Autore Topic: riflessi blu-viola  (Letto 26107 volte)

picola

• chin length
  • *
riflessi blu-viola
« il: Maggio 26, 2007, 07:06:49 pm »
:?: ...scusate, ma come li ottenete i riflessi blu o viola dall'indigo??? Ho fatto una ricerca e ho trovato solo tentativi che non portano a buon fine, come la malva o il mirtillo. Forse è il tipo di indigo, io ne ho provati almento 6 diversi, dal bancone coop, alle erboristerie a lush...NIENTE :evil:
...mi piacerebbe un sacco ottenerli, colle spume coloranti della l'oreal che si lavano via, mi erano venuti dei bellissimi capelli, ma ovviamente vorrei ottenerli in modo ecologico e naturale.
Addirittura ho letto da qualche parte che qualcuna se si passa le mani tra i capelli le restano le dita blu?!!! :shock: ...a me al massimo una volta sono usciti verdolini :cry: ...perciò HELP ME PLEASE:

Capelli di fata

riflessi blu-viola
« il: Maggio 26, 2007, 07:06:49 pm »

Nausikaa

• floor length
riflessi blu-viola
« Risposta #1 il: Maggio 26, 2007, 07:41:39 pm »
A me restano le dita blu se tocco i capelli nei giorni dopo l'indigo (con quello preso dal venditore ebay tedesco meno), ma sui capelli ancora niente riflessi blu. Per averli, credo, devi o avere i capelli già nerissimi in partenza, oppure ripetere le applicazioni più volte a distanza abbastanza ravvicinata.
Se a te ha dato riflessi verdini probabilmente hai  un colore naturale piuttosto chiaro, no? Forse ti aiuterebbe fare prima il lawsonia e poi l'indigo, senza lasciar passare troppi giorni: l'indigo da solo sui capelli chiari non li scurisce più di tanto e il pericolo verde è sempre in agguato :wink:
"...dobbiamo ammettere che va tutto bene e che non c’è una ragione al mondo di preoccuparsi, e in realtà dovremmo renderci conto di cosa significherebbe per noi CAPIRE che non siamo VERAMENTE preoccupati di NIENTE. Dico bene?"

earthshine

• classic length
riflessi blu-viola
« Risposta #2 il: Maggio 27, 2007, 07:37:38 pm »
Io li ho quasi neri di natura, l'indigo me li rende neri corvino ma niente riflessi blu....hai provato l'amla o la salvia?
post tenebras lux

picola

• chin length
  • *
riflessi blu-viola
« Risposta #3 il: Maggio 27, 2007, 08:47:21 pm »
Ciao ragazze, grazie innanzi tutto :mrgreen: ...non non ho provato amla o salvia e ni...i miei capelli sono castano abbastanza chiaro d'estate e piuttosto scuro d'inverno...in breve sono un x-man mutaforma :oops:
A me l'indigo prende anche senza hennè sotto, ma con la lawsonia è meglio, certo. Il verde mi era venuto a causa di un indigo di una erboristeria di qui ( milano, metropoli )... tenterò colla salvia...ma l'amla ho sentito sul forum che non è granchè, tu hai provato earthshine? Nausikaa, che marca di indigo ti lascia il blu sulle dita? Magari prendo quella! :P

Nausikaa

• floor length
riflessi blu-viola
« Risposta #4 il: Maggio 27, 2007, 10:34:59 pm »
Citazione da: "picola"
Nausikaa, che marca di indigo ti lascia il blu sulle dita? Magari prendo quella! :P

L'Aboca e il Sitarama,  ma sono quelle che sui capelli, invece, prendono meno :wink: Molto meglio l'hennè del tedesco.
L'amla e la salvia, a dire il vero, io le sconsiglierei: scuriscono, ma molto meno dell'indigo: diciamo che l'amla produce una tinta castana più o meno scura, per esempio è usata per far virare al castano freddo i toni del lawsonia; la salvia non so di preciso, scurisce ma non credo abbia tutto sto gran potere colorante... Non daranno mai un nero, tantomeno coi riflessi blu.

Eartshine, anche io ho i capelli quasi neri al natutale, ma è proprio quel "quasi" che fa la differnza, mi sa :lol: Naymik per esempio li ha proprio neri e con l'indigo ottiene una bellissima sfumatura color mirtillo.
"...dobbiamo ammettere che va tutto bene e che non c’è una ragione al mondo di preoccuparsi, e in realtà dovremmo renderci conto di cosa significherebbe per noi CAPIRE che non siamo VERAMENTE preoccupati di NIENTE. Dico bene?"

picola

• chin length
  • *
riflessi blu-viola
« Risposta #5 il: Maggio 28, 2007, 10:33:12 am »
sig! :aunt:

earthshine

• classic length
riflessi blu-viola
« Risposta #6 il: Maggio 28, 2007, 11:57:07 am »
:(  :(  :(  :(
lo so il "quas"i neri non aiuta per nulla...anche a me il sitarama lascia le mani blu
post tenebras lux

tinkerbell

• floor length
  • Avere capelli mossi non è un difetto
riflessi blu-viola
« Risposta #7 il: Maggio 28, 2007, 02:07:52 pm »
a me il blu sulle mani lo lascia l'erbavita....ma i miei capelli hennati con il secondo indigo sono diventati nero pece...anche io volevo il blu-viola, ma nulla.... :cry:

Capelli di fata

riflessi blu-viola
« Risposta #7 il: Maggio 28, 2007, 02:07:52 pm »

Nausikaa

• floor length
riflessi blu-viola
« Risposta #8 il: Maggio 28, 2007, 02:25:04 pm »
Mi è tornato in mente qualcosa che ho letto tempo fa non ricordo dove (forse il solito hennaforhair): in pratica qualcuno sosteneva che i riflessi blu-violetti dovrebbero venire più facilmente se si tiene la testa scoperta durante l'applicazione, invece di coprirla con plurimi strati di cellophane-stagnola-asciugamani-quellochevipare.
Non ricordo tutta la discussione e non so se questa teoria fosse rimasta campata per aria o se fosse stata convalidata in qualche modo :roll: però un senso ce l'ha, a pensarci bene: mentre il pappone dell'indigo riposa la parte superficiale diventa viola perchè contatto con l'aria si ossida. Non so se questo valga anche per il risultato sui capelli, però. Qualcuna ha provato a non coprire la testa e ha notato differenze?

Oh, se scopriamo che funziona, a voi la rottura delle pallottole di indigo che rotolano felici giù dalla capoccia: io ambisco al nero assoluto e non ai riflessi blu, quindi posso continuare a incellophanarmi la testa :lol:

tinkerbell

• floor length
riflessi blu-viola
« Risposta #9 il: Maggio 28, 2007, 02:26:56 pm »
anche io sapevo di questa teoria, quello che mi tratteneva dal provare era proprio la prospettiva delle "pallottole che rotolano felici giù dalla capoccia"....

picola

• chin length
  • *
riflessi blu-viola
« Risposta #10 il: Maggio 28, 2007, 03:42:17 pm »
io temo che l'ossidazione, se il nero dell'indigo tira verso il verde, comporti l'effetto shrek :roll:  ... e poi è vero... tropi moguai neri  :lol: dopo per la casa...dove le trovate queste marche particolari??? io trovo solo erbolario, sfuso da erboristeria e le solite cose  da super o della lush

tinkerbell

• floor length
riflessi blu-viola
« Risposta #11 il: Maggio 28, 2007, 04:51:59 pm »
io temo che l'ossidazione, se il nero dell'indigo tira verso il verde, comporti l'effetto shrek :roll:  ... e poi è vero... tropi moguai neri  :lol: dopo per la casa...dove le trovate queste marche particolari??? io trovo solo erbolario, sfuso da erboristeria e le solite cose  da super o della lush

il mio indigo tira verso il rosso al massimo,ma forse perche sono hennata sotto... comunque l'erbavita lo trovo in erboristeria, anzi è l'unico che si trova qui

Capelli di fata

riflessi blu-viola
« Risposta #11 il: Maggio 28, 2007, 04:51:59 pm »

Nausikaa

• floor length
riflessi blu-viola
« Risposta #12 il: Maggio 28, 2007, 07:38:13 pm »

Credo che possa virare al verde solo se la base è troppo chiara, tipo dal castano chiaro in giù. Se provi a tingere con l'indigo un pezzo di stoffa o di carta bianca vedrai che colora di azzurro, non di verde: il verde è dato dal colore giallo o marrone chiaro visto in trasparenza attraverso l'azzurro dell'indigo.

Sitarama e Aboca dovresti trovarle facilmente in erboristeria. Quello sfuso che compri tu potrebbe essere l'Aboca, che appunto è sfuso (non so se ci sia anche confezionato). Il venditore tedesco di cui parlavo, invece, è questo :D

Iris

• floor length
riflessi blu-viola
« Risposta #13 il: Maggio 28, 2007, 11:27:03 pm »
Citazione da: "Nausikaa"
qualcuno sosteneva che i riflessi blu-violetti dovrebbero venire più facilmente se si tiene la testa scoperta durante l'applicazione (...)
un senso ce l'ha, a pensarci bene: mentre il pappone dell'indigo riposa la parte superficiale diventa viola perchè contatto con l'aria si ossida.

in effetti sarebbe da provare  :-k
e ora che inizia a fare caldo potrei anche resitere con i capelli umidi  :roll:

Citazione da: "Nausikaa"
a voi la rottura delle pallottole di indigo che rotolano felici giù dalla capoccia: io ambisco al nero assoluto e non ai riflessi blu, quindi posso continuare a incellophanarmi la testa :lol:

Nausikaa mi hai fatto scompisciare!  (kkkk)

Cla

• floor length
  • FlowerPower! ♥
riflessi blu-viola
« Risposta #14 il: Maggio 29, 2007, 09:16:41 am »
oltre tutto il problema colamento a me si riduce di molto togliendo la pellicola dopo averla messa su tutta la testa all'inizio per compattare il tutto.
Per ora ho provato a lasciate coperti solo i capelli della cima della testa. Il calore trattenuto dalla pellicola messa su tutta la testa faceva colare l'indigo ovunque, sul collo, la schiena, sul petto, inzomma ero tutta blu, finchè non ho ridotto la pellicola. :evil:
Per evitare alle pallottoline di scorrazzare per casa si potrebbe usare un asciugamano non troppo aderente alla testa, in modo da permettere l'ossidazione, a mo' di turbante. :-k  :

Capelli di fata

riflessi blu-viola
« Risposta #14 il: Maggio 29, 2007, 09:16:41 am »