Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Aprile 18, 2014, 10:34:42 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
utenti
Utenti in totale: 19807
Latest: balsamo
Stats
Messaggi in totale: 1843262
Discussioni in totale: 34899
Online Today: 159
Online Ever: 633
(Gennaio 26, 2013, 01:41:59 pm)
Utenti online
Users: 22
Guests: 106
Total: 128
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
Autore Discussione: Pareggiare i capelli scalati  (Letto 5719 volte)
arunka
waist length

1bNii ø 10 cm 57/71/80 indigo

« Risposta #30 inserita:: Settembre 14, 2012, 01:04:40 pm »

Riuppo questo post vecchissimo perchè era esattamente ciò che stavo cercando:
(mi sono letta anche questo http://capellidifata.it/forum/index.php?topic=28467.0
e questo http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,2256.0.html)

Tra dicembre 2011 e aprile 2012 i parrucchieri mi hanno fatto prima un taglio scalato in tute le direzioni e anche sfoltito con quella forbice particolare.
e poi una specie di taglio a U rubando 10 cm di lunghezza.
Nonostante questi 10 cm tagliati, il taglio è ancora bizzarro (scalato).

Non me la sento di tagliare drasticamente perché coi capelli più corti di 65 cm (lunghezza che ho raggiunto ora) mi sento nuda.

I capelli che sono stati sfilati mi sembrano rovinati in fondo, mentre le punte più lunghe no.

Valutando che i miei capelli crescono esattamente di 1 cm al mese, cosa dovrei fare?
Tagliare 1 cm al mese e rinunciare per un bel po' alla crescita ma nel frattempo riuscire a pareggiarli e quindi magari tra tot mesi averli pari e sani..

..oppure tagliarli meno, tipo 1/2 cm al mese così non rinuncio alla crescita?

Ha senso, oppure non riuscirò mai a pareggiarli?

C'è anche un'altra opzione, ed è quella di farli crescere ancora un po', tagliarli a 65 cm e poi 1 cm al mese ma ho paura che nel frattempo quelle cime diventino più brutte.

Ho già delle forbice apposta e il creaclips per attuare il lavoro, aspetto solo consigli prima di cominciare..
Grazie!
Capelli di fata
« Risposta #30 inserita:: Settembre 14, 2012, 01:04:40 pm »

>
chin length
*

« Risposta #31 inserita:: Settembre 22, 2012, 09:41:21 pm »

Cara arunka, ci sono passata anche io e sono ancora in fase pareggiamento... Sono quasi a buon punto, direi che l'impatto visivo dei miei capelli e' più pari, che scalato.
Ho cominciato il pareggiamento a 68 cm ed ora sono a 73 cm, ci ho impiegato quasi un anno.
Io ho fatto così: l'anno scorso ho cercato di spuntare solo le ciocche scalate, giusto per togliere il grosso delle punte sfibrate. Ho acchiappato la base sana con il pugno e ho scosso tutta la chioma: sono rimaste fuori tutte le ciocche scalate. Con le forbici professionali, pazientemente ho spuntato le ciocche scalate. Poi ho mollato il pugno liberando la base dei capelli. Insomma, ho ovviato al grosso delle ciocche sfibrate .
Dopodiché non le ho più toccate (altrimenti avrei rinnovato continuamente la scalatura) e ho semplicemente spuntato la base 1 cm circa ogni 3/4/5 mesi, a seconda. In questo modo la scalatura si allunga e raggiunge la base, dando inizio al pareggiamento.
Ci vuole un po' di tempo, ma i risultati arrivano.
Per il resto, curali e goditeli, perché anche lo scalato e' bello, anzi quando saranno pari, vorrai cambiare di nuovo... Non ci accontentiamo mai!  Very Happy
Francesca 1cNii - 68/71/74 cm castani + shatush, lisci a S corposi
Diario: http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,31287.new.html#new
Rimedi fai da te: www.youtube.com/user/FranceskaMakeUp
arunka
waist length

« Risposta #32 inserita:: Settembre 24, 2012, 08:28:47 am »

ti ringrazio per il consiglio, spero di aver capito bene come fare.
Io adoro lo scalato lungo, ma il problema di adesso è la sfilatura con le sue belle doppie punte e le ciocche che quando faccio la treccia se ne vanno per i fatti loro.

Al prossimo lavaggio provo.
nuvya
classic length

« Risposta #33 inserita:: Settembre 24, 2012, 10:22:35 am »

Ciao, riporto la mia esperienza perchè sono in cerca anch'io di una nuova "ispirazione".
Partivo da xx cm (non so bene quanti perchè non misuravo ma sicuramente non erano più di 60) di capelli scalati, danneggiati da colpi di sole e sole estivo senza protezione, quindi secchi.
1° approccio: tagliare la parte danneggiata.
Pro: eliminati una decina di cm di capelli ultrasottili e scoloriti.
Contro: 10 cm!!! Capelli ancora scalati.
2° approccio: tagliare solo le punte ogni 2 mesi.
Pro: punte più piene, parte scalata e secca domata con impacchi sostanziosi.
Contro: in pratica si mantiene sempre la stessa lunghezza, si guadagna qualche cm ogni tanto e la parte scalata diventa sempre più brutta.
3° approccio: tagliare solo le punte ogni 5/6 mesi.
Pro: cominciano ad allungarsi (da 50 cm oggi sono a 62... credo, devo misurare Embarassed)
Contro: la parte scalata ha quasi del tutto raggiunto le punte che risultano vuote e la lunghezza è alquanto relativa a questo punto.

Che si fa? Tenendo conto che qui non ho un parrucchiere di fiducia (parrucchiere e fiducia nella stessa frase è quasi un ossimoro!!), che non ho il creaclip e una forbice professionale (quella so dove trovarla), i miei capelli sono ricci e non li ho mai tagliati da sola... prima di tagliare, misurate i capelli da eliminare? Arunka hai comprato il creaclip su internet?
Il destino si può cambiare. (Josei Toda)

Caro diario...
arunka
waist length

« Risposta #34 inserita:: Settembre 24, 2012, 10:29:52 am »

Ciao, io l'ho comprato in svizzera da Claire's, che purtroppo in italia non c'è. Ancora non l'ho nemmeno provato.

Quando mi tagliavo i capelli da sola usavo il pettine a denti sottilissime per vedere di quanto tagliare. un po' come fa la parrucchiera. però io li ho lisci.
gaiathegingerhead
floor length

1bNii / 74 - 77- 100 :)

« Risposta #35 inserita:: Settembre 24, 2012, 12:25:49 pm »

io penso che taglierò gradualmente un cm al mese..
OT: io sto facendo di tutto per averli pari e oggi una mia amica mi ha detto: "eh ma hai i capelli liscissimi e tanti, perchè non li scali un po'?" avrei voluto ucciderla  Evil or Very Mad
arunka
waist length

« Risposta #36 inserita:: Settembre 24, 2012, 12:34:19 pm »

io devo ancora decidermi come operare.
Ho aperto anche un sondaggio nel mio diario ma nessuno avanza proposte..
Helene
chin length
*

« Risposta #37 inserita:: Settembre 24, 2012, 06:31:15 pm »

io taglierò un cm ogni due mesetti così cresceranno un pò e intanto si pareggiano  Laughing non avrei mai il coraggio ti tagliare di netto 10 cm, ci tengo troppo ai miei capelli
Capelli di fata
« Risposta #37 inserita:: Settembre 24, 2012, 06:31:15 pm »

>
classic length

1aFii 60/72/100

« Risposta #38 inserita:: Settembre 24, 2012, 08:06:31 pm »

io ho ancora un po' di scalatura e sfilzatura dell'ultimo taglio di quasi tre anni fa ,entrata in cdf ho spuntato a marzo quasi 10 cm ma i capelli in fondo erano talmente vuoti che agli altri nn sembrava neanche avessi tagliato
ma a me si .........
ora mi sento di nuovo la copertina sulla schiena ,almeno un pochino ,sono a 66 cm circa e nn voglio piu scendere quindi sono a meta' del mio anno senza spuntate ,finito questo a marzo spuntero' e insieme mi faro ' fare una dolcissima U .crescendomi circa 2 cm mese
e calcolando circa 5 cm di spuntata finale saro' a 75

fondamentale pero' e' curarli tanto nel frattempo.....

dopo questi conti sono anora piu' depressa ,perche' 75 per me sono ancora corti !!!!!!!!!!!!!!
difensora ufficiale castani&cioccolati

diario della patty
http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,37666.0.html
capellibiondi
floor length

« Risposta #39 inserita:: Settembre 24, 2012, 09:22:57 pm »

Ho ancora residui di sfilatura  Evil or Very Mad e strascalatura  Sad e poi delle ciocche nella parte di  sopra di capelli sono state rovinate da me stessa  Embarassed perchè credendo di fare bene togliendo i residui della ex sfilatura , sono andata a sfilare ancora di più i capelli e ora mi ritrovo nella parte di sopra con una ciocca più corta , una più lunga e così via  Sad mentre nella parte di sotto i capelli sono pari e direi anche sani) Volevo un'aiuto su come poter procedere ora? Sad la parte di sotto la sto facendo spuntare periodicamente facilmente  Wink mentre per la parte di sopra è un problema perchè sono tutte ciocche diverse e non so come -cosa farmi fare dal parrucchiere ? Rolling Eyes
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: