Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 11:54:00 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 ... 31 32 [33] 34
  Stampa  
Autore Discussione: per chi ha pochi capelli :(  (Letto 51934 volte)
moonlight
knee length

« Risposta #480 inserita:: Novembre 18, 2011, 06:37:25 pm »

Davvero, magari fosse vero... Aspetto notizie  Very Happy
Capelli di fata
« Risposta #480 inserita:: Novembre 18, 2011, 06:37:25 pm »

bra strap length

« Risposta #481 inserita:: Novembre 21, 2011, 08:03:36 pm »

Rolling Eyes Crying or Very sad ne ho pochissimi help ragazze ultimamente mi e uscito lo scucco difronte si vede la pelle talmente sono pochi Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

-----------------------------------------------------------
http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,30652
Twilight
bra strap length

« Risposta #482 inserita:: Novembre 25, 2011, 02:00:59 am »

Twilight anche io tempo fa avevo provato con il minoxidil ma i capelli avevano continuato a cadere anche dopo nove mesi di cura. Da quanto lo stai mettendo il minoxidil? Ora il dermatologo mi ha detto di provare con una lozione a base di progesterone al 0,5% , non mi ha assicurato che farà effetto però ci sto provando.
lo sto usando da due mesi! E lo abbino alle bustine Inofert che sono indicate per la sindrome dell'ovaio policistico, dato che non posso prendere la pillola per noduli al seno, il dermatologo mi ha prescritto due bustine al giorno di esso, forse il minoxidil funziona grazie alla combinazione di queste bustine, non ne ho idea, so solo che la caduta si è fermata, prima che iniziassi la cura era davvero tragica, mi rimanevano i capelli tra le mani  Confused Uso il minoxidil al 5% preparato galenico però, non l'industriale e non mi lascia neanche i capelli sporchi dopo l'applicazione! Una manna davvero!
knee length

« Risposta #483 inserita:: Novembre 26, 2011, 04:34:21 pm »

Twilight io il minoxidil usavo quello al 2% se non ricordo male, un periodo quello industriale e poi quello galenico sempre nella stessa concentrazione unito ad altre sostanze tipo l'idrocortisone. Risultati come ti ho già detto non ne avevo visti, cioè continuavano a cadere imperterriti e avevo la solita buona ricrescita uguale a quando non mettevo nulla. Cosa contengono le bustine di inofert? Sono felice per te che la cura funzioni, immagino quanto tu possa essere felice  love
Foxy
bra strap length

2cNii nero

« Risposta #484 inserita:: Gennaio 22, 2012, 07:33:09 pm »

Per chi ha i capelli grassi o che cmq che tendono a cadere tra le cose fondamentali.. è che bisogna pettinarli sia mattina che sera in modo da poter distribuire il sebo su tutte le ciocche .. sembra una cavolata me è cosi... se non si pettinano i capelli il sebo tende a depositarsi giorno dopo giorno e a soffocare ancora di più i bulbi .. quindi a vedere una copiosa caduta soprattutto nel lavaggio
Twilight
bra strap length

« Risposta #485 inserita:: Marzo 09, 2012, 03:08:33 pm »

Oh scusa non avevo visto la tua risposta XD Inofert è un integratore a base di inositolo e acido folico.
knee length

« Risposta #486 inserita:: Marzo 15, 2012, 04:24:04 pm »

Grazie twilight, nel frattempo mi ero informata, ma grazie lo stesso!  Very Happy
Tosca
shoulder length
**

« Risposta #487 inserita:: Marzo 22, 2012, 03:13:09 pm »

Eccomi qui! Mi unisco al gruppo e vi porto la mia (lunga e triste) testimonianza. Spero che possa essere d'aiuto e di conforto a chi si trova nelle mie stesse condizioni.
Dunque, cominciamo dal principio.

Ho cominciato a soffrire di diradamento di capelli alla tenera età di dodici-tredici anni  (ora nei ho ben 35), in pratica subito dopo lo sviluppo. Il diradamento mi era stato ufficialmente diagnosticato come alopecia androgenetica (o comunque di cause ormonali) all'età di 14 anni, situazione di diradamento ormai drammatica. Livello di testosterone un po' più alto della media (ma non eccessivo), ovaie policistiche e carenza di ferro. Insomma, un disastro.

Inizia la mia Odissea: pillola da ripetere ciclicamente per decenni, alternanza di assunzioni di integratori di tutti i tipi (miglio, Bioscalin, lievito di birra, Costidil per aumentare la crescita, Supradin, Polase, vitamina B2), fiale, shampoo antiforfora catramosi, unguenti farmacologici, fiale e chi più ne ha più ne metta.
Risultati? Zero.
Nei periodi migliori, grazie a tutte queste "cure" (che secondo me per il mio caso sono serviti solo come palliativi) la situazione, al limite, si stabilizzava. Ma di  miglioramenti nemmeno l'ombra. E la forfora proliferava a iosa, soffocando il bulbo indebolendo ulteriormente i capelli. Ho sempre mangiato carne, pesce, uova, frutta e verdura, insomma alimenti sani, eppure mi mancava sempre qualcosa quando facevo le analisi del sangue.

La situazione della mia chioma era (e ripeto era) pietosa: diradamento evidentissimo all'attaccatura dei capelli altezza fronte (proprio davanti), sullo scalpo all'altezza del vertice e tutto il centro-testa si vedeva il rosa e il lucido della cute. A chiazze, anzi a piazze. Insomma: quasi glabra. Porto da anni il ciuffo pettinato di lato (la scriminatura centrale è ormai un sogno), ma la differenza era minima: oltre il ciuffo striminzito, nel bel mezzo della testa, mi si vedevano questi capellini fini fini su carne rosa. Sembravo malata.  Crying or Very sad
I medici e i dermatologi ormai si erano rassegnati: fattore genetico, non c'è niente da fare, ti devi accettare così come sei.

La situazione cambia drasticamente due anni fa circa. Per problemi di salute (non legati ai capelli) sono costretta ad interrompere la pillola. Per sempre, se ci tengo alla vista.
Inoltre nello stesso periodo mi viene uno sfogo cutaneo tremendo in faccia e vengo tormentata da febbri abbastanza alte ogni 3-4 giorni.
Visite su visite, medici su medici, dermatologi su dermatologi, nessuno capisce cosa cavolo ho.
Alla fine una mia cara amica, che anni prima aveva avuto sintomi simili ai miei, mi consiglia una visita da una dietologa.
Risultato? Intolleranza al lattosio, grano, frumento. Ma lattosio soprattutto.
Io inizio la nuova alimentazione, non troppo convinta ma ormai talmente disperata che mi sarei affidata anche a uno sciamano.
Risultati? Miracolosi!
Nell'arco di quindici giorni lo sfogo cutaneo sparisce. Le febbri non tornano più. E, da non crederci, rinascono i capelli!!
Dopo tre mesi la dermatite seborroica si riduce di almeno la metà (adesso una volta alla settimana faccio degli impacchi che giovano molto, ormai mi è quasi sparita) e dopo sei mesi di dieta noto che i capelli sono aumentati. Nuovi capelletti, corti, sparati e riccioluti, crescono ribelli sulla "cotenna" rosea e spoglia. Gridano "vittoria!" come la bandiera dei primi umoni sbarcati sulla luna.  happy

Insomma: dopo due anni dall'inizio dell'alimentazione anti-lattosio ho recuperato quasi la metà dei capelli che avevo perso in tutti questi anni. La mia dietologa mi ha detto che secondo lei sarà difficile che potrò recuperare tutti i capelli persi, però c'è una buona probabilità che nell'arco di 4-5 anni avrò una ricrescita tale da avere una capigliatura perlomeno decente.
Ad oggi ho ancora l'attaccatura della fronte abbastanza rada e anche il vertice e la parte centrale della testa è abbastanza diradata, ma non ho più i buchi e soprattutto la scriminatura centrale (dove si fa la riga insomma), sebbene ancora larga, si sta rinfoltendo. E' già più folta di 4 mesi fa, ad esempio.
Certo, non avrò mai la cresta leonina né la chioma fluente, i miei capelli resteranno fini e sottili, ma sono fiduciosa. Già ora con la pettinatura col ciuffo messo di lato la "pelata" non si vede più!

Perciò io vi consiglio: se nonostante le cure mediche (perché prima vanno ascoltati gli esperti, non siamo tutte uguali!) e i molti integratori non vedete risultati provate a fare un test su eventuale celiachia o intolleranze alimentari (soprattutto al lattosio), perché forse potreste avere lo stesso problema che avevo io. Le intolleranze irritano l'intestino e l'intestino infiammato non assorbe i nutrienti che di conseguenza non vanno ad alimentare i capelli, col risultato che si indeboliscono e cadono.
Capelli di fata
« Risposta #487 inserita:: Marzo 22, 2012, 03:13:09 pm »

>
chin length
*

« Risposta #488 inserita:: Marzo 22, 2012, 04:18:52 pm »

ciao Tosca! sono molto felice per te, che bello! forse vado ot, ma che test hai fatto per l' intolleranza al lattosio?
shoulder length
**

« Risposta #489 inserita:: Marzo 22, 2012, 04:51:56 pm »

Non so come si chiama, mi ha messo tipo degli aghetti alle dita.  Shocked
E poi c'erano delle fialette con le varie sostanze alimentari, se le dita si scansavano (involontariamente da me, eh) al  contatto con una certa fialetta voleva dire che avevo intolleranza a quell'alimento.  Neutral
Ora io non so quanto questo test possa essere scientifico dal punto di vista medico (sembra in effetti un rito di stregoneria!  happy) e non so quali sono le formulazioni  teoriche su cui si basa (sono una vera profana in merito) però sono risultata intollerante a questi tre alimenti. Nonostante tutto, posso solo dire che i risultati di questa dieta su di me sono stati eccezionali (però magari non è detto che un'altra persona reagirebbe allo stesso modo, siamo tutti diversi) e mi ha risolto problemi che la medicina ufficiale non ha saputo curare...o che addirittura mi ha solo potuto peggiorare (vedi pillola  Mad )
shardana
floor length

1c/2a-F-ii (7cm)-58/65/75 Biondo scuro, hennato

« Risposta #490 inserita:: Marzo 22, 2012, 04:59:32 pm »

Tosca, accidenti che storia! Shocked!

Sono passata per consigliarvi di provare il gel di fieno greco, pianta ricca di fitoestrogeni, che per applicazione topica potrebbe aiutare a compensare l'azione degli ormoni maschili sui bulbi tamponandola.

Io l'ho usato negli ultimi due papponi e ho notato un incremento dei piccini sul capoccino, stessa cosa un'altra fatina, Singer.

Ho fatto una ricerchina in rete e potrebbe essere effetto del gel appunto.
Se non usato in dosi eccessive può essere uno stimolante.

Visto che costa pochissimo potrebbe valere la pena provarlo, per chi fa hennè e impacchi inoltre li rende più morbidi e sui capelli è un ottimo condizionante.

I semi si trovano nei negozi etnici o credo anche in erboristeria! Mr. Green!
Julia
floor length

CDDT 65/73/90 2aGii

« Risposta #491 inserita:: Marzo 22, 2012, 08:52:00 pm »

Tosca, brava che ci hai raccontato questa storia! sono contenta che la tua situazione stia migliorando. No al lattosio   
 Mr. Green

Shardana, grazie del consiglio! andrò alla ricerca di questo benedetto fieno greco.
Il diario

Dalla mia testa, come uva matura gocciola il folle vino delle chiome
Capelli di fata
« Risposta #491 inserita:: Marzo 22, 2012, 08:52:00 pm »

>
chin length
*

« Risposta #492 inserita:: Marzo 22, 2012, 09:22:25 pm »

tosca sono contentissima per te però quale stregonerie per cercare eventuali intolleranze non si possono proprio sentire!!!è del tutto anti scientifico e medico Evil or Very Mad
purtroppo ci sono molti casi di persone senza scrupoli che raggirano..
Le intolleranze si scoprono solo attraverso esami del sangue e/o cutanei (vedi allegia al nichel ecc...) il resto è cialtroneria..
Sono pedante lo so,ma il lucrare mi dà fastidio...e sulla salute non si scherza...poi la diagnosi di celiachia si fa dopo un biopsia figuriamoci se un ago nel dito indica l'intolleranza...ragazze state attente,e soprattutto,dato che stiamo in tema,fate esami per la celiachia che,non permettendo l'assorbimento di nessun nutrient,è una della più grandi cause di perdita dei capelli --esempio in famiglia--
peace
shoulder length
**

« Risposta #493 inserita:: Marzo 22, 2012, 09:51:17 pm »

Friffa: Ti capisco, ma stai tranquilla perché prima avevo fatto le analisi del sangue per vedere se avevo la celiachia (ho 4 cugini che ce l'hanno!  Shocked ) e il risultato è stato negativo (tra l'altro tutto il sistema immunitario risulta a posto).
Purtroppo temo che nessun test per le intolleranze sia scientifico perché la stessa scienza medica ufficiale non le riconosce, con le analisi del sangue si possono vedere solo le allergie, non le intolleranze. Però per me, alla fine, sono contati i risultati.  Very Happy Io all'inizio ero scettica, ma ho visto solo miglioramenti (anche se si trattasse solo di un effetto placebo vuoi mettere?  Mr. Green ) e la dieta non mi pesa affatto, senza considerare che che le analisi del sangue, che svolgo periodicamente ogni 3-4 mesi, sono perfette, senza alcuna carenza. E poi la dietologa, visto che è una carissima amica della mia migliore amica, mi prende sempre una sciocchezza per una visita semestrale.  Wink
veronica-83
chin length
*

« Risposta #494 inserita:: Marzo 23, 2012, 03:23:58 pm »

Shardana avevo addocchiato anch'io il fieno greco, non sapevo migliorasse anche questo problema!
al supermecato nel reparto spezie ho visto il fieno greco, ma non è in semi: è in polvere. Pensi che possa andare bene lo stesso?

>
  Stampa  

Vai a: