mai usato il ghassoul della Carone? Io lo uso per il viso, è una polvere finissima, grigio-marrone piuttosto scura, hectorite pura non addizionata, che con l'acqua diventa una pappetta marrone scuro quasi saponosa... volevo sapere se poteva andare bene anche per i capelli, e in caso provare...
L'immaginazione è alla base dell'intenzione, che è poi la madre della realtà...
Julia
floor length

CDDT 65/73/90 2aGii

« Risposta #1198 inserita:: Marzo 23, 2012, 01:05:13 pm »

Henneliz, è esattamente la stessa argilla, quindi va bene  Wink

EliPaolina, io non lo sto più usando da un po', quindi vediamo se qualcun'altra ti può aiutare. però, a quanto ne so, molte si trovano bene anche alternandolo agli shampoo o altri lavaggi, quindi quando fai l'impacco pesante puoi shampare senza troppi crucci, secondo me.
Il diario

Elektra
knee length

« Risposta #1199 inserita:: Marzo 23, 2012, 03:28:30 pm »

Julia volevo chiederti riguardo a

Citazione
un mix godurioso per profumo e risultato è stato anche l'ultimo che ho fatto: ghassoul, cannella e cacao amaro

hai trovato che pure mixato cosi' e' lavante? io so che il cacao e' rimineralizzante, epro' di solito mi lascia i capelli secchi...tu hai notato differenze tra ghassoul da solo e ghassoul con cacao? perche' mi piacerebbe provare, pregusto gia' il profumino  love
"Ho visto una stella che danzava e sotto quella sono nato"

Diario
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: