Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 11:54:51 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: conoscete prodotti per capelli ricci?  (Letto 3932 volte)
laura
waist length

« inserita:: Giugno 28, 2004, 09:27:54 am »

buongiorno... Ho la fortuna/sfortuna di avere i capelli mossi.

Mi piacciono molto, però non riesco più a tenerli da quando non uso più spume, lacche, gel eccetera...i boccoli si perdono e siccome ho un taglio molto scalato che sta male coi capelli lisci, vorrei riuscire a tenerli mossi.

Conoscete dei prodotti che non sono così dannosi e seccanti, ma che definiscono? Le poche volte che metto la schiuma diventano stupendi ma secchissimi...
grazie a tutte
« inserita:: Giugno 28, 2004, 09:27:54 am »

Administrator
floor length

« Risposta #1 inserita:: Giugno 28, 2004, 10:21:31 am »

Ciao, non saprei cosa risponderti perche' appunto non uso prodotti tipo lacche e spume.. Magari non c'entra niente ma se li asciughi cercando di definire i ricci? Tipo tenendoli nella solita treccia o nello chignon.... Comunque per le mie onde ho visto che aiuta tantissimo la crema dopo lo shampoo che dev'essere bella nutriente...
Fammi sapere
waist length

« Risposta #2 inserita:: Giugno 28, 2004, 10:49:35 am »

Beh io ho capelli quasi lisci percio non e che posso essere di grande aiuto, pero so che quando faccio una treccia con i capelli bagniati mi vengono tante, tantissime onde, e se metto anche qualche olio prima della treccia i capelli vengono proprio belli ondulati (non si dice cosi, vero?). Forse puoi provare, no?
waist length

« Risposta #3 inserita:: Giugno 28, 2004, 11:06:50 am »

vi ringrazio...
Il fatto è comunque con la treccia mi vengono sempre più lisci di come li ho... Per farvi un'idea, sono simili a quelli della ragzza della foto, Starfilly,quando è presa da dietro coi capelli sciolti.
Ovviamente non sono così belli, MOOOOOLTO più corti,  scalati, però li ho più o meno mossi così
Quindi, come tutti i capelli ricci,anche i miei tendono ad essere crespi....e non so mai come sistemarli...Quando metto la spuma sono perfetti, ma diventano secchissimi....Se non la metto diventano crespi quindi li devo intrecciare così si lisciano e il crespo se ne va.
Aiuto!
scusate...
waist length

« Risposta #4 inserita:: Giugno 28, 2004, 11:19:03 am »

ciao! Very Happy  ehm, vediamo se riesco ad aiutarti, magari non è la stessa cosa però proviamo: io ho una vecchia permanente e i capelli sono scalati come i tuoi, e per cercare di far venire fuori i boccoli senza usare spume o lacche, li lavo e dopo ci metto quei tre o quattro chili di balsamo (che fanno sempre bene) e dopo ne rimentto ancora un pochino solo sulle lunghezze, poi li asciugo all'aria aperta a testa in giù e raccogliendo le punte dei capelli nel pugno nella mano gli do la piega, via via a ciocche le muovo un pò, ehm non è facile da spiegare, a vederlo è più facile che a spiegare. Embarassed
waist length

« Risposta #5 inserita:: Giugno 28, 2004, 11:22:37 am »

anch'io ho il problema che lasciati asciugare come sono (mossi, grossi e gonfi  Evil or Very Mad  ) i miei capelli diventano crespi. Allora d'inverno uso per forza il phon e li liscio, così stanno a posto. D'estate impazzisco.... ho provato un olio ristrutturante della Specchiasol, mi sa che contiene anche dei prodotti "cattivi" però forse non molti (spero). Si chiama Homocrin e il campioncino che avevo mi è piaciuto molto perchè mi ha lasciato onde morbide e poi sui capelli asciutti mi ha tolto un pò il crespo (ovvio che non fa miracoli) e sembravano più lucidi. Il sito è www.specchiasol.it
Se ti interessa sicuramente in un'erboristeria vicino a te avranno un campioncino.
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Giugno 28, 2004, 11:55:52 am »

ciao, anche io ho i capelli molto mossi e ti capisco.... certo non c'e' nulla di piu sano degli olii puri, ma secondo me quello che si avvicina di piu e ti fa dei bei boccoli, e ha anche un leggero effetto modellante, e' l'"olioseta". e' un oil-non-oil, di sicuro conterra' anche ingredienti cattivi ma e' un buon olio, lo compro nei negozi x parrucchieri.
baci
eva
waist length

« Risposta #7 inserita:: Giugno 28, 2004, 12:01:24 pm »

grazie ragazze! siete gentilissime...
« Risposta #7 inserita:: Giugno 28, 2004, 12:01:24 pm »

knee length

« Risposta #8 inserita:: Giugno 28, 2004, 02:41:52 pm »

se li asciughi semplicemente con il difusore? Razz
waist length

« Risposta #9 inserita:: Giugno 28, 2004, 08:16:10 pm »

ci sarebbe anche un'altra soluzione (non naturale), a volte uso un prodotto, funziona bene, non secca i capelli ed è l'unico che mi faccia venire i boccoli anche asciugando i capelli all'aria, si chiama Amply mousse della biopoint, mi sembra il migliore di tutti, non è neanche spry.
Ciao

>
  Stampa  

Vai a: