Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 11:57:03 pm

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 ... 41 42 [43]
  Stampa  
Autore Discussione: shikakai e reetha per lavare i capelli  (Letto 55225 volte)
ladynea
chin length
*

« Risposta #630 inserita:: Gennaio 07, 2012, 01:13:06 pm »

ladynea: no nti so dire se aiuta la crescita Think però c'è da considerare che innanzitutto le erbe fanno benissimo alla cute e inoltre se massaggi quando le applichi potrebber essere più il massaggio ad aiutare la crescita che l'erba stessa Wink

beh sì massaggio sempre delicatamente lo shikakai sul capoccione (tra l'altro è una sensazione molto goduriosa  Laughing )
l'importante comunque è che sti capelli crescano e in fretta!  Mr. Green
Capelli di fata
« Risposta #630 inserita:: Gennaio 07, 2012, 01:13:06 pm »

>
classic length

« Risposta #631 inserita:: Gennaio 31, 2012, 11:44:24 am »

ho ordinato un pò di erbettine indiane  love vi faccio una breve recensione:

Kalpi-Tone: :hearts:non ho mai avuto i capelli così belli dopo aver usato un impacco!ho lvato con shampoo Ud allungato, tamponato l'acqua e messo la polvere mischiata ad acqua su capelli e cuoio capelluto. Lasciato 1 ora, sciaquato, messo il balsamo(non posso farne a meno) e asciugato con un pò di gel Aloe. Ricci definitissimi, capelli morbidissimi e profumo celestiale. la sera sono andata in un ristorante e mi hanno messa in zona fumatori, e nonostante il fumo, il giorno dopo i capelli profumavano ancora!!
BrahmiL'ho usato mischiato insieme ad Amla, anche questo lascia un buon profumo fresco sui capelli. Non vorrei dire una stupidata, ma credo sia una specie di Timo Indiano. sulla scatolina dice che aiuta a prevenire la caduta, è un rivitalizzatore, pulisce il cuoio capelluto, luicida i capelli scuri.Capelli lucentissimi e morbidi dopo l'uso.
Amla: L'ho sempre usata mischiata a qualche altra cosa, è molto profumata. quando la userò da sola, ve la recensisco.
Skin Life: è una maschera per il viso a base di varie erbette. si mischia con acqua e si mette sul viso. mi piace come lascia la pelle, luminosa e morbida, mi sembra sia anche equilibrante, perchè io ho la pelle grassa da una parte e molto secca dall'altra...profumatissima anche questa.
Shikakai: Ho usato la shikakai come erba lavante, ma devo dire che non mi sono trovata benissimo, dopo l'entusiasmo inziale, quando ho visto che effettivamente lavava, nelle volte successive, mi si aggrovigliavano i capelli, e poi l'odore è molto forte. invece usata come impaco mischiata a qualche altra erbetta mi soddisfa di più perchè si mitiga l'odore e ha comunque l'effetto condizionante di ammorbidire i capelli.
Henaara: ho acquistato anche questo mix di erbette tra cui spicca l'henne lawsonia...ancora non l'ho usata però perchè ho paura che mi tinga i capelli di rosso...che dite?boh...sono indecisa sul da farsi.... weird
Sholay
Neeeessie
knee length

Morgaine

« Risposta #632 inserita:: Gennaio 31, 2012, 04:16:25 pm »

ho cercato ovunque la farina di semi di lino, non riesco proprio a trovarla! e se polverizzassi i semi di lino?  Mr. Green si, sono fissata con il macina caffè
(60/70/110) 2a/c ii      

diario: http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,27864.0.html
VEGETARIANA e fiera di esserlo!
CORSETS' FAN
Helikè
bra strap length

1bNiii 75/71/85

« Risposta #633 inserita:: Febbraio 27, 2012, 12:00:15 pm »

e se polverizzassi i semi di lino?  Mr. Green si, sono fissata con il macina caffè

Io la farina ai semi di lino la vedevo sempre in un erboristeria a Pesaro, della Biokyma ... mi ricordo perché ci avevo fatto più di un pensiero (costava poco ... 100 gr sui 3 euro). Adesso non ci passo da un po ... Comunque credo che la puoi fare da sola senza problemi visto che la farina sono proprio i semi polverizzati :)

Ieri ho finalmente provato il lavaggio con le erbe indiane e mi è piaciuto da matti!! love love Ho messo:

2 cucchiai di shikakai
2 cucchiai di fieno greco in polvere (ha un odore meraviglioso di liquirizia!!! lo amo)
1 cucchiaio di nagar mootha
1 cucchiaio di kapoor cachli
acqua tiepida

Il risultato è stato favoloso. Addirittura per la PRIMA VOLTA sono riuscita ad apprezzare l'effetto di un impacco di 1 goccia di jojoba e 1 goccia di argan applicato sulle punte!! Mi ha tolto la secchezza senza il minimo effetto unto (vi sembrerà poco ma i miei capelli non hanno MAI tollerato neanche 1 goccia di olio vista da lontano, quindi è stato un grande e meraviglioso traguardo per me :) ) Comunque ho dei capelli fantastici ... alla luce di un lampione ieri sera ho incontrato un amico parrucchiere che prima mi prendeva in giro (anche pesantemente, certe volte) ma ieri quando mi ha visto ha fatto cosi  Shocked è stato a toccarmi i capelli mezz'ora dicendo che erano bellissimi, morbidissimi, rossissimi e mi ha detto che la prossima volta che li lavo vuole esserci perché non ci crede che uso solo le polveri  Mr. Green anche il fidanzato ha dato il suo OK! l'odore del methi gli piace (altrimenti ha detto che mi faceva dormire sul divano :) ) le soddisfazioni della vita!!
Io sono una piena: attraverso una pianura
Io sono il vento: su un lago profondo
Io sono una lacrima: che il sole lascia cadere
Io sono un falco: alto sulla scogliera

Il mio diario - http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,37758.0.html
antarctica90
classic length

3bniii, 58-75-80

« Risposta #634 inserita:: Febbraio 27, 2012, 04:44:00 pm »

io sto per acquistare la shikakai,l'amla e la reetha e non vedo l'orda di utilizzarle per lavare i capelli ma ho paura di fare un disastro xD potete consigliarmi una ricettina? grazie!
Helikè
bra strap length

1bNiii 75/71/85

« Risposta #635 inserita:: Febbraio 27, 2012, 05:03:46 pm »

Tranquilla, non farai disastri! Io ti consiglio una cosa come:

2 cucchiai di retha
2 cucchiai di shikakai
2 cucchiai di amla

così lasci un rapporto lavante-condizionante di 2 a 1. Metti le polveri in una ciotola, aggiungi acqua tiepida per formare la pasta. Considera che non devi tenere in posa (giusto qualche minuto) quindi puoi farla liquidina, in modo da applicarla bene. Se vuoi puoi aggiungere olii essenziali o profumi. C'è chi aggiunge anche altre cose come gel di aloe o di lino, aceto, miele, ecc ... per specie se è la prima volta è meglio farla semplice così vedi se ti piace o meno! Bagni capelli e poi massaggi bene bene la pappina sulla cute. Lascia agire pochi minuti e poi lavi via con acqua tiepida. Se vuoi puoi far seguire il risciacquo acido per chiudere le squame. Non usare il balsamo che l'amla fa da condizionante e non dovresti averne bisogno. Io mi son trovata ottimamente!
Io sono una piena: attraverso una pianura
Io sono il vento: su un lago profondo
Io sono una lacrima: che il sole lascia cadere
Io sono un falco: alto sulla scogliera

Il mio diario - http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,37758.0.html
Raziel91
floor length

2c/2a N/F ii 3/70 circa/ +infinito

« Risposta #636 inserita:: Febbraio 27, 2012, 05:07:12 pm »

Ma nelle 43 pagine di topic che ci sono non hai trovato neanche una ricetta o una dritta per usarle?  Rolling Eyes
antarctica90
classic length

3bniii, 58-75-80

« Risposta #637 inserita:: Febbraio 28, 2012, 09:27:02 pm »

grazie helikè sei stata gentilissima!  Wink

raziel non avendole mai usate volevo un consiglio base diretto, sai per non far danni...  Rolling Eyes c'è qualche problema?  Very Happy
Capelli di fata
« Risposta #637 inserita:: Febbraio 28, 2012, 09:27:02 pm »

>
floor length

2c/2a N/F ii 3/70 circa/ +infinito

« Risposta #638 inserita:: Febbraio 28, 2012, 09:40:54 pm »

beh direi di sì, un topic di 43 pagine dove si ripetono sempre le stesse domande non è molto interessante da leggere  Very Happy

antarctica90
classic length

3bniii, 58-75-80

« Risposta #639 inserita:: Febbraio 28, 2012, 09:57:15 pm »

allora mi dispiace per aver reso meno interessante la discussione  Very Happy
arunka
chin length
*

1cNii

« Risposta #640 inserita:: Maggio 22, 2012, 06:28:12 pm »

ho un dubbio:
ma la reetha non è il sapindus laurifolia?
che non è parente con il sapindus delle noci lavanti che contengono saponine tossiche per gli organismi acquatici?

Spero di sbagliarmi. Però visto che ci tengo all'ambiente e passerei alle erbe anche per questo motivo voglio essere sicura di quello che compro :)
Valenzina
shoulder length
**

« Risposta #641 inserita:: Maggio 22, 2012, 08:05:40 pm »

Che meraviglia! Sto lavando con shikakai, ghassoul e a volte aggiungo un pò di amla, so di non dire una cosa nuova, ma pensavo di essere un caso disperato per quanto riguarda la cute grassa e invece ho finalmente trovato un rimedio efficace e naturale! Di shikakai ne metto poca perché in effetti è molto forte, mi fa tossire un sacco! Il ghassoul lo adoro perché mi fa un effetto molto condizionante e me li lascia morbidissimi, favoloso! Very Happy
« Risposta #641 inserita:: Maggio 22, 2012, 08:05:40 pm »

>
  Stampa  

Vai a: