Pareggiare i capelli scalati

<< < (5/8) > >>

BitterSadic:
Allora in questo caso sweet io direi taglia qualche cm al mese e curali tanto tanto proteggendo le punte intatte con gli olii :wink:

yu:
io son reduce da una scalatura a V, quindi sotto mi restavano veramente pochi capelli, sembravano due peli! :shock: la scalatura a me piaceva molto, ma sotto non avevo volume..poi ho iniziato a frequentare il forum e documentarmi un pò qui un pò lì, adesso li ho quasi pari, esteticamente sembrano retti, solo da vicino vicino si vede ancora un pò di scalatura.. :P li ho aggiustati tagliandomeli da sola..un pò alla volta, adesso cerco di combattere le doppie punte e quindi li stò tagliando di 1 cm esatto, ogni mese..ed i risultati li vedo! l'importante è non abbattersi..ma perseverare! :wink:

cherrymuffin:
Citazione di: "anna69"

Poi alcune di voi (luthy e forse sabri :-k ) hanno confermato che i loro capelli con un taglio drastico sono rinati a nuova vita. A me un taglio di 1,5 cm non cambia niente. :(

Io li tagliavo al massimo 3 cm ogni 2-3 mesi per eliminare la scalatura... e certo con le cure e tutto il resto erano molto migliorati. Il mese scorso, a causa di un fraintendimento con la parrucchivendola, li ho tagliati 8 cm e sono passata da un taglio a U a un taglio dritto eliminando completamento ogni residuo di scalatura... Devo dire che dopo la tristezza enorme iniziale (anche perché non era quello che volevo) ora sono proprio felice! I capelli ricrescono velocissimi e non c'è l'ombra di una doppia punta! Oltretutto essendo pari, è molto più evidente che crescono (prima mi cresceva il ciuffetto più lungo dietro e non me ne accorgevo neanche)...
Una chioma fragile e scalata fa molta più fatica ad allungarsi, quindi secondo me, in un anno guadagneresti molti più centimetri se togli subito quel che c'è da togliere...

cucciola:

A me un taglio di 1,5 cm non cambia niente. :(

se fosse untaglio solo di 1,5 cm si, hai ragione.

quello che intendo io è:cosa cambia tagliare 10 cm in 6 mesi gradulamente, o tagliare 10 ccm tutti insieme fra 6 mesi?la parte tagliata è la stessa, identica, ma senza shock...e senza vedere magari 70cm di capelli con la parte in fondo rovinata...

al max direi che puoi fare come dice Cherry,via il dente via il dolore. ma aspettare che si allunghino così tanto, rovinati, secondo me non ha molto senso se dici che la situazione è pessima...

poi ovviamente questi sono solo i nostri pareri...

:wink:

anna69:
Citazione di: "cherrymuffin"

Il mese scorso, a causa di un fraintendimento con la parrucchivendola, li ho tagliati 8 cm e sono passata da un taglio a U a un taglio dritto eliminando completamento ogni residuo di scalatura... Devo dire che dopo la tristezza enorme iniziale (anche perché non era quello che volevo) ora sono proprio felice! I capelli ricrescono velocissimi e non c'è l'ombra di una doppia punta! Oltretutto essendo pari, è molto più evidente che crescono (prima mi cresceva il ciuffetto più lungo dietro e non me ne accorgevo neanche)...
Una chioma fragile e scalata fa molta più fatica ad allungarsi, quindi secondo me, in un anno guadagneresti molti più centimetri se togli subito quel che c'è da togliere...

cherry, è proprio quello che spero succeda anche a me! grazie  :D

Citazione di: "cucciola"

A me un taglio di 1,5 cm non cambia niente. :(

se fosse untaglio solo di 1,5 cm si, hai ragione.

quello che intendo io è:cosa cambia tagliare 10 cm in 6 mesi gradulamente, o tagliare 10 ccm tutti insieme fra 6 mesi?la parte tagliata è la stessa, identica, ma senza shock...e senza vedere magari 70cm di capelli con la parte in fondo rovinata...

al max direi che puoi fare come dice Cherry,via il dente via il dolore. ma aspettare che si allunghino così tanto, rovinati, secondo me non ha molto senso se dici che la situazione è pessima...

cucciola, io sono a 68 cm ormai, spero di raggiungere i 70 a marzo :D . e voglio aspettare marzo per via della luna (se proprio devo tagliarli almeno che la luna sia favorevolissima no? :wink: ).
per il reso il problema è che a me un taglio di 1.5 cm ogni mese non cambia niente, è quello che ho fatto nei mesi successivi alla decolorazione :( . Ogni mese toglievo un cm e mezzo circa ma mi ritrovavo in testa sempre la stessa schifezza, solo più corta  :( ...  ho come l'impressione che si allunghino sempre i capelli appena tagliati ma i capelli più corti, scalati e rovinati rimangano sempre allo stesso punto, anzi, forse spezzandosi salgono ancora di più (non so se si capisce quello che intendo :? ) quindi tagliando pochi cm al mese è come se tagliassi sempre gli stessi... poi magari sbaglio ma se sono giunta a questa decisione è davvero perchè vedo che tagliando poco alla volta non vedo risultati :(

Citazione di: "cucciola"

ovviamente questi sono solo i nostri pareri...  :wink:

che mi fanno molto piacere  :D  è per questo che siamo qui e i consigli sono sempre e assolutamente bene accetti!!!  :D  :D  :D  :wink:

Navigazione

[0] Indice dei messaggi

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente