Capelli di fata > Arte&Spettacolo

I più bei film d'amore e d'amicizia che avete mai visto

(1/6) > >>

Nuala:
Aiutatemi,please! Una professoressa di scuola media,dal momento che sa che studio cinema,m'ha chiesto di consigliarla per la scelta di una decina di film sull'amore vero e sull'amicizia, da far vedere ai suoi alunni di terza.
Mi sono venuti in mente un bel po' di film d'amore,ma ho notato che quelli sull'amicizia che conosco non sono tantissimi.Se avete dei titoli  da proporre che vi hanno colpito,di entrambi i tipi,dite la vostra,tenendo conto il tipo di pubblico a cui sono rivolti...La classe in questione è fatta di ragazzi pestiferi che vengono da famiglie difficili ,e lo scopo di quest'iniziativa è provare ad instillare in loro dei valori sinceri e puliti,facendoli riflettere sull'importanza dei rapporti umani.
Merci d'avance! :wink:

Penny:
Ce ne sono due che mi sono piaciuti tantissimo e che, sia per i toni "duri" che per le immagini forti, sono adatti secondo me... anche perché parlano proprio dell'amicizia in un gruppo di ragazini "difficili"... ;)
- "Stand by me - ricordo di un'estate"
- "Sleepers"
Entrambi tratti da racconti di Stephen King, ai ragazzini piaceranno!

diyala:
Penny con Sleepers gli dai una mazzata tra capo e collo  :lol:
Però vero molto bello... Anche se non so quanto possa andare bene visto che sono già ragazzi difficili, no?

Sai che ho un vuoto a pensare a film sull'amicizia?  :shock:

Penny:

--- Citazione da: "diyala" ---Penny con Sleepers gli dai una mazzata tra capo e collo  :lol:
Però vero molto bello... Anche se non so quanto possa andare bene visto che sono già ragazzi difficili, no?

Sai che ho un vuoto a pensare a film sull'amicizia?  :shock:
--- Termina citazione ---

Sì... ma almeno si shockano e stanno zitti!!! :lol:

ValeriaFrancesca:
Se li vogliamo shockare e parlare d'amicizia, suggerirei "Io non ho paura"...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa