Cura dei capelli > Hennè

Tinte chimiche ed hennè

<< < (77/112) > >>

MetalMonika:
Mi intrometto anch'io visto che è un argomento che mi preme particolarmente in questi giorni!  :mrgreen:
Dopo neanche un anno (prima non hai avevo mai colorato i capelli! Maledetto il giorno che mi sono lasciata convincere) di tinte superschiarenti bionde (partivo da un castano chiaro) mi sono ritrovata coi capelli cimiti. X cui la scorsa settimana ho tagliato di brutto e coperto con una tinta del mio colore (ed è lì che si rischia il verde!! Ci tenevo a dirlo!! Perchè il verde dipende dal risultato tra la tinta chimica bionda sotto e la tinta chimica scura che si va a fare sopra! Quindi non tra tinta chimica e hennè PURO!!). Poi dopo 5 giorni ho fatto un impacco di cassia e ora ho su il lawsonia! Cioè a 8 giorni dall'ultima tinta chimica!
Scusate il giro di parentesi!  :mrgreen: ma volevo condividere il mio passaggio all'hennè e sfatare un pò di miti!  ;)

hennaval:
no no non prende verde se non c'è picramato , parlo dell hennè!!

io ho fatto colore castano e deco su meches in casa fino a agosto e pochi giorni dopo uno di questi trattamenti ho deciso di passare l'hennè neutro per rafforzare.

hennè cassa neutro puro. Capelli subiti piu lucidi e sempre biondi dove erano ma il biondo era piu bello!!!!
poi dopo vari impacchi con hennè netro solamente ( con camomilla o thè limone e yogurth) son passata alla lawsonia che è il rosso naturale.
Spesso ci mescolo anche l'hennè biondo e se usate parecchia camomilla ma in fiori può schiarire e tinge i bianchi non carota ma giallino carino ...

Quindi ultimamente sto facendo camomilla e hennè lawsonia , e mi viene chiaro.
dove c'è ancora il mio colore naturale castano li viene  piu scuro ma non di moltissimo..
dimenticavo tanto limone..!!

MissBrunette:
Allora... mi pare di aver capito che non avviene nessuna strana reazione chimica tra tinta e hennè se nell'hennè non c'erano picramato o sali metallici.
Quello che mi chiedo è se il colore prende abbastanza bene, prende ma non perfettamente, o non prende proprio su capelli dove è stato fatto l'hennè...
che mi sapete dire?

Premetto che io ho fatto l'hennè puro in polvere preparato da me poco più di un mese fa, e ho ottenuto dei riflessi rossi, poi ho usato 3 settimane fa una crema all'hennè mogano ma a quanto pare leggendo l'inci non i risulta ci siano picramato o sali metallici, o altra roba dannosa. (infatti ho ottenuto entrambe le volte un bellissimo effetto, con dei bei riflessi, e il capello lucido e integro)
Lunedì prossimo devo fare da hair model, e provare una nuova tecnica della Wella che si chiama 3d color effect (senza ammoniaca, sono tinte che si discostano di un mezzo tono o massimo un tono). Il colore molto probabilmente sarà sul rosso mogano. Ho i capelli parecchio scuri e appunto il mio dubbio è su come e se prenderà questo effetto. 

Loredanza:
@MissBrunette: Vai a fare da Hair model??? Sei proprio sicura di volerlo fare?? L'ho fatto pure io in passato e sistematicamente mi ritrovavo con capelli assurdi  :roll: ....comunque sarebbe sempre meglio evitare di abbinare tinte chimiche ed hennè, perchè negli hennè in commercio non sempre scrivono bene ciò che c'è dentro (vedi picramato o altri sali metallici).....stai attenta quindi....
Io però vorrei ricordare questo http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,16180.0.html   ;)

MissBrunette:
La cosa non mi preoccupa perchè una mia amica l'ha fatto con lo stesso parrucchiere e lo sta rifacendo ora con me... ha detto che non ha avuto problemi, anzi aveva i capelli più belli di prima!
E il colore è molto soft, e non decolora i capelli. ( è questo l'effetto http://www.wella.com/en-US/salon-services-3dcolor.aspx )
Per il taglio no problem, si tratta solo di scalarli ed è proprio quello che volevo!!
E poi a me i capelli ricrescono in un niente e sono parecchio resistenti :)
Cmq...ti farò sapere il risultato!!
Volevo solo sapere se il colore prendesse o meno avendo usato cose naturali!!!
Ti ringrazio per la risposta!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa